si toninoapicella hai ragione, esnofru per gentilezza potresti fare le foto con altro cellulare o una fotocamera prendendo nello scatto anche parte del telefono? grazie
Visualizzazione stampabile
si toninoapicella hai ragione, esnofru per gentilezza potresti fare le foto con altro cellulare o una fotocamera prendendo nello scatto anche parte del telefono? grazie
Anche con tutto il rispetto, gli spagnoli siamo quanto affidabili come gli italiani, e come ho detto prima, ho acquistato il telefono dalla web www. aliexpress. com. Non so perchè, però è la mia esperienza. Se mi credi o non, tu saprai...
Hitman, faccio le foto con altro cellulare e le prendo subito...
allora krasl cerca questo file su internet ... SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer.... ricordati di mettere i sensori guisti.. ho postato prima qualli erano.. fammi sapere!! ;-)
[QUOTE=esnofru;4306457]EccoleAllegato 74961Allegato 74962Allegato 74963Allegato 74964Allegato 74965[/QUOTE
perdonami ma se le prime foto che hai messo sono state scattate da te come hai detto, c'è un particolare che non torna con queste ultime che hai messo. La risoluzione nelle prime è 720X1280, nelle seconde è 480X854, come è possibile?
avevo notato anche io, ma anche nel sito e anche con la room su needrom ci sono divergenze sul fatto della risoluzione, che anche qui sul forum non siamo riusciti a chiarire
dal sito cinese:
Gorilla Glass,4.7''480 *854(1280*720Antutu) The capacitive touch screen 5 points
che se volevano essere "disonesti" mettevano direttamente 1280x720
l'unica (?) soluzione è che lo schermo sia 480X854 e interpolato (?) o modificando i dpi in qualche modo in qualche programma risulti essere 720X1280. è un bel dilemma sto gingillo...
È certo. Anche io penso iguale. Non so perchè, ma puoi guardare che la prima immagine è su "Device Info", e le altre su "System Info". Forse per Antutu sono diversi. Certamente disconosco il motivo.
ho scaricato le ultime foto e le ho passate su "google immagini", non puntano a nessun sito web, quindi almeno queste dovrebbero (?) essere genuine... bel dilemma... non so se smanettando sul kernel linux/android si possano variare solo in lettura valori come risoluzione e ram (tipo far credere al dispositivo di avere 2 gb di ram invece di 1 gb, in ogni caso appena un app cercasse di allocarsi in una zona di memoria inesistente il telefono andrebbe subito in crash, ma la vedo una cosa abbastanza difficile da hackerare...). mah! sempre più in crisi che volevo aspettare lo xiaomi red rice già in prevendita a 120 euro con l'ultima evoluzione del MT6589 il MT6589T da 1.5ghz... ma 2gb di ram non sarebbero male a fronte di una cpu più vecchia.... ripeto... mah!!!
Ho dimenticato inviare prima questa immagine. È una comparazione con il Nexus 7.
Allegato 74995
il mio amico che si occupa di comprare per "noi" roba da questi siti (dove prendiamo abitualmente purtroppo c'è solo la versione da 1gb anche se a circa 108 euro credo...) mi ha fatto notare che se anche il sito è "abbastanza" conosciuto:
n.1 niente paypal (e dice molto), e che se un sito non accetta paypal lui neanche lo prende in cosiderazione
n.2 niente dhl ma solo corieri cinesi (quindi SE non arriva ti attacchi al tram)
Che SE arriva e il prodotto poi è differente nelle specifiche ci si riattacca al tram... poi ovviamente tutto può andare anche alla perfezione...
quindi se non vado contro le regole del forum, SE qualcuno trova sto telefono da 2gb su un sito che accetta paypal e spedisce con dhl mi faccia sapere, grazie
edit: fatto un giro su amazon e anche li a qualcuno è capitato veramente questa versione con 2gb di ram e 8gb di storage, mah! cercherò di contattarli se è possibile
Allegato 75020
Allegato 75021
Allegato 75022
Screenshot terminale..
Ma scusate una cosa... con il mio I9389 "originale" ho fatto 14100 con Antutu come testimoniato da foto... questo con 2 gb neanche raggiunge i 14000... non vedo tutta questi vantaggi da un terminale che neanche pare ufficiale Haipai... grazie mi tengo il mio originale che ormai da oltre un mese va alla grande senza alcun intoppo di sorta... ;)
si ovvio, penso 1 gb di ram su un terminale android (a meno che uno sul browser ha 20 tab aperti) vadano bene per qualsiasi utilizzo. ma c'è sempre "la mentalità" di noi italiani, io ce l'ho più grosso del tuo. oppure provarci seriamente una distribuzione linux, che potete dire quello che volete ma senza almeno 1gb non ci si fa nulla, ma poi in questo caso anche avendo 2gb e non avendo uno straccio di uscita tv/hdmi, il tutto rimane un mero esercizio di stile. cmq effettivamente questa variante del telefono esiste, mah!
Ciao,
Guarda, con il mio terminale che dovrebbe avere 2gb RAM, ho fatto circa 14100.. quindi mi vien da pensare che questi valori, come 2gb di RAM o ROM maggiore del dichiarato in tot siamo sul mio 12gb) siano una furbata dell' Haipai, che via software simula valori che il de vice non ha.
Attendo ancora una risposta con i controco...ni, sulla veridicità dei valori.
Ciaoo
antutu non è aleatorio come quadrant ma anche in questo caso fai 20 volte il bench avrai 20 risultati diversi. la questione 2 gb non penso un fake, anche se fosse possibile ingannare l'os, ripeto, appena un app cercasse "di caricarsi" in una zona di memoria inesistente, il telefono crasherebbe. quindi a meno che il telefono non ti si blocchi ogni 5 minuti penso siano reali. se poi lo vuoi rivendere sono a disposizione :-P
A parer mio è come la fantomatica rom che lo porterebbe a 2 gb ed innalzerebbe la risoluzione 1280x720... alla fin fine realmente non migliora nulla... solo taroccamenti visivi... preferisco l'originale "sicuro"... :D
che possa essere inutili i 2gb posso anche essere d'accordo, le fotocamere poi se hanno una qualità da webcam creative di 10 anni fa con risoluzione 640x480 è già un miracolo. ma sulla ram non si può bleffare. faccio il programmatore dai tempi del c64, amiga etc. il terminale si bloccherebbe ogni 2 secondi. se io in assembler faccio un move.w d0,$8000 e l'indirizzo 8000 non esiste, il tutto si blocca all'istante. sarebbe da smanettarci :-)
ahahaha, macchè rivendere, ben venga che abbia 2 gb ram e 12 gb rom!!, per quello che l'ho pagato già mi andava benone con 1 gb ram e 4 di rom!!
Tra l'altro mio fratello che ha un thl w8 beyond, con il mkt a 1.5 ghz, fa valori analoghi ai miei su antutu..
a mio avviso sti cinesi fanno terminali, in generale imbattibili, per quanto riguarda prezzo/prestazioni, però per quanto riguarda le schede tecniche, ci danno " un tanto al chilo" :D
ragazzi vi ripeto che l'Haipai mi ha risposto che non vendono i9389 con 2gb ma solo con 1gb, quindi semmai è un tarocco o una versione taroccata di un altro produttore che lo spaccia per Haipai
Ottimo, allora è confermato 2 gb di ram!
comunque per quanto riguarda la fotocamera, l'haipai non è malvagia, poi ti posso assicurare(giudizio personale, ma verificato di persona) che un galaxy s3 comparato con un thl w8 beyond sempre a livello di fotocamera, non è affatto superiore, anzi...
Per la camera posso affermare che è ottima su scene con luce ( ho fatto foto e video HD 1280x720 all'aperto spettacolari) mentre perde molto in scene buie anche a causa di un flash poco potente purtroppo... ecco forse questa è l'unica pecca trovata... ma a questo prezzo...
Ma non ho ancora capito se il video è un 854x480 pix come riporta AntuTu o se è in HD. Tu sergione22 ho visto che poi alla fine hai lasciato il fw stock , anche io ho su lo stock 11_ly_20130530 ma non capisco bene come sia impostata la fotocamera. Ho un galaxy s2 che fa foto e video in HD a 1920x1080 coi soliti 8Mpx e c'è da dire che la differenza è chiaramente notevole, ma se fosse davvero 1280x720 non sarebbe affatto male e sicuramente meno evidente. Siamo sicuri che la fotocamera non sia in realtà un 5Mpx interpolata a 8Mpx ?
Quote:
Originariamente inviato da lio2001
Grazie lio2001, dopo qualche tentativo e impostando i sensori come avevi detto ho risolto! Non ti dico la soddisfazione nel vedere quelle barrette colorate :-).. Una sola parola Mitico. Grazie ancora.
Inviato dal mio I9389
Oh bene, capito grazie ;)
mevaro quanto ti da in memoria in uso?
il mio amico "addetto agli acquisti" sta prendendo questo telefono (fantomatica versione da 2gb) dal sito consigliato dall'amico spagnolo (mi ha scritto: "facciamo sta ca**ata, se non si sente te lo diro addosso"...), da quello che ho capito è un portale per i siti cinesi. immettendo il nome del telefono escono una decina di risultati, abbiamo scelto uno che spedisce (almeno!) con dhl anche se niete paypal... 119 euro spedito a telefono (data la "traduzione" del sito forse anche con sd...). SE arriva faccio test approfonditi su risoluzione display e memoria. ciao
hitman stai per caso parlando di alibaba?
Io ho sempre comprato da li e mi è sempre arrivato tutto
è un portale tipo ebay. molto ben curato.. unica pecca non ha paypal
no, aliexpress, il mio collega di solito prende su mixeshop (che purtroppo (?) ha solo versione "standard" di questo telefono), accetta paypal e soprattutto spedisce con dhl, in massimo 4 giorni sempre tutto sotto casa. ovvio che se poi i telefoni "sono cessi di loro" è altro discorso (ultimamente presi star s4 e star s5, la connessione dati un macello, dal dover riavviare il cellulare fino al dover togliere la batteria, tipo zopo e altri telefoni del genere, non c'è stata rom cucinata o fix che è servito a qualcosa, nulla...). io volevo prendere lo Xiaomi Red Rice questo autunno/inverno, n.1 perchè ha di suo la MIUI, quindi è già una sicurezza, n.2 perchè ha l'ultima versione T di questa cpu, a 1.5ghz, n.3 perchè per 120 euro circa per un 5 pollici non è male. ma per non aspettare mi sono deciso (e ho convinto il mio amico che già è passato per lo star s4) a prendere questo telefono (il bello mi ha detto che su "questo" sito, qualsiasi configurazione sceglieva, alla fine gli dava sempre "bianco + sd da 16gb", ahahhaah, non è un buon segno...). SEMPRE se arriva ovviamente... ciao ;-)
aliexpress è pur sempre alibaba :) Guarda fidati, ha la sicurezza pagamento. e sei coperto fino a 60 giorni dalla spedizione dichiarata dal venditore di sicurezza. praticamente adesso voi avete fatto il pagamento ma i soldi non sono stati dati al venditore. soltanto quando voi dichiarerete che il telefono è arrivato loro pagheranno il venditore. io ci ho sempre comprato. ultimo ordine ieri di 60 dollari e devo dire che non mi preoccupo.
ormai di siti cinesi sono troppo informato hahahaha
Ciao!
hi,this is my first time on this site, i also have the haipai i9389 ive had the phone now for about 3 weeks, i have noticed on some posts that some people believe the 8gb storage version of this does not exist,but my phone is indeed the 8gb version, mine came rooted,and i managed to get clockworkmod recovery installed via mtk droid tools (v2.48) (via xda ) and of course did a back up of my stock rom! a copy is on my computer and another via backup and restore in cwm,its a great phone,and so far its still working! :) im coming from the zte blade so im used to installing custom roms(cm10 etc ) so far i haven't find any custom roms for this phone, but i did find an apk called gravitybox for the mtk6589(which our phone is based on) again via xda(sorry,can`t put any links up as i keep getting told i can`t!) here are some screenshots of my phone.Allegato 75418Allegato 75419Allegato 75420Allegato 75421 and thanks for the join!
ragazzi su amazon c'è una recensione di un ragazzo che ha comprato la versione 1GB di ram e nella recensione però descrive quasi 2GB di ram e 8GB di rom. Vi allego il link date un'occhio e ditemi cosa ne pensate: Haipai I9389 - 4.7'' 1.2GHz Quad Core 3G Smartphone Android 4.2 1GB di RAM Dual SIM 8MP macchina fotografica di GPS WIFI (Blu scuro, Bianco): Amazon.it: Elettronica
02-08-13: edit: fatto un giro su amazon e anche li a qualcuno è capitato veramente questa versione con 2gb di ram e 8gb di storage, mah! cercherò di contattarli se è possibile
ma se vedi ci sono anche commenti tutt'altro che positivi... vediamo SE e quando mi arriva...
in effetti è tutto un pò strano, come è possibile che un venditore venda un prodotto con caratteristiche superiori a quelle riportate nell'inserzione, sarebbe un controsenso, anche perchè potrebbe guadagnarci di più. Aspettiamo di vedere se qualche sito di fiducia proprorrà la versione 2gb.
ciao, mettere 1 o 2gb di ram o 4 o 8 gb di storage alla fine quanto gli può venire a costare? 1 euro? forse meno della versione base se tagli da 1gb etc. ora vengono prodotti in minor quantità rispetto a 2gb etc. quello che mi lascia "perplesso" dalle foto è l'occupazione iniziale sia della ram, sia dello storage. avere 2gb di ram totali e vedere solamente 500 mb liberi è strano (ok che android più ram hai e più app tiene in background), poi i "fantomatici" 8gb interni, a telefono immacolato già 6.5 usati? e che ci sta? tomtom, copilot, altri 10 navigatori con loquento full e tutte le voci di questo mondo già installati? cmq i telelfoni che "abbiamo preso" sono ancora in fase di pre spedizione. vediamo ora che arrivano...
there are many versions of this phone.and loads of copys of the haipi i9389(really bad ones). its your choice to think i dont have the 8gb storage version but i do. the first ones to come out had only 4gb of storage of which only 2 gb is available. the more they become more popular,the more versions become available. i had a choice,the `standard` version or mine i chose the one i have. the cheap versions only have 2 gb available with very bad screens etc,there is an app that you can move the internal sd storage to the phone storage via recovery(which comes from the mtk6577) which i dont need to,and i dont have tom tom,copilot etc installed on my phone,sorry if you think i dont have 8gb storage version,but i do,and im happy that i have at least 90 apps on my phone and still lots of storage left.and yes i got mine of ebay,thats where i had the choice of the `standard` version or mine or even the i9389 s4 version with mtk6589 chip set(from haipi) all this phone is an update of the i9377 phone,i guess i leave this site alone,and find another forum.cheers.
sono 3 giorni che non aggiornano il codice di tracciamento del mio ed ho scelto la spedizione espresso. sarebbe dovuto essere già qui e invece lò'ultimo aggiornamento è che si trova in cina ancora >.<