Originariamente inviato da
hitman72
credo una degli ultimi, 3.1308.0.125, la rabbia che con il telefono di mio fratello sono riuscito a risolvere. ha uno star s5, flashando una delle rom su needrom (poi ho scoperto che erano compatibili solo le rom con la dicitura "STAR S5 / Miz Z2") avevo lo stesso errore "4032" e non riuscivo più a flashare nulla, anche le rom giuste. ho dovuto installare prima una delle primissime rom chiamata "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", una volta flashata poi potevo senza uscire da "sp flash tool" flashare una rom più recente. ma in caso di rom non compatibile dovevo sempre prima flashare
per prima la rom "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", mah! ciao :-)
edit: ci siamo quasi! grande
esnofru, mi ha passato una versione più nuova che io non ero riuscito a trovare di "Sp Flash Tool", la 3.1312.0.sn139. allora dopo aver convertito la sua rom e cliccando su download NON ESCE PIU' l'errore 4032 ma mi dice di cliccare su "Firmware-Upgrade" ma siccome manca "SEC_RO" (che non so manco cosa sia!) non mi fa andare avanti. flashando la rom invece di "needrom" ho lo schermo bianco come chi ha flashato la stessa rom in precedenza. cmq è già un passo avanti!
cmq credo serva la versione 2gb perchè nel file scatter di quella di needrom e quella di esnofru che ha la versione da 2gb i vari "pezzi" puntano ad indirizzi diversi!
Cattura.jpg
edit 2: giusto per provare ho usato il "sec_ro.bin" della rom presente su needrom, il cellulare parte e pare funzionare ma NON VEDE la partizione interna da 1.5gb...
edit 3: dopo aver fatto "ripristina dati di fabbrica" al riavvio vede anche la partizione da 1.5gb, ho fatto un compare con un editor esadecimale dei file sec_ro.bin di tutte le rom scaricate di altri cellulari (ne ho scaricate a bizzeffe...), il file è sempre di 11k e sono sempre identici, non hanno un solo byte di differenza...
quindi posso lasciare questo di needrom? a cosa serve cmq sto "sec_ro.bin?
cmq la rom è diversa da quella che avevo,
manca la recovery, cambia versione banda di base, il numero della build etc. ci devono essere 2000 versioni di sto telefono...