CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 282 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di hitman72

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

il telefono così com'è non si accende. quindi niente recovery. cmq ho scoperto che il backup che fa "mtk droid tools" non è direttamente flashabile con "sp flash tools" (per quello ci sono errori appena caricato il file scatter), richiede altro passaggio sempre con "mtk droid tools". esempio facciamo backup e ci ritroviamo la cartella "pippo_backup", sempre con "mtk droid tools" scegliere il tab "root, backup, recovery", poi cliccare su "To prepare blocks for Flash Tool". chiederà un file .md5, cliccare quella presente nella cartella del backup "pippo_backup" a questo punto lui caricherà il tutto, dentro la cartella "pippo_backup" creerà un'altra cartella chiamata "!Files_to_FlashTool" con dentro i file DA usare con "sp flash tools" (troveremo per esempio preloader.bin etc. in pratica i file che troviamo sulle rom di "needrom"). ma anche così ho l'errore "4032". però mi dicono che fino a quando collegando il telefono spento al pc i driver vengono caricati ci dovrebbe ancora essere qualche fiebile speranza, di provare ad usare per esempio qualche rom dello "ZOPO ZP810". appena ho tempo ci provo, tanto perso per perso...

quella rom del link è per la versione 1gb del telefono, cmq ci ho provato già nei scorsi giorni senza successo :-(
    Ultima modifica di hitman72; 19-08-13 alle 17:19

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    il telefono così com'è non si accende. quindi niente recovery. cmq ho scoperto che il backup che fa "mtk droid tools" non è direttamente flashabile con "sp flash tools" (per quello ci sono errori appena caricato il file scatter), richiede altro passaggio sempre con "mtk droid tools". esempio facciamo backup e ci ritroviamo la cartella "pippo_backup", sempre con "mtk droid tools" scegliere il tab "root, backup, recovery", poi cliccare su "To prepare blocks for Flash Tool". chiederà un file .md5, cliccare quella presente nella cartella del backup "pippo_backup" a questo punto lui caricherà il tutto, dentro la cartella "pippo_backup" creerà un'altra cartella chiamata "!Files_to_FlashTool" con dentro i file DA usare con "sp flash tools" (troveremo per esempio preloader.bin etc. in pratica i file che troviamo sulle rom di "needrom"). ma anche così ho l'errore "4032". però mi dicono che fino a quando collegando il telefono spento al pc i driver vengono caricati ci dovrebbe ancora essere qualche fiebile speranza, di provare ad usare per esempio qualche rom dello "ZOPO ZP810". appena ho tempo ci provo, tanto perso per perso...

quella rom del link è per la versione 1gb del telefono, cmq ci ho provato già nei scorsi giorni senza successo :-(
    Che versione di Sp Flash Tool stai usando?

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

credo una degli ultimi, 3.1308.0.125, la rabbia che con il telefono di mio fratello sono riuscito a risolvere. ha uno star s5, flashando una delle rom su needrom (poi ho scoperto che erano compatibili solo le rom con la dicitura "STAR S5 / Miz Z2") avevo lo stesso errore "4032" e non riuscivo più a flashare nulla, anche le rom giuste. ho dovuto installare prima una delle primissime rom chiamata "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", una volta flashata poi potevo senza uscire da "sp flash tool" flashare una rom più recente. ma in caso di rom non compatibile dovevo sempre prima flashare per prima la rom "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", mah! ciao :-)

edit: ci siamo quasi! grande esnofru, mi ha passato una versione più nuova che io non ero riuscito a trovare di "Sp Flash Tool", la 3.1312.0.sn139. allora dopo aver convertito la sua rom e cliccando su download NON ESCE PIU' l'errore 4032 ma mi dice di cliccare su "Firmware-Upgrade" ma siccome manca "SEC_RO" (che non so manco cosa sia!) non mi fa andare avanti. flashando la rom invece di "needrom" ho lo schermo bianco come chi ha flashato la stessa rom in precedenza. cmq è già un passo avanti!

cmq credo serva la versione 2gb perchè nel file scatter di quella di needrom e quella di esnofru che ha la versione da 2gb i vari "pezzi" puntano ad indirizzi diversi!

Cattura.jpg

edit 2: giusto per provare ho usato il "sec_ro.bin" della rom presente su needrom, il cellulare parte e pare funzionare ma NON VEDE la partizione interna da 1.5gb...

edit 3: dopo aver fatto "ripristina dati di fabbrica" al riavvio vede anche la partizione da 1.5gb, ho fatto un compare con un editor esadecimale dei file sec_ro.bin di tutte le rom scaricate di altri cellulari (ne ho scaricate a bizzeffe...), il file è sempre di 11k e sono sempre identici, non hanno un solo byte di differenza...

quindi posso lasciare questo di needrom? a cosa serve cmq sto "sec_ro.bin?

cmq la rom è diversa da quella che avevo, manca la recovery, cambia versione banda di base, il numero della build etc. ci devono essere 2000 versioni di sto telefono...
    Ultima modifica di hitman72; 19-08-13 alle 23:33

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, un ragazzino che conosco mi ha chiesto una mano per un problema con questo modello.
    Praticamente non gli funziona più il connettore microUSB
    non ricarica, non è un problema di polvere, l'ho smontato e provato con un tester ed effettivamente non arriva proprio più corrente.
    Cosa fare?
    I pezzi di ricambio sono impossibile da trovare?

Motorola M3088 | Mitsubishi Trium | Nokia 3310 - 3650 - 3230 - N70 | HTC S710 | HTC Dream | Galaxy i7500 | iPhone 3GS | Nexus One | Galaxy I9000 | LG P990 | Motorola Atrix | Note N7000 | Huawei Mate | Note N7100 | Z Ultra | G Flex | Nexus 6 | LeTV LeMax | LeEco LeMax2 | Xiaomi Mi5sPlus | OnePlus5

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessioZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un ragazzino che conosco mi ha chiesto una mano per un problema con questo modello.
    Praticamente non gli funziona più il connettore microUSB
    non ricarica, non è un problema di polvere, l'ho smontato e provato con un tester ed effettivamente non arriva proprio più corrente.
    Cosa fare?
    I pezzi di ricambio sono impossibile da trovare?

ho visto qualcosa sulla baia alla voce ricambi haipai...

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

qualcuno ha mai provato a utilizzare un adattatore MHL per la connessione ad una tv? al 99.99% non funzionerà, ma era giusto per sapere se qualcuno ha provato. cmq ho provato a collegare anche un cavo usb host per provare a connettere una pennetta usb e credo come già detto da qualcuno qui il cellulare si spegne appena si collega il cavetto, senza connettere nessuna pennetta/hd (altro spavento) e tocca cacciare e rimettere la batteria... mah

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

credo una degli ultimi, 3.1308.0.125, la rabbia che con il telefono di mio fratello sono riuscito a risolvere. ha uno star s5, flashando una delle rom su needrom (poi ho scoperto che erano compatibili solo le rom con la dicitura "STAR S5 / Miz Z2") avevo lo stesso errore "4032" e non riuscivo più a flashare nulla, anche le rom giuste. ho dovuto installare prima una delle primissime rom chiamata "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", una volta flashata poi potevo senza uscire da "sp flash tool" flashare una rom più recente. ma in caso di rom non compatibile dovevo sempre prima flashare per prima la rom "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", mah! ciao :-)

edit: ci siamo quasi! grande esnofru, mi ha passato una versione più nuova che io non ero riuscito a trovare di "Sp Flash Tool", la 3.1312.0.sn139. allora dopo aver convertito la sua rom e cliccando su download NON ESCE PIU' l'errore 4032 ma mi dice di cliccare su "Firmware-Upgrade" ma siccome manca "SEC_RO" (che non so manco cosa sia!) non mi fa andare avanti. flashando la rom invece di "needrom" ho lo schermo bianco come chi ha flashato la stessa rom in precedenza. cmq è già un passo avanti!

cmq credo serva la versione 2gb perchè nel file scatter di quella di needrom e quella di esnofru che ha la versione da 2gb i vari "pezzi" puntano ad indirizzi diversi!

Cattura.jpg

edit 2: giusto per provare ho usato il "sec_ro.bin" della rom presente su needrom, il cellulare parte e pare funzionare ma NON VEDE la partizione interna da 1.5gb...

edit 3: dopo aver fatto "ripristina dati di fabbrica" al riavvio vede anche la partizione da 1.5gb, ho fatto un compare con un editor esadecimale dei file sec_ro.bin di tutte le rom scaricate di altri cellulari (ne ho scaricate a bizzeffe...), il file è sempre di 11k e sono sempre identici, non hanno un solo byte di differenza...

quindi posso lasciare questo di needrom? a cosa serve cmq sto "sec_ro.bin?

cmq la rom è diversa da quella che avevo, manca la recovery, cambia versione banda di base, il numero della build etc. ci devono essere 2000 versioni di sto telefono...
    Le tue informazioni sono davvero sempre molto preziose, pertanto mi sento di ringraziarti.

Non so a cosa serva quel file, a dire il vero devo ancora fare il backup degli HAIPAI che ho qui. Ne ho uno versione 1GB e uno versione 2GB.

Ad ogni modo, ti rispondo per dirti una cosa piuttosto curiosa: Ho contattato mixeshop tramite il contatto post-sale di skype e la signorina è totalmente spaesata.

Copio ed incollo: "[12:09:21] service mixeshop: i just know the haipai9389 has the 1g phone, but we have not heard of it, and we have not sold this phone".
    Traduco: "Io so che l'haipai9389 è uno smartphone con 1GB di ram, della versione che intendi tu non ho sentito parlare e non ne abbiamo mai venduti."

A quel punto gli ho mandato uno screenshot e si è resa conto che quello che mi era arrivato è una versione da 2GB.
    L'avevo contattata per chiedere lumi sulla rom originale della versione da 2GB...

ERGO NON SANNO NEANCHE LORO COSA TI VENDONO! E NON HANNO LA MINIMA IDEA DI DOVE PRELEVARE I FIRMWARE...ti rimandano a needrom...pazzesco.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

qualcuno ha mai provato a utilizzare un adattatore MHL per la connessione ad una tv? al 99.99% non funzionerà, ma era giusto per sapere se qualcuno ha provato. cmq ho provato a collegare anche un cavo usb host per provare a connettere una pennetta usb e credo come già detto da qualcuno qui il cellulare si spegne appena si collega il cavetto, senza connettere nessuna pennetta/hd (altro spavento) e tocca cacciare e rimettere la batteria... mah
    Le cpu mediatek non hanno uscita TV e forse non ce l'avranno mai....mi spiace.

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

alla fine sta funzionando anche con sto "secro.bin" di un'altra rom. ho visto che in tutte le rom che ho scaricato, quasi tutti di altri cellulari MTK6589 è sempre lo stesso, è di circa 11kb è anche il contenuto è sempre identico. il contenuto in esadecimale è

-------------------
    AND_AC_REGION HHHHÀ+ @ à+ € @ * à * à AAAAylsuxfhy}w{mh{|k5nn†‡}nmhmxujt|}E WWWW TEST_DEVICE_ID etc...
    -------------------
    peccato per l'uscita tv...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,

eccomi sono un altro che ha comprato l'haipai e volevo ringraziarvi per le informazioni presenti in questo thread.

ciao

Pagina 35 di 282 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio