CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 282 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di hitman72

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

ciao, se la versione è da 2gb al 99.99% è già rotato (nella mio vecchia rom originale non c'era superuser, semplicemete se un app richiedeva i permessi di root "se li prendeva senza nessun request", per sicurezza dal market scaricati qualche app tipo "root check"). per usare la sd come sd principale purtroppo l'opzione "disco di scrittura predefinito -> scheda sd" non funziona (almeno per la versione da 2gb... salva SOLO le foto sulla sd, per il resto continua ad usare la partizione da 1.5gb...) e si deve modificare il file "vold.fstab" dentro "etc" come per le vecchie versioni di android. qualche post dietro è scritto come fare e puoi anche scaricare il file già modificato. ciao :-)
    Ultima modifica di hitman72; 24-08-13 alle 10:10

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Lo so, bel problema, mette solo le foto nella sd..

Ho provato root check e mi dice che non è rootato!!
    Strano.. ora come dovrei fare?

Sì, ho letto la guida e visto il video, ma che programma posso usare in alternativa a root explorer che è a pagamento?
    Poi appunto non avrò rallentamenti usando questo modo?
    Come avevo scritto nell'altro post in un vecchio samsung fit ho avuto un rallentamento snervante..

Grazie

Edit
    Ho provato con "root checker" e questo mi dice che è rootato..
    Che significa?
    Ultima modifica di freej99; 24-08-13 alle 14:13

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

sulla sd sposta solo il file apk, le librerie (data/data/), i file di configurazione, la cache e la dalvik cache rimangono sempre sulla "memoria" interna (si sposta 1/4 dell'app totale alla fine...). rallentamenti ci sono "al limite" solo se si usano programmi che utilizzano una partzione ext dedicata come "link 2 sd" (che lascia solo le librerie sulla memoria interna e alla fine non rallenta più di tanto) o simple2ext se si sceglie nelle impostazioni di spostare TUTTO su sd (sulla ext), compreso le librerie, e questo si rallenta il tutto anche con sd classe 10 (la memoria interna in questo caso non verrà più toccata). per il root usa motochopper, dovrebbe essere istantaneo :-)
    Ultima modifica di hitman72; 24-08-13 alle 14:27

5. Il seguente Utente ha ringraziato hitman72 per il post:

freej99 (24-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Allora forse è per quello che il vecchio cellulare rallentava, ricordo di aver fatto più partizioni, anche una ext e usato la sd come nuova memoria. Infatti togliendo la sd è un altro telefono.

Ora non capisco come mai root chek mi dice che non è rootato, root checker mi dice che è rootato

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

scarica dal market "total commander" (indispensabile in ogni caso), scegli configura e seleziona ultima voce "Funzioni root ovunque". torna sulla scelta del percorso e clicca su "Radice del File System (root)", se ti fa vedere "la directory" hai i permessi di root, al limite ma non serve prova ad entrare nelle varie sottocartelle...
    Ultima modifica di hitman72; 24-08-13 alle 14:31

8. Il seguente Utente ha ringraziato hitman72 per il post:

freej99 (24-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Fatto. Posso navigare tranquillamente dentro la cartella "Radice del File System (root)" e sottocartelle.
    Quindi dovrei avere il root..
    Allora potrei procedere..

Devo collegare il cellulare al pc e copiare TUTTI i file sulla sd, giusto?
    Poi che programma dovrei usare in alternativa a root explorer?

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Fatto. Posso navigare tranquillamente dentro la cartella "Radice del File System (root)" e sottocartelle.
    Quindi dovrei avere il root..
    Allora potrei procedere..

Devo collegare il cellulare al pc e copiare TUTTI i file sulla sd, giusto?
    Poi che programma dovrei usare in alternativa a root explorer?

Grazie

Scusate il doppio post

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

il cellulare DEVE rimanere con la voce "Debug USB" selezionata (quindi serve installare prima i driver MTK6589) altrimente da pc non ti fa accedere alla cartella ".android_secure" della partizione da 1.5gb, li sono le app installate e spostate su sd. quindi sempre su pc per sicurezza visualizza anche i file nascosti e copia TUTTO il contenuto della partizione da 1.5gb sulla sd (comprese ".android", ".android_secure", etc. TUTTO). scollega il cellulare, sempre con "total commander" (ma non so se in automatico "total commander" ti cambia in automatico i permessi di lettura/scrittura, con rootexplorer andava fatto giustamente manualmente) vai dentro /system/etc/ e modifica "vold.fstab" (pressione lunga, "modifica file" e poi devi avere e scegliere almeno un editor di testo come "Ted", "920 Text Editor" e modificare il file come spiegato in precedenza (oppure copiaci quello scaricato). ora prima di riavviare rimetti "memoria telefono" come predefinito se no ti salva le foto sulla partizione da 1.5gb. al riavvio se tutto è ok (se ricarichi "total commander" ora vedrai come "Scheda SD" la SD esterna e "Scheda SD (2)" la partizione da 1.5gb) puoi cancellare tutto il contenuto della partizione da 1.5gb e usarla per esempio per metterci mp3 e video.

cmq "sto bug" che non scambia la sd interna con la esterna l'ho visto solo su questo cellulare. su altri android 4 compreso "brondi luxory 2", "l'huawei ascend P1", "star s4 e s5" bastava semplicemente scegliere "Scheda SD" come "disco di scrittura predefinito", addiruttura facendo questa scelta vedevi che il cellulare in automatico ti copiava tutto su sd esterna. avranno fatto sta rom in fretta e furia e si saranno persi qualche pezzo per strada...
    Ultima modifica di hitman72; 24-08-13 alle 15:00

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hitman72 per il post:

freej99 (24-08-13),nexus1973 (12-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

"Debug USB" è già selezionato. Intendi installare i driver MTK6589 sul pc? Ma lo fa automaticamente o devo prenderli da qualche parte?

In questo modo copia entrambe le partizioni su sd, quella da 7.81 e quella da 1.55, giusto?
    Ultima modifica di freej99; 24-08-13 alle 14:59

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

allora con "Deubu USB" ti fa aprire la cartella della partzione da 1.5gb e la cartella dell'eventuale SD esterna, devi copiare il contenuto di quell da 1.5gb sulla sd esterna. non si può copiare la memoria interna su sd (è come dire se con windows avviato copi "C:" dov'è installato il sistema operativo su un'altro disco, non si può). ciao

15. Il seguente Utente ha ringraziato hitman72 per il post:

freej99 (24-08-13)

Pagina 37 di 282 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio