non vedo l'ora di poter proare sto telefono. erano mesi che giravo dietro a questi telefoni cinesi ed la prima volta che ne acquisto uno
Visualizzazione stampabile
non vedo l'ora di poter proare sto telefono. erano mesi che giravo dietro a questi telefoni cinesi ed la prima volta che ne acquisto uno
spedizioni va a fortuna :-) dhl ha preso il nostro pacco ieri, oggi alle 16 già è in germania. massimo martedì sta qua. il problema è stato il sito cinese che per evadere l'ordine ci ha messo 4 giorni... alla fine sempre se arriva (ci vuole sempre ottimismo...) in 2 dividendo le spese di spedizione, per ora sono 111 euro a testa per la versione 2gb (o probabilmente coppia di 2 bei mattoni, eheheh). ciao
ciao ho mandato in pm. cmq come mi hanno spiegato qua che non mi occupo mai io degli acquisti, sto alixpress, alì babà e i 40 ladroni o come si chiama è solo un portale di siti cinesi (quindi probabilmente è per questo che sono così lenti nell'evadere l'ordine, fra contattare chi lo vende etc...). quindi se metti come ricerca "Haipai I9389" ti escono la bellezza di 15 !!! pagine di risultati (credo circa 30 rivenditori per pagina...). ho semplicemente scelto il primo che spediva con dhl (non perchè più economico o simpatico) e avesse l'ultima versione da 2gb (cmq ora sta a 98.34 euro). ripeto, semplicemente il primo! cmq ti consiglio di aspettare che mi arrivi, almeno vediamo se nel pacco ci sono i telefoni :-P o è semplicemente il "pacco"! per chi viene contattato che dhl vuole spese aggiuntive, il mio amico mi ha spiegato in passato che dipente se noi per loro stiamo in una "zona remota", in italia che calcolano in base al cap. lui lavora per uno dei più grandi provider italiani in zona industriale e trafficatissima, per dhl sono equivalente di paese africano... si fa spedire il tutto da amico benzinaio (!!!) che abita pochi km più su in centro cittadino. io ci ho sempre rinunciato dato che non esisto manco per il tomtom un'altro po' (e già con i corieri italiani, anche per lavoro, 9 volte su 10, non mi trovano mai), quindi provate a cambiare destinazione da amico vicino etc. ciao :-)
Salve ragazzi, vorrei prendere questo terminale, il prezzo più conveniente che ho trovato è 115 euro comprese spedizioni tracciabili.. Ma arriva in circa 30 giorni..
Potete dirmi qualche sito dove non supero i 130€ per prendere lo stesso terminale magari facendo in modo che arrivi prima? Grazie :)
andryu guarda esperienza personale. deve ancora arrivarmi se compri dalla cina quindi ti conviene mettere 20/25 euro in piu ma prenderlo direttamente dall'italia!
Qualche sito dove prenderlo dall'italia?
Ti posso consigliare storedroid sulla baia...io l'avevo preso li. :cool:
Grazie giangel, vedo se accettano contrassegno, altrimenti mi tocca affidarmi alla Cina per il costo un po' elevato ;)
Guarda contattali e mettiti d'accordo con loro su skype, comunque ti assicuro che sono affidabilissimi e volendo puoi pagare anche con postepay...ripeto è affidabile poi basta che vedi anche i feedback, sono una garanzia. Io l'ho contattato su skype di lunedì e pagato il giorno stesso, hanno spedito martedì e giovedì mi è arrivato il telefono.
Se è possibile pagare con postepay allora forse lo prendo! :)
Il telefono è originale HaiPai?
Si certo, non è un clone del clone :D
Per quanto si possa considerare originale un haipai... :)
Tuttavia non so dirti se ha già disponibile la versione da 2GB.
Chiedi per sicurezza.
Speriamo, preferirei la versione con 2gb di ram ;)
raga ma mixeshop adesso con dhl spedisce la seconda batteria per posta normale? scegliendo ems però il problema non c'è, ma solo che non so quanto tempo ci mettono con questa spedizione, qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
ciao, allora anche se su mixeshop è scritto che la seconda batteria la mandano per posta normale, qui da noi con dhl nella confezione abbiamo trovato sempre le 2 batterie dei cellulari presi fino ad ora. cmq guardando il tracciamento ora appena tornato da casa il pacco sta a bergamo (ritirato venerdì), non immaginavo lavorassero anche di domenica... impressionante. quindi domani sera sicuramente potremo metterci le mani se nella scatola troveremo qualcosa :-P ciao
spero che sia tutto a posto così ci fai una recensione. Mixe via mail mi ha risposto che se il telefono ha due batterie una la spediscono con posta normale, e chissà quando arriva poi, con ems il problema nn c'è ma i tempi nn li conosco. In europa dhl nn fa problemi mentre in cina si, ma nn capisco davvero.
da li il mio amico l'ultima volta ha preso uno star s4 e uno star s5, entrambi con 2 batteria da 2500mha, 2 mesi fa forse. il messaggio già c'era nella home page. ma siccome le 2 batterie erano GIA' dentro la confezione originale del cellulare e non "opzionali", probabilmente dhl non penso si metta ad aprire le scatole immacolate dei cellulari. poi ovviamente tutto può succedere. ciao :-)
cmq aspetta, anche quello che ho preso io ha 2 batterie da 2500mha (anche se non da mixeshop) e spedito con dhl. se domani o dopodomani arriva, ti faccio sapere se nella confezione ci stanno le 2 batterie. buonanotte :-)
Che vita con ste spedizioni.
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ok, ragazzi, ho i soldi pronti, potete darmi il sito migliore dove inviano con tempo minore avendo un budget di 120€?
oggi dovrebbe arrivare a me il cellulare (4 giorni per evadere ordine + 4 giorni dhl), in questi giorni credo ad altri. quindi aspetta che apriamo i nostri pacchi, SE ci troviamo i cellulari, SE funzionano (eheheh) e SE questa volta ci è toccata qualche tassa doganale o no (mai successo fino ad ora, ma mai dire mai), poi si può valutare con oculatezza dove conviene prenderlo. molti prendono dall'italia, ma sto vedendo che la differenza di prezzo è abissale, ci esce quasi un altro cellulare... online dalla cina sto vedendo ormai sta a meno di 100 euro... anche mettendoci che so 25 euro di spedizioni dhl, sono sempre almeno 40/50 euro in meno che prenderlo in italia (che poi per 170/180 euro ci prendi un telefono da 5 pollici, fullhd con 16gb di storage e probabilmente anche con l'ultima versione dell'MTK6589T cloccata a 1.5ghz). poi ovviamente se lo vuoi in 2 giorni e non in 8 (o sei facoltoso ;) ) è altro discorso. ciao
Fammi sapere quando ti arriva, aspetto tue notizie, non vedo l'ora! :)
appena arrivati dal collega... questa volta ci è toccata la dogana, 25 euro :-( mai capitato con mixeshop. quindi alla fine è venuto 125 euro a testa in totale (200/2 euro i telefoni + 25/2 di dhl + 25/2 dogana) e 8 giorni di attesa totali (4 giorni per evadere l'ordine + 4 giorni dhl). ma cmq alla fine penso sia sempre un buon prezzo. il mio amico non è espertissimo ma cmq è riuscito a vedere che è la versione con 8gb di storage e 2gb di ram. sono arrivate entrambe le batterie, quindi 2 batterie per telefono. prima impressione al volo (che sta lavorando), rispetto a star s4 volume suoneria MOLTO più alta, volume chiamata abbastanza più alta (ma non al livello s2). fose mi porta il mio più tardi. ciao :-)
Che misfatta! E io che l'ho già preso! Mi toccherà pagare altri 25€!
il corriere gli ha detto che va a campione. cmq mi ha portato il telefono, sul pacco un sacco si scritte/sigle, mixeshop non ci scrive nulla. non vorrei che questo induca la dogana a sapere già cosa ci sia nel pacco. cmq il telefono è già rotato. per altri test a più tardi o domani
Allegato 76375
Bene, davvero molto bene :)
ciao, fra i compiti di mio figlio e il lavoro ho fatto le prime prove del telefono che mi è arrivato (ripeto per quello che è arrivato a me, non so se poi sugli altri "2000 cloni" le cose siano le stesse):
Note "negative"
la risoluzione dello schermo è 854x480 (niete 1280x720), ma alla fine si sapeva. le icone SONO ENORMI, il dpi è messo a 240, sicuramente cambiando il dpi (o tramite app o modificando il file appropriato dato che il telefono è già rotato) si riuscirebbe a ottenere una visualizzazione migliore. vedere quelle icone enormi su un display da 4.7 fa tanto di "giocattolo" quei 1280x720 credo sia la risoluzione massima supportata dalla rom (tipo tablet), tipo che se avesse un'uscita tv, avremmo un output di 1280x720. peccato che non si riesca ada avere uno straccio di uscita tv su questi mtk...
il touch gestisce solamente 2 tocchi (!!!), non ci gioco ma mi pare un po' poco...
come sd principale viene vista quella interna da circa 1.5gb e non la sd esterna (come negli star o nel brondi di mia moglie), quindi se si vuole spostare app sulla sd esterna tocca usare programmi di terze parti. edit in "memoria", "disco di scrittura predefinito" si può impostare "Scheda SD", ora per esempio le foto le salva su SD ma per esempio "copilot" le mappe le scarica sempre sulla partizione 1.5gb che essendo quasi piena ci costringe ad usare "Directory Bind" per spostarla su sd (altrimenti manco mapppa san marino ci entra...)
audio suoneria, il telefono ha gli speaker per l'audio della suoneria sul retro, tenuto in mano è una delle più forti che ho sentito, ma se si poggia su un tavolo viene attenuato quasi del tutto, si dovrebbe poggiare con lo schermo rivolto sul tavolo :-(
discorso memoria interna da 8gb, ci sta qualcosa che non va...
il sistema vede la partizione principale da circa 8gb come "archivio telefono" e la partizione da 1.5gb come "memoria telefono"
premessa:
io su qualsiasi cellulare installo minimo 200 app, li chiamo "gli essenziali". anche su vecchi telefoni grazie a simple2ext, link2sd etc. creo una partizione ext da 2gb su sd e sto apposto (con 2gb di ext, anche installando 250app, compreso cache, dalvik e librerie, non ho mai visto utilizzare più di 1.5gb di spazio sulla ext)
quindi forte di avere quei 6/7gb di memoria interna liberi a disposizione inizio a installare le app. a metà del tutto compare il messaggio "memoria in esaurimento"... ed effettivamente vedo la partizione da 8gb piena!!! in applicazioni inizio a spostare le app sulla partizione da 1.5gb (il sistema senza programmi di terze parti come al solito ovviamente sposta solo le app, lasciando cache, impostazioni, librerie, dalvik sulla memoria interna). quindi sposto circa 700mb ma sulla partizione principale da 8gb non si liberano 700mb ma 3gb (!)
TUTTO DA TESTARE CON CALMA
Note "positive"
NON CI SONO PROBLEMI CON LA CONNESSIONE DATI FINALMENTE! il mio amico riesce a usare la connessione dati sia con wind sia con 3 senza intoppi. con gli star s4 e s5 provammo qualsiasi rom cucinata, fix, la connessione dati si bloccava ogni 10 minuti. ALMENO QUESTO!
ha 2gb di ram
cmq alla fine vedendo cosa c'è in giro ormai, per me il prezzo "onesto" di questo telefono (per ora) non va oltre i 120 euro. con pochi euro di più si trova molto di meglio :-)
ho scritto di fretta fra un cliente e l'altro, perdonate errori
Ho riletto un po i post precedenti, alla fine l'acquisto in Cina ha senso se si prendono 2 o più telefoni. Se uno è sfortunato e si becca 25 di dogana con le spedizioni via DHL arriva a spendere 150€, quasi come sulla baia.
Sono curioso di leggere una bella recensione di hitman, io sto usando il terminale da 3 settimane e per me va molto bene. Però non sono uno "smanettone" super competente.
Ciao
post precedente ho scritto al volo qualcosina...
Aggiungo che anche l'audio in cuffia (sia con quelle in dotazione sia con delle cuffie di qualità) è pessimo.
Io comunque ho ordinato anche un I9502 clone s4... vediamo come vanno quelli...se arrivano, perché devono ancora spedire... :(
Quote:
Originariamente inviato da hitman72
Ho letto il tuo post precedente, proprio x quello resto in attesa di una bella recensione. Ciao.
il mio è ormai fermo al paese dello screen che ho messo qualche topic fà da 7 giorni. non sò che fare. forse non hanno aggiornato il tracciamento ma magari è gia in italia che sta per arrivare?
mamma mia che nervoso
qualcuno sa per caso se esiste qualche altro metodo per "scambiare" la sd interna con quella esterna seza dover usare "Root External 2 Internal SD" e nel nostro caso anche "universal init.d" dato che la rom base del telefono non supporta init.d? Nel passato lo feci su alcuni telefoni ma ci si deve ritrovare percorsi etc. non è semplicissimo. al limite se qualcuno sa modificare il file "vold.fstab" con "le 2" sd scambiate di questo telefono passi il file a noi altre anche. grazie :-)
Avendo lo smartphone già roottato, come spostare le app su micro sd esterna?
Che software consigliate?
Purtroppo sono un neofita...
Grassie
Effettivamente farebbe comodo una guida semplice per neofiti. Il mio ha 1 GB a disposizione per installare le app e già oggi sono a 500 MB occupati. Il bello è che non ho installato granché. Sarebbe interessante capire come è diviso lo spazio a disposizione e poter patrizionare a piacimento. Ciao.
No sono convinto che la versione da 2GB abbia semplicemente 1GB in più di RAM e basta...il che è sicuramente meglio.
Volevo segnalare che mixeshop ha spedito il mio ordine stamattina e risulta già il tracking ad hong kong...avevo ordinato (a conti fatti) 3 giorni fa (lavorativi s'intende). Quindi speriamo bene.
Ho ordinato un HAIPAI I9389 e due GT-I9500 S4 1:1 con il supporto per le motion gesture...stessa CPU e Ram dell'Haipai ma schermo dichiarato 5" IPS 1280x720 e supporto video 1080p.
Vi terrò aggiornati in merito.
Non ho ben capito il problema nello spostare le app sull'SD, ma ne avete così tante? (Io per sygic e tom tom ho semplicemente preso e copiato le cartelle su SD).
Forse vi conviene un tablet ragazzi :D ....in fondo questo rimane pur sempre un telefono. :p