Si si che lo mettiamo, però lo faccio col pc dopo appena la bimba dorme. Mandami il link che provvedo. :thumbup:
Grazie
Sugo
Visualizzazione stampabile
No no ...fermo li...che vuoi rinominare??
Allora devi semplicemente rientrare in MtkDroid (e non ti serve nemmeno il cellulare) e nella sezione Root/Backup/Recovery clicca sulla seconda voce "To prepare blocks for FlashTool". Nella finestra che si apre vai alla cartella del tuo backup e seleziona il file "files.md5" ed il programma partirà e farà tutto lui...
Quando la procedura sarà completata ti troverai nella cartella del tuo backup una sottocartella " !Files_to_FlashTool " che contiene il tuo backup, adesso si, flashabile da FlashTool.
Ciao
Dany
ok grazie fatto come mi hai detto tutto ok..:-) Per il browser devo dire che avevi ragione, sono stato un po' a provarlo e devo dire che è veramente carino, volevo solo cambiargli l'icona ma credo che con questo launcher non si può fare giusto? con apex posso personalizzare tutte le icone invece.
a me non trova nulla come non trova la recovery per il luxury 2 di mia moiglie, credo che qualcuno che abbia la recovery la debba condividere tramite rom manager (upload tramite qualche loro server?) e poi chi ne ha bisogno la installerà tramite sempre rom manager. chi ha la recover può provare a fare l'upload, anzi mo ci provo anche io così faccio briccare i telefoni a molti! eheheheh! ;-)
edit: no, niente upload, supporterà solo cwm recovery "ufficiali" (?) per i soliti telefonini noti
ciao ragazzi, allora ieri dopo aver installato la king rom 3.1 verifico un pò di cose e tutto bene, compreso il gps veloce nel fixare. Stamattina provo di nuovo a verificare il gps e niente, morto. Anche scaricando i dati epo, compare la lista ma nessun segnale. Allora uso mobileuncle e cerco di seguire la guida per sistemare il gps e subito mi accorgo che ygps è disattivato, non posso entrarci. Vabbè vado avanti lo stesso, inserisco latitudine e longitudine e faccio partire il gps, ma niente non mi trova le coordinate e quelle impostate da me ovviamente spariscono. Vorrei sapere come mai ygps da engeener mode è disattivato e se avete consigli da darmi, grazie
uau..più veloce di come già è :-)
Prova questa patch per Ygps che ti ho preparato al volo da installare via Cwm... YgpsPatch poche centinaia di byte... 2 secondi da scaricare e 10 per installare...
Al riavvio non fare nessun wipe...
Prova e fammi sapere
Dany
per l'audio basso in conversazione, come devo impostare il dsp manager per sentire meglio chi è dall'altra parte? il volume è davvero basso...
grazie olidan, l'ho salvato, ma prima di installarlo ho voluto rifare la prova all'aperto con il gps, ed è ripartito subito, davvero non capisco. Se dovessi avere di nuovo problemi terrò da conto di questa tua patch, grazie. Volevo chiedertio per l'audio in conversazione, chi è dall'altra parte mi sente bene, mentre io sento troppo bassa la voce di chi è dall'altra parte. Ho usato dsp manager e qualcosina è cambiato, ma magari bisogna impostarlo in modo giusto, potresti darmi qualche dritta su come farlo?
Ho fatto troppe Rom e non mi ricordo più se in questa c'era gia il MobileUncle... questa app qui https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
se non ce l'hai scaricala...
Aprila, confermagli i permessi di Root e poi seguimi in questa sequenza:
-> Engineer Mode -> Engineer Mode (Mtk) -> swipe vs sinistra due volte ed arrivi a menu "Hardware Testing" -> Audio -> Normal Mode
Allora quando arrivi qui nella sezione Type devi avere Sip
dimmi il valore che trovi nel campo "Max Vol. 0-172"
Poi torna indietro ed entra in Headset Mode
uguale dimmi il valore che trovi nel campo "Max Vol. 0-172"
Poi torna indietro ed entra in Loudspeaker Mode
ed anche qui dimmi il valore che trovi nel campo "Max Vol. 0-172"
Esci dall'applicazione e riportami qui quei tre valori e vediamo se c'è qualcosa che non va
il mio problema (a parte settare ovviamente tutto a 172) più che il volume della chiamata (che nel mio caso è forte) è/era che gracchiava e non si capiva nulla (infatti dovevo abbassare "di una tacca" il volume per cercare di capire qualcosa). su un sito (ho il link a casa) ho scoperto che un tizio in "EngineerMode – Audio – SpeechEnhancement – Common Parameter" ha settato il "Parameter 6" a "0" (default in tutti gli mtk dovrebbe essere "400"), per "sicurezza" ho messo a "0" il "Parameter 6" anche in "EngineerMode – Audio – SpeechEnhancement – Normal Mode" e in "EngineerMode – Audio – SpeechEnhancement – LoudSpeaker Mode" (in entrambi i casi era sempre a "400". Ora sicuramente sarà suggestione ma l'audio della chiamata mi sembra più chiaro/capibile, andrà a modificare/tagliare qualche frequenza? boh. nel caso si può sempre tornare indietro rimettendo "400". ciao
anche nel mio caso è forte... ho settato tutto perché fosse forte e mi sembrava un po strano che a tonapi sembri basso...
...invece il settaggio che hai trovato lo voglio provare perché questo effetto che gracchia purtroppo c'è... ci provo e vedo...
ciao Hit...e grazie ;)
Dany
ho letto una semplice guida su come utilizzare una recovery senza installarla (per chi ha paura?), provato su un cellulare con mtk6575. con il nostro cellulare non so come avviare il cellulare nella modalità "bootloader" (con l'mtk6575, "power" + "volume -"). in pratica una volta nella modalità "bootloader" del cellulare e installato (scompattato) l'android sdk, dopo aver installato i driver mtk, copiare la recovery, per esempio "recovery.img" dentro la cartella "sdk/platform-tools" e da prompt dei comandi (dopo essere entrati sempre nella cartella "platform-tools", nel mio caso tramite un semplice "cd c:/android/sdk/platform-tools") digitare "fastboot boot recovery.img" e il cellulare si avvierà in recovery permettendoci di fare backup e installare rom senza installare fisicamente la recovery sul cellulare. ora basta capire come far partire il nosto cellulare nella modalità "bootloader". ciao :-)
ciao olidan, allora prima di darti i valori ti dico che la cosa è migliorata usando dsp manager settando equalizzatore - modello voce. Adesso si sente abbastanza bene non posso lamentarmi. Per il resto dell'audio posso dire che vivavoce e suoneria sono molto forti, li sentono anche i vicini..:-).
Allora questi sono i valori:
normal 128
headset 148
loudspeaker 172
esiste il modo di separare i livelli volume suoneria e volume notifiche?
Ciao,
in teoria i connettori micro usb sono standard, quello che può cambiare è l'eventuale ancoraggio al circuito, cioè le 4 linguette indicate con le freccette nere.
Alcuni possono averle a 90° per la saldatura sul circuito, altri possono averle dritte per la saldatura nei fori del circuito (come il nostro).
Dovresti vedere quello dell' S3 come è fatto, sinceramente non lo so, non l'ho mai smontato, ancora.
disponibilità di batterie nuove per chi ne ha bisogno, contattarmi in privato.
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , ma leggo le conversazioni di daniela, sugo dancho e qualcun altro che non mi ricordo il nome da pagina 50. mi spiego da pagina 50!! ha due ore che leggo. gli occhi non me li sento più, ma comunque. Visto che siete preparati vi pongo la mia domanda. Ho un haipai i9389 funzionante in tutto , solo che vorrei farlo diventare esattamente uguale al samsung s 3 sia di screenshot, icone , avvio e tutto il resto. Io ho pensato è possibile tutto questo installando il kernel del GT i9300 di s3?? grazie in anticipo .
davvero?? ma anche se lo faccio con odin? come posso farlo diventare simile all's3 allora?
http://www.needrom.com/mobile/haipai-i9389/
Questa rom scopiazza i loghi e i bootanimation di Samsung.... é come colorare di rosso una panda e attaccarci sopra un adesivo con scritto Ferrari..... io non ci andrei mai in giro... :D:D
Sugo
si questo si .. Hai proprio ragione . Il problema è che queste rom personalizzate non è che mi piacciono cosi tanto . Sono più sul classico. ;) ma se voi dite cosi vorrà dire che sono costretto . qualcuna più carina ?? e poi se posso un'altra domanda.. ho la fotocamera interna che da qualche giorno non si avvia più , mi resta lo sfondo nero con una specie di ovale formato da palline bianche , sembrerebbe una collana non so se mi spiego rotfl
questa della fotocamera non l'ho mai sentita... non saprei ... ti direi di riflashare un vecchio backup...
in ogni caso a questa pagina Needrom | Search Results | i9389 su Needrom ci sono tutte le Rom disponibili per il nostro cell... non è che ci sia poi tutta sta scelta ;)
Dany
ti ringrazio . Ma sempre con odin si possono installare queste ? ripeto Odin perché almeno lo so usare perché con altri allungherei lavoro. comunque per questa cosa della fotocamera non saprei neanche io , tu dici di riprendere un vecchio backup perché forse è qualcosa installata che va in conflitto ?? boo casomai provo a farci una foto appena ho tempo è vi faccio vedere "la collana" :D per il momento grazie ad entrambe . intanto provo a cambiare rom vediamo se si risolve :) a presto . :D
BARRA!
senz'altro. grazie per la disponibilità :)
guarda io ti consiglio vivamente di installare la King Rom e di puntare ad avere un telefono che somiglia in tutto e per tutto ad un Haipai i9389 funzionante e privo di bug...
poi magari giocando con il launcer o cose varie lo personalizzi a tuo piacimento
ciao
Ok ti ringrazio. Installo questa e ti faccio sapere :)