CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 282 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    @matpil
    Ciao è vero che alcune cose non sono presenti ( software navigazione degno e sensori), ma è pur vero che per 110 euro a qualcosa si deve pur rinunciare.
    Per il gps sembra funzionare bene dopo averlo fixato. Ora trova i satelliti che prima non agganciava. Per i sensori io ho una mia idea e cioè che siano alquanto inutili. Insomma diciamoci la veritá ma quante volte con un telefono userai il sensore magnetico? E il barometrico? tutte robe che fanno lievitare il prezzo e non servono ad un fico secco.
    Piuttosto apprezzo di piú i cinesi che ti mettono 2 batterie che si sa che le batterie sono un elemento critico, che il samsung che avevo prima che mi diceva che vicino al telefono c'erano le chiavi... E chi se ne fregaaaa
    Scherzi a parte io lo trovo fantastico, anzi mi sto divertendo piú con questo che col samsung. Il display è perfetto al tocco, io non trovo differenze rispetto al samsung S Duos che avevo prima.

Sugo

Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
    concordo in pieno con la tua considerazione e aggiungo che anche per il gps vedo molti in crisi se non funziona a dovere come se averlo sul telefono sia indispensabile...figuriamoci poi per bussola e il resto, cose che se le usi una volta l'anno è pure assai...Io credo che bisogna valutare se è uno smartphone affidabile e il mio parere è che è ottimo, touch, schermo, wifi, 3g/h+ sono ottimi, e anche il gps una volta fixato va. Se aggiungiamo i 2gb di ram e gli 8 di rom, con le due batterie direi che è veramente un acquisto da consigliare.

2. Il seguente Utente ha ringraziato tonapi per il post:

matpil (02-10-13)

3.  
    sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toninoapicella Visualizza il messaggio
    concordo in pieno con la tua considerazione e aggiungo che anche per il gps vedo molti in crisi se non funziona a dovere come se averlo sul telefono sia indispensabile...figuriamoci poi per bussola e il resto, cose che se le usi una volta l'anno è pure assai...Io credo che bisogna valutare se è uno smartphone affidabile e il mio parere è che è ottimo, touch, schermo, wifi, 3g/h+ sono ottimi, e anche il gps una volta fixato va. Se aggiungiamo i 2gb di ram e gli 8 di rom, con le due batterie direi che è veramente un acquisto da consigliare.
    Come non essere daccordo!!!
    Sarò onesto, se avessi saputo che questo telefono era così non avrei comprato 200 euro di samsung Duos (poi rubato)... mi avrebbero rubato 100 euro di telefono e non 200!

Sugo

sugo76
    Guest
    Predefinito

Ragazzi avrei bisogno di voi, chi di voi mi spiega per filo e per segno come fare una rom pronta per essere poi flashata nel momento del bisogno?
    Siccome devo ordinare altri 2 telefoni, ne volevo approfittare per crearmi una Rom originale da avere per emergenza. Ovviamente poi la condividerei con voi se qualcuno ne ha bisogno.
    Come si fa?
    Ho installato nel portatile i driver per il riconoscimento del telefono spento, ho installato sia flash tool che mtk droid tools.

Grazie ragazzi
    Sugo

Androidiano L'avatar di hitman72

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

ciao, come al solito si deve usare "MTK Droid Root & Tools" ed il telefono ovviamente deve essere rotato e i driver per mkt installati. Lancia "MTK Droid Root & Tools" con il telefono collegato e in modalità "debug usb", clicca su ROOT in fondo a destra, seleziona in alto il tab "root, backup, recovery", spunta "Backup userdata and cache" (ti salva i tuoi dati personali) e cliccare il "tasto grande" Backup. A fine operazione devi convertire il tutto per essere utilizzato con "SP Flash Tool" (che serve per flashare la rom) cliccando su "To prepare blocks for FlashTool", ti chiederà di selezionare un file md5 che sta dentro la cartella "mtkdroid/backup". Rifinito il tutto dentro la cartella "backup" troverai una cartalla chiamata "!FILE TO FLASHTOOL" che è la copia della tua rom da utilizzare con "SP Flash Tool", facci un bell'archivio zip/rar/7z e mettilo da parte.

Leggendo gli ultimi post una considerazione...
    La versione da 2gb di ram NON HA 8gb di storage interno, ma 800mb (basta usare un file manager come root explorer per verificarlo), nelle info del telefono forse la quantità di spazio è indicata in Mbits (?) per far "più scena"/"ingannare l'aquirente", quindi come la versione da 1gb ha un totale di 4gb di storage (anche perchè NON esiste un chip di ram da 10gb (8+2 come ci vuol far credere il telefono), è sempre 2 all N, come per le ram per pc può essere solamente 1, 2, 4, 8, 16, 32gb etc.). I sensori... la bussola è tutt'altro che inutile, provate a usare un programma tutt'altro che inutile come "car location" (che funziona anche su un cellulare da 40euro) e vedete che messaggio vi da all'inizio... poi solo 2 tocchi sullo schermo sono una miseria per un display del genere. questo per dire che ho letto che per 100 euro è un super acquisto... per me è un prezzo solamente onesto dato le carenze che ha. non è possibile neanche collegarci un cavo host usb per collegarci una pennetta usb, il telefono si spegne!

Qualcuno ha provato a ripartizionare lo storage interno con la versione 2gb, poichè anche spostano lo spostabile su sd, i miseri 800mb di storage principale si riempie molto facilemte con la cache, le librerie e la delvik cache delle app installate (sono sulle 200 app e non posso installare un gran che) senza ricorrere a programmi come simple2ext o link2sd... chiedo questo poichè siccome la versione da 2gb come detto ha uno storage "farlocco" di 8gb, non vorrei che il programma per ripartizionare in tutto si "lasci ingannare" per avere un telefono a fine operazioni completamente inutile (sarebbe da ampliare lo storage principale da 800mb ad almeno 1.5gb) dato che con il tweak postato in precedenza per spostare le app su sd reale, la seconda partizione da 1.5gb diventa completamente inutile. Quindi se qualcuno ha avuto il fegato di ripartizionare la versione da 2gb di ram mi faccia un fischio :-) grazie :-)
    Ultima modifica di hitman72; 30-09-13 alle 15:49

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    ciao, come al solito si deve usare "MTK Droid Root & Tools" ed il telefono ovviamente deve essere rotato e i driver per mkt installati. Lancia "MTK Droid Root & Tools" con il telefono collegato e in modalità "debug usb", clicca su ROOT in fondo a destra, seleziona in alto il tab "root, backup, recovery", spunta "Backup userdata and cache" (ti salva i tuoi dati personali) e cliccare il "tasto grande" Backup. A fine operazione devi convertire il tutto per essere utilizzato con "SP Flash Tool" (che serve per flashare la rom) cliccando su "To prepare blocks for FlashTool", ti chiederà di selezionare un file md5 che sta dentro la cartella "mtkdroid/backup". Rifinito il tutto dentro la cartella "backup" troverai una cartalla chiamata "!FILE TO FLASHTOOL" che è la copia della tua rom da utilizzare con "SP Flash Tool", facci un bell'archivio zip/rar/7z e mettilo da parte.

Leggendo gli ultimi post una considerazione...
    La versione da 2gb di ram NON HA 8gb di storage interno, ma 800mb (basta usare un file manager come root explorer per verificarlo), nelle info del telefono forse la quantità di spazio è indicata in Mbits (?) per far "più scena"/"ingannare l'aquirente", quindi come la versione da 1gb ha un totale di 4gb di storage (anche perchè NON esiste un chip di ram da 10gb (8+2 come ci vuol far credere il telefono), è sempre 2 all N, come per le ram per pc può essere solamente 1, 2, 4, 8, 16, 32gb etc.). I sensori... la bussola è tutt'altro che inutile, provate a usare un programma tutt'altro che inutile come "car location" (che funziona anche su un cellulare da 40euro) e vedete che messaggio vi da all'inizio... poi solo 2 tocchi sullo schermo sono una miseria per un display del genere. questo per dire che ho letto che per 100 euro è un super acquisto... per me è un prezzo solamente onesto dato le carenze che ha. non è possibile neanche collegarci un cavo host usb per collegarci una pennetta usb, il telefono si spegne!

Qualcuno ha provato a ripartizionare lo storage interno con la versione 2gb, poichè anche spostano lo spostabile su sd, i miseri 800mb di storage principale si riempie molto facilemte con la cache, le librerie e la delvik cache delle app installate (sono sulle 200 app e non posso installare un gran che) senza ricorrere a programmi come simple2ext o link2sd... chiedo questo poichè siccome la versione da 2gb come detto ha uno storage "farlocco" di 8gb, non vorrei che il programma per ripartizionare in tutto si "lasci ingannare" per avere un telefono a fine operazioni completamente inutile (sarebbe da ampliare lo storage principale da 800mb ad almeno 1.5gb) dato che con il tweak postato in precedenza per spostare le app su sd reale, la seconda partizione da 1.5gb diventa completamente inutile. Quindi se qualcuno ha avuto il fegato di ripartizionare la versione da 2gb di ram mi faccia un fischio :-) grazie :-)
    per lo storage anche in applicazioni mi da 0,93gb usati e 6,9gb liberi, come mai? ho allegato uno screenshot di android system info. Per il discorso sulla validità dello smartphone, io direi che ci sono diverse tipologie di utenti e per quelli che ne fanno un uso di base (telefonate, messaggi, internet e qualche giochino) direi che va veramente bene.
    Screenshot_2013-09-30-22-29-41.jpg
    Ultima modifica di tonapi; 30-09-13 alle 16:49

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

prova a installare 30 o 40 app senza spostare nulla su sd... 8gb ci starersi largo... ma vedrai che avrai il messaggio spazio in esaurimento :-) io ho solo 26 app sulla memoria interna (per lo più widget di pochi mb...) mi risulta occupato 7.81gb... installa "root explorer", vai in "data" e in alto a sinistra leggerai il vero quantitativo di storage interno dispobibile :-)
    Ultima modifica di hitman72; 30-09-13 alle 16:52

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    prova a installare 30 o 40 app senza spostare nulla su sd... 8gb ci starersi largo... ma vedrai che avrai il messaggio spazio in esaurimento :-) io ho solo 26 app sulla memoria interna (per lo più widget di pochi mb...) mi risulta occupato 7.81gb... installa "root explorer", vai in "data" e in alto a sinistra leggerai il vero quantitativo di storage interno dispobibile :-)
    non so che dirti...in ogni caso come mai android system info vede gli 8 gb?

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

freej99 il 28-08-13

Ciao a tutti
    Ho ordinato questo telefono su mixeshop.
    E' arrivata la versione con 2 gb di rom e... 8gb di storage.. ma non capisco, questi 8 gb sono totalmente tarocchi.
    Ho installato poche applicazioni e ho già la memoria esaurita, in realtà sono solo 800 mb!
    In pratica ora ho la prima partizione (da 7.81gb) totalmente piena, la seconda da 1.55 piena a metà...

8gb? dipende dall'unità di misura utilizzata credo, ehheheh, potrebbero essere 8gbites invece di 8gbytes

forum su tablet haipai

Haipad A13 android 4.1jellyBean Specifications, BEWARE OF FAKE SELLER POSTING FAKE SPECS INFO:

Processor - ARM Cortex-A8 1.0-1.2GHZ ( Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E DUAL CORE)
    Memory - 512mb partitioned(Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E 1GB RAM)
    Storage - 8GB partitioned(Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E 8GB THAT SHOWS IN "ABOUT DEVICE" INFO BUT THE REALITY IS ONLY 4GB)
    Camera - Front & Back VGA 0.3 (Based on picture properties, BEWARE OF F-A-K-E 2-8MP)

edit:
    su un forum ho scoperto una cosa "simpatica" per scoprire queste "farloccate"

sul market in ricerca mettere "disk space", installate (nel mio caso è la seconda scelta) "DiskUsage by Ivan V******k" (sd verde come icona), lanciate il programma e scegliete l'ultima opzione "[Root required]" e quindi dalla lista scegliete "/data" (dopo la metà):

shot_000001.jpg

come vedete degli 8gb, 6.4 gb sono occupati dalla fantomatica "System data" (manco fosse l'installazione di winzoz 8...), in alto in celeste occupazione impostazioni e dalvik-cahcge come scritto in precedenza, sotto ancora in azzurro "sottile) nel mio caso solo perchè ho una ventina di widget sullo storage interno sono 114,7mb di app e 46,9 di librerie (basta cliccare sulle "stiriscette" e vi fa lo zoom del dettaglio, infine in fondo lo spazio libero, la "bellezza" di 602mb... urge partizionamento memoria interna...

fate questa prova anche sul vostro cellulare o su altri cellulari android per vedere se questa "System data" occupa 6gb anche che so su un cellulare da 50 euro.

ciao :-)
    Ultima modifica di hitman72; 30-09-13 alle 18:34

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Come ho scritto nelle prime pagine di questo post, ho questo telefono da luglio e tutto sommato non mi lamento, il problema che ho riscontrato riguarda il gps dato che ancora non riesco a fixare ma da un pò ho un altro problema, in carica la batteria mostra l'icona di carica attiva ma in realtà la stessa carica non viene eseguita. ho visto che non sono l'unico a cui succede e ho anche notato che se uso un caricabatteria classico con la spina e non con il cavo usb da attaccare alla spina il problema si riduce. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?Grazie.

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

si con alcuni caricabatteria fa così anche a me, anche tipo quando lo metto in carica in auto con l'accendisigari. per ora però con il carica batterie originale e alcuni modificati nokia non ho problemi
    Ultima modifica di hitman72; 30-09-13 alle 19:18

Pagina 54 di 282 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio