CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 282 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Urbo78 Visualizza il messaggio
    Pensavo.... ma realizzare una piccola app che realizza una copia del file da modificare per invertire le memorie? .. ossia prenda il file, cambia i due caratteri delle schede SD.. lo salva con un nome di file diverso. Poi dalla app un pulsantino che quando viene pigiato non fa altro che rinominare i due file. In modo da invertire i nomi ed ingannare il sistema. In questo modo senza tanti problemi si potrebbe decidere velocemente che memoria utilizzare! E chiunque abbia questo Cel risolverebbe il problema dell'impossibilità di usare la SD per installare le app se non andando manualmente a modificare un file. Dite che sia fattibile? Ho sto già sognando?
    In realtà non è proprio un sogno, nel senso che per switchare indistintamente puoi fare qualcosa di molto simile tramite l'ADB terminal presente in mtkdroidtool.
    In sintesi puoi:
    1) salvare nella cartella di mtkdroidtool 2 files: vold.fstab.stock (quello base che utilizza la memoria interna) e vold.fstab.extsd (quello che dice al cellulare di usare la card esterna)
    2) copiare sul telefono il file che vuoi venga utilizzato dal kernel
    3) riavvii il cellulare

Il file stock lo recuperi dal telefono lanciando da mtkdroidtool il terminale (pulsante "ADB terminal" in basso a sinistra) e scrivendo:
    codice:
    adb pull /etc/vold.fstab
    a questo punto rinomini il file in vold.fstab.stock (attento ad abilitare le estensioni dei files su Winzozz) e ne crei una copia chiamandola vold.fstab.extsd
    a questo punto apri il file vold.fstab.extsd e applichi le modifiche per ottenere l'inversione della "memoria telefono" con la sdcard esterna, nel nostro caso si tratta di trasformare le 2 righe che non iniziano con il simbolo # in quelle che ti riporto di seguito:
    codice:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    a questo punto hai i due files pronti all'uso.

da ora in avanti, per usare il file di configurazione stock devi scrivere, sempre dal terminale lanciato da mtkdroidtool:
    codice:
    adb remount
    adb push vold.fstab.stock /etc/vold.fstab
    per inserire quello modificato invece scrivi:
    codice:
    adb remount
    adb push vold.fstab.extsd /etc/vold.fstab
    a questo punto riavvii il cellulare ed il gioco è fatto..
    (esiste il modo per non riavviare, ma è un po' più complicato e devi effettuare un po' di altre operazioni: diciamo che questo è per me il miglior compromesso tra praticità e complessità)

Spero sia utile un po' a tutti quelli che, come me, non amano le app che mi modificano i files di sistema a scatola chiusa: preferisco avere il controllo della situazione

2.  
    Androidiano

Smartphone
    I9389

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Urbo78 Visualizza il messaggio
    Mi sto rileggendo tutto e sono arrivato a pagina 120!! Ed ho trovato solo la "soluzione" del controllo/modifica dei numeri IMEI, credo che non centri nulla. Ti riferivi a quello? cmq continuo a rileggere fino alla fine! (Sarebbe il momento di fare un mega riassunto )
    Ciao Urbo78

prova anche questo:

https://www.androidiani.com/forum/al...i9389-100.html

post 995

a me ha migliorato tantissimo la ricezione!!

Grazie alla Dany che lo aveva postato!!!
    Ultima modifica di moretto78; 21-11-13 alle 13:25

sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    In realtà non è proprio un sogno, nel senso che per switchare indistintamente puoi fare qualcosa di molto simile tramite l'ADB terminal presente in mtkdroidtool.
    In sintesi puoi:
    1) salvare nella cartella di mtkdroidtool 2 files: vold.fstab.stock (quello base che utilizza la memoria interna) e vold.fstab.extsd (quello che dice al cellulare di usare la card esterna)
    2) copiare sul telefono il file che vuoi venga utilizzato dal kernel
    3) riavvii il cellulare

Il file stock lo recuperi dal telefono lanciando da mtkdroidtool il terminale (pulsante "ADB terminal" in basso a sinistra) e scrivendo:
    codice:
    adb pull /etc/vold.fstab
    a questo punto rinomini il file in vold.fstab.stock (attento ad abilitare le estensioni dei files su Winzozz) e ne crei una copia chiamandola vold.fstab.extsd
    a questo punto apri il file vold.fstab.extsd e applichi le modifiche per ottenere l'inversione della "memoria telefono" con la sdcard esterna, nel nostro caso si tratta di trasformare le 2 righe che non iniziano con il simbolo # in quelle che ti riporto di seguito:
    codice:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    X
    a questo punto hai i due files pronti all'uso.

da ora in avanti, per usare il file di configurazione stock devi scrivere, sempre dal terminale lanciato da mtkdroidtool:
    codice:
    adb remount
    adb push vold.fstab.stock /etc/vold.fstab
    per inserire quello modificato invece scrivi:
    codice:
    adb remount
    adb push vold.fstab.extsd /etc/vold.fstab
    a questo punto riavvii il cellulare ed il gioco è fatto..
    (esiste il modo per non riavviare, ma è un po' più complicato e devi effettuare un po' di altre operazioni: diciamo che questo è per me il miglior compromesso tra praticità e complessità)

Spero sia utile un po' a tutti quelli che, come me, non amano le app che mi modificano i files di sistema a scatola chiusa: preferisco avere il controllo della situazione
    In realtà io uso un sistema molto piú veloce e semplice. Ti allego 2 file da far partire da recovery in base a quello che vuoi fare (attivare o disattivare la sd come memoria telefono).

Saluti sugo
    File allegati

mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    In realtà io uso un sistema molto piú veloce e semplice. Ti allego 2 file da far partire da recovery in base a quello che vuoi fare (attivare o disattivare la sd come memoria telefono).
    Saluti sugo
    quelli che hai postato sono in effetti 2 script che fanno esattamente quello che ho scritto (copiano il file vold.fstab), ma richiedono:
    - l'ingresso in recovery
    - fiducia, se non sai aprirli ed ispezionarli, che il file vold.fstab in essi contenuto sia adatto al tuo terminale
    - fiducia, se non sai aprirli ed ispezionarli, che facciano tutto e solo quel che desideri (che poi è la cosa che mi da fastidio di questi script preconfezionati)

sicuramente è più user friendly.. questione di gusti
    Ultima modifica di mut; 21-11-13 alle 14:21

Baby Droid L'avatar di Urbo78

Smartphone
    Haipai I9389

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sanderman Visualizza il messaggio
    Si proprio a quello... cmq prova a installare la king3.0 versione flash tool.. oppure anche la vers per cwm ma formatti per bene system, emmc, cache dopo il factory reset.
    Quote Originariamente inviato da moretto78 Visualizza il messaggio
    Ciao Urbo78

prova anche questo:

h t t p ://w w w .androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/313169-info-pareri-haipai-i9389-100.html

post 995

a me ha migliorato tantissimo la ricezione!!

Grazie alla Dany che lo aveva postato!!!

Grazie ragazzi!! xMoretto: Ho già provato ma non cambia nulla. (Il fatto strano è che senza che io facessi praticamente nulla ha deciso di non agganciare piu' il segnale)

Quindi a meno che la Prof. Dany non ne esca con una sua solita perla di saggezza credo che farò come consigliato da Sanderman. Una bella reinstallata della ROM KING 3.0 da CWM dopo una bella Wappata. Magari stanotte.

sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    quelli che hai postato sono in effetti 2 script che fanno esattamente quello che ho scritto (copiano il file vold.fstab), ma richiedono:
    - l'ingresso in recovery
    - fiducia, se non sai aprirli ed ispezionarli, che il file vold.fstab in essi contenuto sia adatto al tuo terminale
    - fiducia, se non sai aprirli ed ispezionarli, che facciano tutto e solo quel che desideri (che poi è la cosa che mi da fastidio di questi script preconfezionati)

sicuramente è più user friendly.. questione di gusti
    Non intendevo certo sostenere che il mio metodo é meglio del tuo. I due file sono esattamente quello che avevi descritto tu e fanno esattamente la stessa cosa. Solo che per utenti un po meno smaliziati risulta piú comoda. Inoltre li ho caricati direttamente dalla Sd del telefono (col quale sto scrivendo) e sono proprio quelli che uso io quindi l'affidabilità e indubbia. Per la compatibilità direi che parliamo sempre di un haipai i9389.... del resto il topic quello ci chiede.
    Avendo la pazienza di fare il tuo metodo sarebbe piú professionale, concordo, ma il riavvio serve comunque.

Sugo

Olidan
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andryu98 Visualizza il messaggio
    Perché non provate un porting della cyano 11 ovvero android 4.4?

Inviato dal mio Huawei Ascend P1 usando Il NULLA.

Ancora non mi riesce la cyano 10 pensa se posso farlo per la 11 che tra l'altro si basa su una versione di android diversa da quella del dispositivo...facciamone una per volta...sistemo la 10 e poi semmai mi affaccio sulla 11.
    Dany

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (08-02-14)

Olidan
    Guest
    Predefinito

Ciao ragazzi... a lavoro mi stanno mettendo sotto (ora arriva la battuta di sugo )...
    appena posso Vi posto sempre un saluto e comunque se la sera sono a casa sappiate che sto lavorando per noi/voi.
    Baci
    Dany

11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (08-02-14)

sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... a lavoro mi stanno mettendo sotto (ora arriva la battuta di sugo )...
    appena posso Vi posto sempre un saluto e comunque se la sera sono a casa sappiate che sto lavorando per noi/voi.
    Baci
    Dany
    Azz che brutta fama che mi son guadagnato.... solo perché ogni tanto ricordo all'intero forum che la dea della bellezza non era Afrodite ma Daniela....
    Vabbé Dany finché lavoro ce n'é fatti pure mettere sotto.................. ci sono problemi ben piú grossi nella vita. Pensa che ho chiamato i miei zii in Sardegna (quanto mi manca la mia bella isoletta ) e poveretti sono terrorizzati nonostante fortunatamente le nostre zone siano collinari e meno tartassate.....

Ma comunque... basta discorsi tristi.
    Danyyyyyy sii felice che c'é Sugo con te....

Sugo

Olidan
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Azz che brutta fama che mi son guadagnato.... solo perché ogni tanto ricordo all'intero forum che la dea della bellezza non era Afrodite ma Daniela....
    Vabbé Dany finché lavoro ce n'é fatti pure mettere sotto.................. ci sono problemi ben piú grossi nella vita. Pensa che ho chiamato i miei zii in Sardegna (quanto mi manca la mia bella isoletta ) e poveretti sono terrorizzati nonostante fortunatamente le nostre zone siano collinari e meno tartassate.....

Ma comunque... basta discorsi tristi.
    Danyyyyyy sii felice che c'é Sugo con te....

Sugo
    ciao sughetto tesoro...
    lo sai bene che se la tua battuta la chiamo e perché la cerco

14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (08-02-14)

Pagina 172 di 282 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio