Visualizzazione stampabile
-
metterlo tutto è impossibile ma a pezzi???? qualcosina può funzionare.... io lo stò scaricando... devo vedere che file ha dentro e se qualcosa lo vedo che potrebbe essere utile per fare un altro firmware misto mha pur di togliere il mio errore ci proverei... ad ogni modo avevo android 4.2.9 appena comprato ora 4.2.2 con la versione ultima ufficiale... regrediamo?
-
No, è che la 4.2.9 in realtà non esiste. E' una versione 'fake' diciamo per i chinafoni.. ;)
-
ah! quindi per avere la versione 4.3 sui chinafonini quanto dovremmo attendere???? Dopo 165 euro pagati(dalla china con dogana) non sò se conviene a questo prezzo averlo senza garanzia e senza aggiornamenti..... cmq per informazioni il file scaricato del firmware originale s4 è un'immagine occorre un programma per estrarre i dati!
un saluti ragazzi
-
On line ho letto che é possibile aumentare la ram del cellulare tramite swap..secondo voi é fattibile anche sul nostro b9500?se volete vi linko anche la guida,sempre che non vada contro regolamento!
Inviato dal mio HTC One
-
C'era una applicazione apposita da scaricare che faceva tutto in automatico scegliendo solo lo spazio della SD da usare come RAM. Il problema è che non so se è compatibile con il nostro telefono, serve una SD di classe alta e soprattutto si dice che ne riduca la vita drasticamente. In pratica avresti più RAM virtuale da utilizzare ma non si sa per quanto tempo.. Secondo me non ne vale la pena, tra l'altro il b9500 ha 1gb di RAM e secondo me sono gia abbastanza per adesso. Di più sarebbero sinceramente superflui perche pur avendo svariate app e processi aperti a me rimane comunque molto fluido e privo o quasi di lag e impuntamenti..;)
@ buje: per altre versioni di android bisogna aspettare che qualcuno cucini qualche rom compatibile con il nostro telefono e la versione aggiornata.. Purtroppo questo è solamente un clone cinese e aggiornamenti non ne ha. Non vale ovviamente per tutti i chinafoni. Vedi per esempio zopo, jiayu e altri grandi marchi cinesi che hanno il loro sito ufficiale con continui aggiornamenti di versione del firmware e svariate custom ROM.
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
INTELligent26
C'era una applicazione apposita da scaricare che faceva tutto in automatico scegliendo solo lo spazio della SD da usare come RAM. Il problema è che non so se è compatibile con il nostro telefono, serve una SD di classe alta e soprattutto si dice che ne riduca la vita drasticamente. In pratica avresti più RAM virtuale da utilizzare ma non si sa per quanto tempo.. Secondo me non ne vale la pena, tra l'altro il b9500 ha 1gb di RAM e secondo me sono gia abbastanza per adesso. Di più sarebbero sinceramente superflui perche pur avendo svariate app e processi aperti a me rimane comunque molto fluido e privo o quasi di lag e impuntamenti..;)
Il fatto è che ieri smanettavo un pò con il b9500 della mia fida e notavo qualche impuntamento sopratutto quando dal menù o da un'app tornavo alla home..nel task manager non risultavano molti processi in esecuzione e quindi la cosa mi ha lasciato pensare..anche perché ancora non è chiaro quale sia la RAM reale su questo terminale:
1gb o 512 mb,nel secondo caso vorrei provare con lo swap..alla fine una sd di classe 6 da 2 gb costa davvero poco!
-
Quote:
INTELligent26
@ buje: per altre versioni di android bisogna aspettare che qualcuno cucini qualche rom compatibile con il nostro telefono e la versione aggiornata.. Purtroppo questo è solamente un clone cinese e aggiornamenti non ne ha. Non vale ovviamente per tutti i chinafoni. Vedi per esempio zopo, jiayu e altri grandi marchi cinesi che hanno il loro sito ufficiale con continui aggiornamenti di versione del firmware e svariate custom ROM.
A parte che a me non rimane fluido quando ha qualche processo aperto quindi nn sò se sia esattamente 1gb....!....
ma se zopo è un grande marchio cinese( e io nn lo sapevo) forse sarebbe opportuno passare a questo/i marchi.... ci penso!
-
da quando ho ripristinato il telefono e rinominato il file sidebar, esso è scomparso dal lato sinistro e con esso(almeno per ora) il problema di scambio sidebar e quindi posso utilizzare il telefono.... ad ogni modo il cinese mi ha comunicato che stà provvedendo ad un firmware adatto al mio telefono altrimenti aprivo una disputa per malfunzionamento del dispositivo... domani me lo da e vediamo che successo.
-
Quote:
Judge
Il fatto è che ieri smanettavo un pò con il b9500 della mia fida e notavo qualche impuntamento sopratutto quando dal menù o da un'app tornavo alla home..nel task manager non risultavano molti processi in esecuzione e quindi la cosa mi ha lasciato pensare..anche perché ancora non è chiaro quale sia la RAM reale su questo terminale:
1gb o 512 mb,nel secondo caso vorrei provare con lo swap..alla fine una sd di classe 6 da 2 gb costa davvero poco!
Per la Ram reale ti dico che sicuramente al 99% è 1 gb ;) e tra l'altro ho scaricato Stability Test dallo store ed è l'unico che mi segna 700mb circa di Ram, le altre app 500 circa ma poi nei processi aperti ne ho utilizzati oltre 600mb e il cellulare va comunque benissimo senza impuntamenti.
In ogni caso, provare non costa nulla ovviamente. Ora davvero non ricordo l'app che fa al caso tuo, ma se cerchi un po sul forum mi ricordo che c'era una discussione di cui se ne parlava e c'era anche scritto come usarla ;) mi sembra fosse a pagamento ma puoi anche cercare in rete l'apk e installarla senza passare dallo store.
Se provi comunque facci sapere e tienici aggiornati, in ogni caso metti in conto che la SD anche se la paghi poco non durerà molto, questo è certo.
-
Quote:
buje
A parte che a me non rimane fluido quando ha qualche processo aperto quindi nn sò se sia esattamente 1gb....!....
ma se zopo è un grande marchio cinese( e io nn lo sapevo) forse sarebbe opportuno passare a questo/i marchi.... ci penso!
Zopo, Jiayu, Umi, Xiaomi ecc.. sono tutti ottimi marchi cinesi e hanno gli aggiornamenti da parte del produttore. Pero io non smetterò mai di ripetere che non si possono nemmeno lontanamente paragonare con un clone come il Bluebo. Questo è uno dei tanti cloni di un altro telefono e uno lo prende piu che altro per un fattore estetico secondo me e non è nemmeno particolarmente diffuso, ovvio che non c'e interesse nel sviluppare continui aggiornamenti o rom varie.
Quelli sono case molto famose nei paesi orientali e molto piu diffusi e quindi anche maggiormente 'presi di mira' dai team di sviluppo.
Anche io se l'avessi saputo prima mi sarei fatto uno Zopo C2 o un Jiayu G4 (cosa che farò prossimamente :D) ma comunque questo io l'ho preso per avere appunto un simil-S4 a un prezzo molto contenuto e non lo prendi per avere un super terminale per smanettare come un dannato e battere tutti i bench possibili. Per un utente medio di android secondo me è perfetto e sinceramente io ne sono pienamente soddisfatto per quello che ho speso, poi ovviamente va a culo e sperando che non ti capiti quello fallato ma siamo sempre li... sono cloni a basso costo, non vale il paragone imho.
Tra le altre cose, il Bluebo si trova sui 100 e rotti € + spedizione ora (vedi Mixeshop). Quelli di marchi piu blasonati (zopo, jiayu ecc..) costano anche un filino di piu eh :D