Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ngnr Frank
Judge il backup che ho linkato è di un B9500 "STOCK", quindi normale, non ha permessi di root o altre cose, è la rom V7 di agosto/settembre con cui mi è arrivato il telefono a ottobre.
Se fai i wipe cache/data è meglio.
PS: se il telefono ti è arrivato recentemente la tua rom è probabilmente più "nuova" (V8, basta guardare nelle info telefono), lascialo così.
frank scusami,ma x quanto riguarda il problema al mio display,ho una domanda da farti:
questo problema all'inizio non l'avevo...ma non è ke è successo qualcosa quando ho installato rom di qualsiasi genere 10 giorni fa?non è ke devo installare i driver x il display?
se si,dove li trovo?e come si fa?
-
Quote:
INTELligent26
Devi scaricare la lockscreen s4 da Aptoide perche su play store non è più disponibile quella che aveva linkato Frank nelle prime pagine della discussione.
Se mi lasci una mail in PM ti mando il file apk della lockscreen da installare sul telefono. È l'unica esteticamente uguale a quella originale.. Tutte le altre sullo store sono copie più o meno fatte male..
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando
Androidiani App
ottimo!!! grazie ;)
-
Luisss ti ho inviato la mail ;)
Comunque per il display, mi auguro che non sia cosi, ma secondo me è proprio difettoso perche è strano che nello screenshot non si veda nulla.. prova, dopo aver fatto un backup dell'attuale rom, a flasharne un'altra e vedi un po ma quelli sono sintomi di un display che sta friggendo e non è una bella cosa. Io ti consiglio di continuare a scrivere a ******* e pretendere la sostituzione, vedrai che qualcosa si smuove se vedono che sei insistente.
-
Quote:
Judge
Chiedo scusa!avrei dei quesiti da porvi:
1)la rom di frank è flashabile su qualsiasi b9500???
2)prima di flashare bisogna fare qualcosa in particolare(pulizia cache\data ecc)???
3)flashando ottengo i permessi root o devo eseguire una procedura a parte???
Grazie per la vostra pazienza e collaborazione!
Se posso darti un consiglio, lascialo cosi com'e. Se non hai particolari problemi o cose che non ti piacciono, tieni la tua rom perche come vedi è facile fare il danno dato su questi chinafonini.
Se vuoi alleggerire invece la tua rom, dovresti fare il root con Motochopper tramite pc e scaricarti la versione pro di Titanium backup e disinstallare/congelare le varie app di sistema che per te sono inutili o quelle cinesi se ne hai. Ovviamente prima fatti un bel backup della rom attuale con MTKdroid tool cosi sei sicuro di poter tornare indietro in caso qualcosa vada storto.
Poi se invece vuoi smanettarci e provare le varie rom, fai pure. Il mio è solo un consiglio :D
In ogni caso se vuoi cambiare lo stesso, la rom di Needrom.com che ho linkato io qualche post fa ha gia la custom recovery e il root ed è la V08, ma prima controlla che versione hai tu in Impostazioni e fai un backup della tua. ;)
-
Quote:
INTELligent26
Luisss ti ho inviato la mail ;)
Comunque per il display, mi auguro che non sia cosi, ma secondo me è proprio difettoso perche è strano che nello screenshot non si veda nulla.. prova, dopo aver fatto un backup dell'attuale rom, a flasharne un'altra e vedi un po ma quelli sono sintomi di un display che sta friggendo e non è una bella cosa. Io ti consiglio di continuare a scrivere a ******* e pretendere la sostituzione, vedrai che qualcosa si smuove se vedono che sei insistente.
tu pensi ke sarà proprio il display?quindi + vado avanti è + si distruggerà? o_O
cmq ormai con ******* ho litigato...sono poco...anzi niente seri come dicono!!
loro mi hanno anke proposto di rispedirlo in dietro(solo xke avevo fatto reclamo con paypal)ma le spese erano a carico mio....ben 48 euro!!
e quindi li ho mandati titti a fare a quel paese e ho rinunciato!!:'(
-
Quote:
luisss83
frank scusami,ma x quanto riguarda il problema al mio display,ho una domanda da farti:
questo problema all'inizio non l'avevo...ma non è ke è successo qualcosa quando ho installato rom di qualsiasi genere 10 giorni fa?non è ke devo installare i driver x il display?
se si,dove li trovo?e come si fa?
scusa non ho capito che problemi hai al display???? io ho installato vari firmware(tutti forse) e ad alcuni il display rimaneva scuro anche a me e non faceva nulla.... ho formattato il dispositivo e ho fatto un altro aggiornamento firmware che andasse bene e in effetti ho risolto!!!!
x frank: ora o il tuo stesso firmware ma ad ogni modo non mi risulta il nome della barra da rinominare al massimo trovo la stessa che ti ho menzionato qualche post fa ma il problema non si risolve.... sicuro che questo file dovrebbe trovarsi in system/app???? ora lo fa solo a tratti ancora nn gli sono venute le crisi isteriche...
-
ho letto questo post: Android 4.3 Jelly Bean Update For Samsung Galaxy S4 GT-I9500 Released: How To Install Manually [Tutorial]
si potrebbe tentare di mettere questo firmware... solo che porta 1,4 gb la dimensione del file... un pò troppo... che ne dite pensate che si possa fare?
-
@luisss83: io concordo con INTELligent, magari posta delle foto fatte con un altro apparecchio al tuo display.
@buje: con CleanMaster è quello il nome del processo che fa apparire la barra, se lo killo con CleanMaster la barra scompare (salvo poi riapparire in seguito).
Quote:
buje
Ma questo è per l'S4 originale, mica per il clone...
-
io rinominando o cancellando sidebar......apk la barra scompare e nn riappare più ma si sente che lo fa lo stesso xkè fa le vibrazioni di scambio anche se nn visibili.... lo sò che è per l's4 originale ma kissà se potrebbe funzionare sul nostro....si potrebbe provare!
-
Quote:
buje
... lo sò che è per l's4 originale ma kissà se potrebbe funzionare sul nostro....si potrebbe provare!
No, impossibile: hardware diversi (processore, memorie, display, ecc)