Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo devo constatare che la risoluzione effettiva verticale dei filmati sembra essere di solo 360 linee.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bricca
Ti ringrazio per la tua risposta ma in realtà la mia domanda e un'altra, cioè non come si comporta la tre ma quanti hanno ricevuto il famoso SMS.
penso tutti.. ma se non fanno niente non credo sia un problema!
-
Non ne capisco ma vabene uguale XD .... l'unica cosa e che se sviti ,la messa a fuoco migliora da lontano e si scombussola da vicino, o migliora per entrambe le situazioni (vicino e da lontano ) ?
Quote:
kaleidoscopeit
Purtroppo devo constatare che la risoluzione effettiva verticale dei filmati sembra essere di solo 360 linee.
-
Migliora tutto, vicino e lontano, poi mi riservo di fare prove più raffinate per stabilire di quanti giri bisogna svitare esattamente per raggiungere il top ;)
-
Sei da Statua d'oro eheheheh Speriamo che ci metti meno tempo possibile per mettere alcune foto ,video e un videotutorial :P
Quote:
kaleidoscopeit
Migliora tutto, vicino e lontano, poi mi riservo di fare prove più raffinate per stabilire di quanti giri bisogna svitare esattamente per raggiungere il top ;)
-
ancora non credo a quello che dici.....sei un mito...ne parlano ovunque del problema...in tutte le lingue...ma nessuno aveva pensato alla tua soluzione. Anche io aspetto con ansia il tuo tutorial.
Quote:
kaleidoscopeit
-
Help help help. Ciao a tutti... spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi... ho sostituito lcd del mio no.1 s6 il tel si e`acceso perfettamente ma poco dopo si e`spento e non vuole saperne di riaccendersi in piu` non viene neanche riconosciuto o trovato dal pc... AIUTATEMI... GRAZIE A TUTTI
-
Albertazzo dove hai letto che hanno fixato il problema della s-view ? Problema ti intendi che ora è possibile rispondere dal vetrino ?
Quote:
albertazzo
Giorno ragazzi, ci sono novità a questo link
ROM NO.1 S6 | [Official]-[Updated] add the 10/07/2013 on Needrom troverete la rom originale aggiornata al 19/09/2013. Hanno fizato il problema della s-view (al momento questo solo vi posso dire) chi la prova farà cosa gradita a fare una recensione.
Nota: non mi assumo nessuna responsabilità
-
Quote:
kaleidoscopeit
Bene bene bene, a quanto pare ho capito quale problema ha la fotocamera. Se fate qualche prova noterete che gli oggetti vicini, quasi macro, li mette a fuoco piuttosto bene, ma per le scene lontane e soggetti non ce la fa proprio. Ho immaginato che fosse perchè l'ottica è molto scarsa e prende poca luce, quindi, essendo le scene lontane alle volte con pochi dettagli, il processore fa fatica ad riconoscere la messa a fuoco. Ho smontato per l'ennesima volta il device con l'intenzione di svitare l'obiettivo e prendere il diametro del filetto per comperarne una migliore su ebay, ma poi mi è venuta 'l'illuminazione' di provare a regolare in modo diverso l'ottica, per l'appunto svitandola di un paio di giri... e magia! Ora mette a fuoco perfettamente e otretutto moto più rapidamente. A quanto pare il cinese in catena di montaggio non aveva voglia di regolare l'obiettivo e lo ha semplicemente avvitato fino in fondo.
Ora il problema è per chi non ha molta dimestichezza con l'elettronica perchè a quanto pare non c'è altro modo di sistemare il difetto della cam, non c'è ROM che tenga. Se riesco posto un video tutorialino.
Che dire-.... non posso far altro che accodarmi.... inoltre pensa che il tuo video sarà il padre ditutte le future migliorie dei chinafonini... sarà letto visto e tradotto da migliaia di utenti..
BRAVO DAVVERO
:cool:
p.s.
vedrete che ci risolverà pure il problema del segnale gps e wiifii.
-
Quote:
sheyes
Help help help. Ciao a tutti... spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi... ho sostituito lcd del mio no.1 s6 il tel si e`acceso perfettamente ma poco dopo si e`spento e non vuole saperne di riaccendersi in piu` non viene neanche riconosciuto o trovato dal pc... AIUTATEMI... GRAZIE A TUTTI
hai preso l'lcd da sunsky? mandami un pm del sito .. anche se consiglierei al moderatore di metterlo in prima pag così se qualcuno ha problemi del genere sa dove prendere i pezzi di ricambio!!
prova a rismontare il cel magari è un falso contatto della flat ;)
ps: se puoi aggiungi le foto dell'lcd anche quello rotto così possiamo vedere che tipo di attacco ha :)
-
Quote:
npl
Albertazzo dove hai letto che hanno fixato il problema della s-view ? Problema ti intendi che ora è possibile rispondere dal vetrino ?
Ho letto questo particolare in un altro forum.
-
per il tethiring devi installare una app che ti sblocca il tether unlock ... in android 4.2.1 è disabilitato di default .
-
Quote:
manoah
Qualcuno riscontra problemi nelle chiamate audio con un rumore terribile quando si è in prossimità di un router wi fi? io devo allontanarmi almeno 20-30 metri e il rumore scompare, altrimenti è impossibile sentire l'interlocutore... questo telefono mi sta scadendo sempre di più, se dovessi ricomprarlo non lo farei mai..solo problemi
Entra nelle impostazioni del modem e cambia il canale! Mettine uno a caso, diverso da quello in uso... farà interferenza. Può succedere con alcuni dispositivi!
-
Quote:
FENIS
Ciao a tutti scusatemi, ho 15 anni e fra poco mi arriva l's6 almeno lo spero, funzionerà senza fargli nulla? io carichero giochi e musica ho una sd da 16 G DA INSERIRE ma come si salvano giochie tutto sulla sd esterna?
le up funzionano? insomma vorrei partire bene senza fare pasticci potete aiutarmi? Il telefono arriva con linga italiana e con le schermate come l's4 samsung?
grazie
Dipende da dove l'hai preso per la lingua italiana..se l'hai preso da ******* arriva in italiano. Schermata come l's4 . Per giocare e ascoltare musica e telefonare va benissimo così com'è! Per installare le app sulla sd vai in impostazioni poi memoria e come memoria predefinita selezioni memoria esterna.
-
Quote:
kaleidoscopeit
Bene bene bene, a quanto pare ho capito quale problema ha la fotocamera. Se fate qualche prova noterete che gli oggetti vicini, quasi macro, li mette a fuoco piuttosto bene, ma per le scene lontane e soggetti non ce la fa proprio. Ho immaginato che fosse perchè l'ottica è molto scarsa e prende poca luce, quindi, essendo le scene lontane alle volte con pochi dettagli, il processore fa fatica ad riconoscere la messa a fuoco. Ho smontato per l'ennesima volta il device con l'intenzione di svitare l'obiettivo e prendere il diametro del filetto per comperarne una migliore su ebay, ma poi mi è venuta 'l'illuminazione' di provare a regolare in modo diverso l'ottica, per l'appunto svitandola di un paio di giri... e magia! Ora mette a fuoco perfettamente e otretutto moto più rapidamente. A quanto pare il cinese in catena di montaggio non aveva voglia di regolare l'obiettivo e lo ha semplicemente avvitato fino in fondo.
Ora il problema è per chi non ha molta dimestichezza con l'elettronica perchè a quanto pare non c'è altro modo di sistemare il difetto della cam, non c'è ROM che tenga. Se riesco posto un video tutorialino.
Grandeeeeee! :) Attendiamo!
-
Quote:
basiliom
Entra nelle impostazioni del modem e cambia il canale! Mettine uno a caso, diverso da quello in uso... farà interferenza. Può succedere con alcuni dispositivi!
provati tutti e 11 e succede con tutti i router, anche all'università, o a casa di amici..se invece sto fuori l'audio è buono
-
Buonasera raga, mi sapete dire qual'è l'attuale rom migliore?
-
grazie
Quote:
krastos
hai preso l'lcd da sunsky? mandami un pm del sito .. anche se consiglierei al moderatore di metterlo in prima pag così se qualcuno ha problemi del genere sa dove prendere i pezzi di ricambio!!
prova a rismontare il cel magari è un falso contatto della flat ;)
ps: se puoi aggiungi le foto dell'lcd anche quello rotto così possiamo vedere che tipo di attacco ha :)
Si.. ho preso lcd da sunsky.. ne ho presi 2 il primo era tutto neto.. messo il secondo si e`acceso per pochi secondi pii sparito.. quello che non capisco e`perche` il pc non lo riconosce e trova il mio cel
-
Ho individuato il problema dell'interferenza...almeno in parte.
Se premo l'altoparlante posteriore l'interferenza si azzera. Ho provato a settare a 0 alcuni parametri dell'altoparlante ma non ho risolto. Ho anche notato che se rimuovo la cover posteriore il ronzio cessa.
Ho provato ad applicare uno strato di scotch direttamente sopra la cassa dell'altoparlante ma ho ottenuto il risultato inverso: c'è poca interferenza ma se tocco l'altoparlante posteriore l'interferenza aumenta..C'è un modo per risolvere definitivamente? anche escludendo l'altoparlante posteriore?
-
Ragazzi testata la Rom 19-9-2013 :'(
Come migliorie non ho trovato nulla...., al di fuori del eye view ma diciamo che funziona 1 su 10 solo con tel in verticale.
Kernel che segna processore 1.5 ma max arriva come è di norma a 1.2
Ritorno alla stock 12-9-2013 ;)
-
buonasera, sono da poco un possessore di no.1 s6 mono sim, ed avrei una domandina.. come faccio a far riconoscere la sd al telefono? ho provato con 2 sd, una da 16 e una da 32 e non vede nessuna delle due..
-
Quote:
Originariamente inviato da manoah
Ho individuato il problema dell'interferenza...almeno in parte.
Se premo l'altoparlante posteriore l'interferenza si azzera. Ho provato a settare a 0 alcuni parametri dell'altoparlante ma non ho risolto. Ho anche notato che se rimuovo la cover posteriore il ronzio cessa.
Ho provato ad applicare uno strato di scotch direttamente sopra la cassa dell'altoparlante ma ho ottenuto il risultato inverso: c'è poca interferenza ma se tocco l'altoparlante posteriore l'interferenza aumenta..C'è un modo per risolvere definitivamente? anche escludendo l'altoparlante posteriore?
Magari l'altoparlante non è fissato bene nella sede e ti provoca il ronzio. Dovresti aprirlo per verificare
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Ok ho messo sulla cartella Dropbox le immagini della procedura per sistemare la fotocamera. Si trova in /Hardware/CameraFocusFix/
Per svitare la ghiera è necessario utilizzare 2 cacciavite messi in contrapposizione e spingere con un certa decisione perchè il filetto è fissato con una colla leggera. Io ho svitato di 3/4 di giro per avere l'ottimo. Non sono sicuro che valga per tutti, quindi per essere sicuri dovreste fare delle prove di messa a fuoco con il telefono aperto. Per fare la prova seguire questa procedura :
- Svitare l'obiettivo di 3/4 di giro
- Accendere il telefono senza richiuderlo e con la SD inserita
- Aprire il software della fotocamera
- Zoommare al massimo
- Puntare un oggetto ben definito a circa 10cm e provare a mettere a fuoco
- Puntare un oggetto ben definito a 1mt e mettere a fuoco
- Puntare un oggetto ben definito a 50/100mt
Se mette a fuoco a tutte le distanze vuol dire che il lavoro è finito. Notare bene che deve essere messo a fuoco vedendolo chiaramente e non semplicemente quando il software da verde!
Nella cartella 'shoots' ci sono le foto di uno stesso soggetto prima e dopo la 'cura'
-
Quote:
Originariamente inviato da icedzed
buonasera, sono da poco un possessore di no.1 s6 mono sim, ed avrei una domandina.. come faccio a far riconoscere la sd al telefono? ho provato con 2 sd, una da 16 e una da 32 e non vede nessuna delle due..
A quanto pare ci sono problemi sulla lettura di varie sd. Il mio non legge una SanDisk da 8,ma ne legge una da un nome improponibile cinese! Sentirà la parentela!
Provane altre
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Quote:
kaleidoscopeit
Ok ho messo sulla cartella Dropbox le immagini della procedura per sistemare la fotocamera. Si trova in /Hardware/CameraFocusFix/
Per svitare la ghiera è necessario utilizzare 2 cacciavite messi in contrapposizione e spingere con un certa decisione perchè il filetto è fissato con una colla leggera. Io ho svitato di 3/4 di giro per avere l'ottimo. Non sono sicuro che valga per tutti, quindi per essere sicuri dovreste fare delle prove di messa a fuoco con il telefono aperto. Per fare la prova seguire questa procedura :
- Zoommare al massimo
Se mette a fuoco a tutte le distanze vuol dire che il lavoro è finito. Notare bene che deve essere messo a fuoco vedendolo chiaramente e non semplicemente quando il software da verde!
Nella cartella 'shoots' ci sono le foto di uno stesso soggetto prima e dopo la 'cura'
Metti il link delle foto? ho cercato dropbox ma mi dice che devo registrarmi...
-
permettetemi un piccolo OT:
ma secondo voi anche questo terminale avrà problemi di fotocamera ( ******* Mini S4 Android 4.2 MTK6572 Dual Core 4.3 Pollici )?
-
Grazie, stasera provo. Ho notato che c'e' una cartella denominata GPS con una foto. Di che si tratta?
Quote:
kaleidoscopeit
- Zoommare al massimo
-
Quote:
catanga10
Grazie, stasera provo. Ho notato che c'e' una cartella denominata GPS con una foto. Di che si tratta?
mi diresti dov'è la cartella dropbox? in quale sito? scusa la poca esperienza...
-
Quote:
skyghost
Metti il link delle foto? ho cercato dropbox ma mi dice che devo registrarmi...
Cerca nei miei post precedenti
-
Quote:
catanga10
È solo il contatto interno per il GPS, ci sto lavorando, se salta fuori qualcosa metto nuove foto
-
cosa stai facendo nelle foto 2 e 3?
Stai separando l'lcd? e nella 4? stai spostando qualche linguetta di fissaggio?
https://www.dropbox.com/sh/3x3lds7cf...CameraFocusFix
attendiamo fiduciosi la risoluzione del problema gps e wiifii... :p
-
Nelle DSC_0029 e DSC_0030 faccio vedere come aprirlo, si svitano tutte le viti e si mette un'unghia partendo dall'altro del telefono, poi si scorre l'unghia prima a sinistra poi a destra. Nella DSC_0031 faccio vedere che bisogna usare un cacciavite piatto per sbloccare l'ultimo vincolo che rimane dopo aver fatto l'operazione precedente. Nella DSC_0033 evidenzio come mettere i cacciavite.
-
Quote:
kaleidoscopeit
Nelle DSC_0029 e DSC_0030 faccio vedere come aprirlo, si svitano tutte le viti e si mette un'unghia partendo dall'altro del telefono, poi si scorre l'unghia prima a sinistra poi a destra. Nella DSC_0031 faccio vedere che bisogna usare un cacciavite piatto per sbloccare l'ultimo vincolo che rimane dopo aver fatto l'operazione precedente. Nella DSC_0033 evidenzio come mettere i cacciavite.
Grazie mille per il lavoro che hai fatto! Appena ho un minuto provo a sisteare anche la mia e vi faccio sapere! Grande!
-
Quote:
kaleidoscopeit
PERFETTO.
fATTO TUTTO
Evidenzio alcuni problemini..
1) non sapevo quante viti erano e c'è mancato poco che lo rompessi.. le viti sono in tutto 9 ( due sono nascoste: una da un pezzettino di carta l'altra da un ologrammacon scritto NO1
2)okkio ai tastini laterali... quando rimontate il tutto dovete prima mettere la parte con l'alloggio dei tastini in basso , inserire i tastini e dopo inserire da sopra la parte con la fotocamera.
3) non sempre l'obbiettivo è stretto a morte, il mio per esempio non lo era.. e quindi svitare di 3/4 l'obbiettivo è stato eccessivo. Ho stretto tutto nuovamente e poi con un paio di pinzette ho svitato un millimetro alla volta l'obbiettivo fino a trovaree l'optimus.
4) fate attenzione all'obbiettivo... il mio era un poco ballerino... non so se sia normale o no... mha!!!
Infine quando rimontate.. ricordateviditogliere prima la schedina sd :p altrimenti dovrete rismontare tutto
-
Quote:
kaleidoscopeit
- Zoommare al massimo
Grazieeeeeee! Sei un genio!!!
-
Grazie anche a skyghost per le precisazioni! Procedo immediatamente!
-
Fix Camera (messa a fuoco) (Grazie a kaleidoscopeit)
Togliere la cover e rimuovere Sim, Sd e svitare le 9 viti (due sono nascoste: una da un pezzettino di carta l'altra da un ologrammacon scritto NO1)
Per staccare la ghiera è necessario utilizzare una SCHEDA IN PLASTICA e facendo leva spingete con un certa decisione perchè il filetto è fissato con una colla leggera. Io ho svitato di 3/4 di giro per ottenere il focus perfetto ma non vale per tutti quindi per essere sicuri dovreste fare delle prove di messa a fuoco con il telefono aperto. Per fare la prova seguire questa procedura :
(Qui trovate le foto guida per aprirlo)
(Qui il video minuto 3:17)
-Svitare l'obiettivo di un millimetro alla volta e provare a mettere a fuoco(continua a leggere)
- Zoommare al massimo
Se mette a fuoco a tutte le distanze vuol dire che il lavoro è finito, se non mette a fuoco svitate un altro pò e riprovate fino a quando la camera mette a fuoco alla perfezione. Notare bene che deve essere messo a fuoco vedendolo chiaramente e non semplicemente quando il software da verde!
USATE CACCIAVITE In PLASTICA PER SVITARE LE VITI (Per evitare di danneggiare il telefono))
-
1 allegato(i)
una curiosità: hai notato quella pellicola adesiva con al disotto una serpentina di rame? la evidenzio sotto le pinzette...
è l'antenna wiifii?
-
Fix Camera (messa a fuoco) (Grazie a kaleidoscopeit) Ho messo in prima pagina il link alla guida!
-
Viste le precisazioni di skyghost ho modificato la prima foto (dovevo farlo ireri sera in realtà) evidenziando con delle frecce le viti da svitare.
Un'altro dettaglio : l'obiettivo è 'ballerino' perchè fissato sull meccanismo di autofocus.