ciao grazie per la risposte, io attualmente ho quella 11/11/2013 pero da quando ho capito non e originale, quindi ti chiedo, siccome quella di ottobre non l'ho provata, e migliore in cosa?
Visualizzazione stampabile
Già aperto contestazione su Paypal, domani vedo cosa mi risponde Arcapel ma io questo smartphone spacciato da loro per un NO.1 S6 non lo voglio.
Qualcuno di voi s'è già ritrovato in una situazione simile? In caso affermativo come n'è uscito? È stato rimborsato?
Grazie dell'aiuto.
Come te l hanno spedito?? Che tipo di contestazione hai aperto?
Per chi ha problemi con il vetrino rotto, la sostituzione è semplice e ci sono su youtu8e dei tutorial per lo smontaggio.
Riguardo il ricambio si può acquistare su l....n oppure chi ha fretta e lo vuole nero e magari con logo S.......g mi può contattare.;)
Come posso verificare e capire con precisione che modello di smartphone ho ricevuto da Arcapelshop?
Da informazioni di antutu si legge che monta una CPU Universal5410
La risoluzione rilevata da Untutu X editor è di soli 540x960 anzichè quanto dichiarano di 1080x1920
Mi chiedo se tale shop on-line non sia collegabile ad una certa Arcapel di Catania, qualcuno sa qualcosa?
Questo negozio è da denuncia per truffa!
Grazie
A parte che neanche il vero s6 ha una risoluzione full HD :), che versione firmware e build ha il tuo telefono? Quanto fa di antutu? E quanto lo hai pagato?
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
Grazie della risposta, sono a conoscenza che nemmeno il vero S6 ha una risoluzione di 1080x1920 ma di 1280x720 però arrivare ai reali 540x960 di questo telefono spacciato per un NO.1 S6 c'è una bella differenza.
Faccio presente che lo smartphone è arrivato con una versione di Antutu che fornisce risultati falsi e tale versione non c'è modo di aggiornarla e tanto meno di disinstallarla, a tal punto ho provveduto ad istallare la versione Antutu X per avere valori reali con la quale ottengo un punteggio di 13890
Riporto le info del telefono.
Quote:
Versione Kernel:
3.4.5-447903
se.infra@SEP-92#1
Tue Aug 6 18:10:13 CST 2013
Quote:
Numero build:
JDQ39.I9500ZSUAMDF
Quote:
Versione build personalizzata:
F58AP118.02.02.A.A-V08.0-00806
Prezzo pagato per il solo smartphone 160 euro da aggiungere 24 euro per le spese di spedizione "espressa Europa (no dogana)" ed altri soldi per una micro SD e una cover S-view
In totale il prezzo pagato è stato di 272$
Devo dire che la spedizione di espressa non ha proprio nulla visto che c'ha messo ben 27 giorni prima di arrivarmi.
Nel frattempo avevo acquistato da ******* un vero NO.1 S6 al prezzodi 154 euro spedizione incluse e ricevuto in 4 giorni.
Ciao non vorrei scoraggiarti ma PayPal protegge da oggetto non conforme a descrizione solo per acquisti su ebay o gruppo kijiji, dal momento che ti mandano un pacco con tracciabilitá che testimonia che il pacco è arrivato PayPal se ne lava le mani (capitato a me un anno fa). Prima ho contattato PayPal che ti risponde con mail automatiche e se non c'è la risposta ti fanno chiamare e il numero è a pagamento anche se hai minuti compresi con il tuo gestore telefonico... io ti auguro di riuscire a risolvere direttamente con il venditore :)
Le info del telefono corrispondono a questo Hdc S4 Lte?
http://www.needrom.com/mobile/hdc-galaxy-s4-lte/
Anche il Bluebo B9500 ha più o meno le stesse caratteristiche.
Come costi stiamo a molto meno di quello da te pagato.
Lo hai preso su Amazon?
Se non avevi firmato alla consegna (ho letto che talvolta Arcapel spedisce senza tracking con posta normale) mi spiace dirlo ma avrebbe meritato una controversia per oggetto non ricevuto, scorrettezza per scorrettezza...
Ciao Mancene, mi dispiace per il problema che stai affrontando...anch'io vorrei acquistare un S6 MTK6589T -1,5 GHz (e SOLO questo modello), e stò aspettando che ritorni disponibile dall' Italia su Shopngo che (spero di non sbagliarmi...) mi sembra affidabile.
Ma la questione che ritengo sia da chiarire una volta per tutte (anche per non farci prendere in giro dagli innumerevoli venditori cinesi presenti online) è :
ESISTE O NON ESISTE LA VERSIONE DEL NO.1 S6 CON PROCESSORE MTK6589T-1,5 GHz ??? AL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO, C'E' MODO DI VERIFICARE CON SICUREZZA QUAL'E' IL MODELLO DI PROCESSORE INSTALLATO ??
NOTA BENE : questa informazione è importante non tanto e non solo per ragioni di correttezza commerciale (se la versione T esiste realmente e dichiari di vendermela, magari ad un prezzo superiore rispetto a quella standard, e poi non lo fai, la frode è anche nei confronti dei venditori onesti...), ma anche e soprattutto per poter attivare la cosiddetta "procedura di chargeback" per merci ricevute non conformi all'ordine, che si può instaurare tramite l'emittente della propria carta di credito utilizzata per acquistare il bene (di solito la propria banca),
e che può considerarsi alternativa/integrativa al reclamo paypall : nonostante l'evidente reticenza degli istituti bancari a darmi informazioni "trasparenti" (!!!!... in Italia, perché se andate sui siti anglosassoni il chargeback è spiegato benissimo, con esplicita ammissione che trattasi di un diritto di chi compra a distanza con carta di credito/prepagata), stò approfondendo l'argomento e vi terrò informati.
Per tornare all'argomento "tecnico" ed a quanto stà capitando a Mancene, sul sito Arcapelshop trovo scritto :
Ciccio 26-01-2014
Salve, ho notato che le specifiche di questo prodotto sono le stesse del modello s6 e non del s6 Plus (ad esempio l's6 Plus dovrebbe avere 2 GB di RAM). È così? Grazie
Arcapel 27-01-2014 Gent.le Cliente,
i dati indicati nella nostra descrizioni sono i dati REALI , il dispositivo riporta al proprio interno la dicitura Ram 2Gb , Rom da 32Gb e processore da 1.5. Ghz ma non sono dati reali , per correttezza noi ( altri venditori non lo fanno) nella nostra descrizione abbiamo riportato i dati veritieri ( l'unica differenza reale che vi e' tra la versione normale e quella plus e' che il normale ha solo 1 sim card mentre il Plus e' un Dual sim) .
Rimaniamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti - Lo Staff Arcapelshop
Cosa ne pensano i nostri esperti ?? Qual'è e dov'è la verità ??
Ciao Carlito56,
quello che posso confermarti è che lo smartphone NO.1 S6 acquistato su ******* e ricevuto lunedì da Antutu X risulta con CPU da 1,5Ghz
Ciao Carlito56,
quello che posso confermarti è che lo smartphone NO.1 S6 acquistato su ******* e ricevuto lunedì da test con Antutu X risulta con CPU da 1,5Ghz
Per la quantità di ram installata devo verificare ma se ricordo è di 1GB
Anch'io volevo acquistarlo da *******, ma ecco la testuale corrispondenza intercorsa lo scorso 7 gennaio :
Re: information
Da:******* longtengjie Add contact
A:<o......i Add contact> Provenienza del messaggio:- HK
Buongiorno
Ci scusiamo tanto che NON ABBIAMO ANCORA QUESTA VERSIONE .
Cordiali saluti!
2014/1/7 <o......i@tiscali.it>
Grazie per la risposta, ma io vorrei NO.1 S6 versione MTK6589T, non MTK6589 : è disponibile ??
E' possibile riceverlo dall'Europa, senza costi doganali ??
Grazie e saluti
Il 07.01.2014 07:07 ******* longtengjie ha scritto:
Buongiorno il NO.S6 e' disponibile. si prega di verificare il link di sotto:
NO.1 S6 MTK6589 Quad Core Android 4.2 5.0 Pollici Cellulari Android_Cellulari Android_Cellulari_Smartphone,Cellulari dual sim
Cordiali saluti!
A riprova di quello che ho prima scritto : almeno con me ******* è stato onesto.....ma dobbiamo essere noi a riconoscere quello che ci arriva !!!
ANDROIDIANI SENIOR....HELP !!!!!
Nel messaggio che mi sono quotato c'è il sistema per vedere effettivamente che tipo di processore monta. Volevo farvi notare una cosa su tutti i cinafonini in generale, magari molti lo sanno già, avete mai provato a fare una ricerca della imei a cosa corrisponde su questi telefoni? Io ne ho provato più di uno con questo sito http://www.imei.info/
E praticamente usano imei di vecchi telefoni Nokia o Samsung alcuni che ho provato invece erano inesistenti :)
Il sito NO.1?????? sia per grafica che per ampiezza sembrerebbe quello ufficiale NO.1, con tanto di vendita online (per i cinesi...) di tutti i modelli in attuale produzione...sembrerebbe chiaramente esistente e disponibile la versione con MTK6589T-1,5 GHz, come poi ripetuto in inglese se cliccate in alto a destra...ritengo perciò che chi riceve oggi la versione MTK6589-1,2 GHz è perchè rivenditori furbi vogliono disfarsi della precedente versione spacciandola per la più recente...
Allo stato delle cose, riterrei allora di riformulare la domanda : tra coloro i quali hanno acquistato il NO.1 S6 ritenendo di aver ordinato la versione T, c'è qualcuno che, effettuando test diversi da ANTUTU, ha effettivamente riscontrato di aver ricevuto la versione MTK6589T-1,5 GHz ???
Come diceva mike78 prova a connettere il telefono in debug con mtkdroid cosi vedi effettivamente cosa monta...giusto per curiosità...il root mi pare che dovrebbe essere valida la guida in prima pagina nonostante il processore turbo,correggetemi se sbaglio...
Per vedere se veramente turbo basta che scarichi dal playstore cpu spy e vedi subito se la frequenza massima è 1.2 o 1.5 per il root proprio l'altro giorno un mio collega che ha un kingelon con mtk6589t aveva intenzione di fare il root quindi abbiamo cercato qui sul forum e da come ho capito motochopper sul 6589t non va e da qualche parte ho letto che si può usare vroot che è lo stesso programma che ho usato io su s4 questa la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
Comunque alla fine il mio collega non ha fatto il root quindi non ti do certezze..
Mi sa che abbiamo lo stesso cellu clone spacciato per S6...
A me a parte la fotocamera pessima comunque va benissimo...
Se si potesse rimediare a questo difetto il cel sarebbe perfetto
Per la cronaca io l'ho preso da mixeshop
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
Se mi aiutate la faccio io la prova che dovrei avere quello da 1,5ghz.. Sono completamente inesperto quindi se qualcuno mi segue passo passo anche via messaggi privati ve lo tolgo e me lo tolgo sto dubbio... Comunque per li ha questo cel e non ha ancora fatto l unione delle memorie chiedo gentilmente di provare l app Foldermount scaricabile dal Marchet. E in italiano e facile da usare..gentilmente dovreste provare a spostare la cartella contenente un app gia installata in precedenza nella SD e verificare se realmente viene spostata per intero..vi domando XK io ho fatto l unione delle memorie e non posso fare questa prova... Se si riesce a spostare l intera cartella contenente l app nella SD mi premurero a riportare il tel come mi è arrivato, senza unioni strane di memoria e operare con questa semplice applicazione il trasferimento per mantenere la memoria telefono pulita.. Fatemi sapere e contattatemi se volete che faccia la prova del processore!!
Non riesco a trovare come mettere debug usb!!! nelle impostazioni non c'è!!
Cavolo ma quante cose si devono scoprire!!! nel mio telefono per attivare il debug usb si deve fare una procedura particolare perchè questa funzione è nascosta!! ecco la procedura:
Per scoprire il menù nascosto di Android 4.2 e attivare le opzioni del menu per gli sviluppatori con il debug USB bisognerà aprire le Impostazioni in Android 4.2. Scorrere fino a Info sul telefono (in Sistema) e toccare il numero di build continuamente (almeno 7 volte) e si potrà vedere un piccolo messaggio del tipo “Sei uno sviluppatore !”.
Comunque ho collegato il tel al pc e ho installato sul pc mtkdroid come suggerito qualche post indietro e il modello del processore udite udite....èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè. ... MTK6589T!! quindi credo che sia realmente la versione da 1,5ghz!!
La procedura per fare uscire le opzioni sviluppatore è uguale per tutti gli Android.Ma allora il tuo ha anche 2gb di ram e 16gb di rom? Per curiosità prova ad installare dal playstore cpu spy e vedi subito con che frequenze lavora, allego uno screnshot del mio s4 tu dovresti vedere la stessa cosa ma con frequenza massima 1.5Ghz. Io non ho mai sentito la necessità di unire memoria o usare la sd esterna come principale quindi non saprei spiegarti come fare, comunque l'unica cosa certa è che ci vuole il root prima di tutto e da come ho capito tu non ce l'hai. Allegato 100621
Ragazzi mi fate un grande favore...
Tra gli sfondi di default c'e' ne uno verde con una barchetta.. me lo potreste postare ??
grazie
È stato spedito dalla Cina per poi da quanto dichiarano arrivare nel loro centro logistico in Germania per essere successivamente spedito in Italia.
Quello che posso dire con certezza visto che giovedì è arrivato con BRT è che in Italia è partito da S.Marino dal magazzino BRT, altro purtroppo non so.
Quello di certo è che il telefono mi tocca rispedirlo in Cina anche in caso decida di tenerlo perché ieri quando ho tolto la pellicola dallo schermo (non quella protettiva) è presente al suo interno una macchia che corre per tutta la lunghezza del display. Non ho presente se sia solo una macchia di sporco oppure sia un difetto del display, quello di certo è che lo smartphone devo spedirlo e prima di rivederlo penso passino parecchi giorni.
Ho fatto anche richiesta di rimborso, adesso devo aspettare d'avere una loro esposta poi deciderò cosa fare.
Ho provato con CPU spy ma arriva a qualcosa in più di 1,2 GHz... A tutù mi da 1,5ghz e anche un'altra app che ho installato per risparmiare batteria.. Boh non so a chi credere. Per quanti riguarda RAM e ROM sono sempre 4e1 GB.. Non so da dove è uscita questa cosa delle memorie maggiorate ma credo sia una bufala anche per l eventuale versione T. Io comunque ho il robot già fatto da chi me l ha spedito e ho fatto l unione delle memorie come suggerito da lafarosa ma purtroppo non sposta completamente un'app ma parzialmente quindi la memoria telefono so intasa lo stesso a lungo andare... Diciamo che è servita a poco questa modifica..
Se ti hai il tel rootato potresti provare l app che ti ho detto e vedere se riesce a spostare completamente un app nella SD?? Nel senso che ad esempio installi facebook nella memoria telefono e controlli quanto spazio hanno occupato le applicazioni. Poi usi questa app e lo sposti sulla SD e vedi se la memoria telefono occupata dalle applicazioni è diminuita per l intero peso di facebook.. Ti ringrazio in anticipo se vorrai fare questa prova..
Allora se cpu spy rileva così non è turbo. Un mio collega con un altro telefono kingelon con mtk6589t cpu spy arriva a 1.5Ghz. Lascia perdere antutu a me su un clone note 3 mi dava 2gb di ram e mtk6589t quando ne aveva 1gb e mtk6589. Per la prova che mi chiedi io non riesco a farla il telefono è di mia moglie e gli bastano poche applicazioni e oltretutto non ho ancora una sd da mettere midispiace.
Ma nella prova fatta con il PC rileva come processore MTK 6589 T....boh...
Un curiosità rivolta sia a te che a tutti. Trovate un ritardo nel riattivare lo schermo dopo la pressione del tasto home o accensione e stessa cosa per lo sblocco schermo, invece di essere instaneo passa 1/2 secondi, ho anche provato a fare un reset di fabbrica ma non è cambiato nulla...
Si un leggero ritardo c è
Ok grazie ho capito che devo tenerlo così.. Se vuoi fare un'altra prova visto che hai il root installa no frills CPU dal playstore e vedi se ti lascia impostare come frequenza massima più di 1.2 nel mio che è 6589 non mi fa mettere di più, però io ho un tablet mediacom che è venduto come quad core 1.2 invece è tarato a 1 e con questa applicazione ho aumentato la frequenza, se invece nel tuo non ti fa scegliere di più di 1.2 allora sicuramente non è un 6589 t.
OK provero
secondo me non esiste no.1 s6 1 giga ram e 4 giga rom con processore 6589T , semplicemente hanno fatto una modifica alla rom che lo fa vedere come processore turbo... se qualcuno è sicuro di avere quello con versione turbo ci mette lo screen di cpu spy