Prova a fare nel seguente modo:
posiziona il cursore del mouse sopra il link dei file e con il tasto destro selezioni la voce: "salva link con nome". Fammi sapere
Visualizzazione stampabile
Ma hai fatto un installazione come per la stock rom? (qui sotto) Come descritto in prima pagina?
Altrimenti puoi dare l'esatta procedura, cosi eviteremo di avere problemi futuri.
Procedimento
1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
6- Su SPFlashTool premere il tasto 'logo.bin->Upgrade'
7- collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC
8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
10- Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD!Have fun!
SCARICATI I FILE COME DICEVI TE.. sei un grande ora provo e vedo se va il wifi.. incrocio le dita
la rete è sparita ora pero è sorto un altro problema cioè mi si collega e scollega sempre...mi fa connessione , autenticazione, riceca in corso... qualcuno sa cm mai?
Ragazzi, seriamente, quando io metto le cuffiette non mi appare il logo che ho messo le cuffiette. Poi la musica si sente sia nell'altoparlante che nelle cuffie. Non ho ancora aggiornato il cellulare, se lo aggiorno dite che il problema si risolve ?
purtroppo sono un poco pratico...
Io per adesso ho scaricato il file che ti ho detto
quale driver e dove lo devo installare e come? ( se intendi i file mtk sul pc li ho già dato che ho rootato il cell )
mi servirebbe il procedimento esatto.. non ci capisco nulla... ghasp!!!:-[ ( mi servirebbe una guida come quella in prima pagina )
Per chi volesse aiutarmi... devo installare l'ultima rom stok di ottobre.. e non so come fare.. seguendo la guida in prima pagina non riesco perchè il file SpFlashTool non c'è nell'ultima rom stok
come vedi nel procedimento ci sono cose diverse
Ti metto in neretto quello che ho fatto
2-Procedimento
1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC ( NELL'ULTIMA ROM STOK NON C'è QUESTO FILE ma l'ho scaricato dalla guida sotto )
4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
6- Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
questo punto non va
8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
P.S.
va bene se seguo questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
ed infine.. devo installare il preloader anche se il mio terminale viene riconosciuto ed ho già caricato i file mtk?? ( li ho installati per rootare il cell )
Appena uscita la nuova Rom di Fluffy :D ... fatemi sapere com'è perchè io nn posso provarla ... sto aspettando che mi arrivi il terminale
https://mega.co.nz/#!ksVWnTpR!cJCpxz...VSejIxrnxmoNoo
Buonasera, il mio cell continua a disconnettere la scheda sd o a dirmi che è illeggibile, quindi devo spesso riavviare il cell o formattare la scheda sd perdendo dati, qualcuno di voi ha trovato un modo per risolvere? grazie mille
Una domanda: ma questo processo va fatto dopo che ho aggiornato già il telefono alla nuova stock rom oppure facendo questo me lo aggiorna anche?Quote:
Procedimento
3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
6- Su SPFlashTool premere il tasto 'logo.bin->Upgrade'
Quando sto in recovery mode per scendere e salire si utilizzano i tasti volume e per confermare?
questo processo non ti aggiorna niente oltre, appunto, al logo...
Se hai intenzione di aggiornare, prima esegui l'aggiornamento e dopo occupati dei loghi ;)
per confermare puoi utilizzare il tasto di accensione/spegnimento/blocco schermo
cerco urgentemente un centro riparazioni e/o assistenza per no.1 s6
Salve a tutti, ho effettuato stanotte il flash della stock rom di ottobre senza successivo o preventivo root del dispositivo, ho seguito di pari passo la guida, installato i driver che servono e corretto l'errore "FIX ERRORE 8038 durante il flash delle ROM", oggi ho testato l'S6 con chiamate,sms, fotocamera e internet. Per sms e internet non ci sono problemi, la wi-fi viene aggancianta bene e con più rapidità inoltre l'icona sembra rispecchiare realmente la distanza coperta dal campo, la fotocamera a mio avviso sembra migliorata(il problema del flash durante la modalità notturna è fine a se stesso, troppo debole per essere paragonato almeno a quello dell'S3), per le chiamate e lo smart pause vorrei chiedere a chi ha gia eseguito la procedura come me, se a voi da il mio stesso problema.. oggi ho chiamato non dico tutto il giorno ma quasi, in un paio di chiamate stasera, una ricevuta e la successiva effettuata da me ho riscontrato questo problema: chiusura chiamata e attivazione quasi in simultanea di bluetooth e modalità aerea... secondo voi è sintomo di errore nella procedura del flash?
inoltre ho formattato la microSD da 64Gb e inspiegabilmente le app scaricate non hanno la voce"sposta su SD" quando prima del flash c'era per tutte o quasi.
inoltre lo smart pause credo che vada calibrato ma non so come fare visto che non trovo la voce impostazioni... anche lui mi da qualche problema nel riconoscimento dello sguardo verso il display e funziona solo con i video non con le pagine web... chiunque spossa rispondermi gli sarò grato.
PS: con App Proximity ho ricalibrato sia lo start smart(forse) che il gesture(sicuro), vanno bene entrambi, non vi aspettate che lo smart pause riconosca il viso come nel video samsung bisogna essere ad una 25/30ina di cm e con buona illuminazione, inoltre forse sarà una mia impressione ma sembra più fluido il touch e le aperture delle app.
Non c'è nessun modo per cambiare la scritta "Life companion"? Nemmeno con qualche mod?
Salve, essendo io interessato all'acquisto del cellulare, vorrei porvi delle domande:
Lo screenlock è uguale a quello dell's4? è presente una touchwiz o qualcosa di simile?
ha una flip cover tipo S-view?
Grazie mille a chi mi risponderà e grazie comunque a tutti per l'attenzione!
Ragazzi in recovery mode quale è la differenza tra backup normale e backup to internal sd card?
Quote:
Originariamente inviato da fuzahs
https://play.google.com/store/apps/d...creen.galaxys4
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
no puoi solo eliminarla e rimettere l'orologio.
....sempre a proposito del bootlogo iniziale e finale: ho notato che i 2 files zippati oltre ai singoli frames, contengono un file (desc.txt) dove dentro ci sono dei numeri che hanno tutta l'aria di essere proprio i parametri dell'animazione. Nello specifico proprio il 3 parametro sembra essere quello che definisce i frame /sec.
Aumentando questo dovrebbero sparire i lag.... chi ha il coraggio di cambiarlo...?
La cosa migliore sarebbe creare lo scatter con mtk droid tools direttamente dal tuo telefono ( Avvii mtk droid, appena riconosciuto il terminale vedrai in basso un pulsante " block maps " lo premi e ti si apre una finestra con i blocchi del tuo scatter, premi su crea scatter e salvi il file in una cartella precedentemente creata sul desktop ), altrimenti prendi il file scatter dell ultimo firmware che hai istallato....io ti consiglio di crearti lo scatter con mtk droid, vai sul sicuro!
Non riesco ad effettuare il flash al telefono. Mi dice che c'è un problema di driver, ho pure scaricato i preloader ma non va lo stesso cosa faccio?
Scusate se insisto ma possibile che nessuno ha Flashato l'S6 con la stock di ottobre? sarei sorpreso se fossi il primo o_O
Segui questa guida per installare i driver manualmente
Esiste il tasto thanks per ringraziare!
Salve a tutti e complimenti per l' aiuto che ci date per risolvere tutti i problemi di questo smartphone ......Vi chiedo cortesemente di poter aggiornare la prima pagina ogni volta che si hanno dei miglioramenti reali ad esempio potreste sostituire le vecchie stock con l' ultima di ottobre, inserire la procedura definitiva per eliminare i loghi iniziali ed inserire quelli definitivi del Samsung s4, la nuova procedura x il GPS....ecc....
Penso che in questo modo si potrebbero evitare molte richieste doppione.
Certo di una vostra collaborazione vi saluto e vi ringrazio