Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spacex
Possono essere diversi i motivi, l'update è stato fatto con flashtool o via recovery?
Se con flashtool sei sicuro di aver flashato il firmware giusto? In caso affermativo prova a riflasharlo
Se il firmware continua a non andare ripristina un backup o se non disponibile cerca un'altra ROM
Molte volte inoltre le aziende producono dispositivi all'apparenza identici ma seguiti da codici diversi rappresentanti la serie di produzione (A/B/C ecc.)
Anche se sembrano uguali questi hanno piccole differenze a livello hardware come un pannello LCD upgradato che non funziona a dovere con i vecchi driver
Solitamente la versione si nota dal codice seriale di produzione del telefono
Se neanche questo va allora potrebbe e dico POTREBBE essersi rotto il pannello LCD (anche se senza botte mi sembra davvero davvero utopistica come cosa)
In questo caso va sostituito e lo si può trovare con circa 60-70 euro
l'ho fatto con flashtools ma ora non riesco a ricaricare niente perchè flashtools non riconosce il telefono
-
E allora più che un problema all'lcd mi sa che hai briccato il dispositivo con una ROM sbagliata, prova a scaricare una ROM completa e sopratutto giusta e carica tutto con SP multiport (attenzione se sbagli ROM avrai un hard Brick a livello di comunicazione hardware software, diventa in pratica irrecuperabile)
-
Quote:
spacex
e allora più che un problema all'lcd mi sa che hai briccato il dispositivo con una rom sbagliata, prova a scaricare una rom completa e sopratutto giusta e carica tutto con sp multiport (attenzione se sbagli rom avrai un hard brick a livello di comunicazione hardware software, diventa in pratica irrecuperabile)
sai se c'è qualce centro assistenza che lo possa riparare?
-
Quote:
styvsas
sai se c'è qualce centro assistenza che lo possa riparare?
In realtà no, la cosa più semplice a mio avviso è contattare il venditore da cui lo hai comprato, dici che stavi installando un apk e che di colpo è andato in soft brick (in pratica con il logo di accensione sempre fisso) chiedi se ti danno la rom e se sei fortunato puoi flasharla con SP MUltiport (che è praticamente identico a flashtool)
-
Quote:
FraFra2014
È successo... il mio No1 n3 è caduto e lo schermo si è rigato, conoscete qualche riparatore a Milano? In Chinatown non se ne parla, ho fatto un giro oggi e tutti mi hanno risposto la stessa cosa... cinese? No non abbiamo....
Funziona e tutto ok, "solo" schermo rotto!
Che sfiga
prova da johnny se sei di milano, scrivi "jhonny milano cinese"
-
Quote:
Otelc
carissimi,
a novembre scorso ho comperato da etotalk uno jiayu g3t. Rivenditore corretto spedizione rapida e puntuale. Il telefono però, per un uso non proprio accurato, necessita di qualche intervento di riparazione: ingresso jack della cuffia che non funziona più, ingresso usb non stabile per cui non ricarica regolarmente, copertura di metallo inferiore, scollata e deformata, da sostituire. Ho provato a contattare due centri di assistenza di cui avevo letto discrete opinioni proprio in Androidiani. Uno non ha mai risposto alle mie email e l'altro quasi, cioè ha risposto parzialmente alle domande e poi è sparito. Direi che non è un bel biglietto da visita. Sono in contatto con etotalk per provare ad inviarlo in Cina ma temo che, fra spese di spedizioni e costo di riparazione si vada oltre il valore del telefono (non vorrei spendere più di 50/60 euro). Mi sembra impossibile che nessuno sia in grado di riparare questa marca molto diffusa e stimata, anche perché i pezzi di ricambio si trovano (aliexpress ad esempio). Mi piacerebbe avere qualche suggerimento in merito da chi è più esperto di me.
io sarò un pazzo,ma per due interventi in garanzia, senza corriere senza tracciabilità e altro, ho spedito in cina a FCT due volte con 10 euro di francobolli e una semplice busta(il telefono avvolto nella carta a bolle) ho aspettato piu di 40 giorni ma il telefono è andato e tornato funzionante:-$
-
Quote:
peppe19750
guarda che quello che scrivi sul forum in italia si chiama " diffamazione" è un reato non infamare la gente fidati. ti potrebbero querelare fai attenzione
utente peppe,ma è lei il tecnicp o il titolare della tecnoprodotti? se si potrebbe rispondere a queste cose che sono accadute, nel 2014 grazie a internet c'è una sana e leale concorrenza tra aziende,e se qualcuno esce con le ossa rotte per causa SUA,non è certo colpa del cliente scontento.
-
Quote:
fabgan
Direi che la tua è un'ottima iniziativa.
Ormai da qualche giorno combatto con le prese in giro di *******: ho acquistato a luglio uno STAR N9500 ed ora ho bisogno di assistenza. Premetto che loro pubblicizzano il fatto che l'assistenza è a Roma. Non è vero; ho più volte chiesto l'indirizzo dell'assistenza e non mi hanno mai risposto. Quello che mi sento di raccomandare è di tenere presente che quando si acquistano smartphone cinesi, di fatto, la garanzia non esiste. Questa è per lo meno la mia esperienza con *******: totalmente inaffidabili.
Ciao.
scommetto che non sono cinesi ma questi che vantano la "garanzia italia" vero???senza fare nomi, dimmi se ho ragione
-
Quote:
LaFouineFARCEP
utente peppe,ma è lei il tecnicp o il titolare della tecnoprodotti? se si potrebbe rispondere a queste cose che sono accadute, nel 2014 grazie a internet c'è una sana e leale concorrenza tra aziende,e se qualcuno esce con le ossa rotte per causa SUA,non è certo colpa del cliente scontento.
Io non sono nessuno a differenza di te che fai pubblicità su un tipo di Milano. Ho solo detto la mia.
Io ho lavorato con loro ho inviato dei telefonini e mi sono stati riparati. Poi la responsabile è un ragazza una certa sabrina. Su stampa e su internet non si può infamare la gente esiste lacchè la privacy. Come te non devi far pubblicità su questo sito è vietato. I moderatori a me mi hanno già avvisato. Vai altrove è meglio
-
Quote:
peppe19750
Io non sono nessuno a differenza di te che fai pubblicità su un tipo di Milano. Ho solo detto la mia.
Io ho lavorato con loro ho inviato dei telefonini e mi sono stati riparati. Poi la responsabile è un ragazza una certa sabrina. Su stampa e su internet non si può infamare la gente esiste lacchè la privacy. Come te non devi far pubblicità su questo sito è vietato. I moderatori a me mi hanno già avvisato. Vai altrove è meglio
guardi io non ho problemi perchè non lavoro nella telefonia e non ho nulla da nascondere come dipendente della penelope spa (ditta che si occupa di produzione e vendita di tessuto grezzo)quindi credo di essere al di fuori di pubblicita o macchinazioni;visto che mi occupo di altro.uno è nei guai(è accaduto anche a me)spero di aiutarlo, visto che è di milano.io sono di Prato vicino a Firenze,ora come ora ho un vetro rotto di un HDC s5 spark.se qualcuno mi dice vicino prato o pistoia dove posso rivolgermi io sento e chiamo.come posso fare altrimenti?
quindi un appello a questo thread,se conoscete riparatori telefoni cinesi a prato o dintorni ditemelo perpiacere , che siano cinesi del texas o del kenya è uguale.