Visualizzazione stampabile
-
Un tema interessantissimo.
Personalmente non mi affido ai finti 'rivenditori' italioti, perché il 90% delle loro dichiarazioni e delle loro comunicazioni sono farlocche e senza alcun fondamento legale. Quella che loro definiscono "garanzia Italia", non ha alcun valore. In un post precedente leggevo di un amaro commento che, sintetizzato, diceva che per le cinesate non c'è garanzia! Figuriamoci quanto possa essere efficiente l'assistenza di quattro scappati di casa, senza pezzi di ricambio in casa e senza alcun titolo ad operare!
Ho esperienze personali molto liete, invece, con quei laboratori professionali che si occupano, formalmente ed ufficialmente, delle riparazioni di device europei o americani... con pochi soldi e poco tempo, riparano davvero, professionalmente e legalmente quanto gli si consegna. Il mio Huawei fuori garanzia è stato portato in uno di questi centri per un guasto abbastanza importante. Tre giorni dopo, pagando 32 euro, avevo di nuovo il mio catorcio tra le mani. Magari sono stato fortunato io, ma siccome vedo che alcuni di questi centri cominciano ad accettare le lavorazioni dei cambi display di iphone, ipad e robe del genere, potrebbe significare che stanno allargando le loro competenze ed arrivare ai nostri smartphone cinesi.
Sarebbe interessante, secondo me, capire cosa intendano per "garanzia" questi sensali della vendita, quelli del "no dogana. merce in Italia". Alcuni di loro passano una "garanzia" di un anno (!?) altri, meno ignoranti, scrivono di "garanzia" di due anni.
Quali sono le esperienze con queste garanzie? Qualcuno tra noi può riportare delle esperienze utili a farci un' idea delle modalità operative reali (e non delle loro panzane pubblicitarie)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Honour
Un tema interessantissimo.Personalmente non mi affido ai finti 'rivenditori' italioti, ....
credo che il tuo ragionamento non faccia una piega.
Personalmente quando compro o consiglio un cinafonino, parto dal presupposto di NON avere la garanzia.
Poi sta ad ognuno fare le proprie considerazioni personali e decidere se prenderlo o meno.....
-
Si può aggiungere, inoltre, che non è difficile sentire racconti nei quali, dopo mooooolto tempo, la millantata 'assistenza' risponde che 'quel guasto necessita solo della casa madre...' bisogna spedire lo smartphone in Cina! E indovinate chi paga?
E poi, giro a tutti un interrogativo: Se l'assistenza APPLE o SAMSUNG, mi distrugge lo smartphone, ne ricevo uno uguale, vergine e imballato a nuovo...cosa accade con la farlocca 'assistenza' degli pseudo rivenditori italioti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Honour
Si può aggiungere, inoltre, che non è difficile sentire racconti nei quali, dopo mooooolto tempo, la millantata 'assistenza' risponde che 'quel guasto necessita solo della casa madre...'
Giusto.
A mio parere è il principio è questo: vuoi un bello smartphone senza andare a spendere da 600 in su?
Compra un cinese in cina, cerca di spendere il meno possibile e quando non va più lo butti (raccolta differenziata).
Fai conto che l'assistenza non esista, come in effetti è: proprio non esiste.
Detto questo ed accettato il principio, direi che va bene anche il cinese.
Ho aperto quest 3D sperando di trovare una soluzione per le riparazioni: la soluzione non esiste proprio. Di pseudoriparatori ce ne sono, ma sono veramente pseudo ..
-
Si, è un'atteggiamento che reputo corretto: tutto quello che dovesse arrivare, qualora arrivasse, sarebbe il famoso 'grasso che cola'.
Nella mia personale esperienza, ho avuto anche alcune liete sorprese... una volta, per esempio, ho beneficiato della sostituzione gratuita fi un piccolo dispositivo radio, (il cui costo era di 39,00 euro). L'azienda cinese, mi ha spedito un prodotto nuovo, a mezzo corriere espresso, senza farmi spendere un soldo. A distanza di anni, utilizzo ancora i loro prodotti proprio per quella inattesa cortesia.
Qui, però, trattiamo di smartphone...oggetti a margini ridottissimi e con un pubblico troppo vasto.
-
http://i39.tinypic.com/cjfio.jpg
Angho io mi fito delle assisdenze taliane date aggratis dai riventitori italiane!
Fai comm' a me; potta il tuo smattfon in un sottisgala delle case popolari!
-
salve ragazzi,anche io avrei bisogno di qualcuno che mi ripari il cinafonino.
Appena arrivatomi il clone s4,sono andato ad accenderlo e si accende a schermo nero,il pc me lo riconosce senza problemi.
Credo ci sia bisogno solo di flashare una rom funzionante.
Ho chiesto al venditore di mandarmela,ma ogni giorno si inventa sempre nuove scuse per non mandarmela.
Io sono della provincia di Roma.
In realtà anche io sarei capace a flashare la rom,quindi in teoria mi servirebbe solo un tecnico che riconosca il
modello esatto del telefono e mi sappia dire dove reperire la rom!
Ma posso anche portargli il telefono e lasciare che lo faccia lui senza problemi.
-
Ragazzi visto che ci troviamo in tema spero di essere di aiuto a qualcuno, allora esperienza diretta più esperienza di parenti e conoscenti
Come Voi ho acquistato sempre chinaphone perchè costano meno rispetto agli altri e svolgono le stesse funzioni, unico neo l'assistenza se si hanno problemi, anche con acquisti fatti in italia dichiarati garanzia 24 mesi... quando contattavo il venditore per la garanzia o non rispondeva, o quella volta che rispondeva era vago... poi messo alle strette voleva che mandavo il cellulare in CINA per poi non rivederlo più... Cose da matti!
Tecnico ITALIANO Specializzato non "Pseduo" su facebook potete visionare Tanto di Foto delle riparazione che esegue su chinaphone / clone e non, e anche i video!
Riparatore italianissimo , trovato grazie ad un amico che aveva problemi con il suo UMI che doveva rispedire in Cina per la riparazione perchè in zona non vi era nessuno che lo riparava, così facendo delle ricerche si imbatte in un annuncio di questo tecnico che ripara quasi la totalità dei chinaphone e cloni esistenti ovvero tutti gli MTK6XXX, oltre che anche ZOPO, OPPO, No.1, XIAOMI etc
Racconto la mia esperienza diretta contattato vari volte per preventivo sempre disponibile e risposte rapide in giornata, gli ho portato varie volte dispositivi per analisi e diagnosi e avuto il preventivo senza problemi e senza impegni ho avuto la scelta se eseguire o meno la riparazione, naturalmente anche se sono chinaphone non pensate che le riparazioni siano bruscoli o gratis come molti suppongono... hanno un loro costo comunque....
Persona molto cordiale, professionale e disponibile.
Naturalmente esegue riparazioni anche tramite spedizione senza problemi, ma per chi è della zona può tranquillamente consegnarlo e ritirarlo di persona come ho fatto io.
Chi è interessato il suo contatto su facebook è Iphonebit Assist e anche su skype Iphonebit
-
ehm... si, vedo che ne hai gia tessuto le lodi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...-cinesi-2.html
Non ci sono motivi per diffidare o avere dubbi sul professionale piglio del tecnico.
Personalmente preferisco pensare a laboratori che nel quotidiano lavorano a piccoli device complessi da aprire e riparare. Hanno le giuste attrezzature e i corretti contatti per le parti di ricambio.
-
salve
ho un laboratori a cesenatico per la riparazione di telefoni cinesi. Riparo 150 telefoni in media al mese. Ho tutti i componenti che mi servono considerato che importo regolarmente con dhl a settimana. Se serve aiuto nell'assistenza Tecnoprodotti.it di Sabrina Contardi