Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grario
Sono tutti GT-I9500.. che strano (è una battuta).
Comunque CPU-Z ti dice che i sensori non ci sono, era evidente, è sempre stato così.
Io non ho mai visto funzionare Air gesture su un cinese. Ti dirò che a me non importerebbe molto di Air gesture.
Il problema è la sim che secondo me non và perchè l'imei sbagliato. è successo anche a me.
Per cambiare imei ci vuole MtkDroidTools con i diritti di boot. è giusto che ti vede 2 imei perchè l'hardware è cinese.
Se vuoi puoi scaricare un backup che ho fatto io per quel telefono, anche se il mio era un 6589 con risoluzione 1280x720.
Non inserisco link. Cerca grario su google e poi vai sulla sezione DOWNLOAD.
Ciao.
flashtool non me lo fa flashare se non è un mtk6572
mi dice che lo scatter è per mtk6589,ma il telefono è mt6572_s00
Se vuoi rimonto la vecchia rom non funzionante e faccio un video ......ti mostro che l'air gesture funziona.
Per il fatto dell'imei purtroppo non è che posso fare molto,visto che mtkdroid non lo posso usare.
Comunque l'imei che risulta nel cell è uguale a quello che è nel retro ,sull'etichetta del vano batteria.
-
Quote:
vZeeKHD
Salve ragazzi,
Riposto magari a qualcuno interessa,
Riparo cellulari MTK Riparazioni software / hardware ecc...
Questa è una bella notizia.
Appena posso faccio foto e ti mando descrizione difetti di qualche mio telefono. Modelli: STAR N9500 e JIAYU G3. Riesci a vedermi questi modelli?
-
Quote:
Grario
Appena posso faccio foto e ti mando descrizione difetti di qualche mio telefono. Modelli: STAR N9500 e JIAYU G3. Riesci a vedermi questi modelli?
hihihih mi sa che dovrai metterti in fila ;)
anche io mi son rivolto a lui per trovare la rom.
ma mi sa che neanche lui saprà fare il miracolo ;)
-
Fatemi capire: in base a quello che ho letto qui se mia moglie ha il vetro rotto di un HDC Galaxy S4 Legend non lo potrà sostituire perché è una contraffazione dell'S4 e non ci sono ricambi?
-
Quote:
vZeeKHD
Salve ragazzi,
Riposto magari a qualcuno interessa,
Riparo cellulari MTK Riparazioni software / hardware (Se ho a disposizione o posso ordinare il pezzo da sostituire) Il prezzo delle riparazioni software è solo delle spedizioni, in caso di riparazione HW prendo qualcosina anche io.
In caso qualcuno sia interessato, mi invii 1PM Dettagliato con link delle foto o descrizione accurata del problema o di cosa si è fatto in precedenza :cool:
Grazie
piccolo aggiornamento
ho scaricato quella che a quanto pare è la rom piu aggiornata per il mio telefono s4 gt-i9500 mtk6572.
l'ho scaricata da un sito "multicorechina".
Con questa rom funziona air gesture,e l'occhiolino della funzione smart scroll rimane sempre acceso,ma poco male.
Il problema vero è che ancora non riesco a effettuare chiamate o a riceverle,pur riscrivendo l'imei.
Il cerchietto sbarrato continua imperterrito ad apparire,e quando provo a chiamare appare il messaggio
"Rete Cellulare Non Disponibile"
-
Quote:
Cr4z33
Fatemi capire: in base a quello che ho letto qui se mia moglie ha il vetro rotto di un HDC Galaxy S4 Legend non lo potrà sostituire perché è una contraffazione dell'S4 e non ci sono ricambi?
in teoria dovresti chiedere a chi ti ha venduto il telefono di mandarti il pezzo di ricambio....
poi o lo monti tu o lo fai montare da qualcuno piu pratico.
Altrimenti....sempre in teoria dovresti rispedire il telefono a chi te lo ha venduto e ci dovrebbe pensare lui
a farlo riparare.....tutto ovviamente a tue spese.
-
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Per il vetro non ci sono problemi, ci sono diverse negozi /tecnici che riparano o vendono vetri per tutti i telefoni cinesi e non. Io mi sono rivolto ad un negozio/tecnico in zona rimini, non so se si può far pubblicità del nome, fanno tutto loro a prezzi standard. Ottimo servizio. Se oltre al vetro hai difetti nello schermo lcd allora ci sono altri problemi, e quindi la cosa migliore è mandarlo ai cinesi con tutte le spese a tuo carico.
Quote:
ajaxx
Il problema vero è che ancora non riesco a effettuare chiamate o a riceverle, pur riscrivendo l'imei.
Devi riprovare con MtkDroidTools. Hai controllato che i driver sul pc siano corretti? il telefono viene visto dal pc con che nome di driver?
-
Quote:
Cr4z33
I ricambi ci sono devi solo girare un po per trovarli ;)
Quote:
Grario
Mandami un PM con la descrizione dei problemi, magari posso aiutarti ;)
-
Quote:
vZeeKHD
I ricambi ci sono devi solo girare un po per trovarli ;)
Ah ecco, dicevo io. :)
-
Quote:
Grario
Devi riprovare con MtkDroidTools. Hai controllato che i driver sul pc siano corretti? il telefono viene visto dal pc con che nome di driver?
i driver li ho disinstallati e reinstallati piu volte,e mi vengono visti come "MediaTek PreLoader USB VCOM",quindi credo vadano bene!
Infatti con flashtool non ho problemi.
Mi sorge un dubbio....ma possibile che il cell sia in qualche modo settato per poter lavorare
in alcuni paesi piuttosto che in altri?
Io nella mia ignoranza sto cercando di valutare tutte le opzioni....magari ci sono delle impostazioni
da modificare,o dei numeri particolari da immettere nel telefono per fargli agganciare il segnale nel nostro paese.....bho...
sto veramente diventando scemo,anche perchè a parte l'imei tra le impostazioni del menu engeenering mode
ci sono una marea di cose che riguardano la connettività.
Possibile che ci siano delle impostazioni da correggere?