Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto un piccolo test WiFi e GPS. Mi sono messo in un punto del castello in cui il segnale WiFi era a 4 tacche su 5 e tale è rimasto con e senza "cofano".
Il Fix del GPS invece, dalla torre più alta del mio castello risultava più veloce senza il portellone mentre più lento e con valori inferiori rimontandolo...
Proprio non capisco l'utilità.
-
domandina: potete controllare se è possibile scrivere in lingua straniera i messaggi? utilizzando le tastiere non italiane ovviamente XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Namie
domandina: potete controllare se è possibile scrivere in lingua straniera i messaggi? utilizzando le tastiere non italiane ovviamente XD
con la tastiera android?
Vai in [impostazioni> lingua > tastiera android aosp (premi tasto a dx di configurazione) > lingua comandi ] e togli la spunta a [usa lingua di sistema] ora puoi selezionare le lingue desiderate. Se ti serve anche la correzione scarica i relativi dizionari vedi la voce
[ dizionari aggiuntivi ]
Ultimo passaggio, sempre nel menù lingua vai in [ impostazioni avanzate] e controlla se hai il segno di spunta sull'opzione [ tasto cambio lingua] ma di solito è già selezionato. Ti dovrebbe comparire il tasto cambio lingua (mondo) a sx della barra spaziatrice.
-
GS ha avviato la procedura RMA..... ci riaggiorniamo appena so altro.
grazie ancora a tutti!!!!!!
-
Eppure io una scottata di flashtool te l'avrei data :D
-
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ma non sono ancora convinto di fare l'acquisto, leggo di problemi al display, di riscaldamento eccessivo! (e se il calore eccessivo rovinasse prematuramente il telefono?), di una fotocamera non proprio all'altezza della situazione, ma ancora nessuno ha postato delle foto fatte di giorno con la luce o meno o di notte, la batteria dura forse troppo poco, allora vi chiedo: ad oggi lo ricomprereste? oppure qualcuno potrebbe orientarsi su altri lidi (per es. elephone p2000, per dirne uno oppure il p8), se non ho capito male, il telefono non fa tutto quello che promette nel video ufficiale o sbaglio? Non so io lo avvo adocchiato già da tempo ma mi sono sempre frenato nell'acquisto, non vorrei avere poi uno smartphone castrato, inoltre chiedo come è la visibilità alla luce diretta del sole? Grazie
-
Foto di giorno... Discrete
Foto di notte... Buie. Occorre aumentare l'iso o l'esposizione ma perde la qualità.
Calore... Niente di allarmante. Se tocchi la parte plastica è temperatura ambiente, la parte metallica dissipa il calore ma permette di percepirlo passare attraverso. Se utilizzi la Cover in silicone neppure te ne accorgi.
Se a lungo si guasta il telefono non saprei, non ho la palla di vetro ma so che l'iphone non si poteva tenere in tasca dal calore che emetteva...
L'ho suggerito ad un mio collega che poverino adopera ancora lo zopo zp998 con mille difetti al confronto.
Alcune funzioni del video non funzionano con alcuni launcher ma in pochi apprezzano L'NFC e le air gesture (io credo siano estremamente inutili).
Il display alla massima luminosità si vede bene anche al sole diretto, io lo adopero in mtb senza alcun problema. Lo zp998 mi pareva leggermente più brillante ma appena percettibile. Sul k1 il nero è più profondo!
Anche io ero indeciso su p8 o redmi note... Alla fine ho scelto questo e sono soddisfatto.
Non conosco gli altri ma... Questo k1 naviga GPS e per me è molto importante!
-
grazie per i chiarimenti, alla fine però vorrei anche sapere se oltre a navigare (cosa per me importante) per la parte telefonica, perché alla fine un cellulare questo deve fare, ovvero telefonare e non perdere il segnale o almeno non in maniera palese, cosa mi sapete dire, la ricezione è buona, la qualità audio è accettabile e l'interlocutore avverte chiaramente cosa diciamo e per ultimo il peso, a voi crea qualche problema il peso del terminale che essendo in alluminio ha pertanto la sua consistenza? Grazie.
p.s. io sono nella tua stessa situazione i papabili erano gli stessi dei tuoi!
-
-
Le foto non sono come me le aspettavo, con il mio nokia N8 probabilmente verrebbero meglio (all'epoca pagato parecchio), è sicuramente un problema di gestione della fotocamera, per il resto ovvero la parte telefonica cosa potete dirmi, e per ultimo il suo peso non indifferente vi crea qualche problema nell'uso quotidiano?
-
per le foto, quelle importanti, uso una reflex...
Utilizzando altre applicazioni fotografiche puoi migliorare qualcosa ma sappi che la base di scatto è quella.
La rete, a milano e dintorni non la perde mai. Con lo zopo spesso e volentieri mi arrivavano i messaggi "ti ho cercato".
Col K1 è molto raro che accada.
Il peso è considerevole ma rientra nella media. Se lo paragoni ad un Nexus 5 ovviamente non c'è paragone.
NB: se pensi di acquistare un telefono da 220€ e competere con quelli da 450/500€ ti stai illudendo.
Ci vuole un pizzico di oculatezza nelle aspettative.
-
Quote:
Cafone
per le foto, quelle importanti, uso una reflex...
Utilizzando altre applicazioni fotografiche puoi migliorare qualcosa ma sappi che la base di scatto è quella.
La rete, a milano e dintorni non la perde mai. Con lo zopo spesso e volentieri mi arrivavano i messaggi "ti ho cercato".
Col K1 è molto raro che accada.
Il peso è considerevole ma rientra nella media. Se lo paragoni ad un Nexus 5 ovviamente non c'è paragone.
NB: se pensi di acquistare un telefono da 220€ e competere con quelli da 450/500€ ti stai illudendo.
Ci vuole un pizzico di oculatezza nelle aspettative.
credi allora che spendendo meno potrei avere le stesse performance di questo cellulare? La mia scelta era orientata appunto verso un elephone P2000. So di essere un po fuori ot ma per me sarebbe il primo android in assoluto e se devo dirla tutta mi piace anche smanettare sulle cose il mio nokia e moddato e rootato in tutto e poi ho capito che tu te ne intendi abbastanza di smartphone.
-
Io credo che attualmente un quad core possa offrirti un'esperienza al pari di un octa core, tutto comunque dipende molto da come viene ottimizzata la rom dal costruttore.
Dal mio punto di vista le foto sono accettabili anche perchè non sono un fotografo ed alla fine il telefono lo uso per altri scopi.
Il kingzone ha uno schermo e una resa video favolosa, il chip audio fa il suo dovere a parte quei problemi accennati prima con l'ingresso mini-jack, per quanto riguarda il surriscaldamento ti assicuro che in situazioni di uso intenso della cpu il terminale scalda parecchio anche applicando la cover in silicone figurati che si è gonfiata la scocca interna del telefono, magari è capitato solo a me ma sta di fatto che il mio pomp w89 non ha mai auto di sti problemi.
La ricezione telefonica nel mio caso non ha sortito alcun problema, ricezione perfetta, il modulo telefonico percepisce bene il segnale telefonico dei ripetitori.
Comunque se vuoi un consiglio, spendendo meno puoi acquistare uno xiaomi redmi, certo non avrà un octacore e lo schermo full hd, ma avresti la certezza di possedere un terminale costruito con determinati strandard qualitativi.
-
allora non capisco, il riscaldamento è comune a tutti gli octacore MTK perché mai questo dovrebbe scaldare a tal punto da avere un rigonfiamento della scossa interna? Ma non sapevo di questo grave problema, è anche vero che se è capito solo a te è probabile che tu sia stato sfortunato.
-
Quote:
Angelo968
allora non capisco, il riscaldamento è comune a tutti gli octacore MTK perché mai questo dovrebbe scaldare a tal punto da avere un rigonfiamento della scossa interna? Ma non sapevo di questo grave problema, è anche vero che se è capito solo a te è probabile che tu sia stato sfortunato.
Infatti ho specificato "parlo di esperienza personale", e quando si acquista un dispositivo, solitamente si cerca di leggere le opinioni degli acquirenti.
Io leggo di tanti che sono rimasti molto soddisfatti dei dispositivi xiaomi, io per esempio sono rimasto molto soddisfatto del pomp w89 (a parte il peso eccessivo). Ordinando dalla Cina devi mettere in conto che puoi avere delle sorprese, ma questo è lo scotto da pagare, altrimenti ti rivolgi a distributori locali o a marchi più blasonati che quanto meno possono darti la certezza di avere un servizio assistenza in loco.
-
Ragazzi, vogliamo cercare di non fuorviare i possibili acquirenti con anomalie che riguardano i terminali di una/due persone? Non posso credere di essere il miracolato a non avere il benché minimo problema di surriscaldamento né sul terminale, né sul caricabatteria, né su entrambi quando sono connessi insieme.
-
-
sono miracolato anche io nessun problema di surriscaldamento
-
Quote:
zedbest
Ragazzi, vogliamo cercare di non fuorviare i possibili acquirenti con anomalie che riguardano i terminali di una/due persone? Non posso credere di essere il miracolato a non avere il benché minimo problema di surriscaldamento né sul terminale, né sul caricabatteria, né su entrambi quando sono connessi insieme.
Non hai mai fatto queste prove:
1)
-scarica il tel. fino all' 1%
-spegni
-collegalo al cb tramite rete elettrica, non al pc
- attendi 30 min e poi tocca il cb
Il tel non si riscalda molto in tal caso ma il cb è molto caldo, anche se non credo sia un problema per il cb.
2)
abilita il gps ed usa waze per 10 min nella navigazione, con la cover in silicone in dotazione.
Tocca la parte posteriore in alto del telefono, dove si è deformata la scocca dell'altro utente.
Vedrai che la temperatura è molto alta.
Questo invece penso sia un problema.
Nell'uso normale invece sia il cb che il telefono sono appena tiepidi come tu hai detto.
Vi invito a provare, io ho la stock 4.2.2
PS devo cmq dire che sono molto soddisfatto del tel per il suo display ,per la velocità e per il design.
Il GPS è veloce ed il wifi sensibile.
-
io infatti non voglio demolire il telefono, ma per correttezza devo far presente i problemi che personalmente ho riscontrato.
Il cellullare in situazioni normali non scalda affatto, ma provate ad avviare per esempio un gioco come dead trigger 2 , vorrei solo avere da parte vostra una opinione in merito così potrò verificare se effettivamente è solo il mio terminale a soffrire di sto problema.
La cosa che reputo invece molto fastidiosa è il difetto del mini jack, anche perchè io il telefono lo uso molto per ascoltare la musica in cuffia e in macchina.
Ripeto è probabile che sia un problema solo mio, ma è corretto farlo sapere anche perchè nei cellulari cinesi tutto è affidato alla sorte.
-
@adso: col test uno non ho problemi; per il test 2... Waze mi piaceva ma l'ho rimosso dal mio vecchio Jiayu perché effettivamente scaldava e ciucciava un sacco di batteria. Qui uso solo Maps online e Sygic offline, quindi non saprei.
@Speedvicio: sono d'accordo che coi cinesi tutto sia affidato alla sorte, ma le vostre stesse testimonianze dimostrano quanto la percezione di un difetto sia spesso legata all'utilizzo che ognuno fa del terminale: se uno non gioca pesantemente, manco se ne accorge, del surriscaldamento. Poi sono dell'idea che se un'app risulta indigesta al telefono, ne installo un'altra ottimizzata meglio che non lo metta in crisi, senza prendermela con il telefono... semmai con l'app! A proposito di ottimizzazione, quando ho installato il firmware 0580 che ho deodexato, il K1 scaldava parecchio... mi é bastato ibernare tanta roba che girava in memoria per tornare a temperature normali. Insomma, ciò che voglio dire é che il surriscaldamento del telefono é imputabile ad un sacco di fattori, abitudini, omissioni, non riconducibili ad un difetto del telefono. Per il problema della musica con speakers esterni collegati non mi esprimo, in quanto non ho provato (l'audio in cuffia e la qualità delle comunicazioni telefoniche sono invece ok).
-
Il concetto che esprimi tu è chiaro, non ho mai avuto un octa core e non sapevo che scaldasse così tanto, di solito installo le stesse app su tutti i miei dispositivi ,il nexus 7 scalda ma non così tanto , il pomp che monta un quad core mtk era gelato come una lastra di marmo, mentre evidentemente gli octa core di mtk scladano come un fornellino da campeggio.
-
il problema è dovuto anche dal fatto che il telefono non è in materiale plastico quindi ha un induzione di calore diverso
la plastica è più isolante
-
Quote:
daniel.kuma
il problema è dovuto anche dal fatto che il telefono non è in materiale plastico quindi ha un induzione di calore diverso
la plastica è più isolante
Esattamente, come spiegavo prima, se tocchi le plastiche sono normali, le parti metalliche... Calde.
Calde, non bollenti! E cmq il metallo dissipa e conduce il calore, è fisica.
Ribadisco che io, in quanto miracolato non ho Cover deformate o mani bruciate.
-
il silicone è un materiale che conduce male il calore .... avete presente i guanti per forno? La cover posteriore in questo materiale rallenta lo scambio termico. Personalmente ho comprato un telefono in metallo e con gorilla glass perché odio pellicole e cover.
-
effettivamente l'alluminio è un ottimo conduttore di calore, ragion per cui dovrebbe quindi dissipare meglio il calore rispetto alla plastica che invece non riesce a dissipare per nulla quindi ritengo che il calore possa restare all'interno del telefono. Purtroppo non so cosa dire se non che il cellulare io lo proto anche al mare, dove fa caldo, devo preoccuparmi che si fonda?
-
Quote:
Angelo968
effettivamente l'alluminio è un ottimo conduttore di calore ...
e quindi, come giustamente hai fatto notare, tutto il calore che emette la cover posteriore è calore sottratto al SOC che non può che gradire.
Purtroppo l'alluminio non ha una conduzione del calore monodirezionale per cui al mare ... metti il telefono sotto l'ombrellone ;)
-
anche se fosse interamente in plastica mettilo sotto l'ombrellone altrimenti lo schermo va a pu...ne.
-
bela situazione: io non uso portare l'ombrellone, il mio nokia n8 interamente in alluminio al mare diventa un forno, ma non mi ha mai dato problemi di funzionamento sotto il sole.
-
Quote:
Angelo968
bela situazione: io non uso portare l'ombrellone, il mio nokia n8 interamente in alluminio al mare diventa un forno, ma non mi ha mai dato problemi di funzionamento sotto il sole.
...comprati un lumia .. che poi ci racconti.
Non puoi paragonare un n8 con il kingzone o simili. Se è per quello allora tiro fuori dal cassetto il mio vecchio Sony Ericsson P1i (costato una follia) e sono certo che funziona anche se lo metto nel microonde.
-
per quelli che lo hanno acquistato, la scatola del cellulare è sigillata, è presene un adesivo di sicurezza, perché non vorrei che magari mi rifilano un terminale rigenerato o che è tornato indietro per qualche motivo, scusate ma non ho mai acquistato cellulari on line, altra roba si , tanta altra roba, ma smartphone mai.
-
Il cellulare che fa per te non è su questo thread ne su mtk based.
Scegli i primi della lista! Hai troppi dubbi e paure
-
Quote:
Cafone
Il cellulare che fa per te non è su questo thread ne su mtk based.
Scegli i primi della lista! Hai troppi dubbi e paure
Non ho compreso a quali ti riferisci.
-
Mi riferisco a noti Brand ma soprattutto vai in negozio
-
Mi accodo a Cafone: un margine di rischio c'è sempre, ma se l'ansia e la preoccupazione prevalgono sul piacere e l'eccitazione di acquistarlo ... meglio orientarsi su marche e canali di vendita tradizionali/convenzionali. Anche perché la legge di Murphy docet: a preoccuparsi, finisce proprio che la sfiga te l'attiri! :
-
Un ultima domanda poi torno a leggere: è possibile aggiornarlo a Kitkat, (magari è previsto l'aggiornamento direttamente dalla casa madre) intendo senza particolari problemi e nel caso qualcuno lo avesse gia fatto ci sono dei miglioramenti in senso generale?
-
Kitkat non é ancora disponibile né ufficialmente, né con custom rom. Non vi é certezza alcuna, ma io sono ottimista confidando, se non proprio in mamma Kingzone, in qualche eccellente e volenteroso sviluppatore... e pure in tempi brevi.
-
Quote:
zedbest
Kitkat non é ancora disponibile né ufficialmente, né con custom rom. Non vi é certezza alcuna, ma io sono ottimista confidando, se non proprio in mamma Kingzone, in qualche eccellente e volenteroso sviluppatore... e pure in tempi brevi.
quoto...con tutte le altre rom per mediatek che stanno arrivando non mancherà anche per il nostro kingzone
-
Ragazzi ho un problemino, ieri ho installato go launcher tutto funzionava, oggi ha fatto un aggiornamento e il telefono si è bloccato al riavvio rimane sul logo kingzone.... Come faccio a sbloccare
-
Che rom hai?
Se hai un backup... Ripristinalo