Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Technics85
Non vorrei essere pessimista o creare allarmismi... Ma se da come hai detto il problema persiste anche facendo reset ecc... Ho paura che sia un problema Hardware , probabilmente un flat che in assemblaggio è rimasto semi staccato, e si sia staccato del tutto. Se anche cambiando rom non si risolve direi che puoi benissimo mandarlo via in garanzia .
in garanzia, perdonami, ma spenderei + che portarlo ad aggiustare in un negozio di elettronica <_< non credo che ci spenderei soldi per avere il telefono fra 4 mesi UU
il bello è che le prime 3 puntate (1 ora ciascuna) si vedevano & sentivano OK, poi tutto ad un tratto il NULLA.
No non ho mai flashato né rootato il cell anche perché siccome non sono capace lo distruggerei di sicuro XD
L'unica cosa che avevo fatto era andare in engeneer mode e cambiare i volumi ma non avevo fatto niente in pratica dato che avevo solo cambiato il livello (da 0 a 5) ma i valori non avendoli cambiati no credo avesse interferito.
-
Quote:
pipp0
Mi pare di capire che qualitativamente.... non siamo messi proprio bene....
Pipp0 non è affatto vero... abbiamo tutti questo terminale su questa pagina e nessuno di noi ha avuto problemi hardaware...
Il k1 è fatto davvero bene nonostante il prezzo , ed è assemblato veramente bene!! Un caso su cento non fa testo , voi che dite??
Cmq Namie probabilmente ha fatto puf la capsula dell'altoparlante esterno... Ma toglimi una curiosità, non era bollente il cell dopo tutti quei film...
-
Quote:
Technics85
Pipp0 non è affatto vero... abbiamo tutti questo terminale su questa pagina e nessuno di noi ha avuto problemi hardaware...
Il k1 è fatto davvero bene nonostante il prezzo , ed è assemblato veramente bene!! Un caso su cento non fa testo , voi che dite??
Cmq Namie probabilmente ha fatto puf la capsula dell'altoparlante esterno... Ma toglimi una curiosità, non era bollente il cell dopo tutti quei film...
Effettivamente il mio ormai sono 4/5 mesi che lo stresso, lo porto in montagna, in tasca con il sudore, ci faccio di tutto.... ma per fortuna ancora nessuna debacle.... comunque se l'audio in cuffia funziona, molto probabilmente il problema è hardware, sarebbe carino sapere se la commutazione AP esterno e cuffia avviene tipo sense o meccanico con scambio direttamente sul jack, ma penso di più alla prima soluzione anche perché è meno ingombrante in termini di layout. Se fosse meccanico potrebbe essersi forzata troppo la presa che magari per sfiga non era saldata bene, ma non è da escludere un problema del drive che comanda l'Audio, occhio, drive e non driver, la cuffia ha un'impedenza più alta rispetto all'AP, circa 28/40 ohm contro i 4,6 anche 8 ohm, se il drive si è super surriscaldato, è possibilissimo che quando si trova ad alimentare l'AP per un istante lo pilota e poi si siede.... ed ho paura che sia proprio così, capita spesso sui laptop...
-
Quote:
Technics85
Il terminale scalda solo durante sessioni intensive di utilizzo con giochi esosi in termini di risorse (dead trigger e affini), io ho visto parecchi film senza riscontrare problemi di sorta e comunque il cellulare è un prodotto ottimamente rifinito, un difetto che avevo riscontrato e poi sotto consiglio di pipp0 ho risolto era quello del jack audio ballerino con la cover applicata (questione di micro millimetri che causavano un falso contatto) e quello dell'alloggio microsim ove difetta il sistema di ritorno.
-
Bravo pipp0 parli la mia lingua.... Io sono un elettronico !!! E a tempo perso riparo smartphone di amici e parenti... Vedo anche te mastichi condensatori, resistenze ecc ecc
-
Effettivamente la microsim non esce bene al rilascio.
-
Quote:
Technics85
Bravo pipp0 parli la mia lingua.... Io sono un elettronico !!! E a tempo perso riparo smartphone di amici e parenti... Vedo anche te mastichi condensatori, resistenze ecc ecc
È il mio campo da 35 anni....
-
Quote:
pipp0
Effettivamente la microsim non esce bene al rilascio.
Da me non esce proprio, ho dovuto smanettare parecchio con aghi e pinzette per le ciglia, fortunatamente uso solo una sim tradizionale.
-
Quote:
pipp0
È il mio campo da 35 anni....
bè io invece non capisco nulla... sì on era fresco diciamo ma se usco giochi semplici tipo candy crush si scalda comunque molto.. quindi sarebbe un problema hardware? lo chiedo perché elettronica e termini in questo campo semantico sono uguali all'arabo per me...
-
No, sul mio esce.... diciamo che è stitico a rilasciarla del tutto, ma con le dita riesco a farli completare la corsa e tirarla fuori.
-
Quote:
Technics85
la parte in alto sopratutto brucia... ma succede anche se collego il cell al pc come debug. se il problema risiedesse nella capsula esterna cosa mi converrebbe fare? però che sfiga Y_Y
-
Quote:
pipp0
Effettivamente il mio ormai sono 4/5 mesi che lo stresso, lo porto in montagna, in tasca con il sudore, ci faccio di tutto.... ma per fortuna ancora nessuna debacle.... comunque se l'audio in cuffia funziona, molto probabilmente il problema è hardware, sarebbe carino sapere se la commutazione AP esterno e cuffia avviene tipo sense o meccanico con scambio direttamente sul jack, ma penso di più alla prima soluzione anche perché è meno ingombrante in termini di layout. Se fosse meccanico potrebbe essersi forzata troppo la presa che magari per sfiga non era saldata bene, ma non è da escludere un problema del drive che comanda l'Audio, occhio, drive e non driver, la cuffia ha un'impedenza più alta rispetto all'AP, circa 28/40 ohm contro i 4,6 anche 8 ohm, se il drive si è super surriscaldato, è possibilissimo che quando si trova ad alimentare l'AP per un istante lo pilota e poi si siede.... ed ho paura che sia proprio così, capita spesso sui laptop...
se il problema fosse drive c'è una soluzione?
-
Assistenza.... purtroppo va sostituita la CPU, in termini umani, va cambiato il motore del telefono.... anche perchè non è detto che il drive sia isolato dal resto.
-
Dimenticavo un particolare non da poco, nulla vieta che sia proprio l'AP ad essersi scassato al punto da mandare in protezione il drive... se così fosse basterebbe sostituirlo.
-
Quote:
pipp0
Dimenticavo un particolare non da poco, nulla vieta che sia proprio l'AP ad essersi scassato al punto da mandare in protezione il drive... se così fosse basterebbe sostituirlo.
Fosse solo quello... Te lo farei io senza problemi... il problema è trovare il ricambio, io qualcosa ho ma non so che grandezza e impedenza abbia quello del K1 ...
-
Guarda un po' indietro sul post ci stanno i riferimenti al tipo di AP da usare.
-
Quote:
pipp0
Guarda un po' indietro sul post ci stanno i riferimenti al tipo di AP da usare.
e' come trovare un ago in un pagliaio
-
Cerca qui, https://www.androidiani.com/forum/mo...-turbo-94.html un pò indietro un po avanti ma ci dovresti stare...
-
sapete una cosa?
adesso rifunziona benissimo O_O
forse era stressato, il poveretto, e bruciava e per quello non voleva più funzionare l'audio??
-
mmhhh...non per portarte sfiga...ma dubito che ti duri a lungo....o è il drive o è l'AP....prima o poi ritorna....a meno che non ti sia ficcato un pelo nel jack proprio sullo scambio....ma la vedo dura....
-
siccome io non ci sono ferrata su queste cose per adesso non faccio un bel nulla. se sarà sfiga dinuovo allora penserò sul da farsi. anche xkè appena smettevo di usarlo mi rifaceva per, tipo, 1 secondo e poi si fermava l'audio. ma con le cuffie nulla è mai successo. filava tutto dritto con le cuffie. mio padre crede sia un conflitto con la scheda audio.
comunque io ringrazio tutti quanti per l'iuto e l'assistenza =) a buon rendere! se avete domande, fatemele pure
-
1 allegato(i)
Quote:
pipp0
Effettivamente il mio mi dà 27854..... come fai ad arrivare a 31000?
Non servono ottimizzazioni particolari di memoria ma solo togliere il risparmio energetico.
Questo è il risultato con ROM stock:
Allegato 122027
per quel che può servire tale punteggio...
In realtà è comunque un gran bel terminale paragonato al suo costo.
-
Quote:
adso
Non servono ottimizzazioni particolari di memoria ma solo togliere il risparmio energetico.
Questo è il risultato con ROM stock:
Allegato 122027
per quel che può servire tale punteggio...
In realtà è comunque un gran bel terminale paragonato al suo costo.
Gran bel punteggio per un gran bel terminale e Androidiani lo conferma con la propria recensione a cura dell' esperto Stefano Volponi: https://www.androidiani.com/recensio...ensione-213586
A volte tante critiche inutili vengono fatte a discapito di alcuni terminali che in realtà si dimostrano stupefacenti ;)
-
Caro Grossoshop, notizie su un possibile rilascio di KK per questo terminale?? Grazie!!
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
cuccuviu
Caro Grossoshop, notizie su un possibile rilascio di KK per questo terminale?? Grazie!!
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
Quote:
GrossoShop
Gran bel punteggio per un gran bel terminale e Androidiani lo conferma con la propria recensione a cura dell' esperto Stefano Volponi:
https://www.androidiani.com/recensio...ensione-213586
A volte tante critiche inutili vengono fatte a discapito di alcuni terminali che in realtà si dimostrano stupefacenti ;)
Sto seguendo gli aggiornamenti del forum XDA riguardo la sezione del k1.... ma anche li nessuna notizia riguardo il rilascio di Kitkat
-
Quote:
cuccuviu
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
Notizie per un rilascio ufficiale della versione 4.4 non ce ne sono.
Alcuni utenti hanno provato e con anche buoni risultati una custom rom sviluppata da Elephone per P8 e adattata per K1.
Lascio il link nel caso qualcuno volesse provare, io per adesso non ho uno di questi sotto mano in quanto sto provando in questi giorni Elephone G5 e G6 che usciranno a ottobre.
Ecco il link: Kingzone K1 Custom Rom Beta 4.4.2 (P8)
-
Quote:
GrossoShop
Notizie per un rilascio ufficiale della versione 4.4 non ce ne sono.
Alcuni utenti hanno provato e con anche buoni risultati una custom rom sviluppata da Elephone per P8 e adattata per K1.
Lascio il link nel caso qualcuno volesse provare, io per adesso non ho uno di questi sotto mano in quanto sto provando in questi giorni Elephone G5 e G6 che usciranno a ottobre.
Ecco il link:
Kingzone K1 Custom Rom Beta 4.4.2 (P8)
Il link funziona in parte ma la pagina per scaricare la rom è inesistente. Esiste sullo stesso sito una K1gold 4.4.2 ma è a pagamento. Quella che dici tu è già presente su needrom da diverso tempo ed è una fake in realtà è una 4.2.2
-
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio
cosa posso fare se il telefono a volte fa dei riavii spontanei ?
Ho su la ROM stok root ADWare ... le solite cose ...
Mi è capitato poi che su whatsapp non comparivano più i nomi ma solo i numeri telefonici degli utenti ed ho dovuto reinstallare l'app.
Pensando fosse un problema di SD ho spostato tutte le app sulla memoria interna ma continua qualche volta a riavviarsi .
AIUTO !!! :'(
Che mi consigliate di fare ??
-
Elimina l'account Gmail e poi riattivalo.
Per quanto riguarda i riavvii c'è qualche interferenza, elimina le applicazioni antiroba. Se vuoi bloccare pubblicità ecc ti suggerisco una nuova rom che supporti xposed installer e successivamente installa il modulo minmin guard.
-
Quote:
Cafone
Elimina l'account Gmail e poi riattivalo.
Per quanto riguarda i riavvii c'è qualche interferenza, elimina le applicazioni antiroba. Se vuoi bloccare pubblicità ecc ti suggerisco una nuova rom che supporti xposed installer e successivamente installa il modulo minmin guard.
OKKKK grazie ... stiamo provando e testando ...
Ti chiedo un piacere .... ho domande :
- Quali sono le applicazioni "antiroba" ? ne ho già tolte alcune ...boh
- Puoi dirmi quale ROM supporta xposed ? il telefono è del mio collega ed ho paura di brikkare la stock , anche se essendo standard dovrebbe andare tutto bene ... :(
Più che tutto non voglio mettergli xposed perchè è uno smanettone un pò inesperto che fa danni, il telefono lo usa anche per lavoro con pacchi di mail e qualche app aziendale ...
Per lui sarebbe andata bene la Colour OS ma quella su needrom ha solo 3 lingue (no ita) .
-
Se dobbiamo parlare di rom e Xposed è meglio spostarci di qua
virus, onestamente su android non ne ho mai visti,
pubblicità invece quanta ne vuoi che...per carità, è l'anima del commercio ma alcune volte rende la navigazione e l' utilizzo delle applicazioni IMPOSSIBILE!
Se questo è quello che vuoi fare ti occorrono i permessi di root perchè sono indispensabili.
-
Avete provato ad usare il Calendario presente nella rom Stock ?
Non riesco a fissare un nuovo appuntamento, mi fa scrivere tutto e salvare ma poi non lo vedo.
Invece sono riuscito ad importare correttamente tutti gli appuntamenti da altro telefono o_O
Visto che mi sembra il Calendar di Google, l'ho scaricato da playstore e, anche se è una versione più aggiornata, presenta esattamente lo stesso problema.
Ho quindi scaricato dal playstore aCalendar (la versione free) e funziona perfettamente, inoltre è molto più completo sia dal punto di vista funzionale che grafico.
-
Quote:
adso
Avete provato ad usare il Calendario presente nella rom Stock ?
Non riesco a fissare un nuovo appuntamento, mi fa scrivere tutto e salvare ma poi non lo vedo.
Invece sono riuscito ad importare correttamente tutti gli appuntamenti da altro telefono o_O
Visto che mi sembra il Calendar di Google, l'ho scaricato da playstore e, anche se è una versione più aggiornata, presenta esattamente lo stesso problema.
Ho quindi scaricato dal playstore aCalendar (la versione free) e funziona perfettamente, inoltre è molto più completo sia dal punto di vista funzionale che grafico.
Su quello del mio collega il calendario funziona alla grande ( outlook) .... collegato con l'azienda
-
Quote:
rockrider81
Su quello del mio collega il calendario funziona alla grande ( outlook) .... collegato con l'azienda
No no io parlo dell'app che si chiama calendario, congenita nella stock 4.2.2, non quella di outlook.
Se provo ad aggiungere da li un nuovo evento non lo prende.
Invece lo mostra se ad es. uso un'altra app per l'inserimento.
Poco male acalendar è molto meglio del calendar di google e si sincronizza con tutti gli account ;)
-
Cafone, hai poi risolto il problema con la USB?
Te lo chiedo perché anche a me era successa una cosa simile. Poi mi sono accorto che nei settaggi avevo inavvertitamente messo la spunta a "solo ricarica".
Sicuramente non è questo il tuo problema, ma hai visto mai.
-
Raga qualcuno ha provato rom 4,4,2 di aroma?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
994enzo
Raga qualcuno ha provato rom 4,4,2 di aroma?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando
Androidiani App
La 4.4.2 di aroma è una fake ..in realtà è una 4.2 travestita
-
-
-
Quote:
Technics85
Non funziona il link...
Ora si :)
I'm sorry.