Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreajem
Grande! Grazie per il suggerimento! Fatto e tutto funziona, il firmware italiano e' caricato. Mi mancavano solo i drivers del telefono per Win7, ma li ho trovati facilmente.
L'unica cosa pero', trovandomi ancora a Praga, purtroppo continuo a entrare in Samsung apps e Google play in ceco. Non ho ancora capito se devi essere in Italia per collegarti al Play italiano oppure e' rimasto qualcosa di "ceco" nel celluare...Vedremo...intanto grazie e adesso missione ottenere i diritti root (ma questo sembrerebbe ancora piu' semplice).
Ciao,sono contento che la guida ti è stata utile,per il root io l'ho fatto con Kingo,per lo storie,credo che vada in base a dove ti trovi,altrimenti prova a creare un altro account con google Italia,potrebbe andare così!
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Aggiornamento :)
Vista la mancanza di risposte... ho provato ad abilitare i diritti di root... e, a quanto pare, ha funzionato. SOno riuscito a bloccare l'autoavvio di tutta una serie di programmi e, fin qui, tutto bene.
Quello che non mi è riuscito è stato il trasferimento delle app dal telefono alla microSD... Ho provato diverse applicazioni ma senza nessun successo (in fondo sono tutte uguali... cambia solo l'interfaccia grafica e il nome).
Caricando un nuovo sistema operativo (come ha fatto Andreajem) posso risolvere il problema?
-
Quote:
BlasterMast
Aggiornamento :)
Vista la mancanza di risposte... ho provato ad abilitare i diritti di root... e, a quanto pare, ha funzionato. SOno riuscito a bloccare l'autoavvio di tutta una serie di programmi e, fin qui, tutto bene.
Quello che non mi è riuscito è stato il trasferimento delle app dal telefono alla microSD... Ho provato diverse applicazioni ma senza nessun successo (in fondo sono tutte uguali... cambia solo l'interfaccia grafica e il nome).
Caricando un nuovo sistema operativo (come ha fatto Andreajem) posso risolvere il problema?
Tentar non nuoce,prova,dovrebbe Andare
-
Sì, però ho la sensazione che, in giro, non ci sia nulla di specifico per questo telefono...
-
Quote:
BlasterMast
Sì, però ho la sensazione che, in giro, non ci sia nulla di specifico per questo telefono...
Non hai la sensazione..è così :D
-
ciao a tutti, ho scovato questo telefono nel catalogo esselunga, visto che potrei averlo a gratis (solo coi punti) mi intriga come primo smartphone (per ora solo tablet) sin ora uso bellissimi nokia asha 300 e un 6131 (personale e lavoro) ed il tablet non è sempre comodo da avere a dietro.
come lo valutate?
a memoria come siamo messi? mi è capitato sottomano un lg optimus 3 e di memoria lascia alquanto a desiderare (128mb)
come se la gioca con il galaxy xcover? (è nel catalogo shell)
(nota ho postato analoga sotto topic del xcover per raffronto dei possessori)
-
root s7560
ciao a tutti
pure io ho questo smartphone preso (.. gratis ...) con i punti della esselunga e volevo sapere se è possbile fare il root di questo
apparecchio. Se si mi indicate una guida ? Grazie
-
Ciao,
io ho fatto il root con kingo ed e' riuscito perfettamente. Prima di farlo pero' avevo letto che questo software si collegava a siti cinesi,inviando i tuoi dati ecc. Puoi trovare anche in questo forum le discussioni. Alla fine mi sono disinteressato al problema e l'ho fatto lo stesso. In ogni caso sembrerebbe che il software non fa altro che installare un'app SuperSU che poi ho trovato tranquillamente su Google play. Ora non so se devi passare per forza dal software Kingo o simile per installare quel genere di app, comunque varrebbe la pena di provare direttamente con la app secondo me (ma potrei sbagliarmi).
-
Quote:
andreajem
Ciao,
io ho fatto il root con kingo ed e' riuscito perfettamente. Prima di farlo pero' avevo letto che questo software si collegava a siti cinesi,inviando i tuoi dati ecc. Puoi trovare anche in questo forum le discussioni. Alla fine mi sono disinteressato al problema e l'ho fatto lo stesso. In ogni caso sembrerebbe che il software non fa altro che installare un'app SuperSU che poi ho trovato tranquillamente su Google play. Ora non so se devi passare per forza dal software Kingo o simile per installare quel genere di app, comunque varrebbe la pena di provare direttamente con la app secondo me (ma potrei sbagliarmi).
ho cercato un po in giro su kingo e ho trovato quello che dici tu. La app SuperSU necessita di root prima di poterla utilizzare.
Ho provato 1clickroot ma non mi "trova" lo smartphone. Per kingo non penso di usarlo al momento.
ciao
-
Io, con 1clickroot non ho avuto nessun problema... Mi pare strano che non trova il telefono... io non ho avuto nessuna difficoltà ed occorrono 5 secondi per fare tutto.
Una domanda, invece, a chi ci capisce qualcosa.... utilizzando Odin ho caricato il firmware italiano non legato a nessun gestore... Ho ripetuto l'operazione due volte... perchè, alla fine, mi ritrovavo con il telefono uguale a prima, con tutti i programmi installati e senza aver perso nulla. L'unica cosa cambiata è lo sfondo del telefonino in pausa... e la sparizione del root... ma, come ho detto prima, ho ripristinato in pochi secondi...
Pensavo che reinstallare il firmware mi riportasse il cell allo stato iniziale... non è così?
-
Quote:
BlasterMast
Io, con 1clickroot non ho avuto nessun problema... Mi pare strano che non trova il telefono... io non ho avuto nessuna difficoltà ed occorrono 5 secondi per fare tutto .......
ho riprovato varie volte ma la situazione è sempre la stessa cosa. Ho seguito questo metodo:
1) Enable USB debugging by going to “Settings > Applications > Development > USB debugging” and enable it.
2) Download 1ClickRoot tool and extract the archive on your computer.
Connect the mobile phone to the computer using the original USB cable. Ensue that USB Debugging mode is enabled.
Now start the 1ClickRoot.exe and click on the “Root” button.
The rooting process will start, the phone will reboot once it is complete.
non va bene questo metodo o ho sbagliato o manca qualchecosa ?
ciao
-
No, non manca nulla... alla fine dovresti ritrovarti anche con l'icona dell'app SuperUser... Io ho fatto così
-
Quote:
BlasterMast
No, non manca nulla... alla fine dovresti ritrovarti anche con l'icona dell'app SuperUser... Io ho fatto così
il percorso per abilitare il debug usb in "italiano" che ho seguito è questo:
impostazioni -> opzioni svilippatore -> debug usb
che non sia questo ? Altra prova che posso fare è provare su un altro pc.
ciao
-
Ciao a tutti, con il mio galaxy trend S7560 senza brand, android Icecream sandwich ho fatto il root con Kingo e mi ha installato superSU. Tutto perfettamente funzionante. In vista di un ripristino, ho disinstallato superSU mettendo l'opzione "Disinstalla e Prepara per un altro programma di root " o qualcosa del genere. Poi ho fatto un ripristino del telefono.
ora dopo il ripristino vorrei continuare ad avere i diritti di root. Ho provato semplicemente a reinstallare solo superSU ma dice "Manca eseguibile" e si chiude l'app.
Cosa dovrei fare per riottenere i diritti di root (evidentemente li ho persi) e soprattutto c'e' modo di evitare di installare software sul pc? Preferirei fare tutto da telefono in questo momento.
Grazie mille per le eventuali risposte!
Buona serata
-
Buongiorno a tutti, anche io posseggo un galaxy trend, solo che ultimamente si sono creati molti problemi..Gentilmente vorrei chiedere il vostro aiuto perché non so più veramente come fare. Premetto che non ho modificato nulla nel sistema.
Questi sono i problemi che mi si presentano:
-Galleria e lettore musicale mi dice "nessuna cartella/foto da visualizzare" e molte volte dice che il lettore si arresta
-Si smonta improvvisamente la microSD
-Mi dice che dei sistemi si sono arrestati (improvvisamente da soli anch'essi)
-Mi dice "suoneria sconosciuta" anche lasciando la musica predefinita..quando mi chiamano o mi arrivano sms né vibra né suona
Ora, avevo pensato ad un ripristino e magari aggiornare, ma visto che non so da dove iniziare non mi fido molto a farlo perché oltretutto non saprei bene che passaggi seguire dal momento che gli appunti/note non posso perderli assolutamente, e neanche la rubrica e gli sms..
Inoltre volevo sapere c'è un modo per recuperare sms che per sbaglio avevo cancellato in precedenza con avg e non avevo fatto il backup.
Scusate il disturbo con questo papiro che ho scritto.
Grazie e buona giornata. Gaia
-
salve ho da pochi giorno acquistato un samsung galaxy trend plus davvero un bel telefono,però la batteria dura davvero poco,ho provato a disattivare tutti i servizi è sempre attivo solo connessione dati,il timeout del display è impostato su 30 secondi la luminisità quasi al minimo,potete darmi qualche consiglio?vorrei inoltre sapere quali applicazioni cancellare di quelle standard e inutili. grazie
-
Non so cos'ha di differente dal Trend ma credo che, sostanzialmente, siano uguali... In ogni caso, per il consumo elevato della batteria, ritengo che la colpa principale sia la connessione internet... Ti occorre essere sempre collegato? Io, tra WiFi e connessione diretta... resto collegato al massimo mezz'ora al giorno... di più non mi serve... e la batteria mi dura sicuramente l'intera giornata
-
Quote:
BlasterMast
Non so cos'ha di differente dal Trend ma credo che, sostanzialmente, siano uguali... In ogni caso, per il consumo elevato della batteria, ritengo che la colpa principale sia la connessione internet... Ti occorre essere sempre collegato? Io, tra WiFi e connessione diretta... resto collegato al massimo mezz'ora al giorno... di più non mi serve... e la batteria mi dura sicuramente l'intera giornata
no mi colleghi pochissimo ad internet ma la batteria non dura l'intera giornata... mando molti sms però... se hai qualche dritta è ben accetta
-
Tu hai scritto:
"...però la batteria dura davvero poco,ho provato a disattivare tutti i servizi è sempre attivo solo connessione dati,il timeout del display è impostato...".
Hai scritto, cioè, che la connessione dati è sempre attiva... Se non ti occorre internet... disattivala.
-
ma se la disattivo mi sembra che non può funzionare nemmeno whatsapp e se non sbaglio non arrivano neanche gli mms,giusto?
-
Ciao a tutti,
ieri sono stato da un amica che ha acquistato un Galaxy Trend GT S7560.
Io vengo dal mondo Apple, mentre per lei è il primo smartphone.
Abbiamo effettuato tutti i passaggi richiesti dal telefono al momento dell'avvio,
ma al tentativo di accesso a Google Play ci è stato impossibile accedervi.
Riportava sempre un problema relativo al mancato collegamento con i server google.
Mi pare strano che non si riesca ad accedere ai server google per tutta una serata!!
Lo faceva sia con Google Play, che con con Google Music, Book ecc..
Se però si utilizzava il browser per accedere ad internet nessun problema.
Puntualizzo che ancora in casa non c'è una rete WIFI quindi si utilizzava la rete 3G che prendeva "full" , ma non credo sia questo il problema.
Consigli?
Grazie dell'attenzione.
-
Probabilmente è la configurazione internet che non va, anch'io avevo un problema simile ma ho risolto :)
Oltre la versione 4.0 ci saranno aggiornamenti??
-
Salve ragazzi. Da poco mio padre ha acquistato un galaxy trend plus ed e infastidito da molte applicazioni inutili della samsung o di google. Dato che per eliminare queste ho bisogno del root vi chiedo se esisteva una strada per l unroot seguente del dispositivo. Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
No, il Trend e il Trend Plus probabilmente non riceveranno più aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile metti Thanks :)
-
Aggiornamenti? Perchè? In passato ce ne sono stati? A me non pare proprio...
Per l'amico che vuole root-are il cell: scarica 1ClickRoot, e in meno di due secondi risolvi il problema. Almeno sul mio tanto è durata l'operazione
-
Ciao scusami...io dopo la procedura del root con il file update vorrei UNrootare se era possibile e se sai qlcs per farlo grazie mille :)
-
Scusa ancora, controllando su internet ho visto che era anche possibile unrootare un dispositivo. Quindi io ti ringrazio tanto e chiudo :)
-
La risposta è sempre la stessa... con 1ClickRoot puoi fare anche l'inverso. Il programma mosta un riquadro con due grossi pulsanti. Uno per il root e l'altro per l'unroot... Tempo di esecuzione... un secondo. :)
-
esiste anche con questo smartphone la promo dropbox che ti regala 50 giga ??
-
Non ne ho idea... :) sullo scatolo non c'è scritto nulla... devo guardare dentro cosa c'è... l'ho aperto solo per prendere telefono e batteria e non ho mai controllato se c'è l'alimentatore e il cavetto usb :)
-
No, quella promozione esiste solo per i top gamma samsung se non sbaglio.
-
Quote:
pepmat
No, quella promozione esiste solo per i top gamma samsung se non sbaglio.
Inviato dal mio GT-I8260 usando
Androidiani App
ma dropbox è installato ????
-
No, lo devi mettere tu
-
comunque alla fine dei conti mi sembra uno dei migliori come rapporto qualita' / prezzo . tirando le somme mi elenchi I vari pregi & difetti . ps arrivato thanks
-
È buono perché ha un bello schermo, ha il sistema 4.0.4 e puoi metterci molte app ed è buona la memoria.È un po'scarso sul fatto della velocità, perché con qualche app diventa lentissimo (l'ha avuto un mio amico)
-
scusa un momento , ma tu parli del trend liscio giusto ? io penso di. prendere il plus , se non sbaglio aggiornato alla 4.2 e dual core quindi piu veloce del trend semplice
-
Si, io parlo del Trend normale
-
ma con questo telefono non si possono spostare le app sulla scheda sd, come mai??
-
L'ho già spiegato nella pagina precedente...Google per problemi di fluidità del sistema ha preferito togliere lo spostamento delle app sull'sd.Purtroppo l'ha rimesso solo in Android 4.2 e Android 4.3.Però puoi tu puoi fare il root drl dispositivo, perdi la garanzia ma puoi spostare le app sull'sd
-
ciao domani credo di andare a comprare lo smartphone x mia figlia , fino a ieri sarei andato dritto al negozio a prendere sto trend , ma poi ho letto l'offerta del s3 mini : 179 € . spendendo 50€ in piu' prenderei uno smartphone piu' vecchio ma che ha piu' ram e il doppio di memoria interna . voi cosa fareste e perche ??