Visualizzazione stampabile
-
Provato adesso anche il bluetooth, stesso discorso, il tablet si collega al cell, ma il browser non carica la pagina.. Leggevo su altri forum che potrebbe essere una restrizione che vodafone ha fatto inserire da google a partire da jelly bean... Mah?!!? Sto impazzendo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
deftones
Provato adesso anche il bluetooth, stesso discorso, il tablet si collega al cell, ma il browser non carica la pagina.. Leggevo su altri forum che potrebbe essere una restrizione che vodafone ha fatto inserire da google a partire da jelly bean... Mah?!!? Sto impazzendo...
prova un po' qui
Assistenza - Business - Wizard
-
Altra nota... A me il WiFi quando ha due tacche non scarica i dati..... Come se non fosse connesso... Funziona solo da tre tacche in su...
Mi confermate che a voi funziona?..
Ricordo che ho il modello nero 1/16 1,5 ghz
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Bha! mi sa che questo telefono a te è nato già con tanti problemi, io lo manderei subito al mittente.
-
Si si ho già sentito il venditore, solo che ho parlato con una centralinista e inizio settimana mi contatta l assistenza, ho chiesto la sostituzione visto che credo sia un problema hardware almeno il led.... Per il resto, WiFi GPS, credo sia tutta questione di ROM... Vorrei installare l ultima ufficiale del 17/7, ma mi sa che aspetto l'assistenza...
Poi io lo paragono al mio zopo zp100, che ha WiFi b-g-n secondo me l umi ha solo b-g (infatti prende il WiFi come il mio acer a500 che é solo b-g) e poi lo zopo ha il volume speaker più alto... Per cui sono pareri soggettivi dettati da come ero abituato... Ciò non toglie che il mio é palesemente buggato ...
-
Effettivamente se per speaker intendi il vivavoce, è un pó basso come volume, mentre dall'altro lato del telefono sentono un ritorno fastidioso di voce, come fosse un eco.. Il wifi va benino, non ho trovato i tuoi problemi... Ma perché mi arrivano i messaggi in cinese? Sicuramente sarà un applicazione che lavora in background, qualcuno ne sa qualcosa?
-
Confermo, anche a me arrivano i mese in cinese... Basta disattivare o disinstallare le app cinesi..
-
Eccomi di nuovo qui. Allora, è passato quasi un mese e purtroppo nessuna notizia. A questo punto non so se annullare l'ordine definitivamente, mi sa che mi faccio restituire il credito e non se ne parla più. Poi ho notato anche che alcuni stanno avendo diversi problemi con questo smartphone, allora forse è meglio che chiudo. Voi che mi consigliate?
-
Quote:
alexdroid
Eccomi di nuovo qui. Allora, è passato quasi un mese e purtroppo nessuna notizia. A questo punto non so se annullare l'ordine definitivamente, mi sa che mi faccio restituire il credito e non se ne parla più. Poi ho notato anche che alcuni stanno avendo diversi problemi con questo smartphone, allora forse è meglio che chiudo. Voi che mi consigliate?
ciao
se non sbaglio lo hai preso da un rivenditore su aliexpress...quondi io direi che puoi tranquillamente annullare l'ordine...poi per eventualmente prenderlo da un altro venditore beh...nessun terminale è perfetto quindi non saprei dirti...
-
Quote:
Ponch89
ciao
se non sbaglio lo hai preso da un rivenditore su aliexpress...quondi io direi che puoi tranquillamente annullare l'ordine...poi per eventualmente prenderlo da un altro venditore beh...nessun terminale è perfetto quindi non saprei dirti...
Sì il modello turbo da 2GB di ram da un venditore di AliExpress. Non so se è normale aspettare tutto questo tempo, anche se ho visto diversi che hanno dovuto comunque aspettare altrettanto per averlo.. Bho?
-
Quote:
alexdroid
Sì il modello turbo da 2GB di ram da un venditore di AliExpress. Non so se è normale aspettare tutto questo tempo, anche se ho visto diversi che hanno dovuto comunque aspettare altrettanto per averlo.. Bho?
Anche io lo sto aspettando da circa 20 giorni.
Ho un amico a Pechino che mi ha riferito che la UMI ha difficoltà nella produzione e distribuzione di questo terminale per la grande richiesta inaspettata.
...speriamo bene!
-
UMI X2 Turbo GPS A-GPS
Quote:
plexamp
Anche io lo sto aspettando da circa 20 giorni.
Ho un amico a Pechino che mi ha riferito che la UMI ha difficoltà nella produzione e distribuzione di questo terminale per la grande richiesta inaspettata.
...speriamo bene!
Ciao !
Sono un felice e nuovo possessore dell'Umi X2 Turbo (versione da 1.5Ghz e 2Gb Ram + 32 Gb Rom).
Il mio Gps è davvero lento.. ma lento di brutto.. proprio in questo momento ho trovato la guida video sul "tubo" e ho effettuato la spunta a tutte le funzionalità avanzate del GPS così facendo:
IMPOSTAZIONI
Accesso alla Posizione
**SPUNTE SU:**
Accesso alla mia posizione
Satelliti Gps Attivi
Posizione Wi-fi e rete mobile
Poi successivamente cliccare sulla voce SATELLITI GPS (a fianco al pulsante ON OFF sulla sinistra.. proprio sopra il nome Satelliti Gps)
**SPUNTE SU:**
Assistenza GPS EPO
Cliccare su Impostazioni EPO e abilitare il DOWNLOAD Automatico...
Effettuare il Download premento DOWNLOAD.
Tornare indietro e selezionare:
A-GPS
Tornare indietro
Il gioco è fatto.. ora Google Maps e altri software di navigazione agganceranno IMMEDIATAMENTE il segnale..
Questa sera farò la prova su strada e vi farò sapere..
A me succede una cosa strana però... RIGUARDA LA SIM
Ogni tanto il telefono (che è sempre acceso) mi richiede il pin della SIM.. come se si fosse tolta e rimessa o riavviato il s.o..
A voi è mai capitato ??
Grazie !!
p.s. il telefono l'ho ordinato su Ali a Maggio 2013.. è arrivato il 23/07/2013 !!!!!
Hanno davvero troppe ordinazioni e la Umi non riesce a produrne abbastanza, i tempi di attesa sono davvero lunghi ma dipende dal fornitore..
Le spedizioni se effettuate con DHL invece sono velocissime 3 giorni da Hong Kong... fate voi...
Mi raccomando però.. utilizzate il sito 17track per la tracciabilità precisa della spedizione e non i siti ufficiali dei corrieri !!!!!
Non troverete mai la Vostra spedizione !
Cià !
-
Ciao, ho acquistato da aliexpress, lunedì scorso l'ho pagato e ora c'è un conto alla rovescia che mi dice 19 giorni rimanenti.
Scusate, per cosa? per riceverlo o per fare querela?
Poi nei dettagli c'è il nr di tracciabilità di DHL e c'è anche scritto che quello è il primo nr. poi ce ne sarà un altro.
Qualcuno che ha già acquistato da loro può darmi delucidazioni?
Quando mi arriverà il telefono?
-
Quote:
fumo780
Ciao, ho acquistato da aliexpress, lunedì scorso l'ho pagato e ora c'è un conto alla rovescia che mi dice 19 giorni rimanenti.
Poi nei dettagli c'è il nr di tracciabilità di DHL e c'è anche scritto che quello è il primo nr. poi ce ne sarà un altro.
Ciao,
si mi sembra che sia un tempo limite oltre il quale uno ha diritto di reclamare che non ha ancora ricevuto la merce
a proposito... una volta ricevuta, occorre andare su aliexpress a confermare che è stata ricevuta
Io ho ordinato parecchie cose con aliexpress con free shipping china post air mail e devo dire che mi sono sempre arrivate senza dover estendere il tempo prefissato...
se tu hai richiesto DHL, molto probabilmente ti arrivera velocemente, molto prima del tempo indicato
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
Ciao, purtroppo non è buon segno il fatto che ti abbia dato un primo nr di tracciabilità, i venditori su aliexpress si impegnano a spedire entro un certo tempo dopo il quale l'ordine viene automaticamente annullato, alcuni eludono questa regola fornendo un finto nr di tracciabilità, visto che risulta spedito tu non puoi fare altro che aspettare, comunque se hai scelto DHL c'è un tempo entro il quale ti deve arrivare, credo 20 giorni dopo il quale puoi chiedere il rimborso completo, se il venditore non é onesto quando si avvicinerà la scadenza ti chiederà di aumentare il tempo, in quel caso scegli tu cosa fare, spero non sia il tuo caso, ciao.
Inviato dal mio SUPER UMI X2 usando Androidiani App
-
Vi ringrazio per le risposte (vicolodo e timas).
Il primo nr che mi ha dato c'è scritto che è partito dalla cina ed è arrivato in vietnam il 10 luglio.
Cosa devo fare? attendere per forza la scadenza dei 20 giorni?
-
Quote:
Vi ringrazio per le risposte (vicolodo e timas).
Il primo nr che mi ha dato c'è scritto che è partito dalla cina ed è arrivato in vietnam il 10 luglio.
Cosa devo fare? attendere per forza la scadenza dei 20 giorni?
Esatto devi aspettare ma stai tranquillo se il telefono non arriva entro il termine riavrai tutti i soldi, fornire un n. di tracciabilità serve solo per avere più tempo, ma una volta spedito con dhl impiega al massimo 3 o 4 giorni per arrivare, ma nel caso ti chiedesse di prolungare il termine io ti consiglio di non farlo ed aprire una disputa, c'è una sezione apposita su aliexpress leggila, c'è spiegato tutto, ciao.
-
Ciao, come da mie indicazioni utilizza il sito track17 per verificare con estrema esattezza lo stato della tua spedizione. Non usare il sito del corriere!
non funzionerà..
Il conteggio dei giorni sono per aprire una controversia in caso di mancata consegna .nota che in quell'arco di tempo il telefono ti sarà consegnato.. Se così non fosse...clicca sul tasto apposito e prolunga i giorni...
Ripeto..io l'ho ordinato a maggio ed è arrivato questo martedì... Ora ai rivenditori sono arrivati nuovi stock quindi i tempi di attesa dovrebbero essere molto più brevi.. Cià
-
Quote:
Originariamente inviato da vicolodo
Quote:
Ciao,
si mi sembra che sia un tempo limite oltre il quale uno ha diritto di reclamare che non ha ancora ricevuto la merce
a proposito... una volta ricevuta, occorre andare su aliexpress a confermare che è stata ricevuta
Io ho ordinato parecchie cose con aliexpress con free shipping china post air mail e devo dire che mi sono sempre arrivate senza dover estendere il tempo prefissato...
se tu hai richiesto DHL, molto probabilmente ti arrivera velocemente, molto prima del tempo indicato
Ciao
A me DHL ha consegnato in 2 giorni!partito domenica scorsa e arrivato martedì pomeriggio!
-
Per fare gli screenshot premere contemporaneamente il tasto power più il volume meno!
Enjoy :)
-
Scusa korim ma qual'è il negoziante da cui lo hai preso su aliexpress?
Io l'ho preso da KingDragon Top Supplier.
Hai pagato la dogana? Se si, quanto?
-
Quote:
Ciao Fumo...Su ali...niente dogana :) spedizione DHL...
Non penso si possa dire il venditore cmq vai con quelli più feedback e vedi nei feedback se ci sono bandierine italiane...cmq leggi tutti i commenti lasciati!
-
Se puoi mandamelo in privato.
Sono appena andato su ali e il venditore si scusa dicendomi che l'azienda umi è in ritardo nelle consegne e mi propone un THL W8s/W8e/W8+
sempre con 2 gb ram 32 rom e 1.5 ghz
-----------------
Per caso su ali ti chiami Vito P?
-
Quote:
Originariamente inviato da korim
Quote:
Non penso si possa dire il venditore cmq vai con quelli più feedback e vedi nei feedback se ci sono bandierine italiane...cmq leggi tutti i commenti lasciati!
Inviato dal mio UMI X2 usando
Androidiani App
Sai credo che tu non sia sincero, con dhl la dogana e obbligatoria in quanto la dhl a un accordo con la dogana e per velocizzare lo sdoganamento si occupa lei stessa dei dazi in base alla fattura, è vero che il venditore può farti una fattura per un prezzo più basso di quello reale, ma comunque qualcosa si paga, considera che se non ricordo male 7 euro sono solo per dhl come commissione per questo servizio al quale va aggiunto il 21% Dell importo della fattura, se questa non supera i 150 euro nel qual caso bisogna aggiungere anche il dazio oltre l'Iva, non capisco quindi com'è che tu non abbia pagato nulla, ma se così fosse buon per te, sei stato MOLTO fortunato.
-
Quote:
Originariamente inviato da timas
Quote:
Quote:
Androidiani App
Sai credo che tu non sia sincero, con dhl la dogana e obbligatoria in quanto la dhl a un accordo con la dogana e per velocizzare lo sdoganamento si occupa lei stessa dei dazi in base alla fattura, è vero che il venditore può farti una fattura per un prezzo più basso di quello reale, ma comunque qualcosa si paga, considera che se non ricordo male 7 euro sono solo per dhl come commissione per questo servizio al quale va aggiunto il 21% Dell importo della fattura, se questa non supera i 150 euro nel qual caso bisogna aggiungere anche il dazio oltre l'Iva, non capisco quindi com'è che tu non abbia pagato nulla, ma se così fosse buon per te, sei stato MOLTO fortunato.
Inviato dal mio SUPER UMI X2 usando
Androidiani App
Beh Timas ti sbagli di grosso sulla sincerità... Si penso di essere stato fortunato anche perché i controlli sono a campione....
Quello che posso consigliare è di richiedere un'imballo consono per il trasporto..usano davvero poche protezioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da korim
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Beh Timas ti sbagli di grosso sulla sincerità... Si penso di essere stato fortunato anche perché i controlli sono a campione....
Quello che posso consigliare è di richiedere un'imballo consono per il trasporto..usano davvero poche protezioni...
Androidiani App
I controlli sono a campione con le poste non con DHL che per velocizzare paga le tasse su tutti i colli non potrebbe fare altrimenti, quindi o non hai scelto DHL o non so cosa dirti, di sicuro su centinaia di acquisti dalla Cina con DHL ho sempre pagato tu sei l'unico caso che abbia mai sentito, ciao.
-
Non vi beccate tra voi.
Io mi sono accorto che con tutti i negozianti che ci sono, il prezzo della spedizione con dhl non è mai uguale, addirittura
ieri sera mentre mi facevo un altro giro, ho notato che un negoziante voleva 65 dollari per la spedizione con dhl ed un altro
che ne chiedeva solo 15. Quindi credo che alcuni si facciano già pagare il costo della dogana.
Korim, per piacere, dimmi il nome del negoziante non credo sia vietato. Ho scritto altri nomi nelle pagine precedenti e non mi
è stato detto niente vuoi che lo facciano ora.
Grazie
-
Scusate, potete spiegarmi come aprire una controversia su ali?
L'unico tasto che compare a me è quello per confermare l'arrivo.
Come devo fare?
-
Quote:
Scusate, potete spiegarmi come aprire una controversia su ali?
L'unico tasto che compare a me è quello per confermare l'arrivo.
Come devo fare?
Ti ripeto che se il telefono risulta spedito devi necessariamente aspettare, il pulsante per aprire la controversia apparirà quando si avvicinerà la data massima prevista per la consegna, se non ti arriverà per quella data (farà fede la comunicazione del corriere) aprendo una controversia ti saranno riaccreditati i soldi sullo stesso canale usato per il pagamento, se il venditore non è stato corretto con te, sicuramente ti chiederà di prolungare il tempo, il mio consiglio è di non farlo altrimenti non avrai mai un termine esatto, i venditori poco corretti non vanno incoraggiati, se ha spedito come ti ha detto tra pochi giorni avrai tra le mani questo magnifico telefono, riguardo la tracciabilità quando avrai il vero numero vedrai sul sito della DHL tutti i passaggi in tempo reale, se ora non risulta niente è per il motivo che ti ho già detto, ciao.
-
Grazie veramente per la risposta. Io pensavo di poter aprire la controversia perché il
Venditore già mi ha comunicato di non avere a disposizione il tel da 32 ma
Quello la 16. Quindi mi sono incazzato come una bestia perché prima di pagarlo gliel'ho chiesto 10 volte. Ora se ne viene e mi propone un thl w8s. Che bastardo.
Ecco perché chiedevo a korim il nome del suo venditore, per andare sul sicuro al prossimo acquisto.
-
Quote:
Grazie veramente per la risposta. Io pensavo di poter aprire la controversia perché il
Quello la 16. Quindi mi sono incazzato come una bestia perché prima di pagarlo gliel'ho chiesto 10 volte. Ora se ne viene e mi propone un thl w8s. Che bastardo.
Ecco perché chiedevo a korim il nome del suo venditore, per andare sul sicuro al prossimo acquisto.
Scusa...sunny yung !!
-
Quote:
Scusa non ho capito, ti ha comunicato il n di spedizione e dopo ti ha detto di non averlo, OK allora a questo punto sono convinto che la spedizione è fasulla, ora sei costretto ad aspettare, ma sappi che se ti arriva un telefono con caratteristiche diverse da quello che hai ordinato puoi sempre aprire una controversia e chiedere il rimborso parziale o totale direttamente ad aliexpress scavalcando addirittura il venditore se questo non dovesse acconsentire alle tue richieste, per ora però devi solo aspettare e, secondo me, non accettare modifiche di nessun genere, per non avere problemi in seguito se dovessi contestare, ma vedrai che ti arriverà magari in più tempo di quello che speravi, una contestazione e feedback negativo per il venditore é da evitare a tutti i costi.
-
Domanda per chi sta usando la Rom "UMI X2 Based Official for Europe/US"...
notate miglioramenti?
cmq continuo a notare che il mio umi (che lunedì rispedisco al venditore) se in wifi navigo con due tacche, è come se non fossi connesso o quasi... per esempio se sono sull'app di youtube e mi sposto per avere due tacche di wifi, l'app mi dice errore connessione e non carica i video... lo fà il 90% delle volte.. poi mi avvicino e arrivo a tre tacche e carica tranquillo... bo?!
Cmq il tel è uno spettacolo... schermo eccezionale e soprattutto fluidissimo.. mai un impuntamento..
-
Quote:
timas
I controlli sono a campione con le poste non con DHL che per velocizzare paga le tasse su tutti i colli non potrebbe fare altrimenti, quindi o non hai scelto DHL o non so cosa dirti, di sicuro su centinaia di acquisti dalla Cina con DHL ho sempre pagato tu sei l'unico caso che abbia mai sentito, ciao.
Androidiani App
Ho comprato diverse cose su aliexpress
e con DHl ho quasi sempre pagati i dazi.....
dico ...quasi... perchè inspiegabilmente l'ho scansati con un paio di decoder dm800 hd
e la scorsa settimana mi è arrivato un UMI X1s........... con DHL senza dazi
Queste spedizioni sono sempre un mistero.
Pensa te che lo scorso mese mi è stato bloccato
un navigatore di m..... dal costo di 35 euro , ho dovuto mandare una tonnellata di
documenti per farmelo sbloccare.
e su uno smartphone da 48 euro con dhl mi hanno fatto 27 euro di dazi
bohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
korim
Scusa...sunny yung !![/URL]
Scusami ancora korim, ma io questo venditore non l'ho trovato, sei sicuro che è quello che compare subito dopo i diamanti o le coccarde?
;););)
-
2 allegato(i)
Rieccomi qui, dopo innumerevoli prove, leggendo le guide al fix dei satelliti relativi ad altri terminali, ho finalmente trovato una soluzione veramente efficace, almeno nel mio caso, sono riuscito ad aumentare la ricezione del segnale gps di oltre il 50%, tanto che ora fixa anche al chiuso della mia stanza, il tutto a fronte di un investimento di ben 1 euro, scherzi a parte, ho letto di qualcuno che è riuscito, su un terminale che adesso non ricordo, a far funzionare il gps inserendo una moneta da 5 cent sull'antenna, partendo da questo spunto, ho comprato in cartoleria una foglia di rame (di quelle usate per i bassorilievi in artistica) dopo vari tentativi con pezzetti di diverse dimensioni, ho ottenuto un buon risultato appoggiando un pezzetto di 2cm per 1.5cm sopra l'antenna gps che si trova al lato sx del led/flash a sx della fotocamera tenuto in posizione semplicemente con due pezzettini di nastro trasparente, il risultato è che prima all'aperto con "gps checker" ottenevo un segnale di 170/180 ora ottengo 250/270 ho anche superato i 300, per il momento l'ho lasciato cosi perché funziona alla grande, però ho notato che piccole differenze di dimensioni creano grandi differenze di ricezione, inizialmente ero partito con dei pezzetti di rame più grandi che però addirittura diminuivano il sgnale, la spesa è veramente ridicola, se qualcuno vuole provare poi ci dica se ha ottenuto buoni risultati magari confrontiamo le vari soluzioni.
-
posso chiedere il vostro aiuto? ;) finalmente è arrivato!!!!!!!!! umi x2 2gb ram 32rom il turbo ,premetto che il mio ultimo cellulare è un iphone 4s affiancato da un dual sim base della onda :mi si è rotto il vetro ed ho trovato la scusa per avvicinarmi a questi smartphone con android , non ci capisco nulla . Vorrei installare un app che mi consenta di fare il backup della rom per poi smanettarci un poò sopra ; ho letto dei post ma non ricordo il nome ...,poi quale app bisogna scaricare per vedere la frequenza del cell e la memoria (se è da 32 gb ),quale rom mi consigliate di montare ? grazie!
-
Quote:
pollyc
posso chiedere il vostro aiuto? ;) finalmente è arrivato!!!!!!!!! umi x2 2gb ram 32rom il turbo ,premetto che il mio ultimo cellulare è un iphone 4s affiancato da un dual sim base della onda :mi si è rotto il vetro ed ho trovato la scusa per avvicinarmi a questi smartphone con android , non ci capisco nulla . Vorrei installare un app che mi consenta di fare il backup della rom per poi smanettarci un poò sopra ; ho letto dei post ma non ricordo il nome ...,poi quale app bisogna scaricare per vedere la frequenza del cell e la memoria (se è da 32 gb ),quale rom mi consigliate di montare ? grazie!
Ciao pollyc,
puoi dirci dove hai comprato, a che prezzo, ed eventualmente il nome del rivenditore?
Sono molto indeciso fra UMI x2, iOCEAN X7 (2gb rom 32gb ram) oppure GT-I9502 (dual sim: costo esagerato)
Cerco di raccogliere tutte le info, pareri e consigli per arrivare al dunque......... ma non è facileeeeeeeeeeeeeee.
Ciao e buon inizio di giornata a tutti. :) :) :)
-
Quote:
tanya1
Ciao pollyc,
puoi dirci dove hai comprato, a che prezzo, ed eventualmente il nome del rivenditore?
Sono molto indeciso fra UMI x2, iOCEAN X7 (2gb rom 32gb ram) oppure GT-I9502 (dual sim: costo esagerato)
Cerco di raccogliere tutte le info, pareri e consigli per arrivare al dunque......... ma non è facileeeeeeeeeeeeeee.
Ciao e buon inizio di giornata a tutti. :) :) :)
comprato l'8 luglio su aliexpress ,ricevuto ieri con DHL no dogana ma detto al venditore di non mettere gift ma una cifra bassa,acquistato da China Cheapest Android Smartphone Sale -- sunny ,il prezzo è lo stesso che vedi sullo store ora, appena lo ha avuto disponibile ( questo è il problema di questo telefono ,troppe richieste o Umi nè sforna pochi ) lo ha spedito, in 2 giorni l'ho ricevuto,incredibile!
Ho ricevuto dal venditore anche delle cuffiette (no presenti nella confezione ,quindi regalo del venditore ) ed una custodia con protezione del vetro frontale(sempre regalo del venditore) e una confezione di pellicole per lo schermo,alla fine il venditore è consigliabile!Questa è la mia esperienza di acquisto inizialmente nel limbo,alla fine ottimo epilgo ,come volevasi dimostrare acquisto su store cinese è a fortuna. Dal primo uso il telefono è ottimamente assemblato ,appena riesco a capire come funziona android e riesco a mettere su una rom decente scriverò due righe , ma da dove inizio :) ? Sù via un aiutino.......
:)
-
mi racccomando quando vi arriva togliete l'adesivo che copre i contatti sulla batteria o uscirete pazzi manderete non sò quante benedizioni al venditore cambierete una fraccca di cavi e caribatterie .......alla fine è solo da toglire sulla batteria un minuscolo adesivo che protegge i contatti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!