Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyero
Ragazzi anche a voi l'audio in cuffie non è dei migliori?
Mi spiego meglio , bassa alzare un pochino i bassi che subito si "rompono" mentre col molti altri cellulari questo non succede.
Ed il volume non è nemmeno troppo alto....
C'è un modo per cambiare i driver audio?
Cosa intendi per "alzare un pochino i bassi"? E che cuffie usi? Da audiofilo e appassionato di hifi posso dirti che, praticamente sempre, i problemi dei bassi sono colpa degli altoparlanti. Alzare molto il livello dei bassi, se non hai degli altoparlanti che li sopportano ti da per forza problemi di distorsione. Io uso una cuffia sony hifi e a parte il volume non altissimo ( che in cuffia non è un male) si sente discretamente
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Ciao, ho un problema col mio display, nella parte bassa vedo delle macchie rosse quando lo schermo è tutto bianco.
Mi sembra quasi qualche riflesso della luce dei pulsanti: opzioni, home, indietro.
Qualcuno di voi ha notato difetti simili?
-
Quote:
Stalingrad
Il problema dell'audio l'ho riscontrato solo sulle varie release di MIUI perchè sulle varie Cyanogen/AOSP/ecc dello spagnolo Xancin tutto funziona alla grande e i bassi, che io adoro, sono spettacolari sia in cuffia che in bluetooth.
Quale stai provando di preciso? Rispetto alla miui ci sono vantaggi x cui valga la pena installarla?
-
Quote:
Pillo85
Quale stai provando di preciso? Rispetto alla miui ci sono vantaggi x cui valga la pena installarla?
Mi manca l'interfaccia della MIUI ma tutto il resto è perfetto ... ormai da quasi due mesi ho la CM CyanogenMod degli spagnoli e, anche se molto spesso provo altre rom, poi torno sempre alla CM11 con un semplice restore dal nandroid backup ;-)
Segnale migliore, nessun blocco quando perdi il 3g, audio perfetto e i bassi ci sono, wifi prende bene e meglio, bluetooth non perde mai l'accoppiamento con il viva voce in auto ... questo per dire alcune cose ...
Mi piacerebbe però che qualcuno ci provasse con una Paranoid Rom o con una PacmanRom e allora l'ha si che non tornerei più indietro ... peccato solo che non avremo MAI il kernel giusto per sfruttare a pieno Android L e tutte le sue features .... ma speriamo in qualche cuoco russo o spagnolo che sopperisca a quanto in Xiaomi non vogliono fare.
-
Potresti postare il link per provarla?
-
Quote:
Pillo85
Potresti postare il link per provarla?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
Qui si trovano tutte le rom degli spagnoli e io uso la CM11 ... usate chrome che fà le traduzioni in automatico
ROMs Xiaomi RedMi Note | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
è un link per la comunità quindi spero gli admin non vogliano censurarlo ;-)
-
L'ho installata anche io e sembra ok, noto solamente che il led di notifica non funziona. Succede anche a te?
-
Quote:
Pillo85
L'ho installata anche io e sembra ok, noto solamente che il led di notifica non funziona. Succede anche a te?
Androidiani App
ti assicuro che funziona e mi sto anche divertendo con i colori ... ho sempre avuto telefoni con 3 colori e su questo che ce ne sono 7 (rosso, verde, blu, bianco, ciano, giallo e viola) mi diverto a cambiarli spesso ...
-
Puoi indicarmi dove trovare l' impostazione? Grazie
-
-
Quote:
Stalingrad
io uso led bliker ...
ho scaricato anche la versione a pagamento di led blinker ma a me funziona solo il verde, il rosso ed il blu. C'è qualche settaggio particolare da impostare?
-
assolutamente no ... basta cambiare i colori e li vedi già in anteprima ... è strano ... io ne ho due di note e tutti due hanno gli stessi colori dei led di notifica ...
-
Si infatti con la miui avevo 7 colori ma ora con la cm solo 3
-
ho verificato e ti confermo che i 7 colori ce li ho anche con la cm11 ma li posso cambiare solo con app esterne tipo led blinker
-
Boh non riesco a capire cosa sbaglio.
-
Voi che lo avete sapete se è ancora ben supportato ? Ho appena scoperto che è andato fuori produzione e non vorrei fosse abbandonato anche dai modder.
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
-
Quote:
PorcoAlato
Voi che lo avete sapete se è ancora ben supportato ? Ho appena scoperto che è andato fuori produzione e non vorrei fosse abbandonato anche dai modder.
Inviato dal mio ZP700 usando
Androidiani App
'è una buona probabilità ... i modder lavorano per "migliorare" o "ottimizzare" o "customizzare" quello che viene creato dai produttori ... se i produttori non creano più nulla, dopo un periodo di stasi (ricerca dell'ottimizzazione perfetta) è logico e comprensibile che si venda per un nuovo "giocattolo" su cui "divertirci" perchè su questo non si può più far nulla ...
In questo momento siamo nel periodo di stasi, dove il produttore Xiaomi ha promesso un (uno ma non una serie continua come per tutti i suoi altri device) cambiamento entro un paio di mesi (fine anno 2014) e quindi tutti sono in attesa se arriverà e quando.
Se verrà pubblicato questo cambiamento i modder avranno materia su cui lavorare sempre se non sarà troppo tardi e se non si saranno stancati di aspettare inutilmente ... il modder non ha tempo per aspettare ... è tempo perso e tempo che non tornerà come un investimento quindi non si può aspettare ...
I Note MTK è uscito di produzione nel momento dell'uscita del Note 4G e della conferma che a Xiaomi non interessa investire ulteriormente in MTK ma vuole prodursi i processori internamente quindi anche il Note 4G è destinato a breve a fare la stessa fine del 3G.
Qualcuno dirà che sono pessimista ma leggo e mi informo e quindi sono realista ... purtroppo ...
P.S, questo terminale l'ho preso perchè volevo "divertirmi" ancora ... mi è passata la voglia di farlo ... e non ho più gli stimoli (kernel o update) che mi spingano e mi diano energia per farlo.
-
Quote:
Stalingrad
[quote name="PorcoAlato" post=6321261]Voi che lo avete sapete se è ancora ben supportato ? Ho appena scoperto che è andato fuori produzione e non vorrei fosse abbandonato anche dai modder.
Inviato dal mio ZP700 usando
Androidiani App
'è una buona probabilità ... i modder lavorano per "migliorare" o "ottimizzare" o "customizzare" quello che viene creato dai produttori ... se i produttori non creano più nulla, dopo un periodo di stasi (ricerca dell'ottimizzazione perfetta) è logico e comprensibile che si venda per un nuovo "giocattolo" su cui "divertirci" perchè su questo non si può più far nulla ...
In questo momento siamo nel periodo di stasi, dove il produttore Xiaomi ha promesso un (uno ma non una serie continua come per tutti i suoi altri device) cambiamento entro un paio di mesi (fine anno 2014) e quindi tutti sono in attesa se arriverà e quando.
Se verrà pubblicato questo cambiamento i modder avranno materia su cui lavorare sempre se non sarà troppo tardi e se non si saranno stancati di aspettare inutilmente ... il modder non ha tempo per aspettare ... è tempo perso e tempo che non tornerà come un investimento quindi non si può aspettare ...
I Note MTK è uscito di produzione nel momento dell'uscita del Note 4G e della conferma che a Xiaomi non interessa investire ulteriormente in MTK ma vuole prodursi i processori internamente quindi anche il Note 4G è destinato a breve a fare la stessa fine del 3G.
Qualcuno dirà che sono pessimista ma leggo e mi informo e quindi sono realista ... purtroppo ...
P.S, questo terminale l'ho preso perchè volevo "divertirmi" ancora ... mi è passata la voglia di farlo ... e non ho più gli stimoli (kernel o update) che mi spingano e mi diano energia per farlo.[/QUOTE]
Credo che meglio di cosi, non potevi esprimerti. Grazie.
-
Troppo pessimista :) secondo me va considerato che xiaomi non ragiona esattamente come le altre aziende. La miui è una rom particolare, che non ha molte personalizzazioni da terminale a terminale. Raggiunta la v6 ed ottimizzata quella, cosa vorreste di più? Tranquilli, xiaomi non mi sembra abbia intenzione di abbandonare qualcuno dei suoi terminali! E prima di una eventuale v7 credo che ne passerà molto di tempo, almeno abbastanza da considerare anche il mi4 obsoleto.
-
Quote:
picchi
Cosa intendi per "alzare un pochino i bassi"? E che cuffie usi? Da audiofilo e appassionato di hifi posso dirti che, praticamente sempre, i problemi dei bassi sono colpa degli altoparlanti. Alzare molto il livello dei bassi, se non hai degli altoparlanti che li sopportano ti da per forza problemi di distorsione. Io uso una cuffia sony hifi e a parte il volume non altissimo ( che in cuffia non è un male) si sente discretamente
Androidiani App
Ascolta ti parlo di cuffie sennheiser CX300 , piston v2 quindi non proprio cuffie da 4 soldi.
Praticamente su molti cellulari a pari volume i bassi sono puliti mentre sul mio anche ad un livello di volume più basso i bassi iniziano a distorcere.
Da premettere che i bassi non sono nemmeno così alti , ad esempio sul mio xperia go posso impostare i bassi ad un livello molto alto senza avere distorsioni e ad un volume alto ,
mentre sul note vanno subito in distorsione ed è alquanto fastidiosa come cosa .
-
Quote:
robyero
[quote name="picchi" post=6303780]Cosa intendi per "alzare un pochino i bassi"? E che cuffie usi? Da audiofilo e appassionato di hifi posso dirti che, praticamente sempre, i problemi dei bassi sono colpa degli altoparlanti. Alzare molto il livello dei bassi, se non hai degli altoparlanti che li sopportano ti da per forza problemi di distorsione. Io uso una cuffia sony hifi e a parte il volume non altissimo ( che in cuffia non è un male) si sente discretamente
Androidiani App
Ascolta ti parlo di cuffie sennheiser CX300 , piston v2 quindi non proprio cuffie da 4 soldi.
Praticamente su molti cellulari a pari volume i bassi sono puliti mentre sul mio anche ad un livello di volume più basso i bassi iniziano a distorcere.
Da premettere che i bassi non sono nemmeno così alti , ad esempio sul mio xperia go posso impostare i bassi ad un livello molto alto senza avere distorsioni e ad un volume alto ,
mentre sul note vanno subito in distorsione ed è alquanto fastidiosa come cosa .[/QUOTE]
Prova a disattivare il miglioramento misound nel menu impostazioni- audio ecc. Poi regolati l'equalizzazione come ti piace di più.
-
Quote:
Brolyssjl
Ho dato un'occhiata rapida a quelle rom, ma dal changelog non mi pare di aver trovato cio che cerco. Che tu sappia in queste rom c'e la possibilità di attivare il 3g sulla seconda sim?
Mi rispondo da solo, per tutti quelli come me che sono interessati. Nelle rom spagnole di xancin c'e la possibilita di attivare il 3g sulla sim numero 2
Provato con la seconda sim aziendale vodafone e funziona. ;)
-
Confermo .... Ho proprio oggi provato sulla Cyanogen di Xancin e lavora alla grande. Tra tutte le sue rom la CM e' quella che preferisco.
-
Quote:
Stalingrad
Confermo .... Ho proprio oggi provato sulla Cyanogen di Xancin e lavora alla grande. Tra tutte le sue rom la CM e' quella che preferisco.
stalingrad leggevo qualche tuo post precedente che avevi sul tuo cell. la rom coloros, l'ho messa pure io ma è tutta cinese-spagnolo. perchè non fai un regalo a tutti traducendola in italiano? te lo chiedo perchè hai gia fatto qualcosa del genere e la coloros merita davvero. ciao
-
mi dispiace ma proprio perchè l'ho già fatto sulla Lewa so il quantitativo di lavoro che bisogna fare e per questo me ne guardo bene dal rifarlo ;-)
Traduzioni solo per MIUI !!! ... sulle stock comunque basta che ti installi "morelocale2" e il gioco è fatto ... io avevo fatto così ;-)
-
Ciao ragazzi, una curiosità.....io ho il Redmi Note WCDMA e ho la versione MIUI 23.0.0, vorrei sapere se c'è qualche ROM Miui stabile più recente.
-
Quote:
taitaloscriba
Ciao ragazzi, una curiosità.....io ho il Redmi Note WCDMA e ho la versione MIUI 23.0.0, vorrei sapere se c'è qualche ROM Miui stabile più recente.
Credo che l'attuale versione sia la v37, vai su miui.it e verifica (download rom, xiaomi, redmi note wcdma). Tra non molto credo verrà rilasciata la v6... ma nel frattempo conviene aggiornare!
-
Quote:
deluma
Credo che l'attuale versione sia la v37, vai su miui.it e verifica (download rom, xiaomi, redmi note wcdma). Tra non molto credo verrà rilasciata la v6... ma nel frattempo conviene aggiornare!
Ok, grazie mille :D aggiorno immediatamente...
Ma questa rom è miui v5?
-
Quote:
taitaloscriba
Ok, grazie mille :D aggiorno immediatamente...
Ma questa rom è miui v5?
La 37v1 si, v5!
-
stalingrad se puoi vuoi postare il link della lewa? grz
-
Scusate siccome vorrei prendere il note LTE ho visto che su eto*** hanno abbassato parecchio il prezzo 128€+ spediz. Pensate che stia andando fuori produzione e che ci sia qualche novità da parte di Xiaomi? Voi mi consigliate di comprarlo?
Grazie
-
Ciao ragazzi, c'è un modo per disabilitare la modalità risparmio alimentazione che si attiva ad ogni riavvio?
-
Quote:
Stigliz
Scusate siccome vorrei prendere il note LTE ho visto che su eto*** hanno abbassato parecchio il prezzo 128€+ spediz. Pensate che stia andando fuori produzione e che ci sia qualche novità da parte di Xiaomi? Voi mi consigliate di comprarlo?
Grazie
So per certo che è andato fuori produzione la versione del Note DualSim Octacore, quello LTE non penso visto l'alta quantità di vendite. Per me è un ottimo terminale.
-
Quote:
Stigliz
Grazie
Te lo consiglio!! Io ho il Note WCDMA ed è un dispositivo stupendo.
-
Attenzione a prendere device Xiaomi in questo momento ...
In questi giorni attraverso il forum cinese e quello internazionale, stanno prendendo moltissimi insulti perchè hanno posticipato per l'ennesima volta gli aggiornamenti a MIUI v.6 e per il Note 3G è ormai da agosto che non rilasciano aggiornamenti di sicurezza per la v.5 mentre gli altri device, ad esclusione di Mi3 e Mi4 ma non so ancora per quanto tempo, non sono più aggiornati.
Sembra che in Xiaomi abbiano a cuore solo gli ultimi 2 device e tra poco uscirà il Mi5 quindi non si sa nulla di cosa succederà del Mi3 ....
Se proprio dovete comprare un device, io aspetterei un pò prima di prendere uno Xiaomi ... almeno vedere se pubblicheranno i source del kernel come promesso da mesi altrimenti non avranno più supporto e saranno dei terminali morti.
A livello hardware sono ottimi ma a livello software lasciano molto a desiderare ...
-
Quote:
Stalingrad
Attenzione a prendere device Xiaomi in questo momento ...
In questi giorni attraverso il forum cinese e quello internazionale, stanno prendendo moltissimi insulti perchè hanno posticipato per l'ennesima volta gli aggiornamenti a MIUI v.6 e per il Note 3G è ormai da agosto che non rilasciano aggiornamenti di sicurezza per la v.5 mentre gli altri device, ad esclusione di Mi3 e Mi4 ma non so ancora per quanto tempo, non sono più aggiornati.
Sembra che in Xiaomi abbiano a cuore solo gli ultimi 2 device e tra poco uscirà il Mi5 quindi non si sa nulla di cosa succederà del Mi3 ....
Se proprio dovete comprare un device, io aspetterei un pò prima di prendere uno Xiaomi ... almeno vedere se pubblicheranno i source del kernel come promesso da mesi altrimenti non avranno più supporto e saranno dei terminali morti.
A livello hardware sono ottimi ma a livello software lasciano molto a desiderare ...
Io non direi... nella giornata di ieri xiaomi ha reso disponibile la timeline definitiva per gli aggiornamenti di tutti i suoi terminali. Il note 3g riceverà la v6 in data 13 gennaio, v6 basata su kitkat 4.4.4.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App
-
Quote:
deluma
[quote name="Stalingrad" post=6444834]Attenzione a prendere device Xiaomi in questo momento ...
Io non direi... nella giornata di ieri xiaomi ha reso disponibile la timeline definitiva per gli aggiornamenti di tutti i suoi terminali. Il note 3g riceverà la v6 in data 13 gennaio, v6 basata su kitkat 4.4.4.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App[/QUOTE]
Di Lollipop si sa niente ??
-
Quote:
PorcoAlato
[quote name="deluma" post=6444988][quote name="Stalingrad" post=6444834]Attenzione a prendere device Xiaomi in questo momento ...
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App[/QUOTE]
Di Lollipop si sa niente ??
Per il redmi 1s si parla di fine marzo specificando che non è chiaro se la v6 sarà basata su kitkat oppure lollipop... quindi si, si parla già di lollipop! Andate a dare una occhiata sul sito di miui.it per la timeline completa.
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App
-
Ad agosto 2014 avevano dato la timeline definitiva che dava gli aggiornamenti Miui V6 su kernel 4.4 entro dicembre 2014 sia per Note che per R1s ... ora l'hanno nuovamente spostata e se guardi bene hanno interrotto tutti gli aggiornamenti a ottobre 2014 ...
Il 21 gennaio dovrebbero presentare il nuovo Redmi Note 2 ...
Questo a me fa pensare di avere in mano un telefono vecchio e morto dopo nemmeno un anno dall'uscita ...
Io non mi preoccuperei di Lollipop tanto sarà un utopia vederlo su questo terminale ;-)
Vendo Redmi Note per chi fosse interessato ...
-
Quote:
Stalingrad
Ad agosto 2014 avevano dato la timeline definitiva che dava gli aggiornamenti Miui V6 su kernel 4.4 entro dicembre 2014 sia per Note che per R1s ... ora l'hanno nuovamente spostata e se guardi bene hanno interrotto tutti gli aggiornamenti a ottobre 2014 ...
Il 21 gennaio dovrebbero presentare il nuovo Redmi Note 2 ...
Questo a me fa pensare di avere in mano un telefono vecchio e morto dopo nemmeno un anno dall'uscita ...
Io non mi preoccuperei di Lollipop tanto sarà un utopia vederlo su questo terminale ;-)
Vendo Redmi Note per chi fosse interessato ...
Vabbè dai, da fine dicembre all'11 di gennaio non è che passi molto! Ci sono rimasto male per l'1S, questo si, ma aspetterei prima di dare giudizi definitivi. Il mio Note lte ha avuto la v6 già da tempo e viene aggiornato settimanalmente al pari di mi4 e mi3. Io non ci vedo grandi ritardi, ma solo la volontà di rilasciare versioni stabili fin da subito per tutti i terminali... e non lo dico per difendere a tutti i costi xiaomi, ci mancherebbe. Se poi volessimo per forza lamentarci di xiaomi, cosa dovrebbero fare gli utenti Samsung, Lg, Htc... per non parlare di Apple rotfl