Visualizzazione stampabile
-
Il valore di Xiaomi era proprio il supporto post vendita e gli aggiornamenti.
Il forum di Xiaomi è sempre stato uno dei migliori forum e di quelli più completi.
Il problema di fondo è che Xiaomi, secondo me ma non sono l'unico a pensarla così, sta cercando di "conquistare" il mondo ma sta facendo il passo più lungo della gamba senza risorse per poter continuare con il supporto passato.
Per il Note ci sono 6 sviluppatori ... e questo spiega tutto.
Per questo cercano beta tester per compensare alle loro mancanze.
Può andar bene se quello che viene prodotto è un servizio completo ... ma siccome questo sta scomparendo e si stanno molto "corrompendo" ... i loro clienti e utenti si stanno arrabbiando e non ha più senso continuare a stare in una comunità che non si preoccupa più dei clienti ma solo del profitto e di vendere i nuovi terminali sviluppati.
La preoccupazione è che non riuscendo a seguire tutto (7 telefoni e 1 tablet) all'uscita imminente di RedMi Note 2 e Mi5, anche il supporto al Note 4G e al Mi3 subiscano presto la stessa sorte dei predecessori.
A livello hardware è uno dei migliori telefoni acquistati ... tanto di cappello ... a livello software se non ci fossero tanti volontari e fan ... saremmo molto più indietro di dove siamo ora.
Cosa iimportante stanno violando la GPL in quanto non stanno rilasciando le sorgenti dei kernel ... e Hugo Barra è uno dei padri di Android :-(
Peccato perchè l'azienda sembrava solida e con i piedi per terra ...
-
Scusate se mi intrometto in una discussione fra esperti. Io leggo questo forum per imparare sempre di più ad usare il mio smartphone che posseggo da sei mesi, al contrario per esempio dei miei figli e di alcuni amici, infelici possessori di samsung ed iphone da svariati anni e che sanno a malapena accenderli. Quello che non riesco a capire però è: a livello di utilizzo normale del telefono (chiamate, sms, fb, tw, email, foto e un po' di internet) che differenza c'è fra miui v5 con jellybean, miui v6 con kk o lollipop?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
picchi
Scusate se mi intrometto in una discussione fra esperti. Io leggo questo forum per imparare sempre di più ad usare il mio smartphone che posseggo da sei mesi, al contrario per esempio dei miei figli e di alcuni amici, infelici possessori di samsung ed iphone da svariati anni e che sanno a malapena accenderli. Quello che non riesco a capire però è: a livello di utilizzo normale del telefono (chiamate, sms, fb, tw, email, foto e un po' di internet) che differenza c'è fra miui v5 con jellybean, miui v6 con kk o lollipop?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
Sostanzialmente niente, dal punto di vista pratico. Dovrebbe migliorare la fluidità del sistema, le prestazioni e gestione batteria. L'utente medio vedrà qualche cambiamento a livello grafico. ;)
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
-
Quindi, come pensavo, dannarsi l'anima per gli aggiornamenti giornalieri, alla fine non ha molto senso ;)
-
Meglio avere un buon hardware che non ti lasci per strada e che sia in grado di far girare le app più importanti
-
Il voler sempre l'ultima versione di so è più che altro una "fissa" degli smanettoni che cercano di metterci mano per migliorarlo o per "sfizio" di chi vuole sempre l'ultimo aggiornamento ...
Per l'uso quotidiano va benissimo tutto quello che si trova in rete tra le varie versioni di miui, cyanogenmod e varie mod di spagnoli e russi ...
Io preferisco una versione custom chiamata "Android L" (ma ha solo la grafica e alcune mod della L mentre la base è una cyanogen) che mi soddisfa e dove funziona tutto egregiamente, ma nel forum ci sono altri che preferiscono la Miui e soprassiedono ad alcuni bug della rom ...
E' questioni di gusti ... di certo l'hardware di questo telefono è veramente ottimo ... e con alcuni accorgimenti (cover in metallo/vetro e pellicola in vetro temperato da 0.4 mm) lo rendono perfetto ;-) e molto ammirato da chi lo vede e non lo conosce ;-)
-
La ROM android l è una ROM di 6 mesi fa giusto?
La tatoo com'è qualcuno l ha provata?
-
si ma in questo momento è la migliore .... e quella che ha più funzionalità.
untutu ho ottenuto 34420 mentre le altre (tatoo compresa) sotto i 32000
-
Da qualche tempo il mio Note 3g Dual Sim è diventato lentissimo in navigazione con la connessione dati.
Con il wifi nessun problema. Ho provato a mettere la mia sim nel Redrice 1s, e lì tutto ok; viceversa, il mio Note con la Sim che ho nel Redrice, è lento. Stesso operatore, stesso luogo.
E' lento al punto che i messaggi whattsapp arrivano, ma usare Google è impossibile.
Avete qualche suggerimento? Grazie
-
Quote:
Stalingrad
si ma in questo momento è la migliore .... e quella che ha più funzionalità.
untutu ho ottenuto 34420 mentre le altre (tatoo compresa) sotto i 32000
Ciao :)
Potrei sapere qual'è la rom che fa 34000?
Dove la posso trovare?
-
Quote:
Biolat
Da qualche tempo il mio Note 3g Dual Sim è diventato lentissimo in navigazione con la connessione dati.
Con il wifi nessun problema. Ho provato a mettere la mia sim nel Redrice 1s, e lì tutto ok; viceversa, il mio Note con la Sim che ho nel Redrice, è lento. Stesso operatore, stesso luogo.
E' lento al punto che i messaggi whattsapp arrivano, ma usare Google è impossibile.
Avete qualche suggerimento? Grazie
Tieni duro ancora un pò che a breve arriva la V6 e allora lo installi da zero ... con un installazione pulita.
Quote:
robyero
Ciao :)
Potrei sapere qual'è la rom che fa 34000?
Dove la posso trovare?
http://www.mediafire.com/download/0q.../Android+L.zip
Provala ma tieni presente che c'è in giro già la V.6 fatta dai russi ... ha ancora qualche problemino ma promette bene.
Poi a breve partono i beta testing per quella ufficiale Xiaomi e dovrebbero anche rilasciare il kernel ... questo significa che probabilmente avremo molte novità.
-
Android L
Come mai è di 318m. Rispetto ai 325 o 377m. Delle due versioni di xiancin?
-
Quote:
Stalingrad
Tieni duro ancora un pò che a breve arriva la V6 e allora lo installi da zero ... con un installazione pulita.
Ci contavo anch'io in effetti. Più che altro ho la curiosità di capire che cosa non sta andando, intanto sto provando a modificare ogni setting mi venga in mente e ho anche ri-caricato la 37.
Aspetterò :)
-
Ciao ma l'aggiornamento alla alla miui V6 doveva essere disponibile dal 13 gennaio?
-
In questo momento da Xiaomi c'è il solito silenzio ... oggi avrebbero dovuto comunicare i 30 beta tester ma non si sa nulla e vista l'ora non comunicheranno niente.
La versione ufficiale è un bagno di sangue e a leggere dai post cinesi nessuno è contento e da delle date perchè non ha nulla da beta ... forse alfa ;-)
La fortuna è che ci sono due cuochi russi che si "danno battaglia" e che ci stanno lavorando.
Ogni giorno pubblicano delle rom cucinate e devo dire che fanno grossi passi avanti ... magari in Xiaomi stanno solo aspettando che i russi facciano il loro lavoro.
A ieri sera questi erano i bug :
- le due sim sono sono disattivabili e ogni tanto si impallano nella ricerca della rete. bisogna riavviare
- la ricerca delle rete deva stare sempre in auto perchè se si fà switch in manuale si impalla e poi l'app va in crash
- è un pò lentino a far boot
- la radio fm non funziona
- la retroilluminazione non è il massimo
- il flash funziona nelle foto ma non come torcia
- qualche menu in settings non funziona bene e va in crash (tipo stampa da cloud)
Oggi è uscita un altra release ma non l'ho ancora provata anche se sembra abbiano risolto diversi bug.
Logicamente sono solo in cinese, inglese e russo ... ma le sto modificando per metterci l'italiano così testo anche le traduzioni ...
Se ci dovessero essere novità vi aggiorno.
P.S. Xancin ad ogni rom "ci mette del suo" e ogni rom è diversa dalla precedente anche nelle apps che ci mette dentro ... ma sono sempre tutte da provare perchè è molto capace.
-
Quote:
Stalingrad
In questo momento da Xiaomi c'è il solito silenzio ... oggi avrebbero dovuto comunicare i 30 beta tester ma non si sa nulla e vista l'ora non comunicheranno niente.
La versione ufficiale è un bagno di sangue e a leggere dai post cinesi nessuno è contento e da delle date perchè non ha nulla da beta ... forse alfa ;-)
La fortuna è che ci sono due cuochi russi che si "danno battaglia" e che ci stanno lavorando.
Ogni giorno pubblicano delle rom cucinate e devo dire che fanno grossi passi avanti ... magari in Xiaomi stanno solo aspettando che i russi facciano il loro lavoro.
A ieri sera questi erano i bug :
- le due sim sono sono disattivabili e ogni tanto si impallano nella ricerca della rete. bisogna riavviare
- la ricerca delle rete deva stare sempre in auto perchè se si fà switch in manuale si impalla e poi l'app va in crash
- è un pò lentino a far boot
- la radio fm non funziona
- la retroilluminazione non è il massimo
- il flash funziona nelle foto ma non come torcia
- qualche menu in settings non funziona bene e va in crash (tipo stampa da cloud)
Oggi è uscita un altra release ma non l'ho ancora provata anche se sembra abbiano risolto diversi bug.
Logicamente sono solo in cinese, inglese e russo ... ma le sto modificando per metterci l'italiano così testo anche le traduzioni ...
Se ci dovessero essere novità vi aggiorno.
P.S. Xancin ad ogni rom "ci mette del suo" e ogni rom è diversa dalla precedente anche nelle apps che ci mette dentro ... ma sono sempre tutte da provare perchè è molto capace.
Non si sa ancora nulla della V6?
O meglio di Android 4.4 per il nostro RedMi Note?
-
Quote:
bl4ckh3r0
Non si sa ancora nulla della V6?
O meglio di Android 4.4 per il nostro RedMi Note?
E quello che ho scritto di cosa pensi sia ?
-
Quote:
Stalingrad
E quello che ho scritto di cosa pensi sia ?
Ho scritto il post per chiedere se ci fosse stato qualche aggiornamento odierno ...
-
ok scusa capito male io il senso ... comunque ancora nulla a parte ancora diversi bug sulle versioni russe mentre i cinesi non dicono nulla ... dalla sezione di sviluppo di miui.com sono tutti molto delusi e amareggiati ... devono fare un lavoro immane e gratis perchè gli sviluppatori Xiaomi hanno fatto un lavoro di c...a.
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a50dad8fc0.jpg
Questa è la beta.. Ho riscontrato questi bug:
La torcia non funziona;
Ogni tanto crasha e si riavvia;
La batteria si scarica molto velocemente;
Probabilmente ne troverò altri.. E li comunicherò [emoji6]
-
Salve ragazzi, per installare la v6 partendo dalla v5/37 di miui italia bisogna fare un full wipe ed installare con TWRP? Con questa v6 si riesce comunque ad utilizzare il telefono ed ad arrivare a fine giornata senza doverlo ricaricare durante l' arco dell stessa? Grazie
-
Lascia perdere ... aspetta un mesetto e mezzo e vediamo se risolveranno i numerosi bug.
La batteria dura circa 6 ore con un uso non intenso ... in standby mi è arrivata a circa 12 ore.
Nemmeno ti elenco tutti gli altri bug riscontrati .... ma siamo arrivati circa ad una trentina.
Abituato a fare quasi 2 giorni ... mi sembra una cosa pazzesca vista anche la dimensione della batteria ben oltre la media degli altri ...
-
Quote:
Pillo85
Salve ragazzi, per installare la v6 partendo dalla v5/37 di miui italia bisogna fare un full wipe ed installare con TWRP? Con questa v6 si riesce comunque ad utilizzare il telefono ed ad arrivare a fine giornata senza doverlo ricaricare durante l' arco dell stessa? Grazie
Con la V6 basata su 5.1.16 Beta, la durata della batteria è ok.. Puoi provarla tranquillamente, fai un full wipe e flash prima 5.1.15 e poi l'u date alla 5.1.16
Allego screenshot del consumo batteria. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8ff1edebf9.jpg
-
Quindi la 5.1.16 è utilizzabile o ha molti problemi come dice Stalingrad? La 5.1.15 che devo flaschare prima lo faccio direttamente con twrp? Grazie mille
-
Si può usare.. Ogni tanto lagga, io la uso da 3 giorni
Io ho fatto tutto da recovery.
-
Ok allora dopo casomai provo. Quindi flaschscio la 5.1.15 con twrp e poi la 5.1.16 con update giusto?
-
Esatto.. Prendili da XDA.
-
Scusate ma dove le trovate queste rom che sono in beta closed ?????
Se intendete le rom che stanno rilasciando i russi ... non sono quelle ufficiali Xiaomi/Miui ma sono delle mod !!!! Idem per le rom rilasciate sul forum miui cinese da binbinshe ...
Quindi attenzione che non è la stessa cosa di quello che vi sto scrivendo io ... io parlo della beta ufficiale miui rilasciata ancora in beta closed ... e se non fate parte del gruppo beta non le vedete come non vedete la lista dei bug. ;-)
E vi assicuro che gli aggiornamenti vengono rilasciati solo via ota ...
-
La beta ufficiale è on line. In inglese e cinese via non ufficiale.
Quella di cui parlo io è quella MOD dai russi in Inglese, Cinese e Russo.
-
5.1.14 ho visto che l'hanno pubblicata su xda ...
quelle dei russi (ci sono 3 versioni diverse) hanno praticamente tutti gli stessi problemi della beta ... se volete provarle, tenetevi a portata di mano un nandroid del sistema funzionante in maniera di poter tornare alla 4.2.2 senza troppe difficoltà ... solo un consiglio per non dover reinstallare tutto da zero.
Prima di flashare fate sempre un full wipe ... non mescolate le versioni ...
e buon divertimento ;-)
-
Ti posso assicurare che non hanno gli stessi bug, anzi.. Ne hanno risolti parecchi.
-
Ho installato la 5.1.16 ma non ho connessione 3g, è un bug o devo impostare qualcosa io?
grazie
-
risolto il problema 3g. ora mi sono accorto che quando ricevo una chiamata da un numero che ho in rubrica non mi viene notificato il nome del chiamante, bensì mi dice che mi sta chiamando la segreteria telefonica. o_O
succede anche a voi?
-
Quote:
Pillo85
risolto il problema 3g. ora mi sono accorto che quando ricevo una chiamata da un numero che ho in rubrica non mi viene notificato il nome del chiamante, bensì mi dice che mi sta chiamando la segreteria telefonica. o_O
succede anche a voi?
uno dei tanti bug ... risolto con la 5.1.20
-
-
A me si... Non riuscivo nemmeno a connettermi al WiFi. Ora sono tornato alla v5 aspetto che esca la 5.1.20
-
Mi dispiace, io riesco ad usarla tranquillamente.
-
Ho provato anche la v6 5.1.20 ma ho seri problemi a far funzionare il 3g. non capisco quale sia il problema.
-
Quella che avevo provato era una versione spagnola, ora ho visto su xda che è uscita la 5.1.16 completa e la 5.1.20 via OTA scaricabili dal sito.
-
Io ho aggiornato alla 5.1.20 sembra che vada molto meglio.. Problemi di 3g non ne ho e nemmeno ho letto di qualcun altro che ne ha. Sicuro che non sia altrove il problema?