Abbiamo la stessa configurazione
ho appurato che su slot 1 non compare il plmn con il 22299 (che cmq esiste e funziona perfettamente)
su slot 2 l'ho appena creato e lo vede in elenco
![]()
Solo a me non appare allora
Ho messo la SIM sia nello slot 1 che 2...sarà mica perché uso solo una SIM? :confused:
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
xtype23 (22-04-13)
allora ho fatto come mi hai consigliato ma nulla da fare...poi ho riprovato per l'ennesima volta però mettendo la spunta attiva su DA DL all with check sum
sembrava fosse partito tutto giusto questa volta invece dopo pochi secondo mi è apparsa un'altra segnalazione (eccola Immagine.JPG quindi sono di nuovo a capo. voi capite per quale motivo non mi carica l'aggiornamento al 4.2.1?
solo per scrupolo vi chiedo se ho scaricato i file giusti:
SP_Flash_Tool_exe_3.1308.0.125_4.2_os
ZP810130409_zopomobile.it
grazie anticipatamente a chi mi può dare un risposta
ciurma
ti risponderanno sicuramente dandoti una soluzione..
personalmente penso che hai un driver non installato
ai tempi con il mio zopo zp500 avevo lo stesso problema
sicuro al 100% di aver installato i driver ed alla fine ne mancava uno
(installazione che doveva avvenire mentre il telefono era spento ed il pc riconosceva l'hardware connesso solo per un'istante)
attendi una risposta da chi ha il telefono e ti dirà sicuramente come procedere per trovare l'errore
(io di più non posso dirti eheh)
L'installazione dei driver va fatta manualmente dopo aver bloccato l'installazione automatica che li cerca in Windows update.. lo hai fatto? per il resto non so cosa possa essere perché non so quale problema tu avessi riscontrato in precedenza.. la versione flashtool dovrebbe andare bene visto che è più recente di quella che ho usato io (v3.1304.0.119).
ops.....manualmente? penso proprio di no ho scaricato il driver l'ho dezippato e l'ho lanciato doppiocliccando, ha fatto tutto da solo mi ha riportato anche un messaggio driver.JPG
se devo dirla tutta .... non saprei installare i driver manualmente ! cavolo l'avevo detto subito che sono un androidiano neonato :-)
Ma quando hai attaccato lo zopo al pc per la prima volta ti è uscito il pop-up "installazione driver dispositivo in corso" presumo.. giusto?
presumo di si, ha ricercato automaticamente, ad esempio se ora attacco il cavo usb all'810 poi lo inserisco nel pc, il device mi chiede di attivare l'archivio di massa, quando do l'ok lui mi legge all'interno del device come se fossero memorie/dichi esterni o chiavette, penso che questo sia corretto
Allora: attacca lo zopo senza attivare l'archivio di massa poi vai in gestione dispositivi e disinstalla i driver. dopodiché presumo te lo metterà tra i dispositivi sconosciuti (non ricordo di preciso come funziona XP) tu fai aggiorna driver e glieli fai cercare nella cartella in cui si trova l'eseguibile con cui li hai precedentemente installati (se non sbaglio dovrebbero trovarsi da quelle parti quindi li dovrebbe trovare). Se tutto fila liscio poi una volta ricollegato lo zopo dovrebbe comportarsi esattamente come ora. Purtroppo non ho lo zopo sotto mano e nemmeno un PC con XP, quindi non posso farti una guida passo passo, ma in linea di massima con questa ce la dovresti farefacci sapere
![]()