Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androstef
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Qualche giorno fa ho ricevuto il tablet. E' il modello rk312x con il 4.4.4 e non ho intenzione (almeno per ora) di fare alcuna modifica per l'uso che ne farò. Però c'è un problema (forse sbaglio qualcosa io), non riesco a far vedere al tablet le memorie usb. Ho preso dai cinesi una adattatore mini usb/usb femmina, inserite varie usb e niente. Ho procurato un altro cavo (non so se cinese) ed ancora niente. La porta usb funziona correttamente perchè collegandolo al pc non ho nessun problema. C'è qualcosa che non va o sono io a sbagliare qualcosa? Grazie.
Evidentemente non supporta OTG
prova magari ad installare dal play store qualche app tipo Stickmount che vanno ad interagire con il sistema op. riguardo al supporto al OTG
-
Quote:
fab2801
Con la rom stock l'otg non va, é stato provato altre volte e forse non va neanche con una rom custom
Ma nelle istruzioni c'è scritto che si può!
-
Appena rientro contollo meglio e ti faccio sapere [emoji16]
-
Quote:
fab2801
Con la rom stock l'otg non va, é stato provato altre volte e forse non va neanche con una rom custom
Mi pare con la rom di oma per il modello vecchio funzionasse, peccato perché servirebbe anche a me...
-
Quote:
fab2801
Appena rientro contollo meglio e ti faccio sapere [emoji16]
:like: grazie
-
1 allegato(i)
Come dicevo sulle istruzioni c'è scritto che si può...
Allegato 154378
-
Quote:
androstef
installa questa app e verifica se il tablet supporta OTG
https://play.google.com/store/apps/d...easyotgchecker
-
Quote:
tonnetto
Appena scaricata e provata...NON E' SUPPORTATA!!! Ma allora che cosa cavolo scrivono nelle istruzioni!!!! :emo_im_frustate:
Grazie tonnetto
P.S.: ed io (dopo aver letto sulle istruzioni che era possibile) che mi sono girato tutti i negozi cinesi per trovare l'adattatore e dopo averlo trovato scopro che non si può usare!!!!
-
Ricordavo cheun utente l'aveva provato senza risultati. Se avrò l'occasione lo provero sul mio(modello dualcore) e vi farò sapere.
Edit: il mio modello supporta l'otg con ROM stock, non ho fatto ancora alcuna modifica sul dispositivo. Provato con cavo in dotazione con altro tablet e USB da 32gb kingstone.
-
1 allegato(i)
Qualcuno sa dirmi perché la batteria si comporta così??
-
Quote:
fab2801
Ricordavo cheun utente l'aveva provato senza risultati. Se avrò l'occasione lo provero sul mio(modello dualcore) e vi farò sapere.
Edit: il mio modello supporta l'otg con ROM stock, non ho fatto ancora alcuna modifica sul dispositivo. Provato con cavo in dotazione con altro tablet e USB da 32gb kingstone.
Azz...il vecchio modello SI ed il nuovo NO!!! Mah!
Qualcuno con il Quadcore ha provato?
-
ma si può reinstallare la rom stock dopo aver messo la Oma?
grazie
-
Ciao ragazzi, ho ricevuto anche io il tablet, nuova versione quad core. Avrei due domande da farvi.
Riuscite a eseguire video in h264 con accelerazione hardware? Ho provato sia con VLC sia con MX Player e non ci sono riuscito. Eppure se non sbaglio il soc dovrebbe supportare la decodifica hardware.
Inoltre, conoscete kernel custom (non necessariamente rom complete) che supportano zram, per cercare di limitare il problema della poca ram?
Grazie a tutti.
-
Quote:
darky89
Ciao ragazzi, ho ricevuto anche io il tablet, nuova versione quad core. Avrei due domande da farvi.
Riuscite a eseguire video in h264 con accelerazione hardware? Ho provato sia con VLC sia con MX Player e non ci sono riuscito. Eppure se non sbaglio il soc dovrebbe supportare la decodifica hardware.
Inoltre, conoscete kernel custom (non necessariamente rom complete) che supportano zram, per cercare di limitare il problema della poca ram?
Grazie a tutti.
Per la poca RAM potresti rattoppare la situazione con greenify ed xposed!!
-
Quote:
Gibtto
Per la poca RAM potresti rattoppare la situazione con greenify ed xposed!!
grazie
-
Ma è possibile prenderlo annullando poi l'abbinamento? Se si quando devo annullarlo?
Ed è sicuro che poi lo mandano?
P.S. darky89 È possibile che è quad core? Quanta RAM ha?
-
Quote:
darky89
Grazie a tutti.
Non ho avuto problemi con mx player, sia col decoder hw che con quello hw+.
Addirittura son riuscito a guardare video 10-bit, son piacevolmente sorpreso.
Sorpreso anche dall'antenna wifi, prende dove il mio cellulare non arriva :|
-
Quote:
ggibbo
grazie
Beh il root ed xposed puoi farli anche su la rom stock!!
-
Nessuno ha problemi con la Wi-Fi?
1 in stand by si disattiva,
2 in download è lentissimo.
D'
Ps. Con la stock rom questa versione di tablet è migliore rispetto alla precedente, di gran lunga
-
Quote:
d_borghi
Nessuno ha problemi con la Wi-Fi?
1 in stand by si disattiva,
2 in download è lentissimo.
D'
Ps. Con la stock rom questa versione di tablet è migliore rispetto alla precedente, di gran lunga
1 devi controllare nelle impostazioni wifi e selezionare in standby sempre attivo, anziché mai.
2 ieri ho effettuato 2 download di app e non mi sembra tanto lento, farò altre prove e ti farò sapere.
-
mi date il link da dove avete scaricato xposed, perchè sto incontrando difficoltà quando uso quello scaricato da xda.
in effetti mi da l'errore "errore durante l'analisi del pacchetto"
grazie
-
Quote:
fab2801
1 devi controllare nelle impostazioni wifi e selezionare in standby sempre attivo, anziché mai.
2 ieri ho effettuato 2 download di app e non mi sembra tanto lento, farò altre prove e ti farò sapere.
1 fatto ma non cambia
2 ok
Grazie
-
Quote:
Gibtto
Beh il root ed xposed puoi farli anche su la rom stock!!
no io ho messo la rom oma e vorrei ritornare alla stock e' possibile?
-
Quote:
ggibbo
no io ho messo la rom oma e vorrei ritornare alla stock e' possibile?
Non lo so!! Ma credo di sì!! Basti trovare la rom stock... Io vorrei provare la rom invece!!
-
Quote:
ShadowWalker
Ma è possibile prenderlo annullando poi l'abbinamento? Se si quando devo annullarlo?
Ed è sicuro che poi lo mandano?
P.S. darky89 È possibile che è quad core? Quanta RAM ha?
Forse è passato inosservato, qualcuno sa rispondermi perfavore?
-
Quote:
Gibtto
Dal sito ufficiale!!
Cosa dal sito ufficiale?
-
Quote:
Gibtto
No hai sbagliato persona, io ho chiesto altro.
Ho chiesto se è sicuro che lo mandano nonostante annulli l'abbonamento e se si dopo quanti giorni/mesi devo annullarlo dopo l'iscrizione e la richiesta del tablet?
Poi è sicuro che è un quad core? Quindi solo per vedere film/telefilm su Netflix in HD sarebbe buono?
-
@ShadowWalker:
1) quello che chiedi è scritto in innumerevoli messaggi, anche poco prima dei tuoi; dai una lettura alle ultime pagine del thread; cmq sono tenuti a mandarlo a chi si iscrive ad Altroconsumo e paga i 2€ del periodo-prova, devi disdire entro i due mesi dall'iscrizione.
2) con gli ultimi invii i tablet sono quadcore, ma non in risoluzione HD, quindi potresti vedere gli streaming di Netflix ma non in risoluzione HD.
-
Quote:
ngnr Frank
@
ShadowWalker:
1) quello che chiedi è scritto in innumerevoli messaggi, anche poco prima dei tuoi; dai una lettura alle ultime pagine del thread; cmq sono tenuti a mandarlo a chi si iscrive ad Altroconsumo e paga i 2€ del periodo-prova, devi disdire entro i due mesi dall'iscrizione.
2) con gli ultimi invii i tablet sono quadcore, ma non in risoluzione HD, quindi potresti vedere gli streaming di Netflix ma non in risoluzione HD.
Ok grazie mille per la risposta, chiedevo perché su blog e altri siti c'è chi dice che arriva, chi dice di no, non sapevo che prima di questi post aveste discusso dell'arrivo o altro, pensavo più delle specifiche, mi scuso, grazie ancora;)
-
@ShadowWalker: scusa se ti richiamo la 2^ volta ma evitiamo di quotare il messaggio immediatamente precedente il tuo.
Purtroppo di sicuro c'è solo la morte, quindi può capitare che loro lo spediscono e non ti arriva o che tu faccia la disdetta poco prima che lo spediscano; la regola è che lo spediscono.
-
Quote:
ngnr Frank
@
ShadowWalker: scusa se ti richiamo la 2^ volta ma evitiamo di quotare il messaggio immediatamente precedente il tuo.
Purtroppo di sicuro c'è solo la morte, quindi può capitare che loro lo spediscono e non ti arriva o che tu faccia la disdetta poco prima che lo spediscano; la regola è che lo spediscono.
che tu sappia e' possibile rimettere la rom stock una volta passati alla rom oma? Mi sono estratto la rom originale come posso rimetterla? Grazie
-
Scusate le troppe domande, ma ha una marca questo Tablet?
Ultima: per disdire c'è bisogno per forza che chiamo o basta mandare una email?
-
@ggibbo: avevo appena rimarcato che non si dovrebbe quotare il messaggio precedente (Netiquette).
-
scusami x il quote, x rimettere la rom stock che mi puoi dire? Grazie
-
Se ormai hai messo la ROM di Oma non fare troppi magheggi, per evitare di trovati un fermacarte lasciati quella.
-
Quote:
Gibtto
ero io quello che aveva chiesto
hai scaricato la versione 2.6.1 oppure 2.7
perchè ame da quell'errore che ho descritto
-
ok ma volendo provare a rimettere la stock come si procede?
Grazie
il nuovo ha sempre i 512 mb di ram?
-
Ma la OMA chi l'ha fatta? Si può fare il root senza la custom ROM?
Comunque non me lo consigliate vero per vedere film/telefilm?
-
Possiedo entrambi i modelli del tablet, da poco mi è arrivato quello nuovo (Anche lui 512mb di Ram, ma processore migliorato che permette una fluidità 'decente' almeno rispetto al precedente)
Volevo chiedere ragazzi, nel modello vecchio vorrei mettere la ROM OMA, esiste la possibilità di cambiare ROM senza perdere i dati già memorizzati?? Che procedimento dovrei usare per mantenere tutte le app e le relative impostazioni anche dopo il cambio di ROM??
Grazie
-
Quote:
ShadowWalker
Ma la OMA chi l'ha fatta? Si può fare il root senza la custom ROM?
Comunque non me lo consigliate vero per vedere film/telefilm?
Si.. Root anche senza custom ROM.. Con king root..pagina 52 le istruzionk... Per i telefilm... Prova!! ;)
Quote:
playerste
Possiedo entrambi i modelli del tablet, da poco mi è arrivato quello nuovo (Anche lui 512mb di Ram, ma processore migliorato che permette una fluidità 'decente' almeno rispetto al precedente)
Volevo chiedere ragazzi, nel modello vecchio vorrei mettere la ROM OMA, esiste la possibilità di cambiare ROM senza perdere i dati già memorizzati?? Che procedimento dovrei usare per mantenere tutte le app e le relative impostazioni anche dopo il cambio di ROM??
Grazie
Beh.. Io so che con programmi tipo titanium backup si può fare il backup delle app e dei dati... Per poi ripristinarli su ROM successive.. A patto che sia sempre la stessa versione di android.. Per le impostazioni della rom su questo dispositivo, ha poco senso fare un backup.. Dato che comunque, essendo abbastanza poche.. Non ci si impiega tanto.. Ma volendo, mi pare che titanium faccia anche quello!!