Ho aggiornato tutto stamattina, domani ricontrollo. Fammi sapere come procede
Visualizzazione stampabile
Allora mi sono procurato un pc con windows 7 e ho fatto tutto quanto mi hai scritto ma ho ancora problemi. cioè sembra andare tutto bene ma il mio schermo non si accende e il tablet non da segni di vita. Ho ottenuto la scritta unendo i pin "Found One Loader Device". a questo punto ho aperto android tool con privilegi di amministratore e ho cliccato su Lower Format. appena terminato ho cliccato su Run lasciano selezionate le cose indicate. sembra andare tutto bene, non da errori e nella finsetra a destra dove indica i passaggi alla fine mi dice download image ok. il dispositivo però continua ad avere schermo nero e non si riavvia come hai scritto tu e come dovrebbe, sbaglio qualcosa? arricato a questo punto il prograamma android tool mi trova un ADB device. ma anche premendo power e + non ne vuole sapere di passare a loader. come devo procedere? grazie
Possibile che la rom a questo punto non sia quella giusta. Prova a flashare quella che sta sul sito di arctablet RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition | Crew RKTablets e che è "certificata" per il tuo modello... oppure vediamo se qualcuno che ha il tuo stesso modello ti viene in aiuto. A me al secondo flash completo è andato tutto bene
io sono riuscito con il metodo indicato. Lo ripeto:
1- copiare la cartella mrw sotto /sdcard/ (dovrebbe essere un link a /mnt/internal_sd/)
2- aprire con un file exporer (quello integrato va bene) da tablet il file Superuser.apk ed installare SuperSU
3- aprire emulatore terminale (io ho usato questo https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it)
4- digitare "su"
5- KingoRoot vi chiederà di concedere i permessi di root, accettiamo
6- il prompt diventerà "#"
7- digitiamo "cd /sdcard/mrw/"
8- digitiamo "sh root.sh"
9- la procedura disinstallerà KingoRoot e renderà SuperSU il gestore root predefinito
10- apriamo SuperSU ed aggiorniamo i binari col metodo normale - dovrebbe avere successo, altrimenti proviamo a farlo tramite recovery (dovete avere già la TWRP)
EDIT
mi sono riletto la maggiorparte delle pagine del topic ed ho raccolto vecchie info da altri utenti, per avere un'esperienza più "completa". Spero siano utili i dettagli che ho aggiunto al primo post.
Più feedback mi fornite nei prossimi post e più riesco a rendere la guida chiara per tutti
Ciao a tutti vado un po' OT ma ho un dubbio atroce, dopo 60 giorni ed ad addebito dei 2€ effettuato, ho inviato la richiesta di disdetta.
Ho ricevuto la conferma della disdetta, ma ora dal sito non vedo più lo stato spedizione regalo, è tutto normale o non riceverò nulla?
Tutto normale e lo riceverai (ma non essendo più abbonato sei "alla cieca"). Al massimo chiama il call center. A me 3 settimane dopo la disdetta è arrivata ancora a casa una rivista, pensa te...
Il percorso con sd card non lo trovo. Io ho solo il percorso "mnt/internal_sd/mrw " . Devo crearla io la cartella sdcard? Io ho copiato la cartella mrw in internal sd e quando vado da terminale mi dà failure e mi dice che non trova i file o la directory
non ti trova sdcard/mrw....
prova ad aprire lo script e modificarlo da windows cambiando tutte le chiamate ad sdcard/mrw con il path dove la metti (mnt/internal_sd). Altrimenti mi sa serve la external perchè /sdcard punta li nel tuo caso
Quote:
#!/system/bin/sh
echo ---------------------------------------
echo ---------- Made By : Mr.W0lf ----------
echo ---- Thanks @Chainfire for SuperSU ----
echo ---------------------------------------
mount -o rw,remount /system
am kill com.kingroot.RushRoot
pm uninstall com.kingroot.RushRoot
am kill com.kingroot.kinguser
pm uninstall com.kingroot.kinguser
rm /system/app/Kinguser.apk >/dev/null
rm -r /system/app/Kinguser >/dev/null
am kill com.kingroot.master
pm uninstall com.kingroot.master >/dev/null
cat mnt/internal_sd/mrw/busybox > /system/bin/busybox
chown 0.1000 /system/bin/busybox
chmod 0755 /system/bin/busybox
busybox chattr -ia /system/xbin/ku.sud
rm /system/xbin/ku.sud
busybox chattr -ia /system/xbin/kugote >/dev/null 2>&1
rm /system/xbin/kugote >/dev/null 2>&1
busybox chattr -ia /system/xbin/su
rm /system/xbin/su
busybox chattr -ia /system/xbin/supolicy
rm /system/xbin/supolicy
busybox chattr -ia /system/xbin/pidof >/dev/null 2>&1
rm /system/xbin/pidof >/dev/null 2>&1
cat /mnt/internal_sd/mrw/su > /system/xbin/su
cat /mnt/internal_sd/mrw/su > /system/xbin/daemonsu
cat /mnt/internal_sd/mrw/su > /system/xbin/sugote
cat /system/bin/sh > /system/xbin/sugote-mksh
chown 0.0 /system/xbin/su
chmod 6755 /system/xbin/su
chown 0.0 /system/xbin/sugote
chmod 0755 /system/xbin/sugote
chown 0.0 /system/xbin/sugote-mksh
chmod 0755 /system/xbin/sugote-mksh
chown 0.0 /system/xbin/daemonsu
chmod 0755 /system/xbin/daemonsu
daemonsu -d
rm -r /data/app/com.kingroot.RushRoot-1 >/dev/null 2>&1
rm -r /data/data/com.kingroot.RushRoot
rm -r /data/data-lib/com.kingroot.RushRoot
rm -r /data/app/com.kingroot.kinguser-1 >/dev/null 2>&1
rm -r /data/data/com.kingroot.kinguser
rm -r /data/data-lib/com.kingroot.kinguser
rm -r /data/app/com.kingroot.master-1 >/dev/null 2>&1
rm -r /data/data/com.kingroot.master
rm -r /data/data-lib/king >/dev/null 2>&1
busybox chattr -ia /system/bin/.usr/.ku
rm /system/bin/.usr/.ku
busybox chattr -ia /system/bin/rt.sh
rm /system/bin/rt.sh
busybox chattr -ia /system/bin/su
rm /system/bin/su
busybox chattr -ia /system/bin/ddexe-ku.bak >/dev/null 2>&1
rm /system/bin/ddexe-ku.bak >/dev/null 2>&1
busybox chattr -ia /system/bin/ddexe
rm /system/bin/ddexe
busybox chattr -ia /system/bin/ddexe_real >/dev/null 2>&1
rm /system/bin/ddexe_real >/dev/null 2>&1
busybox chattr -ia /system/bin/install-recovery.sh
rm /system/bin/install-recovery.sh
busybox chattr -ia /system/bin/install-recovery.sh-ku.bak
rm /system/bin/install-recovery.sh-ku.bak
pm uninstall eu.chainfire.supersu >/dev/null 2>&1
pm install /mnt/internal_sd/mrw/superuser.apk
busybox chattr -ia /system/usr/iku/isu
rm -r /system/usr/iku
rm -r /dev/reportroot
busybox chattr -ia /system/etc/install-recovery.sh
rm /system/etc/install-recovery.sh
busybox chattr -ia /system/etc/install_recovery.sh
rm -r /system/app/Kinguser
rm -r /data/data-lib/king
rm -r /sdcard/Kingroot
rm /sdcard/kr-stock-conf >/dev/null 2>&1
am start -a android.intent.action.MAIN -n eu.chainfire.supersu/.MainActivity >/dev/null
sleep 2
si, possibile che abbia perso il root. Io quando lo facevo e lo script falliva dovevo rootare di nuovo da pc con KingRoot @oneworldmind
Ma invece di mettete sdcard ho provato a mettere il percorso mnt/internal_sd/mrw ma mi dice "can't execute :Is a directory "
Io con es gestore file a volte vedo il percorso in sdcard/mrw altre volte in mnt/internal_sd/mrw non ho capito per quale motivo mi cambia .
La scheda sd non ce l'ho montata. Non ho capito il fatto dello script, cosa dovrei fare?
È qualcosa di assurdo, ho anche ripristinato ai dati di fabbrica e rifatto il procedimento. Non cambia nulla. Sempre failure
Non c'è un modo alternativo per fare la cosa? È evidente che con me non funziona. Saranno i percorsi diversi , ma anche copiando ed incollando i percorsi non li riconosce
Prova a digitare questa stringa:
sh /sdcard0/mrw/root.sh
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
Mi dice no such file o directory
Lo hai scritto come "zero"?
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
Si certo. sdcard0 non vedo proprio in nessun percorso. L'unico che va è il primo ma poi mi dà tutta quella pagina in cui non trova nulla
Ho rifatto la procedura da capo, ripristinando ai dati di fabbrica e rifacendo il root. Ho controllato con root checker ed è correttamente rootato non è quello il problema
Questi alcuni screen di quello che vedo sia con es gestore file che con quello stock. Anche la pagina dell ultimo failure, subito prima avevo controllato con root checker ed era ok
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6a4215b966.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9838e61e55.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c6989b670f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...942133eb88.jpg
Però questa è per l'altro chip wifi, non per il mio... mi pare strano che non sia la ROM giusta perchè ho il tuo stesso identico dispositivo, stesso kernel... è identico...
Mi è venuto un dubbio ripensando ai giorni scorsi. cercando di entrare in modalità loader avevo sbagliato e mi era entrato in modalità recovery. una volta dentro però sembrava come se non ci fosse la recovery, mi usciva il robottino android e diceva nessun comando o una cosa simile... non è che i miei problemi sorgono dal fatto che non c'era una recovery dentro? perchè leggendo tempo fa pagine indietro ricordo che anche un altro utente sosteneva di non avere la recovery nel suo dispositivo... grazie
Anche senza sostituire kingroot posso comunque cambiare rom o fare qualcosa per migliorarlo?
Non penso di poter fare più altro ormai
. ho notato che non è compatibile con whatsapp come è possibile?
Ah scusa, hai ragione ero convinto tu avessi l'NMC. Quindi tu usi: RK3126: Kempler&Strauss Playtab ? KitKat Edition | Crew RKTablets
fammi capire come imposti AndroidTool per il flash e quali passi fai. Riguardo la recovery non ti so dire... io ero andato in brick al primo flash perchè forse avevo sbagliato qualche passaggio, per cui la recovery l'ho persa :)
Se avete il 3126 con kernel 249 (wifi NMC1000) nessuna recovery funziona, nè la TWRP, nè la CWM testate una decina di recovery con altre risoluzioni.
La TWRP schermo nero al reboot.
La CWM crasha all'avvio e manda in loop il device.
Provato anche il pacchetto nel 1° post, idem sicuramente cè il kernel del 249 che ha problemi con le recovery
Per rispondere anche all'altro utente, il kernel sono sicuro essere il #61 perchè l'ho visto.
Comunque, apro il programma da amministratore, e mi indica che trova il dispositivo come loader. A questo punto clicco su Lower Format. al termine mi dice nella finestra di destra del programma che ha formattato con successo. a questo punto lascio tutto spuntato meno la prima e l'ultima voce e clicco su Run. fa tutti i passaggi correttamente (perchè vedo success, success sempre nella finestra di destra del programma fino alla fine). arrivato alla fine dovrebbe riavviarsi il tablet ma resta a schermo nero, mi da segnale audio come se si scollegasse la periferica e poi dopo qualche secondo lo ritrova ma in recovery e non come loader. a questo punto anche se premo i tasti + e power non mi cambia nulla e non passa in versione loader come dovrebbe. quindi per riprovare a flashare devo per forza procedere con il collegamento dei PIN e premere i 2 tasti, cosi mi torna in versione loader. spero di essere io l'incapace e che tu mi dica che sto sbagliando qualcosa di importante in modo da risolvere :) grazie ancora!!!
Salve, anche io ho aderito alla prova di 2 mesi a 2€ per ricevere il tablet; da quel che ho capito il regalo dovrebbe arrivare a chiunque a prescindere dal continuo del rapporto o meno, però da quando ho cancellato la mia sottoscrizione qualche giorno fa(prima che scadessero i 60 giorni) non riesco più a visualizzare la pagina "stato spedizione regalo", ogni volta che provo ad aprirla mi compare un messaggio di errore. Mi devo preoccupare, oppure è normale ed è capitato anche a voi?
grazie
Buone news! ho contattato Mr. Oma in persona il quale molto gentilmente mi ha aiutato... non so come tu abbia fatto a far partire il tuo tablet con kernel #61 con quel pacchetto sinceramente perchè mi ha spiegato che non è per quel kernel. per tutti quelli che hanno kernel #61 i file da sostituire nel percorso rockdev/Image sono questi http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=2711
Se vuoi aggiornare in prima pagina credo che possa essere utile:)
Volendo, dato che non sono riuscito a sostituire kingroot con supersu, posso mettere la rom di oma ?
Lo so che sono diverse ma ho provato in tutti i modi non riesco proprio a sostituirlo :(
Nessuna notizia relativa al problema del wi-fi?
A parte quelli che hanno postato, agli altri funziona regolarmente?
Idee o soluzioni per risolvere questo problema?