Visualizzazione stampabile
-
ehi ragazzi io mi trovo con un altro problema, non mi legge le chiavette usb, vi spiego meglio, apro usb host controller e mi dice, "S3C usb host driver not found" mi informo per il web e trovo proprio un post di OMA che dice di abilitare il modulo hubenable.ko da terminale, seguo la guida ma non me lo attiva perchè mi dice access denied not have permission, qualcuno sa aiutarmi?
-
sto impazzendo ragazzi nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
eolo87
ehi ragazzi io mi trovo con un altro problema, non mi legge le chiavette usb, vi spiego meglio, apro usb host controller e mi dice, "S3C usb host driver not found" mi informo per il web e trovo proprio un post di OMA che dice di abilitare il modulo hubenable.ko da terminale, seguo la guida ma non me lo attiva perchè mi dice access denied not have permission, qualcuno sa aiutarmi?
"Not have permission"ci sono problemi con il root ! Hai fatto il root giusto? Probabilmente lapp terminale non ha i permessi ! Controlla.
Inviato dal mio Galaxy s2 rom Lite Jb
-
Quote:
Loseph
"Not have permission"ci sono problemi con il root ! Hai fatto il root giusto? Probabilmente lapp terminale non ha i permessi ! Controlla.
Ho dato tutti i permessi di root, i file li ho controllati e sono in lettura/scrittura, che palle mi serviva solo per quello il tablet e con la rom originale andava senza problemi... A te riconosce gli usb?
-
Quote:
eolo87
Ho dato tutti i permessi di root, i file li ho controllati e sono in lettura/scrittura, che palle mi serviva solo per quello il tablet e con la rom originale andava senza problemi... A te riconosce gli usb?
A me deve arrivare il tablet ! ti aiuto comunque per esperienza con i terminali. Perchè non provi le app che trovi su playstore per riconoscere le chiavette (possibilmente sto dicendo una cassata,ma tentar non nuoce)
-
Quote:
Loseph
A me deve arrivare il tablet ! ti aiuto comunque per esperienza con i terminali. Perchè non provi le app che trovi su playstore per riconoscere le chiavette (possibilmente sto dicendo una cassata,ma tentar non nuoce)
Prova USB HOST CONTROLLER
-
Quote:
d_borghi
mi raccomando,
non toccate mai le impostazioni dei limiti di app aperte (opzioni di sviluppatore).
impostando dei limiti là, il tablet diventa un disastro.
provato sulla mia pelle.
edit:
hop incontrato un problema.
ho appena installato 2 giochi e me li ha installati in automatico nella sd esterna. funzionano regolarmente ma se faccio un riavvio del tablet, questi due giochi scompaiono, comese non li avessi mai installati o come se li avessi disinstallati. infatti se vado a reinstallarli dallo store questi mi si reinstallano tranquillamente.
qualcuno ha incontrato questo caso? come a risolto?
grazie
db
Salute a tutti.
Ho lo stesso problema delle app che "scompaiono".
Credevo che fosse la SD, infatti 'ho sotituita ma ho lo stesso sintomo.
Ho paura che la memoria interna sia andata.
:cry:
Willy.
-
Quote:
Loseph
Prova USB HOST CONTROLLER
è gia installata di default quell'app, ed è proprio quella che mi da problemi che mi dice s3c driver not found... ho seguito una guida di oma per abilitarlo da terminale ma appunto mi dice you not have permission....
-
Quote:
eolo87
[quote name="Loseph" post=6998355]Prova USB HOST CONTROLLER
è gia installata di default quell'app, ed è proprio quella che mi da problemi che mi dice s3c driver not found... ho seguito una guida di oma per abilitarlo da terminale ma appunto mi dice you not have permission....[/QUOTE]
Non è che devi installare la recovery modificata ? Tipo la CWM e provare comunque a rifare l'operazione del root (come se fosse la prima volta)
-
Vi volevo aggiornare su i tempi di consegna del tablet secondo la mia esperienza. Giorno 17 luglio sottoscrivo l'abbonamento.
Oggi 3 agosto mi è arrivata una lettera di benvenuto dove scrivono ringraziamenti e altre info su i primi 2 mesi si prova a 2 euro, sulle riviste, che dovrebbe arrivare pure la tessera ecc ecc e dietro il foglio mi specificano " Non dimenticare che c'è un regalo di benvenuto che ti aspetta." perciò si ricordano del regalo (non è specificato il tablet).
Non hanno ancora prelevato le 2 euro. cosa più importante scrivono "Naturalmente se non sarai soddisfatto sei libero di lasciare altroconsumo facendo valere la garanzia nessun vincolo."
Perciò ricapitolando sono passati 17 giorni contando pure il sabato e la domenica. Credo che i tempi sono giusti ,vi aggiornerò quando preleveranno i soldi e arriveranno le riviste (sperando pure nel tablet).
-
Quote:
Loseph
Vi volevo aggiornare su i tempi di consegna del tablet secondo la mia esperienza. Giorno 17 luglio sottoscrivo l'abbonamento.
Oggi 3 agosto mi è arrivata una lettera di benvenuto dove scrivono ringraziamenti e altre info su i primi 2 mesi si prova a 2 euro, sulle riviste, che dovrebbe arrivare pure la tessera ecc ecc e dietro il foglio mi specificano " Non dimenticare che c'è un regalo di benvenuto che ti aspetta." perciò si ricordano del regalo (non è specificato il tablet).
Non hanno ancora prelevato le 2 euro. cosa più importante scrivono "Naturalmente se non sarai soddisfatto sei libero di lasciare altroconsumo facendo valere la garanzia nessun vincolo."
Perciò ricapitolando sono passati 17 giorni contando pure il sabato e la domenica. Credo che i tempi sono giusti ,vi aggiornerò quando preleveranno i soldi e arriveranno le riviste (sperando pure nel tablet).
Io registrato il 26 giugno, ad oggi mi son arrivate in una spedizione 2 riviste + un opuscolo (che non so se è considerata rivista, ma lo spero) ed in un altra spedizione (arrivata venerdì scorso) una rivista e la tessera socio...a questo punto credo e spero che nel giro di 10 giorni arrivi anche il tablet... Vediamo
-
Tablet bloccato
Ciao a tutti,
ho bisogno di un grosso aiuto.
Premetto ho scarsissime conoscenze di android, quindi vi chiedo di aiutarmi nei singoli (eventuali) passaggi.
Ho il tablet altroconsumo ed ho modificato con la mod Oma. Purtroppo, come ho letto per altri , anche a me non funziona il touch.
Mi pare di aver capito che è un problema di firmware (ho l'ultima versione).
Ma non so come modificarlo o caricare il nuovo.
Purtroppo ho pasticciato ed ho cancellato la configurazione di partenza!
Per cui resettando ho solo la mod.
Se qualcuno avesse un'immagine originale o sapesse da dove scaricarla (spiegandomi come installarla)
sarebbe il massimo.
Grazie per tutto quello che vorrete darmi di aiuto.
-
Ciao.
Come da istruzioni, avresti dovuto controllare la versione del tuo kernel PRIMA di applicare la modifica.
L'immagine originale... Dipende dl kernel originale!
Non ti rimane che andare per tentativi e flashare la OMA con diversi kernel fino a quando ti funziona.
Se è molto recente (parlo di qualche settimana max 1 mese), probabilmente il kernel è il 497 come il mio.
Per decidere quale mettere, scarica quello appropriato e sostituiscilo al file kernel.IMG che trovi nel pacchetto originale di OMA.
Ciao,
Willy
-
Quote:
emmebi58
Ciao a tutti,
ho bisogno di un grosso aiuto.
Premetto ho scarsissime conoscenze di android, quindi vi chiedo di aiutarmi nei singoli (eventuali) passaggi.
Ho il tablet altroconsumo ed ho modificato con la mod Oma. Purtroppo, come ho letto per altri , anche a me non funziona il touch.
Mi pare di aver capito che è un problema di firmware (ho l'ultima versione).
Ma non so come modificarlo o caricare il nuovo.
Purtroppo ho pasticciato ed ho cancellato la configurazione di partenza!
Per cui resettando ho solo la mod.
Se qualcuno avesse un'immagine originale o sapesse da dove scaricarla (spiegandomi come installarla)
sarebbe il massimo.
Grazie per tutto quello che vorrete darmi di aiuto.
Allora se vai un paio di pagine indietro, pag 30 c'è il link per il firmware 495 (penso che tu hai questo, dovresti vedere dalle impostazioni, info, kernel), percio ripeti la stessa operazione per cambiare firmware (torna sempre indietro per vedere qualche quida) se vuoi ti riscarichi la rom ecc ecc e ripeti tutto. Così il touch ritorna a funzionare e cmq hai un ottima rom
-
Aggiornamento. ..oggi 5 agosto mi è arrivata la tessera soci con portatessera.Ricapitolando 17 luglio faccio abbonamento, 3 agosto prima lettera benvenuto, 5 agosto tessera. ..ma i 2 euro non sono stati presi. Quindi ancora le riviste non sono arrivate.
-
Aggiornamento oggi 5 agosto mi è arrivata la tessera e un porta tessera altroconsumo . Ricapitolando Giorno 17 luglio ho sottoscritto l'abbonamento,giorno 3 agosto prima lettera, 5 agosto tessera con portatessera. I 2 euro non sono stati presi.
-
1 allegato(i)
Buongiorno, ho ricevuto il tablet di altroconsumo ma penso sia difettato, non si vede bene il display ... che ne dite ???
Allegato 148316
-
Vi spiego la mia situazione, un po strana. Ho effettuato la registrazione l'8 maggio, ma nessun email di iscrizione, solo il codice utente, l'ho rieffettuata con un altro indirizzo email il 23 giugno ed ho ricevuto l'email di benvenuto il 24 giugno. Ho effettuato una nuova iscrizione con lo stesso indirizzo il 17 luglio con email di benvenuto, l'ho rieffettuata dal momento che non avevo ricevuto nessuna informazione, ne riviste, ne lettere.
Oggi scopro che il 25 giugno mi è arrivata la lettera e dopo pochi giorni anche la tessera soci. Il tutto tenuto nascosto da mio padre (sono uno studente fuorisede e per vari motivi non potevo far arrivare la lettere al mio domicilio).
Per curiosità ho anche controllato il conto sulla mia carta e sono stati scalati i 2€ il 3 agosto.
Nell'email mi avvisa che ci sarà un premio di benvenuto.
Ora il punto è, quando dovrò fare la disdetta? Con quale indirizzo? L'unica lettera pervenuta ad oggi, che io sappia, è quella del 25 giugno, ma di regali e riviste ancora nulla, solo un volantino per descrivere il servizio.
-
Raga scusate, è capitato a qualcun altro che non legge piu la memoria nand?? Devo rifare l installazione da capo?? Grazie in anticipo
-
-
Quote:
Loseph
può darsi...strano ?
Sì stavo scaricando real racing ( e forse non è proprio adatto a sto tablet) si è impallato e ora non legge piu la sd xome nand flash[emoji17]....
-
Quote:
David22
Buongiorno, ho ricevuto il tablet di altroconsumo ma penso sia difettato, non si vede bene il display ... che ne dite ???
Allegato 148316
Ciao.
Il display è una vera ciofeca. Praticamente si vede decentemente da una sola angolazione, come i vecchi LCD.
Se è così anche il tuo allora è normale.
Willy.
-
Quote:
Loseph
Aggiornamento oggi 5 agosto mi è arrivata la tessera e un porta tessera altroconsumo . Ricapitolando Giorno 17 luglio ho sottoscritto l'abbonamento,giorno 3 agosto prima lettera, 5 agosto tessera con portatessera. I 2 euro non sono stati presi.
L'addebito te lo faranno i primi giorni di settembre. Mi togli una curiosità, anche se OT, siccome ho ricevuto ieri la lettera con il foglio e la tessera attaccata, ho trovato la busta nella posta aperta e chiusa con del nastro adesivo, mi spieghi cosa mi hanno rubato? Cosa è questo porta tessera? C'era altro oltre al foglio con la tessera attaccata?
-
Quote:
tidus86
[quote name="Loseph" post=7007367]Aggiornamento oggi 5 agosto mi è arrivata la tessera e un porta tessera altroconsumo . Ricapitolando Giorno 17 luglio ho sottoscritto l'abbonamento,giorno 3 agosto prima lettera, 5 agosto tessera con portatessera. I 2 euro non sono stati presi.
L'addebito te lo faranno i primi giorni di settembre. Mi togli una curiosità, anche se OT, siccome ho ricevuto ieri la lettera con il foglio e la tessera attaccata, ho trovato la busta nella posta aperta e chiusa con del nastro adesivo, mi spieghi cosa mi hanno rubato? Cosa è questo porta tessera? C'era altro oltre al foglio con la tessera attaccata?[/QUOTE]
Ciao, ma nulla...tranquillo è portatessere in plastica con scritto altroconsumo niente di importante, certo che sn vergognosi questi che ti aprono la posta per un pezzo di plastica.
Cmq volevo capire cos'è la conferma di pagamento (che mi ha detto altro consumo) e perché a settembre mi tolgo i 2 € cioè non capisco il periodo di prova quando dovrebbe partire ? Al momento che ho sottoscritto (17 luglio) opp quando mi tolgono le 2 €? Perché mi ero calcolato che il 17 settembre staccavo l abbonamento. Se mi puoi delucidare così che capiscono anche hli altri.
-
In pratica da quando sottoscrivi l'abbonamento sul sito devono passare 15 giorni, passati i 15 giorni fanno l'addebito, però l'addebito lo fanno i primi del mese. Nel tuo caso credo sia direttamente il mese successivo. Aspetta l'addebito i primi di settembre e quando lo vedi contabilizzato sulla carta puoi telefonare per disdire.
-
Perciò cmq i 60giorni partono al momento della registrazione
-
Innanzitutto grazie a Willy163 e Loseph per aver risposto alla mia domanda precedente.
Il problema è risolto! Banalmente avevo cancellato dal pc la cartella scaricata con l'immagine
da modificare...e quindi non trovavo dove sostituire:(.
Adesso però ho bisogno di due chiarimenti.
Nelle istruzioni per flashare il CWM si dice:"e) tab boots into CWM".
Ma io non trovo e non so dove cercare, questa possibilità.
L'ultima cosa, se ho capito bene nella sd esterna dovrebbe
essere spostato tutto il contenuto della memoria interna, o sbaglio?
Perchè la mia sd è completamente vuota e nessuna app presenta
l'opzione di spostarla su sd esterna.
Grazie per l'aiuto
-
Salve, proprio ieri mi è arrivato il tablet di altroconsumo e ho notato dei gravi rallentamenti usando app o guardando video!
Leggendo tra le pagine di questi thread ho scoperto che è da fare qualcosa alla rom (rootkit, firmware e altro) e al kernal ma essendo TOTALMENTE inesperto (non ho alba di di cosa siano e a cosa servano e come si installano) vi chiedi se potete passarmi una guida passo passo che mi aiuti a comprendere cosa sono tutte queste cose e quali sono le migliori nel mio caso! Non so ne da dove iniziare ne cosa usare! Ho provato a contattare un esperto del forum in privato ma mi ha detto che qualsiasi operazione fatta su questo Tablet non frutterà niente ed è solo una perdita di tempo dato che ha solo 512mb di ram... confermate anche voi?
Vi lascio le info inerenti al tablet in questione
modello rk3026
versione android 422 jellibean
kernel 3036+ 497
build : rk3026 eng 422 jdq39
(non posso mettere i punti dato che il forum li conta come url di altri siti vabbe)
grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano! Scusate per il disturbo, spero di non farvi perdere tempo dato che sono un nabbo! :'(
-
Quote:
BrunoViaggio
Salve, proprio ieri mi è arrivato il tablet di altroconsumo e ho notato dei gravi rallentamenti usando app o guardando video!
Leggendo tra le pagine di questi thread ho scoperto che è da fare qualcosa alla rom (rootkit, firmware e altro) e al kernal ma essendo TOTALMENTE inesperto (non ho alba di di cosa siano e a cosa servano e come si installano) vi chiedi se potete passarmi una guida passo passo che mi aiuti a comprendere cosa sono tutte queste cose e quali sono le migliori nel mio caso! Non so ne da dove iniziare ne cosa usare! Ho provato a contattare un esperto del forum in privato ma mi ha detto che qualsiasi operazione fatta su questo Tablet non frutterà niente ed è solo una perdita di tempo dato che ha solo 512mb di ram... confermate anche voi?
modello rk3026
kernel 3036+ 497
(non posso mettere i punti dato che il forum li conta come url di altri siti vabbe)
grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano! Scusate per il disturbo, spero di non farvi perdere tempo dato che sono un nabbo! :'(
quando ti sei registrato? a me il tablet ancora non attivato :( la tessere e le riviste si e anche accreditato i 2 euro
-
Quote:
nelmay
quando ti sei registrato? a me il tablet ancora non attivato :( la tessere e le riviste si e anche accreditato i 2 euro
ho compilato e inviato il modulo il 4 luglio, i soldi sono stati prelevati il 9 e il tablet è arrivato il 6 agosto
-
Quote:
BrunoViaggio
ho compilato e inviato il modulo il 4 luglio, i soldi sono stati prelevati il 9 e il tablet è arrivato il 6 agosto
scusa ... e quando hai fatto la disdetta?
-
Quote:
nelmay
scusa ... e quando hai fatto la disdetta?
non ho fatto disdetta, abbiamo l'abbonamento per 1 anno!
-
Quote:
BrunoViaggio
modello rk3026
kernel 3036+ 497
Bruno, mi hai fatto la stessa domanda in PM e ti ho già risposto esaustivamente per e-mail ieri sera.
Willy.
-
Quote:
emmebi58
Innanzitutto grazie a Willy163 e Loseph per aver risposto alla mia domanda precedente.
Il problema è risolto! Banalmente avevo cancellato dal pc la cartella scaricata con l'immagine
da modificare...e quindi non trovavo dove sostituire:(.
Adesso però ho bisogno di due chiarimenti.
Nelle istruzioni per flashare il CWM si dice:"e) tab boots into CWM".
Ma io non trovo e non so dove cercare, questa possibilità.
L'ultima cosa, se ho capito bene nella sd esterna dovrebbe
essere spostato tutto il contenuto della memoria interna, o sbaglio?
Perchè la mia sd è completamente vuota e nessuna app presenta
l'opzione di spostarla su sd esterna.
Grazie per l'aiuto
Ciao Emmebi58.
Guardati la guida tradotta in italiano (è un po' più semplice da usare). La trovi QUI. Sempre grazie a Egnos.
Dopo aver flashato il CWM dovresti fare il reboot e dovrebbe partirti in automatico il CWM al quale devi rispondere NO. (Vado a memoria perché l'ho fatto una volta sola).
Ciao,
Willy.
-
ragazzi è uscita la versione 1.3 della rom di OMA, secondo me è molto meglio per chi come me ha il kernel 497.... fantastico...
-
Quote:
eolo87
ragazzi è uscita la versione 1.3 della rom di OMA, secondo me è molto meglio per chi come me ha il kernel 497.... fantastico...
cioè cosa significa?
-
Quote:
Loseph
Perciò cmq i 60giorni partono al momento della registrazione
Su un altro forum un utente ha chiamato per disattivare il rinnovo e gli hanno detto che il conteggio dei giorni parte dalla data di addebito. Comunque per non rischiare, basta telefonare dopo che sulla lista movimenti della carta risulta il pagamento dei 2 euro, poi si può telefonare per disattivare il rinnovo automatico. Tanto il tablet arriva lo stesso, se fate login sul sito di altroconsumo c'è scritta la data indicativa prevista per ricevere il tablet, la mia è il 30/10.
-
Quote:
BrunoViaggio
cioè cosa significa?
Che ti metti QUESTA rom invece di quella che ti ho linkato per email e il tablet va meglio.
Willy.
-
Quote:
Willy163
Che ti metti
QUESTA rom invece di quella che ti ho linkato per email e il tablet va meglio.
Willy.
grazie entrambi siete mitici, non ho parole, grazie davvero!
-
Salve, sono possessore del tablet in questione da circa una settimana. Ho un problema relativamente al touch, in pratica non risponde ai comandi lungo una fascia di circa un centimetro nella parte bassa in posizione orizzontale. In pratica non funzionano i tasti lungo la linea in corrispondenza del backspace. Non capisco se sia un problema hardware o software. Ho letto tutto il thread, alcuni lamentavano un problema simile ma non ho capito se cambiando ROM, o in altri modi, il problema si risolve. Qualcuno mi può dare indicazioni? Grazie