CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

Magic o Hero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok risposte brevi ma esaurienti sei andato a dirmi esattamente quello che mi serviva grazie

    p.s.
    sapresti darmi (magari per PRIVATE MESSAGE) anche un vero e proprio supporto tecnico nel caso in cui ne avessi bisogno? perchè a dire il vero le guide trovate in rete fanno abbastanza schifo XD mi riferisco alla rimozione di una versione e all'install di un'altra (per esempio la sense su magic come ho visto sul blog)

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    ok risposte brevi ma esaurienti sei andato a dirmi esattamente quello che mi serviva grazie

    p.s.
    sapresti darmi (magari per PRIVATE MESSAGE) anche un vero e proprio supporto tecnico nel caso in cui ne avessi bisogno? perchè a dire il vero le guide trovate in rete fanno abbastanza schifo XD mi riferisco alla rimozione di una versione e all'install di un'altra (per esempio la sense su magic come ho visto sul blog)
    il supporto è proprio il forum cmq la guida che ho seguito io è questa, ed è completa e ben fatta
    https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE MILLE!! io comunque non ho ancora acquistato un HTC però terrò da parte la tua guida nel caso dovessi acquistare un magic..

    ancora qualche domanda sperando di non abusare della tua disponibilità:

    - mi potresti dire in definitiva la differenza fra ROM e FIRMWARE? da che ho letto mi sembrano la stessa cosa!

    - poi ad esempio quella per cui tu mi hai postato una guida all'installazione è una rom COMPLETA? cioè nel senso è perfettamente uguale a quella che troverei su un HTC HERO? e se la htc dovesse fare un aggiornamento potrei installarlo tranquillamente o avrei problemi?

    - altra cosa, vorrei sapere se la procedura di rimozione delle varie rom è uniforme (e quindi sapere qual'è) o se è più complicato e cambia da rom a rom (questo per potermi permettere ad esempio di provare una rom e nel caso risultasse buggata lenta o cmq a me non gradita cambiarla con altre, o quella originale - a proposito dove la trovo la rom originale dei vari htc brand o non brand- senza troppe complicazioni o macchinamenti)

    credo di starti facendo impazzire con le mie domande eh?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    GRAZIE MILLE!! io comunque non ho ancora acquistato un HTC però terrò da parte la tua guida nel caso dovessi acquistare un magic..

    ancora qualche domanda sperando di non abusare della tua disponibilità:

    - mi potresti dire in definitiva la differenza fra ROM e FIRMWARE? da che ho letto mi sembrano la stessa cosa!
    si il significato è molto affine, considerali la stessa cosa
    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    - poi ad esempio quella per cui tu mi hai postato una guida all'installazione è una rom COMPLETA? cioè nel senso è perfettamente uguale a quella che troverei su un HTC HERO? e se la htc dovesse fare un aggiornamento potrei installarlo tranquillamente o avrei problemi?
    sisi è completa, è un porting dell firmware dell hero sul magic.. per gli aggiornamenti non ti so dire!
    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    - altra cosa, vorrei sapere se la procedura di rimozione delle varie rom è uniforme (e quindi sapere qual'è) o se è più complicato e cambia da rom a rom (questo per potermi permettere ad esempio di provare una rom e nel caso risultasse buggata lenta o cmq a me non gradita cambiarla con altre, o quella originale - a proposito dove la trovo la rom originale dei vari htc brand o non brand- senza troppe complicazioni o macchinamenti)
    Puoi cambiare da rom a rom quando vuoi!
    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    Ricordati di fare un backup originale del tuo firmware, non si sa mai(le istruzioni sono nella guida)
    no tranquillo, giustamente se non lo possiedi(neanche io direttamente, ma ci ho lavorato) ancora non sai come funziona, ma una volta presa la mano, proverai le rom e troverai quella che fa per te!

    credo di starti facendo impazzire con le mie domande eh? [/QUOTE]

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok quindi prima di fare qualsiasi cosa E' OPPORTUNO (diciamo CALDAMENTE consigliato) fare un backup del mio firmware in modo tale che se dovessi riscontrare casini (o farli ) posso riportare il mio htc alle condizioni iniziali? bene allora guarderò nella guida la procedura.

    ehm non per essere pignolo ma non ho ancora capito se per quanto riguarda la rimozione di una rom vi è un procedimento diciamo "tipico" da seguire (sia ad esempio che voglia togliere quella iniziale o una rom che ho installato io)

    a un'ultima cosa: a tuo parere quali sono i pregi e i difetti della rom di android "MADE BY GOOGLE" rispetto a quella ad esempio sviluppata da htc per magic (quindi non più google friendly e non più quindi in grado di avere aggiornamenti by google) tralasciando per un'attimo la hero (per cui comunque il discorso credo sia lo stesso no?)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    ok quindi prima di fare qualsiasi cosa E' OPPORTUNO (diciamo CALDAMENTE consigliato) fare un backup del mio firmware in modo tale che se dovessi riscontrare casini (o farli ) posso riportare il mio htc alle condizioni iniziali? bene allora guarderò nella guida la procedura.

    ehm non per essere pignolo ma non ho ancora capito se per quanto riguarda la rimozione di una rom vi è un procedimento diciamo "tipico" da seguire (sia ad esempio che voglia togliere quella iniziale o una rom che ho installato io)
    la procedura è sempre la stessa per ogni rom, cioè devi mettere l archivio della nuova rom nella sdcard,rinominarla in update.zip, avviare il tel in recovery mode, (farti un backup) e installare la nuova rom...
    niente di troppo complicato

    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    a un'ultima cosa: a tuo parere quali sono i pregi e i difetti della rom di android "MADE BY GOOGLE" rispetto a quella ad esempio sviluppata da htc per magic (quindi non più google friendly e non più quindi in grado di avere aggiornamenti by google) tralasciando per un'attimo la hero (per cui comunque il discorso credo sia lo stesso no?)
    allora le rom originali di google, sono diciamo "pulite".
    Le rom modificate, come quella dell hero, sono potenziamenti e miglioramenti(ottimi nel caso dell hero), ma "potrebbero" essere soggette a rallentamenti o appesantimenti(e questo non è strettamente il caso dell'hero).
    Sta a te decidere! Io ti posso dire che ora come ora il firmware dell hero è molto buono e gradevole agli occhi, con la versione 1.4 sono migliorate di gran lunga le performance rispetto alla versione precedente.
    D'altra parte, la rom ion, che è google experience, è velocissima e stabilissima, ma ha l'interfaccia basilare di android

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pierissimo per il post:

    Ignir (09-07-09)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    la procedura è sempre la stessa per ogni rom, cioè devi mettere l archivio della nuova rom nella sdcard,rinominarla in update.zip, avviare il tel in recovery mode, (farti un backup) e installare la nuova rom...
    niente di troppo complicato
    questo si che si dice essere esaurienti! a leggere in giro sembrava l'apocalisse!! XD


    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    allora le rom originali di google, sono diciamo "pulite".
    Le rom modificate, come quella dell hero, sono potenziamenti e miglioramenti(ottimi nel caso dell hero), ma "potrebbero" essere soggette a rallentamenti o appesantimenti(e questo non è strettamente il caso dell'hero).
    Sta a te decidere! Io ti posso dire che ora come ora il firmware dell hero è molto buono e gradevole agli occhi, con la versione 1.4 sono migliorate di gran lunga le performance rispetto alla versione precedente.
    D'altra parte, la rom ion, che è google experience, è velocissima e stabilissima, ma ha l'interfaccia basilare di android
    strano che quella di google sia veloce e pulita pulita ; ma cmq dove la trovo nel caso volessi provarla?

    p.s.
    mi p venuta in mente una domanda (strano eh )

    ma se io (mettiamo compro un hero (MAGARI!) faccio degli acquisti dal markert e poi campio rom le applicazioni che ho fatto che fine fanno? cioè ovviamente non ci saranno sulla rom che ho installato ma POSSO RISCARICARLE E REINSTALLARLE? e se sono a pagamento? devo riapagarle?

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignir Visualizza il messaggio
    ma se io (mettiamo compro un hero (MAGARI!) faccio degli acquisti dal markert e poi campio rom le applicazioni che ho fatto che fine fanno? cioè ovviamente non ci saranno sulla rom che ho installato ma POSSO RISCARICARLE E REINSTALLARLE? e se sono a pagamento? devo riapagarle?
    allora le informazioni sulle applicazioni comprate sono legate al tuo account gmail(fattelo se non ne possiedi uno,hai solo da guadagnarci), quindi se cambi rom puoi riscaricarle gratuitamente... per evitare di riscaricarle ci sono dei programmi (astro) che ti permettono di farti un backup delle applicazioni sulla sd, o altri metodi (app2sd) per installare le applicazioni direttamente sulla scheda sd!

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    allora le informazioni sulle applicazioni comprate sono legate al tuo account gmail(fattelo se non ne possiedi uno,hai solo da guadagnarci), quindi se cambi rom puoi riscaricarle gratuitamente... per evitare di riscaricarle ci sono dei programmi (astro) che ti permettono di farti un backup delle applicazioni sulla sd, o altri metodi (app2sd) per installare le applicazioni direttamente sulla scheda sd!
    questa si che è una notizia!! wow da mero sfizio ANDROID mi sta piacendo sempre di più! eheh ora non mi rimane che decidere che terminale comprare.. e trovare le liquidità necessarie!! XD

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, a questo punto ritratto quello che avevo detto sull'Hero.
    Dalle prime review dicono che i materiali sono molto migliorati, sopratutto per il fatto che non vi è più plastica, ma il rivestimento è in teflon, quindi niente segni di ditate, macchie di grasso etc.. Il touchscreen è di vetro con "l'oleophobic anti-fingerprint film" (identico all'iphone) per evitare segni di ditate etc. Si rumoreggia che la batteria sia molto migliorata, idem gli speaker.
    Quindi design a parte che puo' e non puo' piacere il lavoro le migliorie sono tante. A questo punto mi chiedo, ma in Italia si sa chi lo commercializzerà oppure no?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. rom hero su magic
    Da matteomagic nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 16:05
  2. Sense su htc magic:My hero 1.1.3 for Htc Magic 32A (TIM)
    Da lorenzothemax nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 17:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 18:04
  4. Magic tim e hero....
    Da angel83 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-09, 18:12
  5. Rom Htc Hero Magic
    Da blindevil nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 16:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy