in che senso povero fallito??? non mi interessa la sua situazione economica... doveva pensarci due volte prima di fare quello che ha fatto ora deve pagarne le conseguenze!
Visualizzazione stampabile
in che senso povero fallito??? non mi interessa la sua situazione economica... doveva pensarci due volte prima di fare quello che ha fatto ora deve pagarne le conseguenze!
Concordo anche io... io i soldi me li guadagno onestamente e se mi affido ad acquisti online é sicuramente per cercare un risparmio senza il quale non potrei permettermi certi acquisti, in questo caso quindi ho anche il danno morale.
Fallito o no, che l'abbia fatto premeditatamente o no, che sia stato a sua volta truffato o no, ha delle responsabilità xke io ho cocncluso un contratto di compravendita con lui, bonificando a lui... e la responsabilità civile e penale é sua e ora ne risponda e speriamo che la legge in italia cambi presto x tutelare i cittadini onesti che OBBLIGATI a fare il loro dovere (vedi deposizione in tribunale) devono anche farlo a spese loro!
Inviato dal mio GT-I9000
Sottoporre il nostro caso (un intero forum e centinaia di persone coinvolte) a striscia o le iene? Per dare visibilità alla vicenda?
Io ho srittto a striscia la notizia e ho postato il link della controversia spiegando che potevano capire l'entità del danno e che comunque sono centinaia le persone coinvolte in tutta italia. Uniti gridiamo giustizia.
Grazie a tutti.
Uno dei truffati.
perdonami, che significa se abbiamo parlato con i carabinieri di Popoli, magari se ci riesci provaci tu e ci dici, non essendo io del posto....qualcuno ha chiesto al Codacons o simili!!!! so che operano gratuitamente e magari tutti insieme.........
Pezzo di pane o no che sia é coinvolto. E su questo siamo tutti d'accordo! Ora deve subire le conseguenze delle azioni... a me come pena basta che mi restituisca i soldi, che quasi 300euro "non sono mica bruscolini"(detto del mio paese per dire che non sono cose da poco conto-valore). Appena vedo i soldi dinuovi nelle mie mani il ritiro della denuncia é immediato; non c'è li ha, li ha spesi o altro: la denuncia l'ho fatta, che la giustizia faccia il suo corso. Questa non è cattiveria, ma amarezza:ricordo che per fare l'acquisto dal sito di sua proprietà io mi sono venduto il mio vecchio smartphone e ora vado avanti grazie alla gentilezza di un mio amico che mi ha prestato il suo vecchio cell... sono uno studente quindi non tengo una lira per prendermi uno nuovo. I pochi risparmi che avevo li ho usati per fare l'acquisto
Mi scuso se qualcuno riterrà che nel scrivere mi sia sfogato anche in modo esagerato.
salve io sono d'accordo con antgait... io appena vedo i soldi di niovo sul mio conto ritiro la denuncia...anche perche da quel che leggo sara' lunga in caso contrario e dispendiosa...e sinceramente non mi va di cacciare altri soldi o fare lunghi viaggi a pescara con il rischio di ricevere in cambio il 10% del maltolto perche ce' anche quel rischio perche se il giudice delibera che con quello che sara' rimasto sul conto un po' tutti ne devono avere un po'---fate voi
Salve ragazzi, ho meditato anch' io sul fatto di ritirare o meno la denuncia. Intendiamoci, non avrei nessuna intenzione di farla passare liscia a questo tizio e agli eventuali complici, pero' andare a perdere altri soldi oltre a quello che ho gia' perso ( o almeno presumo ) , dovermi assentare dal lavoro in 4 o 5 giornate per non ritrovarmi niente in mano: e' un controsenso anche se poco etico dal punto di vista morale. La mia domanda e' questa: se ci fosse un eventuale patteggiamento, lo sapremmo in tempo per rinunciare a presenziare davanti al giudice? Riavremmo i nostri soldi? Non c' e' nessuno tra voi che abbia dimestichezza in materia legale o qualche amico che ne capisca qualcosa e ci possa spiegare come funziona in questi casi?
Secondo me l'unica cosa che potete fare e riunirvi in gruppo ed affidarvi ad un legale comune in zona contrattando i costi per seguire la vicenda.
da come parlate c'è la possibilità che ci siano dei rimbrosi anche senza il processo?
perchè essendo il conto bloccato non credo sia così immediata la cosa
Bisogna smetterla di dare false speranze, i soldi non li vedrete prima delle fine del processo a meno che il Pescara DA UN ALTRA FONTE comincia a risarcirvi per migliorare la sua posizione, cosa che non credo, ci vorranno anni, spero di sbagliarmi anche perché secondo me sul conto ci sono giusto i bonifici arrivati dopo il mercoledi 9.
Raga ma nessuno di voi si é informato se è possibile formare una classaction in modo da delegare a un solo avvocato tutta la pratica? Riunireste tutta la documentazione autenticata. Magari non ci sarebbe bisogno di presentarsi tutti a pescara!!! Poi non credo che per una truffa bella e buona con fatti certi e provati il tribunale di pescara abbia bisogno di convocare più di 800 persone!! Non sono sicuro ma qui dalle mie parti c'é stata una causa che coinvolgeva 200 persone e a quanto ne so solo chi voleva andava in tribunale e solo per assistere in quanto parte lesa!!!! Informatevi e chiedete...non solo i malintenzionati possono rigirare la legge a loro piacimento!!! :O
non so come dire daverro perche non sono una persona che aveva tanti soldi.. ho acquistato da qui per un regalo per mio figlio che costa €230, e quel soldi e hanno regalato per lui quando natale..ho pensato do comprare qualcosa cosi almeno quel soldi vanno con qualcosa che rimane come un ricordo..ma niente.. ha volato per niente! mi stavo per piangere perche per me €230 e gia molto daverro e che non facile da trovare.... mamma non so daverro! mi sono daverro arabbiata ma non posso fare niente! almeno un reimborso ma come senza esperanza anche.. neanche avere quello che avevamo ordinato..
SENZA DAVERRO CUORE!!
Quote:
Originariamente inviato da alessiomalleolo
Ciao.... adesso qualche novita riguarda questo controversia? cosa possiamo fare?? e cosa possiamo aspettare?
Inviato dal mio GT-I9300
Una soluzione e riavremo i soldi: segnalare a striscia la notizia! Sto tizio deve fare una figura di merda universale
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
fatto, scritto all'indirizzo "gabibbo@mediaset.it". partecipate tutti ed inviate tutti una mail, ciao "uno scemo"!!!
Mi puzza di una delle solite truffe di Loris Costa. per piacere non cascateci
Sì, e chi ti ridà i soldi, Antonio Ricci? :)
E' inutile insistere.. le soluzioni sono solo 2:
1) nel conto corrente ci sono ancora i soldi: benissimo, alla fine del processo (di durata variabile.. ma non mi aspetterei tempi brevi) verranno restituiti ai truffati;
2) nel conto corrente non ci sono più i soldi: non riavrete i soldi.
e vero.... non siamo siccuri se gli daranno daverro i nostri soldi... MA se hanno daverro bloccato il conto corrente forse i soldi ancora li, quello che non lo sapiamo... wheeeww..questo e daverro orribile! non che facile trovare soldi!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
gente il rpoblema e solo uno....se ci sono i soldi... la domanda e quanti ce' ne sono??? perche se esempio ci sono 1000 euro e la somma truffata e di 2000... il giudice stabilira' che tutti debbno avere un rimborso.. quindi ce il rischio che oltre il mal tolto ci sarebbe da spendere altri dindi per andare minimo 3/4 volte a pescara per una somma di circa occhio e croce 350/400 ...se sara cosi visto che per me la sommamaltolat e di 450...vate voi..... io ritirero la denuncia...perche se no andrebbe a finire cornuto e mazziato..l'unica speranza e che il tutto si risolva in modo ranquillo e che il pescare con un accordo restituisca a tutti il maltolto... se no dite ciao a i nostri soldi......
Qualcuno che capisce di legge, sa se e' possibile citare la banca in qualche maniera?
Inviato dal mio SK17i usando Androidiani App
Ci vorrebbe che qualcuno si prendesse in mano tutti i numeri vostri , raccogliendo tutti i dati , e farsi valere attraverso un difensore, che sia l'avvocato, che sia un'associazione.. girovagando da soli , è come girovagare al buio senza luce.. sentire se per caso occorre per forza la presenza in tribunale recandosi a Pescara, essendo che si tratta di un acquisto online e non di un negozio fisico.. ci devono essere delle regolamentazioni per questo.. senò nessuno si fiderebbe più di fare acquisti online ..
Non brancolate nel buio aspettanto che qualcuno dica qualcosa per rassicurare.. unitevi e procedete anche informandosi da un legale esperto in materia di vendite online..
Credo che la cosa migliore potrebbe essere quella di affidarsi TUTTI ad un unico legale, e che questi chieda immediatamente il sequestro cautelativo di tutti i beni del Pescara e dei familiari, a fronte delle somme truffate e delle spese processuali da porsi a suo carico, in attesa che la vicenda si chiarisca. Forse servirebbe a far capire la determinazione di tutti noi, e a farlo "ragionare" su un eventuale soluzione rapida ed amichevole (restituzione di TUTTO il denaro racimolato, a TUTTI i truffati, a fronte del ritiro delle denunce, eviterebbe l'ulteriore aggravio delle spese relative). Suggerisco anche di rivolgersi a legali del posto e rappresentanti di associazioni consumatori (adusbef e simili)
Quelli che erano riusciti a contattare Pescara o tutti quelli del posto pronti ad aiutarci che novità hanno? Non é sarcasmo ma una domanda dettata dalla curiosità ! In provincia di Bari non è che siano in molti a conoscere stà storia quindi qualsiasi novità e ben accetta ... però evitate di fare troppe supposizioni che altrimenti non seguo più il filo del discorso e non so tra ottimisti o pessimisti se rilassarmi o agitarmi. Fino a notizie certe keep Calm!
è la soluzione più pausibile, un legale che rappresenti le persone che sono state truffate, forse dovremmo organizzarci fare una lista di nomi sentirsi telefonicamente, non è ammissibile che quest'uomo la faccia franca con un paio di migliaia di euro, facciamoci valere!
Avviso per le vittime della truffa etrurianet
131 persone truffate da Bortolozzi e soci si sono raccolte su Facebook e stanno organizzando una iniziativa organica per arrivare alla punizione dei mascalzoni e possibilmente a recuperare i soldi persi. Il Gruppo è raggiungibile a questo indirizzo www.facebook.com/groups/495831583793674/
ed invita chiunque sia stato stato vittima di etrurianet a non disperdersi in mille microgruppi ma ad aggregarsi a Denuncia Etrurianet e partecipare all'iniziativa giudiziaria che si sta preparando e che sarà tanto più efficace quante più persone parteciperanno.
Dai dati in nostro possesso si quantifica una truffa per circa 700 persone con un stima di circa 300mila euro di danni.
Buona come idea... chi di noi a tempo di fare qualcosa simile? Ci vorrebbe magari qualcuno che sia in grado di recuperare facilmente notizie e tenerci sempre informati su cosa succede a popoli.
Quella di fare un gruppo denuncia su fb é buona idea x riunire tutti in un'unica piattaforma con uno che amministri senza libertà di postare infinite ipotesi e sporcare la discussione... ci vorrebbe uno vicino... e che possa contattare gli organi competenti della zona (io gli lascerei volentieri una quota del mio rimborso per il disturbo)
speriamo che posssiamo daverro recuperare i nostri soldi...
Inviato dal mio GT-I9300
Fatta oggi querela dai Carabinieri. Ci hanno detto che ora dobbiamo soltanto aspettare notizie.
Percaso qualcuno di voi fa collezione di pietre o sassi? Magari rivendo quelle che mi sono arrivate così ho qualche anticipo del rimborso. Sono belle le pietre chi fa la prima offerta?
Sono anch'io d'accordo ad un unico legale...
magari qualche associazione della zona....che difenda i diritti dei consumatori
Se c'è qualcuno che ci rappresenta non dovrebbe essere necessario andare tutti a Pescara....
Non dobbiamo mica riconoscere qualcuno.....
Io sono estraneo alla vicenda pero se vi può essere utile posso crearvi io il gruppo su facebook,inoltre sono anche di Pescara. Ditemi voi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da r_ic
ciao.. ma quel negozio e daverrro esiste li? perche l'indirizzo online che si trova in via constantino TP 7. sai che ho anche parlato con quel uomo prima di acquistare perche volevo assicurare e anche ha risposta come un daverro reale..non sembra un trucko
speriamo per bene perche ha acquistato daverro tanti soldi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App