Visualizzazione stampabile
-
Io vi aggiorno sul mio ordine del 23 - 09 - 13 di un Xperia Z1, che dire... tutto perfetto! :)
L'unica nota "negativa" è il tempo di attesa, mi è arrivato il 5 -10 -13!
Sito consigliato se volete trovare un buon prezzo (se non lo trovate da altre parti) ma avete pazienza nell'aspettare l'ordine
Spero vi sia utile, buon acquisto! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
iacopo93
Io vi aggiorno sul mio ordine del 23 - 09 - 13 di un Xperia Z1, che dire... tutto perfetto! :)
L'unica nota "negativa" è il tempo di attesa, mi è arrivato il 5 -10 -13!
Sito consigliato se volete trovare un buon prezzo (se non lo trovate da altre parti) ma avete pazienza nell'aspettare l'ordine
Spero vi sia utile, buon acquisto! ;)
Quindi è andato tutto a buon fine: il dispositivo è perfettamente funzionante, nella scatola è tutto presente anche le pellicole protettive in più e il prodotto corrisponde al codice produttore C6903/MH750/R?
Il telefono confermi che risulta di importazione tedesca e con SONY avrai differenza tra garanzia europea e italiana?
Grazie
-
Quote:
vsg2000
Dopo un po' di titubanza ho deciso di acquistare da Alienstore.
Vi aggiorno sull'iter che seguirà l'ordine. Vediamo se riusciamo ad accreditare questo store.
Giorno 02/10/2013: Ordino e pago con carta di credito Xperia Z1
--Stato: Pagamento accettato
Giorno 03/10/2013:
--Stato: Preparazione in corso
Giorno 08/10/2013:
--Stato: Consegna in corso
Aggiornato lo stato della mia spedizione. In data odierna ho ricevuto mail da Alienstore con il link a DHL per la tracciabilità del pacco. Ancora però non è visibile. Credo ci vorrà domani. Se è stato già spedito in 2/3 giorni dovrei riceverlo. In questo caso anche i tempi medi totali sono accettabili
-
Salve a tutti.
Dopo aver letto i commenti (per la maggior parte positivi, presenti in questa discussione) sarei intenzionato anche io ad effettuare un acquisto su Alienstore.it
Da quello che ho letto gli ultimi utenti non hanno avuto problemi di sorta con le spedizioni o ritardi eccessivi. Ho chiesto chiarimenti riguardo alcuni mie dubbi via mail direttamente ad Alienstore.it, tuttavia non ho purtroppo ancora ricevuto alcuna risposta. Ciononostante sia grazie alle risposte qui presenti, sia grazie ad una lettura più approfondita del sito stesso, ho risposto alla maggior parte dei quesiti. Chiedo a chi ha già effettuato acquisti di questo genere un consiglio. Quale metodo di pagamento conviene adottare a vostro avviso, Bonifico bancario o carta di credito? (in quest'ultimo caso, sapete se è possibile utilizzare una prepagata?).
Un'altra cosa: dal sito risulta che è possibile utilizzare dei voucher durante l'acquisto. Qualcuno sa se, ed eventualmente dove/come è possibile ottenerli?
Inoltre quoto la domanda di Morphine, per la quale sarebbe utile una risposta, per capire se effettivamente i prodotti sono corrispondenti al codice produttore (in teoria sono No Brand, quindi utilizzabili in qualunque area, garanzia europea di 2 anni, ecc., come del resto già riportato fedelmente sul sito di Alienstore, però è giusto per avere riscontro diretto da un utente) e inoltre in generale (anche se varia da prodotto a prodotto), come si presenta e qual'è il contenuto della scatola.
Quote:
Morphine
Quindi è andato tutto a buon fine: il dispositivo è perfettamente funzionante, nella scatola è tutto presente anche le pellicole protettive in più e il prodotto corrisponde al codice produttore C6903/MH750/R?
Il telefono confermi che risulta di importazione tedesca e con SONY avrai differenza tra garanzia europea e italiana?
Grazie
Detto questo, vi terrò comunque aggiornati anche io riguardo lo stato del mio ordine, dal momento dell'acquisto fino a quello dell'avvenuta consegna. :)
-
Si è possibile pagare con la carta prepagata, ho appena effettuato l'ordine e pagato così.
I voucher si dovrebbero accumulare ad ogni acquisto pari a 1/10 della cifra spesa
-
Quote:
Morphine
Si è possibile pagare con la carta prepagata, ho appena effettuato l'ordine e pagato così.
I voucher si dovrebbero accumulare ad ogni acquisto pari a 1/10 della cifra spesa
Ok grazie per la risposta, in giornata valuto quale modalità di pagamento scegliere. Per quanto riguarda i voucher quindi si possono usare in pratica dal secondo acquisto, cioè applicandoli all'acquisto successivo, giusto? Cioè acquistando ad esempio un prodotto di 100 euro posso usufruire di uno sconto di 10 euro non su questi 100 euro, ma sull'acquisto successivo se ho capito bene.
-
tutto giusto ma il rapporto è 1/100. Con 100€ spese hai 1 € di sconto sul prossimo acquisto. seleziona il prodotto che ti interessa e trovi la quantità di credito che riceverai dopo l'acquisto
-
Quote:
vsg2000
tutto giusto ma il rapporto è 1/100. Con 100€ spese hai 1 € di sconto sul prossimo acquisto. seleziona il prodotto che ti interessa e trovi la quantità di credito che riceverai dopo l'acquisto
Ah quindi si tratta di quei punti fedeltà che poi possono essere convertiti in buoni sconto. Capito. No, pensavo fossero voucher/coupon di altro tipo. Si, in questo caso il rapporto è 1/100, quindi 1€ con 100€ di spese. Grazie per averlo precisato :)
-
Si, mi è scappato uno "0"....o forse speravo veramente in 1/10, non era male!
-
Il mio Ativ S è appena arrivato.
Pagamento accettato 1/10
Ordine spedito 5/10 (è sabato) con DHL
Pacco consegnato 10/10 con SDA
8gg lavorativi dal ricevimento del pagamento tramite bonifico bancario, tempi nella media come per tutti gli altri utenti del forum.
Posso ritenermi soddisfatto specialmente se si tiene considerazione del prezzo veramente basso.
-
Giorno 9 il mio dovrebbe essere entrato in Italia ma da allora non riesco più a seguire la spedizione. Chiamo DHL italia e dicono che il pacco è stato affidato a SDA e per il codice nuovo devo chiamare loro. Chiamo SDA e dopo un'attesa di 10 minuti mi dicono che non lo vedono ancora in consegna e mi danno il codice. Provo ad inserirlo nel sito ma il codice non esiste!!!! Abbiamo una qualità dei corrieri espresso che fa davvero paura :(
-
Quote:
vsg2000
Giorno 9 il mio dovrebbe essere entrato in Italia ma da allora non riesco più a seguire la spedizione. Chiamo DHL italia e dicono che il pacco è stato affidato a SDA e per il codice nuovo devo chiamare loro. Chiamo SDA e dopo un'attesa di 10 minuti mi dicono che non lo vedono ancora in consegna e mi danno il codice. Provo ad inserirlo nel sito ma il codice non esiste!!!! Abbiamo una qualità dei corrieri espresso che fa davvero paura :(
La mia stessa situazione :(
-
Lascio il mio feedback.
Ho ordinato un Samsung Ativ S il 1° Ottobre,
pagamento accettato e preparazione in corso il 1° Ottobre,
consegna in corso tramite DHL il 5 Ottobre,
pacco consegnato da SDA il 10 Ottobre.
Scatola esterna in perfetto stato, scatola dello smartphone sigillata ( con sigillo originale Samsung ).
-
Quote:
vsg2000
Dopo un po' di titubanza ho deciso di acquistare da Alienstore.
Vi aggiorno sull'iter che seguirà l'ordine. Vediamo se riusciamo ad accreditare questo store.
Giorno 02/10/2013: Ordino e pago con carta di credito Xperia Z1
--Stato: Pagamento accettato
Giorno 03/10/2013:
Giorno 08/10/2013:
--Stato: Consegna in corso
Giorno 11/10/2013:
--Stato: Consegnato
Appena arrivato. Scatola assolutamente sigillata per bene. Protezione impeccabile. Che dire, i tempi sono un po' lunghini ma nulla di così eclatante come si pensava. In fondo sono 9 giorni di calendario. Attendo di fare un po' di prove e verificare alcune cose ma per ora store pienamente promosso. Non per i tempi ma per il rapporto prezzo/tempo di attesa ne vale la pena. ++++
-
Idem come su. Ordine evaso dopo cinque giorni.
Dal quinto giorno siamo al nono ed il tracking dhl è fermo al sessanta percento in Germania.
Il pacco è in Italia in attesa di essere preso da sda.
Proprio perché il negozio non fa il pacco express ma quello semplice. Quindi non è dhl ma sda che lo porta. Ma prima va smistato.
Contact center del negozio ovviamente non risponde.
Ed il consumatore ne paga le conseguenze.
Cliente stra perso.
Ogni negozio online fa arrivare la roba in due giorni.
Loro no.
-
Quote:
bonjovitalia
Dal quinto giorno siamo al nono ed il tracking dhl è fermo al sessanta percento in Germania.
Proprio perché il negozio non fa il pacco express ma quello semplice. Quindi non è dhl ma sda che lo porta. Ma prima va smistato.
Cliente stra perso.
Loro no.
È vero. Come ho detto su i tempi sono più lunghi del normale ma con i prezzi molto bassi e con spedizione inclusa secondo me sono giustificati
-
Quote:
bonjovitalia
Cliente stra perso.
Loro no.
Come già detto dall'utente vsg2000 sopra di me: offriamo la spedizione inclusa nel prezzo... non possiamo fare quella "express" per ovvi motivi. :)
Se per "contact center" intende il numero di telefono, è solo una segreteria, ed è ben specificato sul sito. Via mail, rispondiamo sempre, a meno di sviste (fra tante mail...) Inoltre, se neanche il call center SDA sa dare notizie, noi come potremmo sapere a che punto è la spedizione?? :)
Purtroppo, da circa un mese a questa parte, le spedizioni DHL dalla Germania non vengono più gestite da DHL stessa, ma, una volta arrivate in Italia, da SDA. Questo comporta, a volte, un ritardo di 1-2 giorni sui tempi di consegna della merce. Siamo in trattative col fornitore per cercare di migliorare questa situazione, senza dover aggiungere le spese di spedizione ai prodotti... ma sarà difficile.
Una possibile soluzione già ci sarebbe, ossia usare UPS: purtroppo costa anche più del doppio di DHL (a seconda della destinazione), e quindi saremmo costretti ad applicare delle spese di spedizione, cosa che non vogliamo fare.
-
Quote:
alienstore
Come già detto dall'utente vsg2000 sopra di me: offriamo la spedizione inclusa nel prezzo... non possiamo fare quella "express" per ovvi motivi. :)
Se per "contact center" intende il numero di telefono, è solo una segreteria, ed è ben specificato sul sito. Via mail, rispondiamo sempre, a meno di sviste (fra tante mail...) Inoltre, se neanche il call center SDA sa dare notizie, noi come potremmo sapere a che punto è la spedizione?? :)
Purtroppo, da circa un mese a questa parte, le spedizioni DHL dalla Germania non vengono più gestite da DHL stessa, ma, una volta arrivate in Italia, da SDA. Questo comporta, a volte, un ritardo di 1-2 giorni sui tempi di consegna della merce. Siamo in trattative col fornitore per cercare di migliorare questa situazione, senza dover aggiungere le spese di spedizione ai prodotti... ma sarà difficile.
Una possibile soluzione già ci sarebbe, ossia usare UPS: purtroppo costa anche più del doppio di DHL (a seconda della destinazione), e quindi saremmo costretti ad applicare delle spese di spedizione, cosa che non vogliamo fare.
Ok, Il mio pacco è arrivato in Italia Lunedì 14/10 e finora consegna ancora niente. Sono passati 12 giorni dall'ordine e mi sembrano un pò tantini se penso che mi è arrivato un oggetto dagli USA, cioè da Las Vegas in meno di una settimana. Misteri delle spedizioni. :'(
-
Ragazzi state tranquilli che la merce arriva. I pacchi vengono spediti con le poste tedesche con tracking DHL fino all'arrivo in Italia. Lì poi le poste decidono a chi affidarli. Spesso continuano con SDA ma sempre tramite le poste italiane. I tempi sono un po' più lunghi per questo. Io stesso ho provato a chiamare SDA per avere il nuovo numero di tracking ma a loro non risulta nulla. In realtà il pacco è affidato a loro. Dal giorno in cui su DHL leggete che il pacco è in Italia contate 3gg lavorativi circa
-
Quote:
rayko
Ok, Il mio pacco è arrivato in Italia Lunedì 14/10 e finora consegna ancora niente. Sono passati 12 giorni dall'ordine e mi sembrano un pò tantini se penso che mi è arrivato un oggetto dagli USA, cioè da Las Vegas in meno di una settimana. Misteri delle spedizioni. :'(
Beh il mio Z1 è arrivato: ordinato 08/10 sera e consegnato oggi 18/10, quindi in 9 giorni è stato risolto l'ordine. Per ora tutto ok, pacchi pacchetti e imballi...mi resta da scoprire, appena lo accenderò, se è uno di quei fantomatici Z1 con i bianchi del display un po' ingialliti di cui si parla tanto in rete. Per intenderci quelli che dicono appartenere allo stock dei "fallati"...
-
Il mio sembra ok. Che numero di serie hai?
-
Quote:
vsg2000
Il mio sembra ok. Che numero di serie hai?
Il codice produttore corrisponde al C6903....per il numero di serie non saprei a quale ti riferisci...qui è pieno di numeri!!!
-
Quote:
Morphine
Il codice produttore corrisponde al C6903....per il numero di serie non saprei a quale ti riferisci...qui è pieno di numeri!!!
il serial number. lo trovi sul lato della scatola: S/N BHxxxxxxx
-
finalmente dopo 12 giorni il mio Samsung Ativ S è arrivato. Imballo perfetto, scatola con sigillo originale Samsung. Sono molto soddisfatto, un po meno per i giorni d'attesa. comunque per il prezzo pagato vale la pena aspettare qualche giorno in più. Grazie AlienStore. :cool:
-
Ciao a tutti, come avevo detto precedentemente vi aggiorno sullo stato del mio ordine: acquistato un Acer Liquid Z3 Duo, arrivato ieri.
Qui di seguito il riepilogo:
09/10/2013: Acquisto tramite bonifico bancario
--Stato: In attesa di pagamento
11/10/2013: Pagamento accettato
15/10/2013: Viene spedito dalla Germania
--Stato: Consegna in corso (tracking da dhl.de)
15/10/2013: Ancora in preparazione in Germania
16/10/2013: Spedito dalla Germania
17/10/2013: Arrivato in Italia (paese di destinazione)
da questo momento in poi viene affidato a SDA, come riscontrato in precedenza da altri in questa discussione e non mi è più possibile tracciarlo
21/10/2013: Consegnato
Arrivato quindi in data 21/10/2013, se escludiamo i due giorni necessari per il bonifico, e si considera da quando è in preparazione, sono un totale di 10 giorni.
Confezione originale, imballo a posto, arrivato senza problemi, bisognerà testare il dispositivo a fondo in questi giorni per essere sicuri circa l'assenza di difetti.
In definitiva l'esperienza è stata molto positiva (i tempi risultano un po' lunghi, ma niente di eclatante).
Riassumendo:
PRO:
- Ottimi prezzi
- Affidabilità (l'ordine arriva, corrisponde alla descrizione, niente intoppi)
- Buona comunicazione col venditore (ho potuto parlare con lui sia direttamente in questa sede, sia tramite mail)
CONTRO (più che altro aspetti che si potrebbero migliorare):
- Tempi di attesa (dipendenti dal fatto che il prodotto viene fatto partire dalla Germania direttamente e solo DOPO alcuni giorni dal pagamento.
- Impossibilità (o grossa difficoltà) nel poter tracciare il pacco una volta arrivato in Italia (causa lo smistamento presso SDA o poste locali)
-
Quote:
alienstore
Buonasera a tutti,
Sono il proprietario del sito, ho deciso di iscrivermi e chiarire un attimo la situazione...
Innanzitutto non sono Paperino :p ma semplicemente ho dimenticato di settare i DNS per il redirect del naked domain... e ringrazio l'utente lostman per avermelo fatto notare.
Andiamo con ordine:
1) Non accettiamo Paypal per via dei numerosi problemi che abbiamo avuto con loro, che non sto qui ad elencare. Chi vuole può farsi una cultura semplicemente cercando su Google... l'elevata protezione che Paypal offre agli acquirenti è basata su trattamenti a dir poco vessatori sui venditori (parliamo di soldi tenuti BLOCCATI per mesi e mesi). Per non parlare delle truffe che abbiamo subito durante gli anni e delle commissioni sui pagamenti proibitive.
Offriamo un servizio di pagamento con carta di credito tramite POS sicuro, che offre comunque un ottimo livello di sicurezza agli acquirenti.
2) La mia società è attiva dal 2007 nel commercio online ed è sempre la stessa. Non capisco la frase "un mondo di SRL collegate". Tanto più che è una ditta individuale e non una SRL...
3) GDCPoint è stato il nostro primo negozio online ed ha mantenuto questa denominazione fino al 2011, quando ha cambiato nome in Qelshop. I feedback che trovate su Ciao.it nel biennio 2011-2012 che parlano di Qelshop sono, quindi, di clienti che conoscevano il negozio da prima ed hanno deciso di scrivere la loro opinione alla pagina di GDCPoint, non avendo noi più collaborato con Ciao.it dopo il cambio di denominazione del negozio. NON sono quindi assolutamente dei copia-incolla.
4) Qelshop non è stato assolutamente chiuso, non mi sembra proprio abbia "poche cose" ed è raggiungibile al solito indirizzo... abbiamo solamente deciso di eliminare la categoria telefonia, vista l'apertura di Alienstore, e di puntare gli sforzi pubblicitari su quest'ultimo.
Se avete altre domande, sono a disposizione, anche in privato.
Io ho ordinato un ''samsung galaxy mini s 3 white la fleur''...L' ho ordinato già da un po' ma non è arrivato niente...ho notato che c'è scritto che c'è stato un errore e che la spedizione sarebbee ripartita il seguente giorno lavorativo ovvero il 21/10/13... La spedizione sembra essere ripartita ma dice che c'è stato un errore nell'indirizzo ... Perciò l'ho ricontrollato....Ma è giusto... La ringrazierei se mi facesse sapere qualcosa di più..
-
E' disponibile Samsung ATIV S ?
Pagando stasera con Paypal o Bonifico o Carta di credito o Postagiro, quando mi sarà consegnato a Siena?
Grazie
-
Quote:
Elena1
Io ho ordinato un ''samsung galaxy mini s 3 white la fleur''...L' ho ordinato già da un po' ma non è arrivato niente...ho notato che c'è scritto che c'è stato un errore e che la spedizione sarebbee ripartita il seguente giorno lavorativo ovvero il 21/10/13... La spedizione sembra essere ripartita ma dice che c'è stato un errore nell'indirizzo ... Perciò l'ho ricontrollato....Ma è giusto... La ringrazierei se mi facesse sapere qualcosa di più..
Cliente contattato via mail.
-
mi unisco alla discussione. ordine appena fatto per un samsung ativ s. vi terrò ovviamente aggiornati. il pagamento verrà fatto tramite bonifico bancario.
-
Anche io l'ho preso degli Alieni;) pagato ieri sera con carta di credito. Vi aggiorno appena mi aggiornano loro
-
BENE Samsung partito :) Pagato il 23/10 spedito il 25/10, velocissimi ragazzi !!!
-
già spedito? e la madonna! il mio pagamento è stato ricevuto ma di spedizione nemmeno l'ombra :( . mi dice "ordine in elaborazione"
-
Pagato il 16/10, spedito il 22, ad oggi mi da ancora come ultimo messaggio su dhl "The international shipment has been processed in the export parcel center", codice ordine RSJEBTTNK.
Non dovrebbe esserci almeno un messaggio in cui mi si dice che il pacco è arrivato in Italia ed è stato affidato al corriere?
Devo iniziare a preoccuparmi?
-
Quote:
sostanzial
Pagato il 16/10, spedito il 22, ad oggi mi da ancora come ultimo messaggio su dhl "The international shipment has been processed in the export parcel center", codice ordine RSJEBTTNK.
DHL, se non ci sono blocchi in dogana, ci mette 4 giorni lavorativi dalla Cina, diciamo che tra poco ti suonano alla porta. :)
-
Quote:
lostman
DHL, se non ci sono blocchi in dogana, ci mette 4 giorni lavorativi dalla Cina, diciamo che tra poco ti suonano alla porta. :)
Si ma non dovrebbe comparire il messaggio di avvenuta consegna all'SDA?
-
Dopo 3 chiamate a pagamento ed una al numero verde di poste italiane, le operatrici di quello schifo di SDA sono riuscite a farmi sapere che il pacco è in mano loro, anche se non riescono a localizzarlo, lasciandomi un numero di tracking non ancora attivo ed inutilizzabile.
-
Quindi per capirci, dopo questo messaggio "The international shipment has been processed in the export parcel center" il pacco passa a SDA Italia ?
Grazie
-
Quote:
Adelinquere
Quindi per capirci, dopo questo messaggio "The international shipment has been processed in the export parcel center" il pacco passa a SDA Italia ?
Grazie
Sì, a quanto pare è così, anche se l'SDA non sa dove sia e da quando ce l'hanno in carico, gli risulta una spedizione a mio nome che arriva da DHL.
-
update del mio pacco: il 28\10 è stato spedito. vediamo se ho la botta di culo di averlo per questo giovedì
-
ciao alienstore,
potresti dirmi per cortesia se pago oggi con bonifico un SAMSUNG ATIV S, quanto ci emtti a spedirlo? ce l'hai disponibile?
fammi sapere perché l'ordine l'ho fatto, eventualmente ti faccio il bonifico.
ciao