ci avevo pensato anche io, ma loro ti danno un codice mittente personalizzato, che risulta valido per i dati di tracciamento sia per la germania, che per l'italia
Visualizzazione stampabile
Cia a tutti mi sono iscritto per lasciare la mia esperienza.
Alienstore affidabile e sicuro? Lascio a voi la risposta.
18 Luglio, effettuato l’ordine pagando con bonifico bancario e anche se non richiesto invio copia bonifico con codice CRO. 20 Luglio mi arriva e-mail confermando l’elaborazione del pagamento. 23 Luglio scrivo per avere notizie dato che l’ordine non era ancora passato alla fase di preparazione ma non ricevo nessuna risposta. 24 Luglio scrivo nuovamente con toni un po’ accesi per avere almeno una risposta e ottengo una e-mail con passaggio di stato dell’ordine a “Preparazione in corso” (secondo me tanto per tranquillizzarmi). Giorno 26 Luglio esattamente 5 giorni lavorativi dopo l'arrivo del pagamento non avendo ulteriori notizie scrivo nuovamente per rinfrescare i Signori di Alienstore che loro avevano i miei soldi e io non solo non avevo ancora ricevuto nulla ma l’ordine era ancora in preparazione, anzi ho proposto Loro di fornire ai loro clienti la possibilità di pagare tra i 3 e i 5 giorni successivi all’arrivo della merce tanto per cercare di far capire loro certi stati d’animo (ma non credo che lo faranno). 27 Luglio mi rispondono scusandosi e affermando che la spedizione era prevista per lunedì cioè ieri. Ieri 29 Luglio ore 17.26 scrivo nuovamente per sapere se questo ordine parte o no, nessuna risposta. Questa mattina allora riscrivo con toni certamente non amichevoli e con minaccia di denuncia alla Polizia Postale e dopo qualche ora mi viene risposto che sono dispiaciuti che la spedizione dell’ordine stia impiegando tutto questo tempo e che dovrebbero spedire domani e se non voglio attendere ancora possono rimborsarmi.
Una cosa è certa, sono anni che acquisto in internet (fin’ora ben 65 negozi on line diversi) e non mi sono mai imbattuto in un e-commerce simile, non ho mai atteso più di 7 giorni totali da ricezione pagamento ad arrivo merce. La disponibilità dei prodotti non è reale, la possiamo definire “disponibilità a reperire l’oggetto a quel prezzo” ecco perché impiegano tanto. La comunicazione poi … se non ti attivi tu per chiedere info se ne sbattono. Comunque attendo al max ancora 1-2 giorni poi chiederò annullamento contratto, rimborso e probabilmente farò un fischio alla Polizia Postale tanto per segnalare comportamenti per lo meno non in linea con i codici dei consumatori. Vediamo se commentano visto che leggono.
I prodotti arrivano direttamente dal nostro fornitore in Germania, è scritto qui ed anche sul sito. Naturalmente facendo magazzino non ci sarebbe possibile offrire questi prezzi.
Per quanto riguarda affidabilità e sicurezza, pensavamo che, dopo oltre due mesi di commenti qui sopra, fossero assodate. Ci scusiamo nuovamente col cliente per quanto successo, ricordando che il rimborso potrà essere immediato, non appena questi ci invierà le sue coordinate bancarie.
Come detto, io ed altri utenti qua sopra abbiamo ricevuto un ottimo servizio da alienstore, e come io stesso ho detto in precedenza, bisognava anche sentire dei pareri di chi ha avuto esperienze negative per avere un controbilancio.
Capisco il tuo disagio,
sul sito cé' comunque scritto che non si assumono responsabilita' in casi di tempi di attesa maggiori,
ma probabilmente passati tot giorni dovrebbe essere il sito stesso a contattare il cliente,
e chiedergli se e' disponibile ad aspettare, altrimenti proporre il rimborso, e non viceversa.
Cosi uno se vuole si da' un tempo massimo nei limiti della decenza e aspetta, altrimenti no,
anche perche' se l'attesa si prolunga oltre i 5 giorni di attesa dopo il ricevimento del pagamento,
e si hanno delle posticipazioni con una comunicazione molto blanda,
dato che a quanto dici varie email sono rimaste non risposte, questo farebbe inferocire qualunque cliente,
avrei avuto la tua stessa reazione.
che poi, se ti avevano detto che era prevista per ieri e non e' partita,
vorra' dire che il tuo telefono era disponibile, altrimenti perche' dirlo?
a questo punto dovrebbero essere dei ritardi tecnici, chiedi quanto dovresti aspettare ancora,
tanto ormai giorno piu' giorno meno dico io..
se invece ti rimborsano perche' non possono spedire entro 2-3 giorni
allora sarebbe grave perche' vorrebbe dire che non hanno il telefono a disposizione,
ed allora non vedo perche' dirti che ieri avrebbero spedito
Comunque è per lo meno curioso notare come su questo forum Alienstore risponda in brevissimo tempo mentre alle e-mail …..
Forse sono attenti più all’apparenza che alla sostanza, l’esatto opposto di quello che dovrebbe essere. Correttezza, chiarezza, comunicazione, sono questi i caratteri fondamentali che distinguono un’azienda e fidelizzano il cliente non solo il prezzo. So di cosa sto parlando, sono stato anch’io “dalla parte di Alienstore” (imprenditorialmente parlando) per 20 anni anche se nel campo finanziario un campo molto più difficile e delicato rispetto all’e-commerce. Alienstore, scrivi, comunica, preoccupati, non aspettare le proteste e metterci una pezza…………………………..
Vi farò comunque sapere …..
Ciao a tutti,
mi sono registrato per poter dare la mia testimonianza.
Ho acquistato un galaxy s4 bianco il 17 luglio, pagandolo con carta di credito.
Mi è arrivata immediatamente la conferma del pagamento e, il 18 sono stato avvisato della "preparazione in corso".
Il 22 luglio ho scritto ad alienstore per avere informazioni e mi hanno risposto (il giorno seguente) che entro 24 ore avrebbero provveduto alla spedizione.
Questo non è avvenuto e il 29 ho scritto un'altra mail, chiedendo spiegazioni del ritardo. Non ho ricevuto risposta.
Oggi, 31 luglio, ho scritto un'ulteriore email, poichè sono 14 giorni che ho pagato.
Spero che almeno qui qualcuno possa leggere il messaggio. Gradirei avere una risposta. Per fortuna il mio vecchio cellulare ancora funziona.
Vorrei chiedere cortesemente a chi ha già ricevuto un prodotto se da qualche parte sull'imballo, foglio, ricevuta è possibile avere notizie di questo famoso fornitore tedesco; chissà che con una ricerca in rete non sia possibile un contatto. Grazie a tutti, un saluto.
L'utente Anakin83 è stato già rimborsato.
Siamo in attesa delle coordinate bancarie per il rimborso dell'utente lumia820.
Ci scusiamo nuovamente con entrambi per i ritardi e gli inconvenienti causati.
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
io sarei cortesemente in attesa di risposte come ho già chiesto via e-mail; perché l'ordine non viene spedito? alle 18.51 del 31 luglio 2013 sul sito Alienstore il Nokia Lumia 820 nero risulta disponibile e pure mi vengono chieste le coordinate per il rimborso dopo 13 giorni dal pagamento. Non mi viene detto che spediranno il giorno x e nemmeno che il prodotto non è disponibile, mi chiedono le coordinate per il rimborso! Evidentemente Alienstore non ha la più pallida idea che l'ordine possa o meno partire e quando e sta facendo una pessima figura non ammettendolo. Anche Anakin83 si ritrova rimborsato senza spiegazioni, ..... ma per cortesia ......
Vista l'assoluta assenza di risposte e informazioni ho deciso di inviare coordinate bancarie per il rimborso.
Rimane comunque la mia assoluta negatività nei confronti di Alienstore, poca trasparenza, assenza comunicativa; i prodotti che vengono dati per disponibili in realtà non lo sono anche ad ammissione della stessa Alienstore che riferisce poco sopra di non tenere magazzino e quindi solo a spese del cliente, dimostratasi l'irreperibilità del prodotto vengono eseguiti i rimborsi, soprattutto se si scrive su questo forum e soprattutto se è il cliente ad attivarsi. Per quanto mi riguarda mai più Alienstore.
....raga...telefono arrivato ieri mattina...direi in perfetto stato e tutto originale...non ho potuto testate nulla perche devo ancora passare da una sim a microsim...vi tengo aggiornati...grazie a tutti x il momento
Salve a tutti..anch'io mi sono iscritto per via dell'ordine che ho fatto sul sito...sinceramente sono molto preoccupato leggendo questi commenti ed ancor piu dal fatto che provo a chiamare da giorni ma nulla di fatto..pregherei il venditore di lasciare un recapito telefonico anche via mp, cosicchè da poterci parlare e tranquillizarmi un pò..cosi come già richiesto per mail..grazie
L'utente ha ricevuto risposta ai suoi quesiti via mail.
Come già detto, il numero di telefono è unicamente una segreteria.
Vogliamo ricordare e sottolineare a tutti quelli che leggono e si "spaventano" per i commenti, che la maggior parte di questi ci sembrano positivi...
risposta arrivata via mail..attendiamo il telefono....
mi puzza la cosa
Bonifico accreditato giorno 31/07 ed a oggi 02/08 non ho alcuna notizia del mio ordine... -.-
Anche se siamo nei tempi indicati sarebbe gradito essere informati sull'andamento del proprio ordine, sul sito c'è scritto solo pagamento accettato e nulla piu.....fra l'altro fa riferimento al samsung ativ e non al nokia lumia 820...sono passati due giorni...è partita la spedizione oppure no?
Il pagamento è stato ricevuto ieri mattina, e solo ieri pomeriggio ci ha confermato il telefono scelto, ossia il lumia 820. Pertanto non possiamo certo dire che siano passati due giorni.
I tempi di spedizione, indicati sul sito e confermati anche qui da parecchi utenti, sono di 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Pertanto, la sua spedizione partirà entro la prima metà della prossima settimana, probabilmente martedì o mercoledì.
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread e do le mie considerazioni: a quanto pare non si tratta di una truffa, è pur vero che tanti feedback positivi sono stati espressi da persone che hanno al max 5 post (e registrati per l'occasione), ma mi rincuora che c'è un ok da parte du un "veterano" del forum.
Da quel che ho potuto capire, sono prodotti provenienti dal mercato tedesco (negli ambienti viene detto mercato parallelo) dove vige un diverso regime fiscale che può avvantagiare anche l'acquirente (tutto legale visto che siamo in Europa), l'unico neo è che chi vende si limita solo a fare da "tramite", che non ha magazzino e che quindi i tempi di attesa possono essere mostruosamente lunghi (se consideriamo che a volte si ordina un prodotto alle 10 del mattino e il giorno dopo è a casa).
Da figlio di commerciante e assiduo compratore dal web consiglio di comprare SE e SOLO SE non si va di fretta, se si vuole un prodotto con garanzia europea (HTC ad esempio non discrimina), e se c'è una differenza di almeno 35-40 euro con il secondo prezzo più basso.
Ultimo consiglio: se vedete che sono passati 7 giorni dal pagamento e il prodotto non risulta ancora spedito, chiedete IMMEDIATAMENTE il rimborso.
Ad onor di cronaca, ho messo il sito tra i preferiti ma solo per un uso futuro visto che per i motivi sopra detti acquisterò il mio nuovo htc one altrove (10 euro di differenza).
Che ci sia l'OK di un veterano del forum, senza offesa per nessuno, non vuol dire assolutamente niente; a lui, diciamo, è andata bene, forse se avesse preso qualcos' altro magari avrebbe lasciato un giudizio diverso. Il fatto è che Il venditore non è affidabile, dice delle cose sapendo benissimo che possono non essere vere solo per tenere e far sperare il cliente e nel frattempo se non dovesse andare tutto per il verso giusto tenere dei soldi sul suo conto corrente. Ma vi rendete conto di quanta gente potrebbe star li ad aspettare 15, 20 giorni e solo dopo qualche mail vedere il venditore farsi avanti dimostrandosi magnanimo e offrendo l'ipotesi del riaccredito magari e soprattutto se non fa buona pubblicità su un forum? Si, non è una truffa ma questi cosi detti commercianti non dovrebbero esistere perché non sono commercianti sono dei passa ordini e nulla più. Nel frattempo per qualche euro in più venerdì 2 agosto ho fatto lo stesso ordine naturalmente da un'altra parte, ed a ore 16.17 del 5 agosto 2013, ho ricevuto il tacking (a distanza di ben un giorno e mezzo lavorativo). Fate voi, un saluto a tutti.
Non commento l'intero messaggio dell'utente Lumia820, ma mi sento in dovere di commentare questa frase:
I casi di attesa oltre i tempi indicati sono meno del 5% della totalità degli ordini. NESSUNO ha mai dovuto aspettare "15, 20 giorni" prima di poter avere il rimborso, o notizie certe sulla spedizione del suo prodotto. Tra l'altro, se qualcuno ci chiede i soldi indietro, in qualsiasi momento (a meno che il prodotto non sia ancora stato spedito), siamo pronti ad effettuarlo immediatamente.
Naturalmente, non avendo i prodotti in un nostro magazzino, non sempre possiamo esser certi di quanto diciamo ai clienti. Ma siamo a stretto contatto col fornitore, che ci informa quotidianamente della disponibilità dei prodotti. Quando "diciamo qualcosa" siamo ragionevolmente sicuri che questa sia vera.
E' probabile che all'utente Lumia820 (e ad un altro paio di persone che hanno scritto qui raccontando la loro esperienza negativa) tutto ciò non interessi: non possiamo far altro che scusarci ancora con loro.
Faccio presente ad Alienstore che evidentemente non ha letto bene tutto, che Lealak il 25/06/2013 scriveva che era da 15 giorni che attendeva e poi dopo 3 giorni il 28/06/2013 ha ricevuto l'ordine. Ri_faccio presente ad Alienstore che 15 + 3 fa 18 e quindi quel "nessuno (scritto in maiuscolo) ha mai dovuto aspettare 15, 20 giorni" è falso presumento per di più che quei 18 giorni siano totali e non lavorativi. Leggete bene queste frasi:
"non sempre possiamo esser certi di quanto diciamo ai clienti. Ma siamo a stretto contatto col fornitore, che ci informa quotidianamente della disponibilità dei prodotti. Quando "diciamo qualcosa" siamo ragionevolmente sicuri che questa sia vera.
da sole così come le ha scritte Alienstore sono un palese motivo per guardare altrove, perché riassumendo affermano che: non sanno se quello che dicono è vero ma probabilmente lo è e sono a stretto contatto col fornitore che evidentemente a sua volta le spara grosse visto che il mio ordine doveva partire entro 5 giorni lavorativi (il 20 Lugio) poi il lunedì successivo (il 29 Luglio) e poi invece martedì 30 mi sono state chieste le coordinate per il riaccredito.
Alienstore farebbe meglio a difendersi di meno perché fa ancora più danni.
Correggo non il (20 luglio) ma il (26 luglio) chiedo scusa
A quanto pare qui si fa il pelo e contropelo a quanto scrivo. Starò più attento allora, non pensavo di essere sotto inquisizione.
Sembra che i feedback positivi (per non parlare di tutte le persone che sono rimaste soddisfatte ma non hanno scritto qui) non contano nulla. Ah già, sono stati scritti da persone che si sono iscritte qui apposta per farlo...
L'utente Lealak ha atteso 11 giorni lavorativi prima di avere il tracking number della spedizione. Ed anche all'utente Lealak era stato offerto il rimborso dell'ordine nel caso in cui non volesse attendere.
Per quanto riguarda le frasi da "leggere bene", il mio errore è stato solo un eccesso di onestà. La maggior parte dei negozi online lavora così, ma non lo scrivono né lo dicono... io ho solo voluto essere onesto al 100% con quanti scrivono e leggono qui.
Salve a tutti ho sempre seguito le vostre discussioni dall esterno e mi sono convinta ad acquistare su alienstore Xk ho fatto delle domande e mi ha risposto subito, poi ho visto i vostri pareri positivi e ho preso l htc one pagando con carta di credito. Adesso è la seconda email che mando x chiedere notizie dell ordine 482 ma niente nessuna risposta, mi aveva detto pure che non andavano in ferie quindi non capisco Xk non risponde così ho deciso di iscrivermi al forum visto che qui ho visto che rispondeva agli altri. Grazie in anticipo spero sia solo un disguido.
Mi correggo ho ricevuto il numero della spedizione giusto un'ora fa. Ancora non è tracciabile ma credo sia normale se non passa un giorno.
Grazie x la risposta.. comunque vi terrò aggiornati
Sì è vero c era scritto che l ordine della spedizione è stato trasmesso via elettronica dal mittente. Grazie x l informazione
Quindi ricapitolando ci si può fidare di alienstore.it ?!
Lo scoperto solo adesso... Dalle 16 pagine d commenti mi sembra di aver capito che alla fine i prodotti arrivano correttamente?!
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da nicola86
Per la mia esperienza si ..ci si può fidare..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App