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Originariamente inviato da
Mihen
Allora, intanto salve a tutti
ho letto velocemente la discussione, e purtroppo la questione riguarda anche me personalmente.
Ho acquistato tempo fa su ebay da un utente che aveva acquistato dagli stockisti, ma mi sono fatto mandare la fattura ed ho mandato la stessa più la ricevuta di paypal del passaggio di proprietà.
Col telefono mi trovavo perfettamente, soltanto che, poco più di un mese e mezzo fa, noto che la fotocamera anteriore non metteva più a fuoco (strano, visto che non ha subito grossi urti anche perchè avevo la custodia in gomma prima ancora che mi arrivasse il cell, e prima la fotocamera funzionava), alchè penso: il prodotto è in garanzia, tanto vale che lo mandi per risolvere il problema.
Come detto anche da voi il negozio che qui (palermo) si occupa del ritiro dei prodotti di LG italia mi dice che non se ne occupano loro (ho anche delle mail sull'argomento) e quindi spedisco in data 10/10/13 il telefono direttamente agli stockisti. Dopo un paio di giorni mi dicono che hanno ricevuto il pacco, e che l'hanno spedito al loro centro di riferimento, inoltre di non contattarli non prima di 19 giorni (sabato scorso). Quindi lunedì mando una mail al postvendita, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ieri provo a chiamare il numero verde ma risulta che "l'utente non è disponibile", stesso discorso oggi, ed allora poco fa ho mandato una mail anche alla mail assistenzaclienti.
Spero di avere presto notizie, in maniera tale da poter rassicurare anche voi :v
Quello che ti posso dire è che le testimonianze raccolte sino ad ora parlano, comunque, un gran bene degli stockisti.
Ci sono persone che raccontando la propria storia parlano di una risoluzione del problema in 28 giorni di calendario, nel mese di agosto. Da un punto di vista prettamente morale non si può certo imputare alcuna colpa agli stockisti.
Questa discussione è stata avviata, poi resa più interessante grazie all'aiuto di encore27, con l'unico intento di mostrare la differenza tra garanzia EU e garanzia IT. In fin dei conti se per il medesimo prodotto il prezzo varia, più basso con garanzia EU e più alto con garanzia IT, vi devono per forza essere delle differenze.
Quello che certamente possiamo rilevare ad ora è:
- per una differenza che varia dai 30,00 ai 50,00 €, almeno nel caso LG, non verrà fornita assistenza ne dai punti EU di provenienza ne da quello IT;
- la garanzia verrà offerta direttamente dagli stockisti;
- il tempo di risoluzione del problema diventerà, inevitabilmente (ovviamente non per singolo caso ma come % sulla totalità dei casi), più lungo;
- le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.
;)
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aggiornamenti:
gli stockisti dopo che gli avevo scritto martedì scorso si sono degnati di rispondermi brevemente dicendo che mi avevano scritto ad un altra mail, risultato?
Hanno spedito il telefono al vecchio proprietario, nonostante avessi allegato tutto il materiale ed il mittente sul pacco fossi io -.-
ora sto cercando di mettermi in contatto col vecchio proprietario che ho visto ha ricevuto il pacco 10 giorni fa...
complimenti all'attenzione degli stockisti!
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Originariamente inviato da
Mihen
aggiornamenti:
gli stockisti dopo che gli avevo scritto martedì scorso si sono degnati di rispondermi brevemente dicendo che mi avevano scritto ad un altra mail, risultato?
Hanno spedito il telefono al vecchio proprietario, nonostante avessi allegato tutto il materiale ed il mittente sul pacco fossi io -.-
ora sto cercando di mettermi in contatto col vecchio proprietario che ho visto ha ricevuto il pacco 10 giorni fa...
complimenti all'attenzione degli stockisti!
Incredibile!
Facci sapere poi se la riparazione è andata a buon fine e speriamo tu ti possa godere il Nexus :D
Io intanto stamattina ho inviato una mail al postvendita per chiedere informazioni, essendo passati 20 giorni da quando hanno ricevuto il telefono, vedremo!
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Originariamente inviato da
Mihen
aggiornamenti:
gli stockisti dopo che gli avevo scritto martedì scorso si sono degnati di rispondermi brevemente dicendo che mi avevano scritto ad un altra mail, risultato?
Hanno spedito il telefono al vecchio proprietario, nonostante avessi allegato tutto il materiale ed il mittente sul pacco fossi io -.-
ora sto cercando di mettermi in contatto col vecchio proprietario che ho visto ha ricevuto il pacco 10 giorni fa...
complimenti all'attenzione degli stockisti!
Questo è un inconveniente non da poco; si rileva sia la totale negligenza da parte degli stockisti che un'inspiegabile assenza di comunicazione da parte del venditore (che se non ricordo male aveva concluso su ebay).
Tienici aggiornato e non esitare, se ne avessi bisogno, a chiedere aiuto per redigere eventuali comunicazioni (ovviamente gratuitamente).
Spero che il tutto si risolva per il meglio nonostante reputo "incredibile" il servizio di assistenza a te riservato (ai confini del ridicolo).
Saluti ;)
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Originariamente inviato da
encore27
Incredibile!
Facci sapere poi se la riparazione è andata a buon fine e speriamo tu ti possa godere il Nexus :D
Io intanto stamattina ho inviato una mail al postvendita per chiedere informazioni, essendo passati 20 giorni da quando hanno ricevuto il telefono, vedremo!
Io sono invece al 11° giorno e:
- nessuno mi ha contattato;
- non ho avuto aggiornamenti in merito alla mia pratica;
- non so dove sia il mio telefono.
Attenderò altri 9 giorni di calendario e poi li contatterò inviando una legalmail (o mail certificata).
;)
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Originariamente inviato da
pratici
Io sono invece al 11° giorno e:
- nessuno mi ha contattato;
- non ho avuto aggiornamenti in merito alla mia pratica;
- non so dove sia il mio telefono.
Attenderò altri 9 giorni di calendario e poi li contatterò inviando una legalmail (o mail certificata).
;)
Tra l'altro ho anche chiesto esplicitamente di conoscere il centro assistenza a cui è stato affidato il telefono. Ovviamente è a loro discrezione se dirmelo o meno, io ci ho provato, e se me lo dovessero dire (non ci spero molto) potremo chiarire un bel po' di storie.
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tra l'altro ho sempre provato a contattare il numero verde, poco fa sono riuscito a prendere la linea e loro mi rimandano sempre al postvendita (solo che ancora non avevo letto la mail che mi avevano mandato, quindi non avevo scoperto tutto il discorso).
inoltre, avendo la fattura ho provato a cercare l'utente su facebook e risulta probabilmente trasferito in irlanda, ma qualcuno il pacco l'ha ritirato (ricevuta bartolini). Magari non è colpa sua perchè davvero non c'era...
riguardo la vendita si, l'ho preso su ebay, ma assieme alla fattura del vecchio proprietario avevo allegato tutte le ricevute della transazione (oltre che nel pacco il mittente c'era, quindi è stato una completa svista degli stockisti)
nel pomeriggio probabilmente vedrò di spedire una raccomandata di sollecito, e tra un paio di giorni se non ho notizie sarò costretto ad andare per vie legali...
ora riprovando a chiamare il numero verde risulta sempre non disponibile :(
@pratici: grazie per la disponibilità ;)
@encore27: grazie per la solidarietà!
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Originariamente inviato da
Mihen
tra l'altro ho sempre provato a contattare il numero verde, poco fa sono riuscito a prendere la linea e loro mi rimandano sempre al postvendita (solo che ancora non avevo letto la mail che mi avevano mandato, quindi non avevo scoperto tutto il discorso).
inoltre, avendo la fattura ho provato a cercare l'utente su facebook e risulta probabilmente trasferito in irlanda, ma qualcuno il pacco l'ha ritirato (ricevuta bartolini). Magari non è colpa sua perchè davvero non c'era...
riguardo la vendita si, l'ho preso su ebay, ma assieme alla fattura del vecchio proprietario avevo allegato tutte le ricevute della transazione (oltre che nel pacco il mittente c'era, quindi è stato una completa svista degli stockisti)
nel pomeriggio probabilmente vedrò di spedire una raccomandata di sollecito, e tra un paio di giorni se non ho notizie sarò costretto ad andare per vie legali...
ora riprovando a chiamare il numero verde risulta sempre non disponibile :(
@pratici: grazie per la disponibilità ;)
Che casino oh! Io spero che vada tutto nel verso giusto, male che vada direi che ti dovrebbero come minimo inviare un nuovo device.
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Originariamente inviato da
Mihen
tra l'altro ho sempre provato a contattare il numero verde, poco fa sono riuscito a prendere la linea e loro mi rimandano sempre al postvendita (solo che ancora non avevo letto la mail che mi avevano mandato, quindi non avevo scoperto tutto il discorso).
inoltre, avendo la fattura ho provato a cercare l'utente su facebook e risulta probabilmente trasferito in irlanda, ma qualcuno il pacco l'ha ritirato (ricevuta bartolini). Magari non è colpa sua perchè davvero non c'era...
riguardo la vendita si, l'ho preso su ebay, ma assieme alla fattura del vecchio proprietario avevo allegato tutte le ricevute della transazione (oltre che nel pacco il mittente c'era, quindi è stato una completa svista degli stockisti)
nel pomeriggio probabilmente vedrò di spedire una raccomandata di sollecito, e tra un paio di giorni se non ho notizie sarò costretto ad andare per vie legali...
ora riprovando a chiamare il numero verde risulta sempre non disponibile :(
@pratici: grazie per la disponibilità ;)
Non scherzare non serve che tu mi ringrazi per la disponibilità; ho aperto questa discussione con l'unico intento di mostrare alla collettività quali siano le differenze tra garanzia EU e garanzia IT. Proprio per tale ragione è un piacere aiutare, o tentare di aiutare, i pochi utenti che hanno reso più interessante questa discussione.
Grazie alla tua testimonianza sappiamo che il tuo telefono, per esempio (se non erro), è stato riparato e consegnato in 28 giorni di calendario.
La tua "pratica" parte da una compravendita e si conclude con una spedizione post riparazione errata. Per tale ragione, ti suggerisco, di inviare una comunicazione agli stockisti (che possiamo comodamente vedere assieme ove ne avessi necessità) e per conoscenza al venditore. Come ha ritirato il pacco ritirerà anche la lettera.
In ogni caso tienimi aggiornato ;)
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Originariamente inviato da
encore27
Tra l'altro ho anche chiesto esplicitamente di conoscere il centro assistenza a cui è stato affidato il telefono. Ovviamente è a loro discrezione se dirmelo o meno, io ci ho provato, e se me lo dovessero dire (non ci spero molto) potremo chiarire un bel po' di storie.
Non appena avrò tempo sarà comunque mia premura redigere e inviarti la lettera che voglio spedire a LG Corp.. Il mio piano è di chiarire questa situazione "anomala" con tale comunicazione (e relativa possibile ma improbabile risposta). ;)
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Originariamente inviato da
pratici
Non appena avrò tempo sarà comunque mia premura redigere e inviarti la lettera che voglio spedire a LG Corp.. Il mio piano è di chiarire questa situazione "anomala" con tale comunicazione (e relativa possibile ma improbabile risposta). ;)
Senza alcun problema ;)
Comunque io mi aspettavo che GliStockisti una volta conclusa la pratica di riparazione, se non altro contattassero il proprietario del telefono tramite i dati che loro richiedono all'interno del pacco.
Ad esempio io ho incluso tra gli altri, email e numero di cellulare, proprio per essere contattato in caso di problemi e per la rispedizione al mittente. A questo punto glielo farò presente (di contattarmi) non appena mi rispondono a questa mail, visto che a fine mese sono in un'altra città per studio.
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news
per fortuna il vecchio proprietario mi ha contattato via mail, ed effettivamente lui è da un po' fuori per lavoro ma giovedì torna, quindi per la prossima settimana dovrei riavere il mio telefono indietro.
provvederò comunque a farmi rimborsare le spese dagli stockisti per la spedizione! (ed anzi è poco...)