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encore27
Figurati!! Diciamo che a te è andata "meglio" di una settimana perchè è stato riparato praticamente insieme al mio :D
Comunque, ho anche contattato privatamente via Facebook il centro W-Support. Mi hanno risposto velocissimamente, dicendomi che il telefono parte oggi perchè la compagnia che lo deve ricevere (suppongo stockisti) ha richiesto di ricevere i pacchi ogni mercoledì della settimana, quindi partendo oggi con un corriere espresso, domani potrebbe essere a Bologna. Inoltre, mi hanno riferito che sul sito web di w-support verrà inserito anche il codice tracking del corriere DHL! In questo modo possiamo seguire i movimenti successivi :D
Finalmente un po' di luce sulla strada che prendono i Nexus 4 EU.
Hai reperito un numero incredibile di informazioni utili. ;)
Quando ci arrivano i telefoni (prega che non arrivi prima il tuo rotfl) aggiorniamo la discussione. Suggerirei di lasciarla poi aperta per eventuali, mi ticco :'(, problemi futuri.
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Mihen
grazie per la segnalazione del sito, ottimo a sapersi!
secondo voi in futuro potrei rivolgermi direttamente a loro? (sperando di non doverlo fare ovviamente!)
Non so, dovresti provare a sentirli. Il mio inglese è troppo scadente per aiutarti. ;)
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Originariamente inviato da
Mihen
grazie per la segnalazione del sito, ottimo a sapersi!
secondo voi in futuro potrei rivolgermi direttamente a loro? (sperando di non doverlo fare ovviamente!)
Io suppongo di si a questo punto, avendo dato un'occhiata al loro sito. Per conferma puoi provare a mandare loro un messaggio privato sulla pagina Facebook, sono molto disponibili e gentili (e soprattutto veloci a rispondere!). Sicuramente in questo modo diminuirebbe in modo drastico tutto l'iter di attesa. E soprattutto se venisse confermato, possiamo dire che è questo il trattamento che ci si aspetterebbe da una garanzia Europa!
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pratici
Hai reperito un numero incredibile di informazioni utili. ;)
Quando ci arrivano i telefoni (prega che non arrivi prima il tuo rotfl) aggiorniamo la discussione. Suggerirei di lasciarla poi aperta per eventuali, mi ticco :'(, problemi futuri.
Facciamo del nostro meglio per trovare il maggior numero di info :D
Comunque ancora sulla pagina dello stato della riparazione non è stato inserito alcun tracking code. Spero sia perchè non è stato aggiornato, non perchè non è stato spedito.
EDIT: Il telefono risulta in spedizione dalla Germania oggi (20/11), ora è anche comparso il tracking code di TNT per la spedizione. :D
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Originariamente inviato da
encore27
Io suppongo di si a questo punto, avendo dato un'occhiata al loro sito. Per conferma puoi provare a mandare loro un messaggio privato sulla pagina Facebook, sono molto disponibili e gentili (e soprattutto veloci a rispondere!). Sicuramente in questo modo diminuirebbe in modo drastico tutto l'iter di attesa. E soprattutto se venisse confermato, possiamo dire che è questo il trattamento che ci si aspetterebbe da una garanzia Europa!
Purtroppo sono ignorante in materia; tu che mastichi bene l'inglese puoi cercare di approfondire. :*
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Facciamo del nostro meglio per trovare il maggior numero di info :D
Comunque ancora sulla pagina dello stato della riparazione non è stato inserito alcun tracking code. Spero sia perchè non è stato aggiornato, non perchè non è stato spedito.
EDIT: Il telefono risulta in spedizione dalla Germania oggi (20/11), ora è anche comparso il tracking code di TNT per la spedizione. :D
Ottimo anche il mio è in viaggio; il tutto dopo appena, nel mio caso, 6/7 giorni lavorativi. (diciamo, per essere obbiettivi, che nel mio caso, con estrema probabilità, ha contribuito la casualità. Il telefono è arrivato ed è stato visionato in una data prossima a quella della successiva partenza verso il centro assistenza.) ;)
Si sta comunque parlando di una garanzia EU presente e, almeno per ora, perfettamente funzionante.
Se potessimo avvalerci direttamente del centro riparazioni Tedesco dovremmo comunque valutare chi, tra noi e il centro assistenza EU, dovrebbe sostenere gli oneri di spedizione per il "rientro".
Reputo sia stato fatto un ottimo lavoro in questa discussione calcolando anche l'esiguo numero di utenti che ci ha aiutato; prima, dopo ore di ricerca, non avevo trovato la risposta a una semplice domanda: "la garanzia EU è consigliabile/valida/sicura/veloce ?
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pratici
Purtroppo sono ignorante in materia; tu che mastichi bene l'inglese puoi cercare di approfondire. :*
Mi riferivo all'utente Mihen :D
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Ottimo anche il mio è in viaggio; il tutto dopo appena, nel mio caso, 6/7 giorni lavorativi. (diciamo, per essere obbiettivi, che nel mio caso, con estrema probabilità, ha contribuito la casualità. Il telefono è arrivato ed è stato visionato in una data prossima a quella della successiva partenza verso il centro assistenza.) ;)
Si sta comunque parlando di una garanzia EU presente e, almeno per ora, perfettamente funzionante.
Se potessimo avvalerci direttamente del centro riparazioni Tedesco dovremmo comunque valutare chi, tra noi e il centro assistenza EU, dovrebbe sostenere gli oneri di spedizione per il "rientro".
Reputo sia stato fatto un ottimo lavoro in questa discussione calcolando anche l'esiguo numero di utenti che ci hanno aiutato; prima, dopo ore di ricerca, non avevo trovato la risposta a una semplice domanda: "la garanzia EU è consigliabile/valida/sicura/veloce ?
Si, diciamo che l'hai inviato nel momento giusto :D
Riguardo alle spese di rientro non saprei neanche io in questo momento. Nel frattempo spero che possiamo essere testimoni di un ottimo servizio con garanzia EU ;)
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Vi ringrazio ragazzi per la pubblicazione di queste esperienze. Ora mi sento più tranquillo.
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Mi sono imbattuto anch'io in questa discussione visto che sono intenzionato a comprare l'n4, dopo aver letto i vostri messaggi sono un po più tranquillo e sicuro di acquistarlo appena torna disponibile. Grazie :)
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Aggiornamento 1
Dopo soli 2 giorni (partito dalla Germania giorno 20/11), il telefono oggi si trova nella filiale TNT di Bologna e con ogni probabilità arriverà alla sede degli Stockisti in giornata (si spera). In ogni caso direi che la prossima settimana riavrò il Nexus :D
Aggiornamento 1.1
Dal tracking sembra che il pacco sia stato consegnato :D
Aggiornamento 2
Riguardo la storia della garanzia EU che, secondo LG Italia, avrebbe validità nello Stato da cui il terminale è stato importato.
Ho discusso di questo fatto con LG Svizzera (sezione nazionale di LG di mia competenza, avendo un Nexus 4 import Svizzera) e siamo arrivati a questa conclusione analizzando la "storia" del mio prodotto import:
il prodotto, inizialmente destinato al mercato svizzero, è stato venduto da un distributore Svizzero ad un venditore Italiano (stockisti) che lo ha venduto ad un utente finale in Italia (io). Ponendo il problema della garanzia, LG Svizzera mi risponde che la migliore soluzione è rivolgermi allo store da cui ho acquistato il terminale (stockisti) e fin qui ci siamo. Così, io domando esplicitamente, se nel corso del biennio coperto dalla garanzia il venditore chiudesse la propria attività io come mi avvalgo della garanzia? Bene, LG Svizzera mi risponde "It's very hard to tell" (trad: è davvero difficile dirlo) e che secondo i loro esperti, in ultima istanza, la società a cui mi devo rivolgere è il distributore Svizzero (quello che ha venduto agli stockisti) perchè per via indiretta ho comunque un contratto di vendita con esso.
In conclusione, non è vero (almeno per i casi certificati, ovvero Svizzera e UK) che basti rivolgersi allo Stato da cui il telefono proviene per avvalersi della garanzia EU, bensì bisogna rivolgersi a questi distributori import/export su suolo straniero. Infatti, chiedendo assistenza in un centro LG in Svizzera, comunque avrei dovuto pagare la riparazione.
La morale è: Stockisti, non chiudete nei prossimi 2 anni. Morale numero 2: sempre meglio che non si rompa niente :D
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encore27
Aggiornamento 1
Dopo soli 2 giorni (partito dalla Germania giorno 20/11), il telefono oggi si trova nella filiale TNT di Bologna e con ogni probabilità arriverà alla sede degli Stockisti in giornata (si spera). In ogni caso direi che la prossima settimana riavrò il Nexus :D
Aggiornamento 1.1
Dal tracking sembra che il pacco sia stato consegnato :D
Aggiornamento 2
Riguardo la storia della garanzia EU che, secondo LG Italia, avrebbe validità nello Stato da cui il terminale è stato importato.
Ho discusso di questo fatto con LG Svizzera (sezione nazionale di LG di mia competenza, avendo un Nexus 4 import Svizzera) e siamo arrivati a questa conclusione analizzando la "storia" del mio prodotto import:
il prodotto, inizialmente destinato al mercato svizzero, è stato venduto da un distributore Svizzero ad un venditore Italiano (stockisti) che lo ha venduto ad un utente finale in Italia (io). Ponendo il problema della garanzia, LG Svizzera mi risponde che la migliore soluzione è rivolgermi allo store da cui ho acquistato il terminale (stockisti) e fin qui ci siamo. Così, io domando esplicitamente, se nel corso del biennio coperto dalla garanzia il venditore chiudesse la propria attività io come mi avvalgo della garanzia? Bene, LG Svizzera mi risponde "It's very hard to tell" (trad: è davvero difficile dirlo) e che secondo i loro esperti, in ultima istanza, la società a cui mi devo rivolgere è il distributore Svizzero (quello che ha venduto agli stockisti) perchè per via indiretta ho comunque un contratto di vendita con esso.
In conclusione, non è vero (almeno per i casi certificati, ovvero Svizzera e UK) che basti rivolgersi allo Stato da cui il telefono proviene per avvalersi della garanzia EU, bensì bisogna rivolgersi a questi distributori import/export su suolo straniero. Infatti, chiedendo assistenza in un centro LG in Svizzera, comunque avrei dovuto pagare la riparazione.
La morale è: Stockisti, non chiudete nei prossimi 2 anni. Morale numero 2: sempre meglio che non si rompa niente :D
Encore, fortunatamente hai continuato tu a seguire la pratica e questo mi ha messo tranquillo.
Perdona l'assenza ma mi sono perso nei meandri del xbox one e nell'incompetenza Microsoft.
Sono riusciti a fare tutto e il contrario di tutto:
- DLNA che non pesca in automatico dalla sorgente ma necessita di aiuto esterno con programmi come skifta;
- FIFA 2014 castrato (assente la possibilità di fare campionati offline -_-°);
- PAD day one difettosi;
- più tutti gli altri problemi non capitati a me.
Sono senza parole: oramai la decadenza del settore elettronico è irreversibile. :O
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Good news, everyone! "cit."
ho scritto su facebook al centro di assistenza in germania, e mi hanno risposto che potremo mandargli i telefoni e che fanno spedizioni in tutta europa (italia inclusa, specificato da loro xD)
invece ancora il vecchio proprietario non mi ha spedito il cell :v
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Originariamente inviato da
Mihen
Good news, everyone! "cit."
ho scritto su facebook al centro di assistenza in germania, e mi hanno risposto che potremo mandargli i telefoni e che fanno spedizioni in tutta europa (italia inclusa, specificato da loro xD)
invece ancora il vecchio proprietario non mi ha spedito il cell :v
Ottimo :D Ma per quanto riguarda le spedizioni di rientro sarebbero a carico del destinatario o dei tedeschi?
Riguardo al tuo telefono...immagino che nervoso!!