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Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
cifeand68
Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Da quanto si evince dalla conversazione, il risultato è che con un prodotto LG EU, se dovesse fallire il venditore:
- nei centri assistenza Italiani possiamo scordarci l'assistenza in garanzia (quindi solo a pagamento)
- una soluzione sarebbe inviarlo in Germania, in questo centro assistenza di cui si parla, che ripara prodotti import in garanzia. I costi di spedizione aumentano però, essendo internazionale
- l'ultima spiaggia sarebbe individuare il distributore (LG ti può fornire questa informazione) presente nello stato da cui proviene il telefono, che ha venduto il prodotto agli Stockisti. Puoi avvalerti della garanzia tramite quest'altra via.
Bisogna valutare quindi se la differenza di prezzo tra IT ed EU fa valere l'acquisto.
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Originariamente inviato da
cifeand68
Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
- il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
- le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?
Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.
Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.
Questo, per ora, è quanto. ;)
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Originariamente inviato da
pratici
Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
- il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
- le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?
Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.
Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.
Questo, per ora, è quanto. ;)
Caro @pratici,
ieri anch'io ho contattato il servizio postvendita degli Stockisti e mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito ieri! Quindi mi hanno lasciato il codice per tracciare la spedizione con Bartolini, che risulta partita ieri sera alle 21. Quindi oggi o domani riceverò finalmente in telefono indietro (essendo del Sud, più domani che oggi).
Magari hanno messo in spedizione anche il tuo ieri, chissà :D Appena arriva vi aggiorno sullo stato del telefono (e della riparazione) dopo quasi un mese di latitanza in giro per l'Europa :D
P.S. il sabato non è considerato lavorativo dagli Stockisti e neanche dai corrieri espresso :D
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Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
cifeand68
Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).
Certamente.
In fondo 20/30 giorni di attesa per un terminale Europa sono relativamente accettabili, considerando che molte volte capita anche ai terminali Italia di avere tempi allungati.
Ovviamente però, come dicevo, il compromesso lo fa la differenza di prezzo.
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Nel mio caso, la differenza c'è: per acquistare lo stesso telefono con garanzia Italia ci vogliono 80 Euro in più circa (su Amazon è a 569...)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
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Operazione assistenza conclusa!
Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo :)
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Originariamente inviato da
encore27
Operazione assistenza conclusa!
Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo :)
Il mio è in consegna per oggi. ;)
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Bene! Finalmente è finita l'attesa.
Dunque il telefono l'ho ricevuto ieri, classico imballaggio anti-urto degli stockisti. Per quanto riguardo la delicatezza con cui lo hanno trattato, credo sia stata oculata, almeno ad ora non ho trovato nuovi segni di usura :D
Ricapitolando, il telefono è stato fuori dal 31/10/2013 al 27/11/2013, quindi nei tempi previsti dalla garanzia EU. Ovviamente non auguro a nessuno il noioso iter dell'assistenza, ma spero che questa discussione abbia dato i suoi frutti :D
Un saluto, ora mi godo KitKat :D