CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 160
Discussione:

Htc Dream ( Android ) vs Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=sedobrengocce;4615]a parità di prezzo, è già molto dire normali.

    .. ma che significa?!?.. a parità di prezzo compri un mac dell' anno scorso!! è ovvio!!.. ma che ragionamento è??

    paghi di più apple perchè hai di più: macchina potente + design.

    il PC lo paghi meno perchè hai macchina potente e stop.

    Il confronto va fatto comunque con macchine che escono nello stesso periodo e non credo che si possano muovere critiche all' efficienza e potenza dei computer apple... o no?

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quello che stai continuando a fare ora...
    Se avessi letto il mio messaggio, anziché rispondere subito
    Quote Originariamente inviato da LuckyShoe
    hai ragione "simpaticissimo" sedobrengocce!! Sono veramente un teppista!
    Adesso non ti staresti ancora lamentando. Ti prego di parlarne in privato delle lamentele, visto che questo non è il luogo più adatto.
    Comunque ti ripeto, che se devi fare delle aggiunte, puoi modificare il tuo ultimo messaggio, invece di continuare a fare bumping, ovvero rispondere ai tuoi messaggi aggiungendo ogni volta una frase.
    Se poi, preferisce prendere tutto come un attacco personale, vorrei ricordarti che.. chi ha iniziato ad irritarsi per le risposte di altri, sei stato tu per primo, non accettando critiche. Io non ho nulla contro te, se tu non portassi avanti questa crociata portando argomentazioni, devi anche accettare quando queste sono ampiamente attaccabili.
    @Tutti:
    Spero che questa discussione riprenda toni civili da parte di tutti. Io mi limiterò a fare l'osservatore, avvertire in caso di infrazioni, nel caso di chi persevera dopo il mio avvertimento (1 avvertimento ad utente per tipo di infrazione) assegnerò infrazioni.

  4. #113
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    Bene. ho capito cos'è bumping.
    Avrei fatto bumping aggiungendo messaggi invece di modificare un messaggio...

    ..ed è una cosa grave???????? scusatemi non pensavo di aver offeso qualcuno!!!

    Ho sempre accettato le critiche di tutti.

    Ti ricordo che io muovo critiche all' android in un forum di "androidiani" e la mia posizione, quindi, è molto "delicata". Basta rileggere tutta la discussione per vedere chi è che si pone male e quello mi sembri tu... io ho sempre risposto a tono. Quello che la prende sul personale non sono io , mi sembra.

    Basta rileggere per vedere chi è che fa il "superiore" e quello mi sembri sempre tu.

    All'inizio di questa discussione non mi sembra che sono stato io a definirla "merdaio"... e questa discussione generata da me è attualmente la più visitata del forum...

    In quanto moderatore, caro sedobrengocce, ti invito ad essere più "moderato" perchè quello che sembra metterla sul personale se si muovono critiche all'android sembreresti essere proprio tu.

    Mandare avvertimenti, minacce tipo: "potrei non essere imparziale", parlare di "Spam Pubblicità" solo perchè avrei "irregolarmente" aggiunto messaggi invece di modificare... mi sembra molto fuori luogo.

    Datti una calmata "Moderatore".

    Sei hai argomenti usali...... non minacciare.

    I toni civili a questa discussione li hai fatti perdere tu.

    P.S.
    Si può essere ironici o anche questa è un'infrazione?
    Ultima modifica di LuckyShoe; 18-04-09 alle 12:58

  5. #114
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=littleG;4617] Però se mi dicevi che il MacBook era in alluminio e che questo gli regala robustezza e al contempo leggerezza, forse era meglio.

    ..perchè invece che siano computer a basso impatto ambientale è una schifezza, vero??

  6. #115
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    mi sono appena riletto (quasi) tutta la discussione e, non posso che confermare quello che scrissi nel mio primo post: non mi sono mai divertito tanto dall'epoca di Nintendo è meglio di Sega - no Sega è superiore in tutto a Nintendo!

    Comunque, per fare un po' i seri, io continuo a pensare che la verità sta nel mezzo e che, entrambi i SO, abbiano i loro pregi ed i loro difetti.
    Tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole (e deve) fare.

    Vorrei però fare alcune considerazioni (tranquilli, questa volta sarò più conciso... spero ), che sono lo specchio di quello che è, al momento, il mio pensiero ed il mio percepito in merito.

    iPhone ha il merito di aver introdotto un sistema touch che è la pietra di paragone per reattività e funzionalità.
    Si può dire quello che si vuole, ma questo è un dato di fatto e, al momento, gli altri (tutti) stanno solo inseguendo.
    iPhone non è nato perfetto e, ancora dopo due anni dalla sua uscita è privo di alcune funzioni di uso comune.
    Ovviamente le cose stanno per cambiare con l'OS 3.0 ma, ribadisco, ci sono voluti due anni (nei quali, va detto, se ne sono bellamente fregati delle richieste dei loro utenti).
    iPhone è nato come terminale per tutti, fin dalla sua prima release (questo nel bene e nel male, ovviamente).
    iPhone ha fatto dello stile e della moda un punto fermo con il quale ha attirato a se una miriade di utenti.
    iPhone è comunque un ottimo terminale, innovativo e dalle buone prestazioni ed in futuro, con la prossima release diel suo firmware, lo sarà ancora di più.

    Android è un SO nato per essere installato su vari terminali e, quindi, deve "accontentare" più produttori di hardware e, ora, deve ancora aggiustare il tiro.
    La sua struttura aperta, però, ne consente un maggior "rimaneggiamento" e, ne sono sicuro, a breve cominceremo a vedere delle soluzioni personalizzate dai vari produttori hardware, native ed al passo con la semplicità e l'usabilità di iPhone e Symbian (che, comunque, possono contare su di una presenza "sul campo" assai più ampia di quella di Google) senza rinunciare alla sua struttura aperta ed alla sua potenza e versatilità.
    Questa sua natura di solo SO, tra l'altro, gli permetterà anche di approdare su terminali che non avranno costi esorbitanti ma permetteranno, comunque, prestazioni di tutto rispetto.
    Android, al momento, non è un sistema operativo per tutti (potete dire quello che volete, ma a mio avviso è così) ma certamente le cose cambieranno, specialmente quando ci sarà più scelta di terminali (e quindi quando gli sviluppatori/produttori conosceranno meglio il materiale su cui lavorare).

    Quello che più ha spiazzato gli scontenti, a mio avviso è il fatto che pensavano di avere tra le mani un nuovo iPhone, ma poi si sono trovati a dover fare i conti con qualcosa di molto più complesso.
    All'utente medio, che è quello che decreta la differenza tra un successo, un buon risultato o un insuccesso) non frega assai nulla di cosa si può fare con un SO e di quanto sia aperto o chiuso.
    Quello che gli interessa è, invece, quanto (e come) può fare con quello che ha gia li o che, al massimo, può installarci sopra in un secondo momento.
    Senza problemi di Root, programmazioni ecc. ecc.
    Installo ed uso. Punto e basta.
    In questo, allo stato attuale, Android ancora non è fortissimo.
    Cambierà la cosa? Sicuramente si, ma ora non è così.

    Il fatto è che, comunque, ognuno dovrebbe fare le cose con cognizione di causa, specialmente quando ci si addentra in qualche cosa di nuovo.
    E' chiaro che untelefono Symbian, che sia Samsung piuttosto che Nokia, sarà sempre uguale. così com'è chiaro che un iPhone, comunque, continuerà ad avere (almeno per ora) sempre la stessa interfaccia (ecco, questa cosa la trovo un po' noiosetta...).
    Allo stesso modo, però, dovrebbe essere chiaro che un nuovo SO, che non si basa su nulla di precedentemente esistente, sarà diverso da quello che si è abituati ad usare, non solo per impostazioni ma anche per "concetto".
    Gli utenti, quindi, dovrebbero prima informarsi e poi decidere se acquistare o no.
    C'è anche da dire, però, che non tutti hanno voglia, tempo o anche solo la possibilità di frequentare forum e siti specializzati per capire meglio come funzionano le cose (come ho fatto io, ad esempio) eche quindi, inevitabilmente, si "accontentano" (anzi, si fidano) di quanto la pubblicità indica.
    E, diciamocelo, non è che TIM prima e Vodafone ora spieghino bene le particolarità di Android.
    Ribadisco che la maggior parte dei potenziali acquirenti, ad esmpio, non sanno che i contatti e l'agenda, si sincronizzano tramite Google online (giusto per fare un esempio.

    Non strano, quindi, che ci siano utenti non soddisfatti.

    Detto questo, però, vorrei dire una cosa a LuckyShoe: mi pare che tu ti sia un po' incapponito con la storia dei contatti.
    Premetto che anche io penso che questa di Android non sia una feature positiva (ma penso che a breve verrà "colmata", magari da una terza parte: a quando un bel MissingSync Android? ), però va anche detto che non è un difetto del SO quanto, invece, una precisa scelta di progetazione.
    Opinabile quanto vuoi, ma comunque una scelta precisa.
    In ogni caso, gia ora, con qualche piccolo accorgimento si può tenere aggiornato sia il G1 che, ad esempio, Outlook.
    C'è poi da dire che, l'utente medio al quale anche tu, più volte, ti riferisce come acquirente di iPhone, neanche sa cosa vuole dire "sincronizzare" e si limita a salvare tutto sulla SIM (e generalmente senza neanche sfruttare l'opportunità di inserire più informazioni per contatto, continuando ad avere i "vecchi" nome casa, nome cell ecc. ecc., come singoli contatti...).
    Quindi il problema del "blocco" TIM andrebbe a farsi meno grave, se non fosse che, al momento, la maggior parte degli utenti Android non sono da annoverare nella "categoria degli utenti medi", anzi...
    Personalmente, ad esempio, essendo uno che scrive parecchio (:o che strano... non si direbbe vero ? ), trovo molto più grave ed irritante la mancanza del copia/incolla di iPhone ed il fatto che per avere questa funzione si è dovuto aspettare la bellezza di due anni, piuttosto che la mancanza di sincronizzazione diretta (fattibile comunque, quindi...).
    Quindi vedi che tutto dipende dalle proprie esigenze.

    Per quanto riguarda Apple ed i suoi prodotti belli, avrei un paio di appunti:
    @LuckyShoe: è vero, sono belli (anzi bellissimi), ma tutto il design del mondo non giustifica il fatto che i loro prezzi vengano gonfiati così tanto (tra l'altro non sono neanche più esclusivi come una volta, vista la loro sempre maggiore diffusione).
    E ti dico questo da utente Mac, quindi abbastanza di parte.
    @littleG: una delle più evidenti differenze che c'è tra un PC ed un Mac, sta proprio nel fatto che, nella maggior parte dei casi (specialmente se si utilizza Windows), un PC con tecnologia "vecchia" di due anni rischia (e spesso lo è anche) di essere obsoleto e/o comunque, non più performante, mentre un Mac di due anni è ancora ottimo e prestazionalmente al top.

    Per finire, che dire:
    Meglio iPhone?
    Meglio Android?
    Non lo so. Quello che so è che, ora come ora, l'utenza di destino è diversa. Poi vedremo.

    A me, personalmente, stimola molto di più quello che c'è dietro al sistema di Google, perchè fa pensare (e sperare) ad un "davanti" (perdonatemi il gioco di parole ) molto più stimolante ed aperto a mille soluzioni.


    Ovviamente sono solo opinioni personali.
    Un saluto a tutti e buona notte (che son le 3:15 e domani si va a lavorare alle 6:30... )

    Bye

  7. Il seguente Utente ha ringraziato usagisan per il post:

    quiro (21-05-10)

  8. #116
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    Usagisan forever!!!

  9. #117
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    usagisan penso che verrai nominato "utente dal post piu lungo" :P

    A parte ste boiate complimenti per l'intervento..

    Twitter @veke87

  10. #118
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    usagisan penso che verrai nominato "utente dal post piu lungo" :P

    A parte ste boiate complimenti per l'intervento..

    Ehm... che ci vuoi fare, sono un chiacchierone


    Comunque, grazie
    Ultima modifica di usagisan; 20-04-09 alle 23:57

  11. #119
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    Sapete che nuova c'è?.. sono stanco di ricevere insulti.. qui la voce fuori dal coro non è ben vista.
    Da quando ho aperto questa discussione mi è stato detto di tutto: "fighetto dolce&gabbana", "..merdaio", ecc. Ho ricevuto "infrazione" per spam pubblicità (assurdo esponevo solo i motivi per cui preferisco iphone), "boiate", ecc...

    E' molto chiaro che, sebbene abbia generato una discussione interessante (1400 visite), qui non sono gradito...

    ringrazio usagisan per i suoi "articoli".

    a mai più risentirci
    Ultima modifica di sedobrengocce; 24-04-09 alle 09:42

  12. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero che il tuo "vaffa..." non sia per tutti.

    Pur non condividendo tutto ciò che scrivevi, non sono mai stato offensivo e sono stato tremendamente preso dalla discussione che ha portato decisamente un po' di pepe al forum e in fondo sono stati trattati argomenti davvero interessanti. E soprattutto, se ne facessimo un sunto, ne verrebbe fuori davvero un'analisi a 360 gradi sui due devices che nel web probabilmente non esiste.

    Sinceramente spero che tu possa scrivere ancora.



    Ciao e a presto.
    -littleG-
    G1 t-Mobile UK ver 5.0.2Hr4
    Blackberry 9500 Storm 4.7.0.113

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. Impostazioni htc dream vodafone iphone data pack e mms
    Da wozlay nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-10-11, 16:09
  3. Da Iphone ad Android.... i'm new :)
    Da luthermax nel forum Benvenuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 22:29
  4. tariffa iphone su Dream...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 11:55
  5. Android o iPhone?...
    Da littleG nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy