CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 160
Discussione:

Htc Dream ( Android ) vs Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E' vero quanto riporti nell'articolo e sono anche vere le considerazioni.
    Contrariamente a te, io non sono un fanatico di Google (ma non lo sono di niente del genere), però sono molto interessato alle tecnologie ad alle soluzioni.
    Questo è il motivo che mi porta a pensare (e sperare) che Android abbia una marcia in più: dove sul terminale di Cupertino (che, lo ribadisco, a me comunque piace) si possono fare molte cose ma comunque che vogliono loro, su i terminali montanti Android si potranno fare molte cose che vorremo noi.
    Questo è, come gia detto, stimolante e rassicurante perchè, se una cosa manca...
    Ovviamente c'è il rovescio della medaglia e cioè che si corre il rischio che ci si appoggi molto all'iniziativa del singolo, cosa che, a mio avviso, può creare anche un po' di confusione e ritardi nell'implementazione di determinate funzioni.
    Sinceramente trovo abbastanza irritante che un SO venga messo sul mercato privo di funzioni che, a mio avviso, dovrebbero essere ormai di ordine comune come, ad esempio, il supporto dell'A2DP o della possibilità di scrivere e sincronizzare Note (a proposito, attualmente non c'è proprio nulla che mi permetta di portare le note che ho in Outlook ed Enturage sul mio Dream: avendone più di 100 e servendomi, più o meno, tutte sono un po in difficoltà... AIUTO!!! ).
    Purtroppo, anche in questo, iPhone ha aperto una nuova e brutta tendenza: uscire non al massimo e migliorarsi strada (molta, visto che sono passati 2 anni per avere MMS e Copia/Incolla...) facendo.
    Sono però convinto che, come dici anche tu, Android recupererà in molto (molto) meno tempo e questo mi da parecchia fiducia.

    Bye
    Ultima modifica di usagisan; 15-04-09 alle 15:43

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Muzu


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Sodoma
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si, è difficile ora fare un confronto razionale: non soltanto occorre tener conto delle classiche peculiarità che sono tipiche della filosofia Apple, ma occorre anche tenere a mente che Android è praticamente in fase di start-up.
    Se iPhone OS ormai ha raggiunto una certa maturità (sopratutto se pensiamo all'imminente 3.0) si deve invece tener conto che Android è arrivato a disposizione del grande pubblico solo da poco tempo e tra l'altro per ora l'unico dispositivo che lo ospita è anche esteticamente bruttino (parere mio ) e questo non incrementa di certo il bacino di utenza.
    La sensazione è che le premesse che Android sta mettendo sul tavolo sono davvero golose. A mio parere trovo difficile credere che l'iPhone verrà surclassato dai dispositivi Android in un prossimo futuro (e con questo intendo 2-3 anni) ma sono certo che questa forte concorrenzialità sia molto positiva per gli utenti di entrambe le parti.
    A me però l'androide fa sbavare

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non penso che la supremazia commerciale di iPhone possa essere seriamente messa in discussione da Android, almeno non fino a quando non uscirà un terminale davvero superiore agli altri, sia per caratteristiche tecniche che per design ma, soprattutto, per semplicità ed imediatezza d'uso (a proposito, a me il G1 piace , sarò matto, ma a me piace. Salvo per la disposizione dei tasti sotto lo schermo, che sono troppo vicini e si prestano a pressioni errate).
    Comunque, anche io sono molto fiducioso per Android (e poi, personalmente, non amo le cose troppo di massa, quindi... )

    Bye

  5. #74
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    Ribadisco che trovo semplicemente scandaloso che possa uscire sul mercato un cellulare a 430 euro con un SO che, per quanto possa essere colpa di tim, non permette la sincronizzazione dei contatti nel cpu. Non si doveva permettere una cosa del genere. Ho la sensazione che Android sappia fare cose complesse ma non quelle semplici, elementari, essenziali: é come avere una ferrari che sa andare a 350 km l'ora e non a 50!!!!
    A me sembra che tutti fanno da molto tempo la stessa politica: mettere sul mercato prodotti che devono avere difetti per continuare a migliorarli e continuare a vendere, vendere, vendere. E' un vecchio discorso... La tristezza è che ci tengono per le palle fornendoci in continuazione prodotti difettosi così compriamo il successivo nell'illusione di riscontrare miglioramenti. E non mi sembra che android sia lontano da questa politica e tantomeno apple... ma almeno apple innova, crea design, applicazioni realmente utili e funzionanti: per esempio ho scaricato gratis da apple store "AroundMe", un'applicazione semplice semplice che ti permette ovunque ti trovi di sapere ristoranti, cinema, pub, e quant'altro ci sia nelle vicinanze.. che meraviglia! apple è molto, ma molto più divertente! un telefonino deve fornirti servizi utili, rapidi, funzionali, semplici da usare, intuitivi. Non devo star lì a correggere il fuso orario perchè gli sms arrivano con l'orario sballato... dovete pensare che c'è gente a cui non interessa scaricare continuamente applicazioni ma vuole che funzionino bene quelle che ha trovato quando hanno acceso il telefonino... del resto quando compri un' automobile costosa non pensi che gli cambierai il giorno dopo le ruote, gli ammortizzatori, il volante, il cruscotto e i sedili!! no non credo.. per questo continuo a ripetere che htc dream android a 430 euro per quanto è brutto e con tutti i difetti che ha piccoli e grandi (gravissimi : non sincronizza i contatti nel cpu!!!! sms pietoso) è un FURTO e sono felice di comunicarvi che l'ho finalmente venduto!! e menomale ché cominciavo a temere che ormai l'avessero capito tutti che è una sòla!! devo dire che nonostante il prezzo stracciato (300 euro) anche in questo sito, dove pensavo di venderlo subito, non ho trovato tutto quest' entusiasmo per l'acquisto!.. anzi nel Mercatino si vende solo htc dream... chissà perchè...
    iphone forever

  6. #75
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    non hai trovato grandi acquirenti, perché su EBay si trova allo stesso prezzo nuovo, e senza le limitazioni tim...
    Però è anche vero, che non potevi metterlo ad un prezzo ancoa più basso

  7. #76
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuckyShoe Visualizza il messaggio
    ...
    non sincronizza i contatti nel cpu!!!!
    ...
    Ho capito cosa vuoi dire, ma...
    Cosa centra la cpu con i contatti!?

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Inanzitutto le app scaricate dall'Apple store non le fa la Apple in se ma degli sviluppatori esterni, molti dei quali stanno sviluppando anche per Android.
    Per quello che ti posso dire, iphone OSX è il sistema operativo e più semplice, limitato e abbastanza funzionale che io abbia mai provato.
    È stato creato per un dispositivo ben preciso, l'iphone, ma io scommetto che se uscisse un iphone con Android la gente non avrebbe dubbi su quale scegliere.
    Dico limitato perchè è semplicemente scandaloso il modo in cui la Apple ostacola lo sviluppo di questo os, facendo di tutto per ostacolare il jailbreak e l'aggiunta di nuove funzioni utili.
    Perchè l'iphone senza jailbreak, non varrebbe neanche la metà di quello che è, ovvero un bel terminale con purtroppo un azienda sui generis dietro le spalle.
    Non oso neanche immaginare quanto fosse limitato il software di iphone l'anno di uscita, quando non c'era nemmeno lo store a dare un minimo di decenza a quel device.
    Che fosse innovativo non glielo toglie nessuno, ma negare l'eccessiva semplicità dell'os mi sembra esagerato.
    La apple poteva fare molto meglio ma non l'ha fatto, non venite a lamentarvi di Android che nonostante non abbia il brand di Apple e ancora non sia diffuso in maniera egregia, è il miglior sistema operativo mobile al momento.
    Daltronde, se l'iphone non avesse avuto tutto quell'impatto mediatico su utenti e sviluppatori, non ci sarebbe stato il jailbreak e tutte le belle cose che ne derivano, sarebbe finito peggio di openmoko.
    È la dura legge del successo, che tende a migliorare o a far scomparire i prodotti sul mercato.
    Osx ha avuto la fortuna di essere montato su un dispositivo innovativo e di godere della forte influenza del marchio Apple.
    Viceversa Android, parte bene come os e male come terminale (l'htc si dovrebbe vergognare ad aver lanciato Android su quel robo del g1).
    Dipenderà tutto dalla diffusione che otterà Android se Google avvierà una buona politica pubblicitaria, se non al pari di quella Apple almeno a quei livelli.
    Per ora l'os si sta sviluppando bene, lo dimostra il nuovo 1.5 e l'interesse sempre più maggiore degli sviluppatori anche importanti, verso Android.
    È stato citato webos del palmpre, che a mio avviso parte con una bella interfaccia utente e un terminale abbastanza buono, ma che resta comunque in buona parte chiuso e limitato al piccolo mondo Palm.
    Farà poca strada se non avrà un successo proporzionale a quello dell'iphone, cosa che io dubito seriamente.

  9. #78
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Inanzitutto le app scaricate dall'Apple store non le fa la Apple in se ma degli sviluppatori esterni, molti dei quali stanno sviluppando anche per Android.
    Per quello che ti posso dire, iphone OSX è il sistema operativo e più semplice, limitato e abbastanza funzionale che io abbia mai provato.
    È stato creato per un dispositivo ben preciso, l'iphone, ma io scommetto che se uscisse un iphone con Android la gente non avrebbe dubbi su quale scegliere.
    Dico limitato perchè è semplicemente scandaloso il modo in cui la Apple ostacola lo sviluppo di questo os, facendo di tutto per ostacolare il jailbreak e l'aggiunta di nuove funzioni utili.
    Perchè l'iphone senza jailbreak, non varrebbe neanche la metà di quello che è, ovvero un bel terminale con purtroppo un azienda sui generis dietro le spalle.
    Non oso neanche immaginare quanto fosse limitato il software di iphone l'anno di uscita, quando non c'era nemmeno lo store a dare un minimo di decenza a quel device.
    Che fosse innovativo non glielo toglie nessuno, ma negare l'eccessiva semplicità dell'os mi sembra esagerato.
    La apple poteva fare molto meglio ma non l'ha fatto, non venite a lamentarvi di Android che nonostante non abbia il brand di Apple e ancora non sia diffuso in maniera egregia, è il miglior sistema operativo mobile al momento.
    Daltronde, se l'iphone non avesse avuto tutto quell'impatto mediatico su utenti e sviluppatori, non ci sarebbe stato il jailbreak e tutte le belle cose che ne derivano, sarebbe finito peggio di openmoko.
    È la dura legge del successo, che tende a migliorare o a far scomparire i prodotti sul mercato.
    Osx ha avuto la fortuna di essere montato su un dispositivo innovativo e di godere della forte influenza del marchio Apple.
    Viceversa Android, parte bene come os e male come terminale (l'htc si dovrebbe vergognare ad aver lanciato Android su quel robo del g1).
    Dipenderà tutto dalla diffusione che otterà Android se Google avvierà una buona politica pubblicitaria, se non al pari di quella Apple almeno a quei livelli.
    Per ora l'os si sta sviluppando bene, lo dimostra il nuovo 1.5 e l'interesse sempre più maggiore degli sviluppatori anche importanti, verso Android.
    È stato citato webos del palmpre, che a mio avviso parte con una bella interfaccia utente e un terminale abbastanza buono, ma che resta comunque in buona parte chiuso e limitato al piccolo mondo Palm.
    Farà poca strada se non avrà un successo proporzionale a quello dell'iphone, cosa che io dubito seriamente.
    Amen, finalmente qualcuno che fa le giuste distinioni:
    - Android SO (mobile)
    - HTC produttore telefono
    - TIM gestore telefonico

    non sono molto d'accordo sulla critica al G1 ma amen (io sono di parte da questo punto di vista), de gustibus...
    ANDROID Yourself

    Do Androids Dream of Electric Sheep?

    getFirefox.it

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Sfido chiunque a dire che il G1 è un bel cellulare!
    Come funzioni ci siamo, come os andiamo bene, ma per il design...

  11. #80
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    certo! infatti...
    android+htc+Tim= furto!
    osx+iphone= successo in tutto il mondo!

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. Impostazioni htc dream vodafone iphone data pack e mms
    Da wozlay nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-10-11, 16:09
  3. Da Iphone ad Android.... i'm new :)
    Da luthermax nel forum Benvenuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 22:29
  4. tariffa iphone su Dream...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 11:55
  5. Android o iPhone?...
    Da littleG nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy