Beh, sai di fronte a un fallimento hai comunque difese pressoché nulle. Comunque non ho acquistato dalla E.M.G. a casaccio, ma perché indotto da centinaia di feedback positivi, da una struttura "fisica" esistente, ecc. Poi leggendo più a lungo e in maniera più attenta le opinioni, mi sono accorto di di alcune "stranezze":
1) i pareri positivi sono scritti con parole diverse, ma seguono tutti uno schema ripetitivo
2) si tratta sempre di acquirenti che si dichiarano "abituali", ma che si sono iscritti a Ciao.it o ad altro sito simile lo stesso giorno in cui hanno pubblicato l'opinione
3) i nomi utente sono strampalatissimi, come se fossero ideati da chi ha esaurito la fantasia e non sa più cosa inventarsi
4) non ci sono mezze misure: sempre il massimo dei voti...
A questo punto sono andato a leggere i pareri negativi, qualche decina, e lì ho letto di lamentele sistematiche sui tempi di spedizione, nonché un episodio molto grave (non posso dire chi abbia ragione o torto) riportato interamente qui:
Opinioni EMG - Informatica, audio, video, GPS..., commenti degli utenti
Ovvio che, stando così le cose, e dirigendo un'area che si occupa anche di queste materie per il mio datore di lavoro, mi stia predisponendo con tutti gli strumenti legali a disposizione.
Certo, se fossi sicuro che la consegna avesse luogo in 15-20 gg dal pagamento, non mi fascerei la testa e attenderei con pazienza: tanto per interderci, so benissimo che oggi COMET ha messo in offerta il Note a circa € 540 con Garanzia Italia, ma non ho tempo per andare ad acquistarlo nemmeno domani, figurati se 20 giorni di attesa possono cambiarmi la vita.
Il fatto è che con questi precedenti (venuti fuori solo dopo un approfondito esame proprio perché annegati in un mucchio di feedback positivi, poi rivelatisi di dubbia autenticità) la fiducia è venuta completamente meno. Per di più, hanno affermato che il prodotto è garanzia Italia, cosa assolutamente poco credibile, dato il prezzo: tra l'altro lo hanno sostenuto in risposta ad una mia e-mail in cui chiedevo loro la provenienza, dando per assolutamente scontato che si trattasse di un import. Anche questo li rende oggi ai miei occhi assolutamente poco affidabili.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di GB ego sum; 21-01-12 alle
Rispondi quotando