Visualizzazione stampabile
-
Up : PPSSPP aggiornata a versione 1.9.2.
Visitate il sito ufficiale se volete la lista dei bugfix, patch e innovazioni varie.
Ricordo a tutti che non conviene scaricare le versioni GOLD o presunte o App clonate di ppsspp perché non si guadagna nessuna funzione extra e si è soggetti a virus.
Come sempre consiglio di usare Device con gli ultimi soc snapdragon. I requisiti gpu minimi per far rullare bene l'emulatore sono di avere almeno una Mali g71 mp8 o g72 mp12. Dovrebbero funzionare bene anche tutti gli ultimi soc snapdragon serie 6xx e 7xx. Ricordo che le prestazioni migliorano sensibilmente se si hanno dai 4 ai 6gb di ram.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Up : rilasciata su play store la versione 1.9.3 di PPSSPP. Migliorate prestazioni e compatibilità. Risolti problemi di crash e al controllo touchscreen.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Se avete uno smartphone Android con suporto alla funzionalità gpu turbo, in particolare su Device huawei /honor e xiaomi attivate la modalità apposita. Il Device andrà più veloce, e dovrebbe consumare e scaldare meno.
-
Up: rilasciata sul play store la versione 1.9.4 di PPSSPP. Sono state migliorate le prestazioni ed eliminati alcuni fastidiosi bug al controller touchscreen e alla visibilità del menu impostazioni che talvolta poteva risultare invisibile.
-
Up : nella guida e nel thread ho spesso parlato di smartphone, ma anche i tablet, specialmente quelli con gli adreno sulla falsariga di un adreno 540,quindi snapdragon 835,volano. Ovviamente i comandi touch sono quasi improponibili, però se si ha un joystick wireless, tipo quello di ps4 o xbox one, tanto per citarne due, si avrà un'esperienza ugualmente degna di nota, anche se vista la maggior superficie dello schermo e i minori punti di risoluzione per pixel qualche dettaglio sarà minore, considerate anche che bisognerà necessariamente far girare i titoli (in particolar modo quelli usati in modalità unbuffered rendering, al massimo della risoluzione disponibile, per non vedere i logici difetti che appaiono ancora di più su schermi di diagonale molto elevata. Godersi un god of war gbost of Sparta su un bel tablet è comunque una soddisfazione da togliersi almeno una volta, si ha la possibilità di giocare a un titolo che è un capolavoro, molto meglio dei migliori giochi per smartphone sul play store e, con il dovuto hardware e qualche accorgimento riesce a raggiungere un dettaglio da far invidia a una ps2.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
Up :ieri sera ho potuto provare l'emulatore ppsspp abbinato a un controller xbox one e va benissimo, con un minimo di configurazione. Qual è il vostro joystick preferito, amici del forum?
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
Uscita nuova versione il 2 luglio.
Build 1.10.1.
-
Uscita nuova versione 1.10.3
Usicta il 12 luglio
-
Uscita nuova versione 1.11. 1
Datata 11 febbraio