potrebbe essere un problema della java virtual machine, tieni conto che è uscito l'NDK per programmare in c++ ottenendo prestazioni migliori, non so se per Speed Forge 3D abbiano usato o meno il c++.
poi una delle migliorie di android 2.0 è inserito proprio la possibilità di sfruttare meglio il 3D, quindi con lo sviluppo la situazione sicuramente migliorerà.
si, il processore è sempre lo stesso del dream/magic/hero.
in realtà il 3GS monta il PowerVR SGX 535 ed è molto più potente: 28 M triangles/s, 400 M pixels/s
i dati tecnici sono quelli, poi ci sono mille motivi per cui al momento non si può ottenere la stessa resa dell'iphone.
Non è vero che i terminali Android hanno pessima grafica. Visto Armadillo Roll? Per carità, è solo un "esercizio di stile" e poco altro, però da un chiaro esempio di una potenzialità significativa, solo che nessuno ancora la sa esprimere.
Diciamo che la community di sviluppatori indipendenti dietro ad Android è ancora giovane, lavorare in 3D mica è da tutti.
Per Apple è diverso, è palese che dietro a certe applicazioni c'è un investimento "diretto" e le giuste dritte agli sviluppatori.
God's in his heaven. All's right with the world.
Direi che per cose fatte bene ci vuole impegno di professionisti il 90% delle volte...
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
Certo, nessuno mette in dubbio i dati tecnici, resta il fatto che attualmente non c'è proprio paragone. Inutile che un'automobile abbia 200 cavalli se poi non va oltre gli 80 orari...Originariamente inviato da Demetrius
Ci sarà da attendere... speriamo bene.