Confermo... è supportato![]()
Confermo... è supportato![]()
ciao ragazzi!
oggi mi è tornato il mio s2 che avevo mandato a chuckyche dire,il telefono è una bmba,è stato perfetto,grazie a chucky!
Benone, allora puoi andare su questo LINK e flashare la nostra rom....In bocca al lupo per i tuoi futuri flash.... occhio però
A presto, Stefano.
Buonasera,
Ho letto che è stato acquistato da un membro del gruppo un RIFF JTAG e questo penso possa fare la felicità di molte persone in italia, poichè pare l'S2 e simili si brikino facilmente.
Dopo aver flashato svariati cellulari questa volta è toccato anche al mio beneamato Samsung S2 LTE HD (conosciuto come modello 9210 o SHV-E110S).
Ho briccato il mio Samsung S2 LTE (modello SHV-E110S, ho usato l'opzione re-parted con odin).
Ricercando in internet ho trovato il tipo di pin:
http://i974.photobucket.com/albums/a..._shv-e110s.jpg
ed altre specifiche in un forum:
http://www.gsm-extreme.net/showthread.php?p=20029
E' possibile fare qualcosa? Mi sai dire anche una cifra (escluso la spedizione di invio e ritorno)? Sai l'ho vinto ad un asta per 200 euro ... se devo spenderne 150 ... lo uso come martello!
Ultima modifica di tierre; 11-02-13 alle 16:51
Buongiorno a tutti,
riprendo il mio messaggio, sono nuovo anche io del forum e anche io faccio parte dei fortunati che si stanno mangiando le mani per aver sbagliato la procedura di re-partition con sit probabilmente errato sul mio Samsung Galaxy SII .
Ammetto tutte le mie colpe, ho sottovalutato la procedura, agito in maniera superficiale, staccato per sbaglio il cavetto durante il processo,insomma...il risultato è il full brick, probabilmente.
Praticamente, dalla versione originale (2.3) ho aggiornato alla 4.0.3 con Odin, tutto perfetto.
Allora non contento, aggiorno alla jelly bean (con Odin, quindi CSC, PDA, PHONE).
Tutto perfetto, ma un pò lento.
Allora decido di tornare alla 4.0.3, che però dopo l'aggiornamento, và in loop continuo sul logo.
Così leggo la procedura per il reset totale, scarico il pit e la 2.3, e con Odin lancio Re-partition con Pit, più i soliti PDA, CSC e PHONE
Il computer si blocca...game over.
Cellulare morto defunto.
Ora, dopo aver valutato tutte le possibilità per togliermi la vita, piano piano sto riprendendo il coraggio di affrontarla!
Ho visto questo post e volevo sapere se esiste una luce in fondo al mio tunnel, oggi così buio e triste.
Per il momento provo con l'assistenza, perchè dovrebbe essere ancora in garanzia.
Spero non me lo rimbalzino, altrimenti dovrò controllare se ha il molex e poi affidarmi a voi, che tra l'altro siete veramente dei grandi,
complimenti per l'ottimo forum,a Steulm e Chucky e ai moderatori, fate una cosa splendida.
Vi farò sapere in ogni caso.
Tra l'altro, secondo te (chucky) non è possibile costruirsi un box jtag come il riff?
Cos'ha il riff dentro secondo te (oltre all'elettronica per convertire un segnale usb in un segnale jtag)? Un processore con un firmware che dialoga con i telefoni, immagino.....
La mia domanda è, chi ha costruito il Riff? cioè, chi conosce il linguaggio per comunicare con i processori Samsung oltre a samsung stessa?
Eppure il Riff non è della samsung....
grazie.
A presto
Ultima modifica di Indiano24; 12-02-13 alle 15:26 - Motivo: incompleto
ciao , ho un samsung Tab 7 GT-p1000 in coma brick causa errato aggiornamento, non da più segni di vita in nessun modo, serve un Jtag......?
Indiano un mese fa mi si è guastata l ortjtag e quindi preso dal panico mi sono ordinato la riff. Quindi ora ho due box. Ovviamente non sono stato con le mani in mano e visto che ai suoi tempi l ho pagata 300 euro, l ho voluta controllare. La box è abbastanza semplice. Ha 3 chip. Uno di questi è un atmel che in parole gestisce tutto... anche l enunerazione del usb e la comunicazione tramite jtag. I vari canali di in e out e vref passano poi attraverso quest altro componente che si occupa di livellare il segnale in base a una tensione di riferimento (diversa per ogni processore). La ort questa tensione la prende dal cell. La riff no e quindi questo comporta un punto in meno da saldare. Poi c era un altro chip che sinceramente non ricordo a che serva. Sta di fatto che grazie a utsource (secondo me il miglior sito di ricambi internazionale) ora la mia ort funziona di nuovo. Per quanto riguarda costruirsi il jtag. A parte lo sbattimento. Poi l atmel va programmata e poi il sw avrà chissa quale protezione.
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
tierre (13-02-13)
a me non mi risponde nesunno per la p1000?
Bhe, complimenti Chucky,
per me molte cose che dici sono "arabo".
Io ho il papà progettista, per cui ti chiedevo se non era possibile costruirla. O meglio, ero curioso di sapere il ruolo della riff o della ort.
Cioè, cosa le differenzia da un'altro convertitore USB JTAG?
Ovvio che c'è anche un problema software, ma quella era la domanda che volevo farti, e cioè se il software dialoga solo con la riff e la ort oppure no.
Ovvero, bisogna sapere cosa scriverci dentro, ste chip.
Però ho trovato queste due cose sulla baya:
www . ebay . it/itm/USB-ARM-JTAG-adapter-ARM7-9-Cortex-debug-for-Keil-Ulink-/160700700384?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256a82 16e0&_uhb=1#ht_4482wt_1097
www . ebay . it/itm/ULINK2-USB-JTAG-Emulator-ARM9-Cortex-Keil-Ulink-II-Debug-Adapter-Cable-/150959277094?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item2325d fc426#ht_3660wt_1330
e mi chiedevo perchè queste non possano fare il lavoro che fanno le tue due box.
Cioè, il linguaggio che si usa per l'ARM del samsung ha un "protocollo standard" o all'interno delle box esiste "qualcosa", un firmware sul chip, per esempio, che fà delle cose in particolare che solo quelle due box fanno? Scusa se mi spiego in linguaggio maccheronico ma non sono un esperto. :-)))))
grazie
Alberto