Ottimo grazie mille, con queste parole chiave (io come un fisso cercavo in italiano) sono riuscito a trovare! Grazie mille!
Winemaker (04-09-14)
Vero, anch'io diffido. Per dirla tutta l'ho preso perchè:
1 Avevo la tentazione di prendere il mio primo tablet, diciamo che ero ormai lanciato, e passando alla Uni€ (non so se posso dire nomi di rivenditori!) c'era finanziamento tasso 0. L'occasione fa l'uomo ladro!
2 Il tablet era uscito da pochissimo, quindi l'ho rischiata. Aimè con esito negativo.
Comunque è in garanzia, la menata è quella di mandarlo in assistenza.
Quanto durano di solito le riparazioni?
Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
Winemaker from VAIO
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
![]()
Xiaomi Mi Note 3 6GB/128GB - LG G Watch W100 (Android Wear 2)
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Winemaker (04-09-14)
Buonasera, leggevo nel post iniziale che sarebbe sconsigliato utilizzare caricabatteria da auto, ma la stessa cosa vale anche con queste batterie portatili che si collegano allo smartphone tramite usb? Mi viene sempre il dubbio che possa danneggiare la batteria. Avendo un Nexus 5 e dato che la batteria non è rimovibile sarebbe abbastanza scocciante doverla sostituire
A mio parere i mini battery pack portatili da collegare al cell quando è scarico non ne danneggiano la batteria:funzionano come le cover per cellulare con batteria integrata(correggetemi se sbaglio...) mentre caricare in macchina con l'adattatore puó nuocere alla batteria perchè non si ha un circuito stabilizzato e al telefono potrebbero arrivare picchi di corrente(aumento improvviso di volt ad esempio)che nuocerebbero alla batteria.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
![]()
Xiaomi Mi Note 3 6GB/128GB - LG G Watch W100 (Android Wear 2)
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
@morrigan91
Quotato dalla prima pagina
per chi non ha la batteria removibile ci sarebbe un altro modo per resettare il chip della batteria.... ad esempio per il Galaxy S2 si può fare il reset del chip fuel gauge semplicemente dando questo comando da terminaleStaccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
* Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.
oppure si può fare anche tramite un app di xda.codice:echo "1" > /sys/devices/platform/i2c-gpio.9/i2c-9/9-0036/power_supply/fuelgauge/fg_reset_soc
Per gli altri terminali non saprei... dipende se il kernel implementa questa funzione.
Spero di essere stato di aiuto![]()
Ultima modifica di N1m0Y; 09-09-14 alle 00:23
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
morrigan91 (08-09-14)
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.
Si certo.... Ma probabilmente la stessa cosa si può fare anche per i terminali che non hanno la batteria removibile... Questa funzione é presente in diversi kernel per S2 e anche in altri terminali... Dipende se é stata implementata dal dev
Il percorso del file ovviamente cambia da terminale a terminale...
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
morrigan91 (08-09-14)
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.