CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 263 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    [quote name="supermodder" post=6033403]Ragazzi io ho un problema nella ricalibrazione perchè con il porting del note 2 il telefono quando lo attacco da spento si avvia completamente soluzioni?
    Cambia il boot logo e rimetti l'originale. Alle volte può dipendere anche dalla CWM o da entrambe cose. fai queste 2 prove.


    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se funziona scrivi un rapporto su XDA perché saresti il primo al mondo a risolvere questo problema dell'ArchiPort, QS e rom derivate.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  2. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

    supermodder (31-08-14)

  3.  
  4. #982
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    [quote name="mouse1969" post=6034095][quote name="supermodder" post=6033403]Ragazzi io ho un problema nella ricalibrazione perchè con il porting del note 2 il telefono quando lo attacco da spento si avvia completamente soluzioni?
    Cambia il boot logo e rimetti l'originale. Alle volte può dipendere anche dalla CWM o da entrambe cose. fai queste 2 prove.


    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se funziona scrivi un rapporto su XDA perché saresti il primo al mondo a risolvere questo problema dell'ArchiPort, QS e rom derivate. [/QUOTE]

    Ok, prova, fammi sapere. .


    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  5. #983
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Magari non c'entra nulla con la calibrazione ma qualcuno di voi ha mai avuto questo problema con la batteria? https://www.androidiani.com/forum/sh...=6034320<br />
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #984
    Senior Droid L'avatar di supermodder


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Medicina,BO
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Cambia il boot logo e rimetti l'originale. Alle volte può dipendere anche dalla CWM o da entrambe cose. fai queste 2 prove.


    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
    Se funziona scrivi un rapporto su XDA perché saresti il primo al mondo a risolvere questo problema dell'ArchiPort, QS e rom derivate. [/QUOTE]
    Ok provo e vi so dire

  7. #985
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    possibile che un semplice cavo usb incrementi la velocità di carica del 30% circa? Ho un N4, caricabatteria originale e cavo originale. Ci sta 2/3 ore a fare il 100%. Ora sono a casa di un amico che ha le beats by dre (quelle da 300€ per intenderci), abbiamo attaccato il mio alimentatore alla sua presa e il cavo delle beats all'alimentatore e il telefono dalle 19.20 circa a ora si è fatto dal 38% al 70. Com'è possibile? Devo procurarmi un cavo delle beats?
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

  8. #986
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiLiKEO Visualizza il messaggio
    possibile che un semplice cavo usb incrementi la velocità di carica del 30% circa? Ho un N4, caricabatteria originale e cavo originale. Ci sta 2/3 ore a fare il 100%. Ora sono a casa di un amico che ha le beats by dre (quelle da 300€ per intenderci), abbiamo attaccato il mio alimentatore alla sua presa e il cavo delle beats all'alimentatore e il telefono dalle 19.20 circa a ora si è fatto dal 38% al 70. Com'è possibile? Devo procurarmi un cavo delle beats?
    Guarda che non mi pare proprio che il telefono si sia caricato piú velocemente del solito...infatti ti si è caricato di circa un 30% in un'ora,stessa velocitá di una carica del 100% in 2/3 ore. Quindi penso proprio che il cavo delle Beats sia un semplice cavo Usb,uguale a quello che hai te.

    Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #987
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se il cavo del Nexus si è rovinato è per questo che carica più lentamente di un cavo nuovo (come magari quello delle beats)

  10. #988
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Magari non c'entra nulla con la calibrazione ma qualcuno di voi ha mai avuto questo problema con la batteria? https://www.androidiani.com/forum/sh...=6034320<br />
    Mai sentita una cosa del genere, mi spiace amico! Non saprei nemmeno che consigliarti, se non verificare tutte le volte e se accade ancora provare altri caricatori/cavi
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (01-09-14)

  12. #989
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Mai sentita una cosa del genere, mi spiace amico! Non saprei nemmeno che consigliarti, se non verificare tutte le volte e se accade ancora provare altri caricatori/cavi
    Nella speranza che si risolvi il problema ho acquistato 2 batterie (1800mAh della PATONA) + stazione docking con controllo della carica (stacca l'alimentazione quando é carica) su Amazon... La spesa era già preventivata dato che ormai ero costretto a caricare 2, anche 3 volte al giorno la batteria originale con alle spalle più di 1000 cicli di carica e quasi tutti completi (5℅ - 100%).... Si può dire che l'ho spremuta fino all'ultimo

    Non sono sicuro al 100% che il problema sia la batteria ma ho dedotto che potesse essere quello da un dettaglio.... Gli stati della batteria che ho sempre visto sono: charging (in carica), discharging (in scarica) e full (piena carica)... Dopo l'over voltage lo stato é cambiato in not charging (???)....... Se non é in carica e non si sta scaricando allora cos'é? Senza carica? Eppura un po di carica c'era:confused:... Cosa può "bloccare" la carica della batteria?

    Il chip di controllo della batteria! Quindi il problema é la batteria

    La stessa sera a fine carica ho attaccato il caricatore e ho verificato che lo stato della batteria fosse "Charging" ed effettivamente era così.... Il mattino dopo ho trovato il telefono spento e non si accendeva più anche con il caricabatterie attaccato... Ho provato a rimuovere e rimettere la batteria ma nulla... Poi ho rimosso la batteria, ho riesumato il mio vecchio Motorola L7 e sono andato a lavorare (che impresa scrivere con il T9:sly: ). Tornato a casa ho rimesso la batteria e attaccato il caricabatterie e per fortuna la batteria ha cominciato a ricaricarsi (ora per sicurezza lo carico sempre da spento). Quindi ho dedotto che fosse la batteria o magari il chip di controllo della batteria che segnala lo stato della carica... Purtroppo ho cercato su internet ma non ho trovato nulla riguardo gli stati della batteria e i possibili errori del chip di controllo:o... Magari cercherò ancora e se trovo qualcosa vi informo
    Ultima modifica di N1m0Y; 01-09-14 alle 22:56
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    morrigan91 (03-09-14)

  14. #990
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, problema con batteria Galaxy Tab S. Preso il 15-08, era però l'ultimo disponibile, quello esposto, che dubito sia stato inizializzato bene e che penso sia stato sempre sotto carica. Ma ero impaziente, e non potevo aspettare anche perchè perdevo l'offerta.

    Sembra che il tablet non veda correttamente la reale carica della batteria; quando si avvicina al 25-20% fa reboot casuali, e quando si riaccende ogni volta da valori di carica differenti: 5%, 15%, 10%, etc etc.
    Ho poi letto la guida, l'ho scaricato tutto e ricaricato da spento.
    Due problematiche: in carica ci mette una vita, a volte resta fisso su un valore e se non stacco e riattacco il caricabatterie non si muove. Al primo ciclo 10->100, quando l'ho riacceso la batteria si è consumata moooooolto velocemente. Secondo ciclo, 10->100, riaccendo e stesso comportamento: arrivato velocemente al 25% si spegne, riaccendo e vedo 5%. A questo punto (stamattina) ho continuato a riavviarlo, non so quante volte, ogni volta valori diversi di batteria visualizzati ed ogni volta dopo poco si spegneva e si riavviava.
    Sono quindi arrivato al punto che non si riaccendeva più e l'ho messo in carica per un nuovo ciclo 10->100, ma controllando come procede la ricarica è estremamente lenta. Uso caricabatterie originale, volendo avrei anche quello del note 3 o quello del note 1.
    Samsung exclusive mi dice di fare reset di fabbrica, cosa che però avevano fatto anche dal rivenditore quando me l'hanno venduto. Secondo voi la bettaria è amdata o solo scalibrata? Io non vedo rigonfiamenti. Comunque da quando ho avviato la procedura di ricalibrazione della batteria la situazione sembra molto peggiorata.
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

Pagina 99 di 263 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy