CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 263 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Più fredda della mia:confused:.... Non ci capisco più niente:sly:
    Ma magari anche l'ambiente in cui si trova fa la differenza.
    Comunque anche a me si scalda poco però su S4 e carica a 1900mA la batteria da 2600mAh
    Spoiler:

  2.  
  3. #1082
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda un po particolare sulla inizializzazione...
    in buona sostanza, ho ricevuto il telefono nuovo, asus zenfone 5, e come recita il manuale "prima della prima accensione caricarlo per 8 (otto) ore" , io lo caricato durante la notte e lo staccato al mattino esattamente dopo 7 ore e 57 min, ma qui l'errore, anziche accenderlo col il caricabatteria ancora inserito, lo staccato, sono andato a lavoro e lo riacceso circa 9 ore dopo....Da qui in poi, ho proseguito, nella inizializzazione ESATTAMENTE come da guida....

    Non voglio sembrare paranoico, ma l'errore sopra descritto è grave? io credo/spero che, essendo l'autoscarica praticamente nulla, quando l'ho acceso era sempre carica al 100%, quindi non dovrebbe aver influito.....

    per quando riguarda il tema più sopra, vi chiedo, sulle istruzioni dello zenfone 5 dice che lo smartphone non é progettato per rimanere in carica a lungo una volta raggiunta la carica completa.... questo l'ho hanno scritto per quelli che lasciano il cell in carica anche 12 o piu ore, vero?????? sulle istruzioni del memopad7 hd, sempre asus, infatti specificano no piu di12 ore
    ........

  4. #1083
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Fregatene.
    Usalo normalmente e fra un mese circa fai la solita calibrazione e sei a posto.
    Danni non ne hai fatti.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #1084
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema ho un xperia z e ho notato che da circa una settimana la batteria dura poco e soprattutto non tutti i giorni ed una volta al giorno il telefono si scarica dasolo tipo dal 26 al 18% in un ora con stamina attivata...e lo fa quasi tutti i giorni.. Diciamo più spesso quando ho la connessione dati accesa... Pensate sua il caso di calibrare???

    Inviato dal mio Xperia Z con Android 4.4.4 usando Androidiani App

  6. #1085
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androexpert00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi ho un problema ho un xperia z e ho notato che da circa una settimana la batteria dura poco e soprattutto non tutti i giorni ed una volta al giorno il telefono si scarica dasolo tipo dal 26 al 18% in un ora con stamina attivata...e lo fa quasi tutti i giorni.. Diciamo più spesso quando ho la connessione dati accesa... Pensate sua il caso di calibrare???

    Inviato dal mio Xperia Z con Android 4.4.4 usando Androidiani App
    Invece di caricare quando la batteria e' al 15% o anche meno, prova a fare un paio di cariche quando e' al 30% o 40%, carica da "spento". Quando e' carico al 100% accendi il terminale con il cavo del caricabatteria ancora inserito e aspetta un paio di minuti prima di scollegare il cavo.

    Ti posso assicurare con questo metodo le batterie di 2000mAh durano di più e tengono più la carica.
    Ultima modifica di Malaya; 26-09-14 alle 18:57

  7. #1086
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho una curiosità per voi.
    Ho un nuovo Galaxy Tab S 10.5, con batteria da 7900 mAh e caricabatteria da 2A.
    L'ho ricaricato solo due volte finora. Questa terza volta ho voluto fare una calibrazione della batteria e l'ho fatto scaricare fino allo 0% e poi messo in carica da spento. In 3 ore esatte è arrivato al 75%, un 25% ad ora esatto. Però per l'ultimo 25% ha impiegato ben 1h50m per completarsi. Più in particolare ci ha messo 40 minuti per passare dal 95% al 100%. Poi l'ho acceso senza staccarlo dalla corrente e subito mi è apparso il messaggio "carica completa - staccare...". Questo significa che la batteria è calibrata? Cioè il sistema legge bene la carica effettiva?
    Mentre il fatto che ci ha messo così tanto dal 90% in su è perché la batteria è nuova e deve essere "rodata"?

  8. #1087
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    [quote name="androexpert00" post=6132716]Ciao a tutti ragazzi ho un problema ho un xperia z e ho notato che da circa una settimana la batteria dura poco e soprattutto non tutti i giorni ed una volta al giorno il telefono si scarica dasolo tipo dal 26 al 18% in un ora con stamina attivata...e lo fa quasi tutti i giorni.. Diciamo più spesso quando ho la connessione dati accesa... Pensate sua il caso di calibrare???

    Inviato dal mio Xperia Z con Android 4.4.4 usando Androidiani App
    Invece di caricare quando la batteria e' al 15% o anche meno, prova a fare un paio di cariche quando e' al 30% o 40%, carica da "spento". Quando e' carico al 100% accendi il terminale con il cavo del caricabatteria ancora inserito e aspetta un paio di minuti prima di scollegare il cavo.

    Ti posso assicurare con questo metodo le batterie di 2000mAh durano di più e tengono più la carica.[/QUOTE]


    Grazie malaya infatti il mio Z ha una batteria di 2350maph quindi dovrebbe andare.. Speriamo...perché prima con 4h di schermo acceso arrivavo a sera con il 20% ora ho il 29% con 2h e 27 di schermo... La durata si è quasi dimezzata...

    Inviato dal mio Xperia Z con Android 4.4.4 usando Androidiani App

  9. #1088
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    androexpert00 l'estate appena trascorsa ho caricato sempre con il terminale acceso, ho notato un leggero calo di autonomia, rientrato poi con cariche a terminale spento, e mantenendo il cavo collegato quando avvio il terminale. Almeno sul mio Smartphone la differenza si nota.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    androidexpert35 (02-10-14)

  11. #1089
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, una domanda; ho sostituito la batteria al mio HTC One X Plus che ha una batteria ai polimeri di litio e non agli ioni di litio. Posso effettuare l' inizializzazione come indicato all'inizio del post o devo seguire qualche altro accorgimento? Grazie

  12. #1090
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho un Samsung galaxy S2 con Cyanogenmod 11 M10 4.4.4.
    Ho flashato la questa rom il 22 Settembre e ho comprato una batteria nuova, quindi ho fatto la ricalibrazione.
    Se dovessi fare l'aggiornamento di questa ROM, ovvero la versione M11 (la quale dovrebbe uscire tra pochi giorni e io dovrei flasharla il giorno stesso in cui esce) , dovrei eseguire di nuovo la ricalibrazione della batteria?
    In più, io alterno la batteria stock del telefono con quella nuova che ho comprato (Anker 1900mAh) ogni 2/3 giorni. Questo può comportare problemi?
    Ultima modifica di DanySyn; 05-10-14 alle 13:49

Pagina 109 di 263 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy