CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 263 primaprima ... 84134174182183184185186194234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Android ha un "vecchio" problema ancora non risolto nelle nuove versioni Kitkat/Lollipop/Marshmallow. Praticamente è verissimo che la batteria a parità d'uso una volta dura di più un'altra volta di meno (ho fatto diversi test per verificare questo solamente utilizzando il terminale per sola lettura in modalità 2G con rete mobili e wifi spenti, le ore di schermo acceso avevano la differenza di molti minuti quasi di un'ora). Questo avviene perché: dopo una ricarica della batteria a terminale spento, all'accensione del terminale il sistema Android "avvia dei processi" che causano un maggior consumo energetico, mentre altre volte dopo una ricarica a terminale spento all'accensione del terminale "questi processi non si sa per quale motivo non vengono avviati tutti" e guarda caso si avrà più autonomia (processi nascosti ma visibili con una sola App dal nome "Watchdog" come si può vedere nel seguente screenshot).

    Spoiler:


    Soluzione? Si può fare quanto segue (almeno io faccio così e funziona alla grande anche con il nuovo Device "Huawei G Play Mini con Kitkat presto aggiornabile a Marshmallow): se "becchiamo" la volta che la batteria dura di più dopo una ricarica a terminale spento e successivo avvio del terminale, basterà non spegnere più il terminale e, fare le seguenti ricaricare della batteria a terminale "acceso", in questo modo nelle ricariche successive la batteria durerà di più. Ovviamente non è possibile mantenere sempre il terminale acceso per molti giorni, prima o poi bisogna riavviarlo, vuoi per la Ram, vuoi perché inizia a diventare lento, quindi siamo costretti a riavviarlo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    inao83 (16-12-15)

  3.  
  4. #1832
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, ho appena comprato un Lg G4.
    Ho letto tutto l'op e focalizzandomi sull'inizializzazione della batteria, ho capito che devo caricarla 2h in più rispetto a quando dice di esser carica, ma soprattutto di ricaricare il telefono da spento, senza accenderlo.

    Il commesso però, prima di consegnare il telefono appena acquistato, ha dovuto accendere il terminale per poter indicare sullo scontrino "acceso", per verificare lo schermo e per verificare che si accendesse.
    Spento subito dopo, arrivato alla selezione della lingua.

    In più arrivato a casa, inserisco il cavetto a cellulare spento, ma mi si è acceso nuovamente portandomi alla selezione della lingua.

    Ora il telefono è sotto carica, da spento, partito dal 47%.
    Non penso che queste 2 accensioni, di nemmeno 2 minuti in totale, possano inficiare l'inizializzazione della batteria.
    Non ho utilizzato il telefono a "freddo" ecco.

    Non voglio sembrare esagerato o eccessivamente fissato, ma vorrei prendermi cura della batteria da subito perché l'S3 mi ha completamente esasperato, davvero.

    Sicuramente vi chiederò aiuto anche per una ottimizzazione di durata e prestazioni.

    Già qualche settimana fa i gentili @librari e @EneaMeeta mi hanno dato qualche dritta

    Intanto grazie
    Ultima modifica di Vindroid; 17-12-15 alle 12:16 - Motivo: U
    Sent from my LG G4 Red Leather

  5. #1833
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    potete aiutarmi e drmi cosa fare per favore? Da un mesetto circa la batteria sembra impazzita e non so cosa fare...quando scende sotto il 40% se lo metto in carica dopo molto tempo sale di soli 4-5 % ...se stacco la batteria e la rimetto m segna 1% ...rimettendolo in carica si carica normalmente fino al 100%..il problema si ripresenta quando arriva di nuovo a livello critico sotto il 40%...gia provate varie soluzioni (cambiare cavetti, far spegnere e ricaricare il cel completamente come indicato a pg 1 ecc...)...dite che si è fottuta e devo cambiarla?

  6. #1834
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Decisamente si, è andata.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #1835
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi piccola curiosità e normale dopo aver effettuato una ricarica da telefono spento e averlo portato al 100% dopo averlo acceso avere nel giro di pochissimi minuti il 2% 3% in meno?
    Premetto che il telefono è nuovo di circa due settimane, e la prima volta che mi capita questa cosa ho quanto meno la sto notando dalle ultime due o tre ricariche.
    Qualche consiglio?

  8. #1836
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @inao83 capita la stessa cosa a me, non c'entra la batteria o come viene ricaricata (anche perché entrambi i Device e le rispettive batterie sono nuovi), il problema l'ho descritto in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7260836
    Ciao.

  9. #1837
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @inao83 capita la stessa cosa a me, non c'entra la batteria o come viene ricaricata (anche perché entrambi i Device e le rispettive batterie sono nuovi), il problema l'ho descritto in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7260836
    Ciao.
    Letto, Grazie. Beh strano cmq tutto sto ambaradan. Vedrò con delle ricariche piu frequenti come mi aveva consigliato un altro utente, senza mai portarlo sotto i 25% e sopra gli 85% vediamo se si stabilizza un po.

  10. #1838
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Senza mai portarlo sopra gli 85%???

    Posso capire di non portarla sotto il 20% o il 15% (cosa che cerco di fare anch'io) per evitare di fare scaricare completamente la batteria per vari motivi, visto che, non è assolutamente indicato far scaricare del tutto una batteria, qualsiasi batteria. Anche se, le batterie quando restano con lo 0% in realtà non sono mai completamente scariche. Sapevi questa cosa??? Beh, ora la sai .

    Ma non portarla sopra l'85% sinceramente è una gran cazzata a mio avviso, vorrei tanto essere smentito a riguardo con una spiegazione logica.

    Quello che non bisogna fare con le batterie è usare il Device mentre è in carica, perché surriscalda, e come si sa le batterie soffrono il calore e di conseguenza si perde nel tempo più autonomia del giusto. Oltre al fatto che, il caricabatteria non alimenta il Device mentre è in carica, ma alimenta solo la batteria che a sua volta dovrà alimentare il Device, ecco perché surriscalda più del giusto, oltre a non caricarsi correttamente visto che mentre è in carica deve alimentare il Device. Questo è uno dei motivi del perché una batteria va ricaricata a Device spento, le stesse batterie dei "PC portatili" è buona norma caricarle a PC spento, e successivamente togliere la batteria quando il PC viene alimentato tramite cavo e non dalla batteria.

  11. #1839
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Senza mai portarlo sopra gli 85%???

    Posso capire di non portarla sotto il 20% o il 15% (cosa che cerco di fare anch'io) per evitare di fare scaricare completamente la batteria per vari motivi, visto che, non è assolutamente indicato far scaricare del tutto una batteria, qualsiasi batteria. Anche se, le batterie quando restano con lo 0% in realtà non sono mai completamente scariche. Sapevi questa cosa??? Beh, ora la sai .

    Ma non portarla sopra l'85% sinceramente è una gran cazzata a mio avviso, vorrei tanto essere smentito a riguardo con una spiegazione logica.

    Quello che non bisogna fare con le batterie è usare il Device mentre è in carica, perché surriscalda, e come si sa le batterie soffrono il calore e di conseguenza si perde nel tempo più autonomia del giusto. Oltre al fatto che, il caricabatteria non alimenta il Device mentre è in carica, ma alimenta solo la batteria che a sua volta dovrà alimentare il Device, ecco perché surriscalda più del giusto, oltre a non caricarsi correttamente visto che mentre è in carica deve alimentare il Device. Questo è uno dei motivi del perché una batteria va ricaricata a Device spento, le stesse batterie dei "PC portatili" è buona norma caricarle a PC spento, e successivamente togliere la batteria quando il PC viene alimentato tramite cavo e non dalla batteria.
    mi sono sbagliato io, scusami, l'utente mi consiglio questo, ti copio il messaggio:

    "sulla carica completa accetta questo consiglio, alle batterie al litio facendo cicli di carica/scarica completi dimezzi la loro vita totale..
    Per mantenerle performanti il più a lungo possibile sarebbero da caricare ogni qual'volta possibile, senza mai aspettare che la carica arrivi al limite..
    Esempio
    100-40-60-50-95-35-75-45-100-90-100-55-60-25-85 ecc ecc.."

  12. #1840
    Baby Droid L'avatar di cianz94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi! Grazie per l'incredibile guida. Ho un "problema" se così si può definire.

    Sto inizializzando la batteria del mio nuovo Nexus 6 ho seguito punto per punto i passi per calibrare la batteria e sono arrivato al punto 4. Ieri ho fatto scaricare (fino al 5%) e caricare da spento lo smartphone e come ha segnato la carica completa (l'ho lasciato circa 15 minuti in più) ho staccato il device.

    All'accensione dello smartphone però, la batteria segnava 97% invece da spento segnava la carica completa.

    Quindi i miei dubbi sono:

    - Devo effettuare nuovamente una nuova calibrazione?
    - E' attendibile il 97% percepito dal sistema o magari marshmallow si deve ancora "adattare" alla batteria e quindi non riesce a "percepire" la carica completa?
    - Forse non ho fatto completare la carica?
    - Lascio perdere e continuo semplicemente con le altre rimanenti "scariche/cariche"?

    Spero che possiate colmare i miei dubbi in quanto non vorrei scherzi da parte della batteria!

    Vi ringrazio!
    Ultima modifica di cianz94; 23-12-15 alle 14:31

Pagina 184 di 263 primaprima ... 84134174182183184185186194234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy