Per me non ti devi preoccupare più di tanto,l'accensione consuma un pochino di batteria ed inoltre la percentuale é teorica,é android che cerca di capire dai dati forniti dalla batteria quanta ne rimane. Per cui a volte può sbagliare.
Fossi in te gli farei fare un po' di cicli di ricarica e vedere quanto dura,e confrontarsi con gli altri utenti per vedere se sei in linea con i risultati normali.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
cianz94 (24-12-15)
Ciao, ho un G4 nuovo, ho seguito le istruzioni per l'inizializzazione, però appena attacco il caricabatterie al telefono spento questo si accende. Io ho spento appena si è caricato android, immagino che questi pochi secondi non influiscano...
Niente ragazzi, da quando stacco il telefono con 100% i primi 10% e successivi li perdo molto velocemente!! Anche troppo per i miei gusti, per un telefono in vita dal 7 dicembre non mi pare tanto normale.
Cosa posso fare? Calibrazione? Se si, la guida consiglia di procedere in un modo e non con le classiche app, nel mio telefono non si può cmq togliere la batteria come da guida ma non dovrebbe succedere nulla cmq, mi aiutate? Qualche consiglio?
Ciao @inao83 auguri di buone feste. Hai provato a fare un soft reset? I Device con batteria non removibile basta tenere premuto il tasto di accensione per almeno 10 secondi quando sono accesi, di seguito si riavvia, in questo modo fai un soft reset e vedi se qualcosa migliora.
Per finire, prova a fare tre tipi di ricarica:
- La prima ricarica falla dal 5% al 100% a Device spento.
- La seconda ricarica falla dal 40% al 100% sempre a Device spento.
- La terza ricarica falla dal 60% al 100% sempre a Device spento.
Sul nuovo Device "Huawei G Play Mini" non ho di questi problemi anche se, l'autonomia non è tanta, ma almeno le tacche percentuali scendono giù regolari. Ma sul vecchio Device il metodo indicato sopra riusciva a calibrare bene la batteria e pensa che fino al 20% riusciva a fare 8 ore di schermo acceso in 2G/Edge, provare non costa nullaaltrimenti vai di garanzia.
inao83 (28-12-15)
Grazie @Malaya, auguri anche a te, un soft reset cancella app ed impostazioni? Magari prima prova con le tre cariche che mi hai consigliato, poi magari vado con un soft reset, cmq oggi ad esempio dopo che ho riscontrato il problema, persi i primi 10% ho rimesso in carica portandolo al 100 da accesso però, dopo averlo staccato non è calata velocemente come prima la percentuale, ma bensì più lentamente, l'assistenza mi sembra esagerata, credo che debba trovare il modo di stabilizzarla per bene. Grazie cmq
No, il soft reset non cancella nulla, puoi farlo tranquillamente quando vuoi, il soft reset equivale a togliere la batteria nei Device che hanno la batteria estraibile. Il soft reset serve anche nei Device con batteria non estraibile quando qualche App ci impedisce di spegnere o riavviare il Device, in questo caso visto che la batteria non è estraibile come facciamo a riavviare o spegnere il Device? Ecco che viene in soccorso il soft reset.
Ok, pensavo che avevi anche problemi di autonomia, ecco perché ho scritto nel caso vai di garanzia.
inao83 (28-12-15)
Continuo qui la discussione.
È da quando possiedo dei telefoni cellulari (quindi almeno 15 anni) che lascio in carica la batteria tutta la notte. Mai riscontrato alcun problema, ed è normalissimo così.
La ricarica della batteria viene gestita direttamente dal telefono stesso: quand'è carica il telefono termina di caricare la batteria ed utilizza il caricabatterie come fonte di alimentazione, evitando di prelevare corrente dalla batteria stessa. (chiedo scusa per i vari giochi di parole).
Inoltre, gli elementi al litio sono dotati di protezione sia in corrente che in tensione: al prelievo di troppa corrente o al raggiungimento di una tensione troppo elevata, la batteria si "apre" momentaneamente per evitare danni agli elementi stessi; le probabilità che esplodano sono nulle.
Metto in carica il telefono ogni sera, in modo che al mattino lo ritrovo carico e pronto per la giornata. L'ho messo svariate volte in carica anche con la batteria all'80%. Zero problemi con qualsiasi terminale.
robbyestark95 (29-12-15)