perfetto capito, ultima cosa come si chiama il misuratore che usi???
Non penso,usavo un caricatore aukey da ben 2 A con un telefono che al massimo ne avrá assorbiti 0.8 di ampere,e il tempo di ricarica non mi sembrava minore nè il surriscaldamento sembrava diverso rispetto ad un alimentatore da 700 mA.
È il telefono che "comunica" con il caricatore che di conseguenza eroga solo determinati ampere.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
A prescindere dall'amperaggio "maggiore" che può avere un caricabatteria tipo 2A, il Device assorbirà sempre l'amperaggio impostato di fabbrica tipo 1A. Di conseguenza non ci sarà nessun surriscaldamento.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Cerca misuratore USB in un noto e grandissimo store, ne trovi per tutte le tasche
Dai 3 euro sino a 30 e più... Ma diciamo che per misurare solo tensione e corrente, vanno benissimo quelli sotto i 10 euro, con 5 stelle
Quelli più costosi, come il mio, hanno una batteria interna che li alimenta, rendendo una misura più precisa, in quanto l'alimentatore non deve alimentare anche lo strumento![]()
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
e da 5.3v a 5v cambia qualcosa?
il caricatore del mio S5 è da 5.3 ma la stragrande maggioranza è da 5v.
Honor 9 stock
Andy96 (12-09-16)
nessun problema ad usare un altro 5v?
io comunque lo carico solamente con la presa temporizzata settata a 2 ore nel cuore della notte! :-D
Honor 9 stock
Puoi usare quello che vuoi, se ce la fa a fornire la corrente richiesta
Fidati che quelli dove c'è scritto 5V, a vuoto sono anche loro a 5.2 o quasi
Se fosse 5V a vuoto, sotto carico scenderebbe a 4.8V
Credo che tutti i produttori abbiano messo la tensione sotto carico (giustamente), mentre forse il samsung ha messo quella a vuoto![]()
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
quindi ricapitolando:
Un cellulare che ha in dotazione un caricatore da 1.2A e che assorbe effettivamente solo 1A :
- se caricato con un caricatore da 2A, assorbirà solamente 1A senza surriscaldarsi nè danneggiare la batteria
- se caricato con un caricatore con amperaggio MINORE MA ADEGUATO si caricherà più lentamente
- se caricato con un caricatore con amperaggio TROPPO BASSO non si caricherà e il caricatore si riscalderà
è tutto corretto?
l'importante è che i volt rimangano costanti a 5V con un lieve margine di errore
per il misuratore usb, uno come questi due va bene? ne hai uno in particolare da consigliarmi?
https://www.amazon.it/EzReal-Multime...Y5DRKF0WVK30NK
https://www.amazon.it/Caricabatteria...Y5DRKF0WVK30NK