CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 263 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Intendi dire che la batteria, a distanza di 5 anni, gode ancora di discreta salute?
    Si, certo

    Ho anche un vecchio RazorV3, con prima batteria del 2004, che funziona ancora bene (mai cambiata)

    PS: l' unica accortezza che ho sempre usato, mai farla scendere sotto il 30-40%.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 14:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Ma551m0 (14-09-18)

  3.  
  4. #2412
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se ricordo bene, i settings che variavano le prestazioni, nelle versioni meno recenti delle miui, si trovavano prorprio li.

    Con le nuove MiUI, il setting è uno solo (coadiuvato dal doze), battery saver in on. (Ha anche effetto sulle frequenze).

    Vi accedi tramite il centro sicurezza della MiUI.

    Che poi, è fondamentalmente lo stesso setting del mio device:

    Click/tap su immagine, per ingrandire.

    PS: come puoi notare, ho appena messo in carica il devive e sto scrivendo questo messaggio.
    Il risparmio batteria Miui non l'ho mai usato anche perchè va a monitorare i processi in background e disattiva le sincronizzazioni (come penso quello degli altri brand); quello che invece trovo utile è andare ad agire sul risparmio energetico delle singole applicazioni.
    Ultima modifica di complicazio; 14-09-18 alle 14:42

  5. #2413
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il risparmio batteria Miui non l'ho mai usato anche perchè va a monitorare i processi in background e disattiva le sincronizzazioni; quello che invece trovo utile è andare ad agire sul risparmio energetico delle singole applicazioni.
    Bhe, c'è sempre una prima volta, azionalo e provalo.

    Sono le applicazioni, che in genere rompono i maroni alle cpu e alle batterie.

    RI-peto, se è come nella mia di impostazione (che tra l' altro agisce anche sulle frequenze e quindi, sulle tensioni di alimentazione), si avranno i medesimi effetti.

    Processore a bassa frequenza e batteria fresca.

    PS: e se la filosofia del battery saver, è la stessa delle vecchie MiUI, anche qui, si potrebbero avere i risultati.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 14:46

  6. #2414
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, c'è sempre una prima volta, azionalo e provalo.

    Sono le applicazioni, che in genere rompono i maroni alle cpu e alle batterie.

    RI-peto, se è come nella mia di impostazione (che tra l' altro agisce anche sulle frequenze e quindi, sulle tensioni di alimentazione), si avranno i medesimi effetti.

    Processore a bassa frequenza e batteria fresca.
    Grazie, ma anche no ..... cosa me ne faccio di uno smartphone che non notifica? Quando è scarico lo attacco alla presa.....

    PS: è lui che si deve adattare a me non il contrario......
    Ultima modifica di complicazio; 14-09-18 alle 14:48

  7. #2415
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hai però, la possibilità di impostare, come da te accennato, quelle app che vuoi non siano messe in blacklist.

    PS del PS precedente: e se la filosofia del battery saver, è la stessa delle vecchie MiUI, anche qui, si potrebbero avere i risultati.

    PS²: alla fine, comunque, oggi siamo talmente invasi da centinaia di sensori (manca quello per capire se il caffè è bollente oppure no), che sia le batterie (compresi i circuiti) che i caricatori intelligenti, non hanno bisogno si accortezze particolari.

    Ecco a che punto è la mia batteria in fase di ricarica, mentre scrivo il messaggio e con il battery saver disattivato:

    Come potete notare, abbondantemenete sotto la soglia critica e nel range di utilizzo classico.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 15:03

  8. #2416
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Questo è proprio il motivo per cui cerco do spendere il meno possibile nei telefoni, o almeno cerco di orientarmi su un buon rapporto qualità prezzo; non ho nessuna voglia di stare dietro a percentuali batteria, temperature e menate varie, lo uso finché mi serve e quando è scarico lo attacco al caricabatterie e quando la batteria non mi soddisfa più lo cambio a cuor leggero sapendo di aver speso il giusto, consapevole che se avessi usato tutti gli accorgimenti del caso, con relativi sbattimenti, forse mi sarebbe durato 6 mesi in più.

    Detto questo ho ancora un redmi 3 con 3 anni sulle spalle con uso batteria senza nessun accorgimento di sorta e fa ancora il suo lavoro con un calo prestazionale fisiologico.
    Ultima modifica di complicazio; 14-09-18 alle 16:02

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (14-09-18)

  10. #2417
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ma infatti, diciamo esattamente la stessa cosa.

    Oggi come oggi, non c'è più bisogno di accortezze particolari, come potevano esserle quelle dei primi anni in cui si fabbricavano device, con stessa tecnologia dei cellulari, riguardanti il formfactor di batterie e relativi circuiti integrati.

    Oggi siamo alle LiPo.

    L' unica, che secondo me, giova proprio alla longevità della batteria e del suo calo fisiologico, è proprio quella del processo di carica e scarica.

    Non lasciare che il voltaggio, scenda sotto una determinata soglia, nel mio caso, equivale a circa il 40% di carica residua.

    Aumenta così, la possibilità per una batteria, di invecchiare molto più lentamente.

    In fondo, se ci pensiamo bene, tendiamo a cambiare smartphone (vuoi per il marketing, vuoi per l' aumento di tecnologia nelle componenti) con una media di ogni 2 o 3 anni circa.

    Le batterie durano che è una bellezza.

    E gli accorgimenti, li fanno le case madri.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 18:26 - Motivo: Correzioni.

  11. #2418
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ma infatti, diciamo esattamente la stessa cosa.

    Oggi come oggi, non c'è più bisogno di accortezze particolari, come potevano esserle quelle dei primi anni in cui si fabbricavano device, con stessa tecnologia dei cellulari, riguardanti il formfactor di batterie e relativi circuiti integrati.

    Oggi siamo alle LiPo.

    L' unica, che secondo me, giova proprio alla longevità della batteria e del suo calo fisiologico, è proprio quella del processo di carica e scarica.

    Non lasciare che il voltaggio, scenda sotto una determinata soglia, nel mio caso, equivale a circa il 40% di carica residua.

    Aumenta così, la possibilità per una batteria, di invecchiare molto più lentamente.

    In fondo, se ci pensiamo bene, tendiamo a cambiare smartphone (vuoi per il marketing, vuoi per l' aumento di tecnologia nelle componenti) con una media di ogni 2 o 3 anni circa.

    Le batterie durano che è una bellezza.

    E gli accorgimenti, li fanno le case madri.
    Ma infatti la pensiamo allo stesso modo, e come detto io non faccio neanche attenzione che la carica non scenda sotto una certa soglia prima di ricaricare perché per me il gioco non vale la candela; tanto di cappello a chi lo fa.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  13. #2419
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Un'altra curiosità. Il caricabatterie del mio nuovo Redmi Note 5 esce a 5V e 2A, ciò significa che ricarica il telefono abbastanza rapidamente. Quando però lo carico di notte (purtroppo mi capita) non mi serve avere una ricarica veloce e mi chiedevo se potessi utilizzare il caricabatterie del mio "vecchio" P8 Lite 2017 che esce sempre a 5V ma a 1A per avere una ricarica lenta e meno "stressante" visto che resta tutta la notte. Si può fare o non si dovrebbe utilizzare un altro caricabatterie?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  14. #2420
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Un'altra curiosità. Il caricabatterie del mio nuovo Redmi Note 5 esce a 5V e 2A, ciò significa che ricarica il telefono abbastanza rapidamente. Quando però lo carico di notte (purtroppo mi capita) non mi serve avere una ricarica veloce e mi chiedevo se potessi utilizzare il caricabatterie del mio "vecchio" P8 Lite 2017 che esce sempre a 5V ma a 1A per avere una ricarica lenta e meno "stressante" visto che resta tutta la notte. Si può fare o non si dovrebbe utilizzare un altro caricabatterie?
    Si fa.
    La sola differenza è che ci mette il doppio del tempo.
    Ma che importa? Nel frattempo tu... Dormi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 242 di 263 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy