Si, ogni tanto va fatta.
Tieni però presente che le prime percentuali scendono rapidamente.
Buona sera, qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio caro e vecchio LG nexus 5: Si è spento per carica esaurita da solo, una volta riattaccato al caricabatterie non si caricava. L'ho smontato, pulito e rimontato (operazione di cui sono esperto, fatta una miriade di volte, anche per risolvere l'annoso problema del nexus 5 con il tasto di accensione). Ora la carica si ferma al 60% e non ne vuole sapere di salire. La batteria mi sembra stabile, nel senso che non presenta il tipico comportamento delle batterie a fine vita che si spengono quando la carica è ancora molto sopra lo zero. Ho letto della calibrazione ma il mio problema è che non riesco a far tornare la carica al 100%, nemmeno con cellulare spento. Può essere un problema di calibrazione? O di batteria da sostituire?
Grazie per gli aiuti
Diego
Ciao, certo ho provato sia a cambiare cavo sia a cambiare alimentatore, a smontare cellulare, pulirlo e rimontarlo...poi sia da spento sia da acceso la ricarica si ferma a circa 60-61% e da li non ne vuole sapere di crescere. Volevo provare la calibrazione ma il mio problema è appunto soddisfare il requisito della procedura di ricaricare fino al 100%...poi non ho ancora i permessi di root (solo bootloader per accenderlo da pc). Se nessuno sa dirmi nulla proverò con la calibrazione comunque, ma senza quel requisito di arrivare al 100% ho paura che il mio problema sia di natura diversa.
Grazie di nuovo
Diego
sto per ricevere un oneplus 6t..nel 2019 è ancora richiesta l'inizializzazione della batteria?
No, con I miei telefoni faccio così, arrivano e di solito hanno almeno il 50% di batteria,
Faccio tutte le impostazioni e lo uso fino al 20% o anche qualcosa in più,
Poi una bella carica completa (magari la prima volta da spento)
Da lì in poi di solito i miei smartphone li carico la notte,
Le batterie mi durano tanto, anche 3 anni con un calo fisiologico, ma modesto!
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
MatteXperiaU (29-04-19)
Ciao a tutti, una curiosità.
Quando guardo la liste delle app che consumano più batteria. Vedo alla fine la voce "Altri" con il 63% dei consumi.
Come faccio a capire quali sono queste app. C'è un app che mi può aiutare?
Grazie
batti38 (08-05-19)