Hai ragione! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ed777e4197.jpg
Riguardo al tempo da lasciarlo in più dopo che la prima ricarica è completata,lasciarlo per molte ore(10 ore) può far sí che l'inizializzazione non sia efficace?
Visualizzazione stampabile
Hai ragione! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ed777e4197.jpg
Riguardo al tempo da lasciarlo in più dopo che la prima ricarica è completata,lasciarlo per molte ore(10 ore) può far sí che l'inizializzazione non sia efficace?
Ma scusa non mi sembra di dare consigli sbagliati 5-100% 5-100% 5-100% ma non è un dramma se uno non lo fa subito può farlo anche dopo in quanto regola android per la batteria a detta di batteryuniversity sarebbe indifferente.E una volta al mese la calibrazione meglio farla.Ciò che fa male sicuramente è il caldo e tenere troppo tempo il telefono completamente carico o completamente scarico nel secondo caso se la battetia va completamente a terra si rischia di doverla buttare...
Cmq Buon anno !!!
Avrei una domanda, non capisco perchè quando faccio la calibrazione della batteria da scarico a carico al 100%(anche per la prima calibrazione) è necessario lasciare il telefono spento.
Se dovessi farlo ma lasciandolo acceso, secondo te, sarebbe come non farlo? (lo chiedo perché spesso mi capita di non poterlo lasciare spento per troppe ore)
Probabilmente perchè se lo tieni acceso la batteria si scarica mentre si ricarica(cioé,non si carica tutta in una volta,ma mentre si carica il processore la usa un pochino)...mentre da spento si ticarica direttamente senza perdite di carica.
Le statistiche si cancellano quando il telefono raggiunge il 90% di carica.
Sono anni che collego i miei telefoni quando mi segnalano di ricaricare e li scollego quando arrivano al 100%. Tutte le batterie hanno superato tranquillamente il passare degli anni. La vita è già troppo complicata per complicarcela ulteriormente.
Samsung Galaxy S4
Ho preso una nuova batteria Malaysia - Vietnam in negozio. Fabbricata il 2 ottobre 2014.
La vecchia Korea - Korea era leggermente gonfia su un lato e mi si spegneva di colpo il cell sotto il 10%.
salve, io ho un ascend p6 kk, e ho il problema (oltre che della scarica relativamente veloce) della scarica improvvisa del telefono arrivato a meno del 15%... ora ho iniziato la calibrazione.. volevo chiedere una cosa però (magari ne avete gia parlato ma non avevo voglia di leggere 137 pagine di discussione...): io uso sempre un app chiamata battery doctor (prima usavo du battery saver, ma quella attuale mi sembra più efficace), che gestisce la carica in 3 fasi controllando il flusso di elettroni... volevo chiedere se servono realmente a qualcosa queste app; a me sembra che a parte il problema del 15% la batteria duri molto di più ma non vorrei sbagliarmi (prima di iniziare a usarli con un uso veramente intesivo, ovvero whatsapp, musica in background, youtube e schermo sempre acceso, la batteria durava 3 h 3,5 h max... ora invece arrivo anche a 6 o 7 h).. grazie mille in anticipo :D rispondete presto...
salve, non sapevo dove postare questa domanda spero sia la sezione giusta.
allora, ho scaricato un app per la batteria, quando metto il telefono sotto carica con caricabatteria originale da 2A, nella app invece mi segnala 1200mA, non dovrebbe segnare 2000mA?
Salve. ho acquistato un Galaxy S3 Neo da poco. Appena comprato l'ho acceso ma quando sono tornado a casa (dopo un paio d'ore) l'ho messo in carica da spento per 5 ore circa e ho seguito la procedura per inizializzare la batteria. Adesso sono alla terza carica ma il telefono appena acceso passa subito da 100 a 99% per poi scaricarsi in stand by di circa 5% ogni 2 ore. E' normale. Grazie per il supporto
Salve a tutti volevo sapere se la ricalibrazione della batteria bisogna per forza effettuarla a telefono spento o se posso spegnere e lasciare il telefono per due ore in carica. So che sembra una domanda stupida ma sarebbe utile saperlo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti.. Domanda: ho acquistato da poco un lg g3.. Appena messo il caricatore la prima volta il telefono si è acceso da solo ma l'ho immediatamente spento.. L'ho fatto caricare fino al 100% però non ho fatto caricare due ore più del dovuto ma qualche minuto in più.. Poi x il resto sto seguendo i consigli della scarica al 5% per poi ricaricare..
È un problema che alla prima carica l'ho fatto caricare al 100% da spento ma senza aspettare le 2 ore?
No tranquillo. Basta che fai il processo di ricalibrazione torna tutto alla normalità
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho acquistato ieri uno Zenfone 5 2gbRAM 16GB, preso dalla voglia di vedere se tutto era al suo posto ho fatto l'errore di accenderlo e scaricarlo un po' installando varie app ecc, l'ho scaricato intorno al 30% e messo in carica, dopo averlo caricato tutto al 100% e averlo scaricato fino all'avviso di messa in carica (15%, con uso intensivo è durato 9 ore) l'ho rimesso in carica da spento, googolando mi sono imbattuto in questa guida, e ho deciso di seguirla facendolo caricare 2 ore in più del dovuto facendola riposare 30 min (staccando il caricabatteria essendo la batteria non è removibile) per poi accenderlo in carica come descritto nella guida.
Ora il mio dubbio è solo uno, essendo la batteria nuova, procedo con la inizializzazione scaricandolo fino al di sotto del 5% oppure con la calibrazione ossia:
scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% ?
Ora sono al 70% dopo due ore circa di uso intensivo..
Grazie a tutti in anticipo!
ciao! io ho un huawei ascend p6 e parto col dire che appena comprato la batteria è stata calibrata male.. tuttavia questo problema mi si è rivelato dopo l'ultimo aggiornamento a kk: quando arrivo al 13% la batteria inizia a calare a picco e in pochi secondi il telefono si spegne. ho fatto il processo di calibrazione per 3 volte ed è sensibilmente migliorata... ora cala a picco una volta passato l'8 %.. come posso fare a risolvere? ho provato a fare il processo di calibrazione ancora una volta ma senza risultati
Dopo la prima over carica di 2 ore (senza però essere sceso al di sotto del 10%) già ho notato netti miglioramenti, ho fatto scaricare il device fino al 5% per ovviare alle prime due cariche non seguendo la guida, e ora lo sto caricando per la seconda volta con l' over carica di 2 ore come descritto nella ricalibrazione, credo che dopo questa carica ne basti solo un'altra di ricalibrazione, scendendo stavolta al 10% (dal momento che la batteria ha solo 2 giorni) e con l'ultima over carica.
Dopo questi tre cicli con over carica di 2h: scarica<15%, spento ->100% -> 5%, spento -> 100%, 10% spento-> 100%.
Credo che sia ricalibrata a dovere, e che possa iniziare a tenerla tra il 20% e l' 80%
Grazie per eventuali consigli!
quindi s4 non va oltre 1200mA in input?
si tratta dell' app col nome batteria, come posso sapere se il caricabatteria eroga 2A?
Anch'io ho S4, il più delle volte carica a 1200mA, qualche volta vedo che arriva a 1900mA (uso l'app Galaxy Charging Current). Dipende dal caricabatterie e dal cavo USB usato.
Per sapere quanti mA max (e non effettivi) eroga un caricabatterie devi fidarti dell'etichetta.
con il caricabatteria originale (quello bianco da 2A) non supera i 1200mA, strano dovrebbe arrivare come scrivi tu almeno a 1900mA.
Ma da cosa è dovuto? Devo acquistare una batteria nuova? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jc4j8.jpg
La Batteria è l'originale 18 mesi, maggio 2013
enea e visto che e' tutto giusto come scrivi tu, ripeto come mai il mio si ferma a 1200mA?
cosa e' il charger doctor?
hai installato Galaxy Charging Current?
hai controllato il cavo usb?
hai controllato il caricabatteria?
fai cerca con google "charging doctor" è uno strumento che si applica a monte nel caricabatteria,ti dice il voltaggio e l'amperaggio del device che stai caricando,cosi ti levi il dubbio sul cavo eo caricabatteria.
io per esempio lo uso per testare i cavi che non sempre sono fast charging"carica veloce"
fai un test con gfx bench con batteria carica staccata dal caricabatteria poi
dovresti installare" bbs "betterbatterystats è guardare i vari consumi e se ti va in sleepmode(puo essere un processo che ti tiene sveglia la cpu )
da quanto tempo hai la batteria?
ciao
buongiorno, il mio telefono è un periodo di tempo che anche non utilizzandolo è sempre abbastanza caldo e consuma la batteria in un modo impressionante, come si vede dall'immagine l'utilizzo del sistema operativo android è molto elevato. come fare?
grazie
hai installato Galaxy Charging Current?
hai controllato il cavo usb?
hai controllato il caricabatteria?
fai cerca con google "charging doctor" è uno strumento che si applica a monte nel caricabatteria,ti dice il voltaggio e l'amperaggio del device che stai caricando,cosi ti levi il dubbio sul cavo eo caricabatteria.
io per esempio lo uso per testare i cavi che non sempre sono fast charging"carica veloce"
[quote name="gianlucafigliuolo77" post=6498126]Ma da cosa è dovuto? Devo acquistare una batteria nuova? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jc4j8.jpg[/QUOTE]
fai un test con gfx bench con batteria carica staccata dal caricabatteria poi
dovresti installare" bbs "betterbatterystats è guardare i vari consumi e se ti va in sleepmode(puo essere un processo che ti tiene sveglia la cpu )
da quanto tempo hai la batteria?
ciao[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ELE1E.jpg
Questo è quello che mi dà... Da better battery stats Cosa dovrei vedere?
intanto guarda se va in deepsleep poi penso che qui siamo ot ed è pur vero che nel forum non ho visto nessuna discussione per poterti indirizzare magari aspetta se ti danno altre info?
puoi anche cercare in rete di bbs ci sono molte info che ti potranno aiutare a risolvere il consumo eccessivo della batteria.
ciao
Ciao a tutti,la ricalibrazione può essere utile anche nel caso in cui il telefono impiega troppo tempo a caricare??
Potete spiegarmi perchè avviene questo?
A volte quando arrivo sotto al 30% e uso qualche applicazione un po' pesante il telefono va direttamente al 1% di batteria e si spegne.
Quando poi lo metto in carica o lo riavvio mi segna dinuvo il 30%.
E altra cosa che mi succede quando metto in carica il telefono la percentuale salta di qualche % in più. Ad esempio se quando la percentuale è del 45% ad esempio appena lo metto in carica mi segna il 50%.
Com'è sto fatto???
È molto probabile che la batteria è da sostituire. Prova a calibrare comunque.