Ho ricalibrato ma il problema non si è risolto del tutto. Effettiamente il telefono l'ho comprato 4 anni fa e da allora la batteria non l'ho mai cambiata.
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma se l mio telefono non vuole caricare, cosa posso fare ?
In pratica, il mio telefono ha iniziato a fare capricci da quando ho cambiato rom e, pur tornando a quella precedente, il problema persiste....
La carica si blocca a certe percentuali e, non carica se e solo se io non stacco la batteria e la rimetto dopo un pò...
4 anni la batteria al litio va cambiata assolutamente! Ha fatto decisamente il suo e doveva essere di ottima qualità!
Ragazzi secondo voi è normale? Note 4 nuovo, Seconda carica della batteria, la prima fatta come da manuale, la Seconda partendo da un 5% con telefono spento, 6 ore e mezza di carica, e questo appena acceso il telefono...
L'iniziazione della batteria descritta nella prima pagina del thread è valida anche per una polarcell?
Ho preso la polarcell al link ebay consigliato in prima pagina.
Devo dire che mi aspettavo molto di più, forse avrò recuperato una mezz'oretta ma a sera comunque stento ad arrivarci, di solito la batteria mi finisce con un 2,5 ore di schermo acceso.
Un po' pochino leggendo le recensioni/impressioni degli altri utenti in questo thread.
Non ho fatto calibrazione ne altro al primo utilizzo, può essere utile? Sono procedure che mi hanno sempre dato la sensazione di fuffa...
La batteria che avevo in dotazione sul mio S3 i9300 dopo 28 mesi ha iniziato a dare problemi. Ho comprato una RAW power da 2250 mAh. Ho eseguito la procedura di inizializzazione alla lettera ma dopo 2 settimane ha la medesima durata della vecchia batteria...ho solo il dubbio di aver fatto scaricare totalmente il cellulare 2-3 volte ma secondo me semplicemnete è una batteria fuffa tutto qua.
A proposito di Polarcell...a parità di procedura di inizializzazione voi consigliereste comunque l'acquisto di una batteria non originale come questa da 2400mAh per S3 i9300 oppure meglio una originale Samsung su ebay a prezzo superiore ma da 2100 mAh?
Io sarei propenso ad acquistare l'originale ma vi chiedo di fornirmi un parere. Grazie
Ciao a tutti ragazzi...da un po di giorni il mio galaxy s4 si scarica in pochissime ore! Andando su batteria leggo che la voce "sistema operativo android" consuma sempre il 60+ % di batteria...un altro problema...quando lo spengo il cellulare si spegne ma rimane il led blu acceso! Come posso fare?
Era proprio quello che volevo evitare...ho risolto (per ora) il problema del led usando un altro caricabatterie...però rimane la batteria...usando cpu spy ho visto che il cellulare va in sleep regolarmente...non ci puo essere un altra soluzione oltre al reset?
Hai già provato ad utilizzare BetterBatteryStats per tenere d'occhio i wakelocks?
Questo thread può esserti d'aiuto se hai poca dimestichezza con l'app suddetta: Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
Ciao ragazzi.
Allora sto effettuando l'inizializzazione di una nuova batteria samsung originale made in korea datata 12 ottobre 2014 (per galaxyS3). Appena arrivata l'ho caricata poi come secondo step l'ho lasciata scaricare sino al 5% e poi spento il cell e messo sotto carica...ed ecco la sorpresa...sul display mi aspettavo di vedere il disegno della batteria quasi totalmente grigio e invece per piu di metà era già verde cioè è come se la batteria si fosse caricata per piu del 50% in pochi secondi..IMPOSSIBILE!
Ora la medesima cosa mi era successa con la batteria in dotazione con l'acquisto del mio galaxy S3 dopo 28 mesi di onesto servizio. Ho poi acquistato una RAWPOWER che ho reso ad amazon dopo 2 settimane ma con questa batteria quello scherzo non succedeva.
ORA MI CHIEDO: può essere un problema del software boh come se non riuscisse a leggere correttamente la carica della batteria? Ho android 4.3 se mi consigliate di passare a cyano con l'installer per risolvere il problema procedo.
Fatemi sapere se a qualcuno è successo oppure indirizzatemi in qualche thread specifico.
GRAZIE! HELP ME!
Salve a tutti :) ho comprato da poco un huawei g7 e non sapendo l'esistenza dell'inizializzazione ho usato subito il telefono che si trovava sul 45-50% di ricarica.Visto che la sim non era ancora attiva l'ho lasciato praticamente in standby per circa 4 giorni sulla scrivania(non ho pensato a caricarlo)finchè non ha cominciato a darmi il segnale acustico,mi pare fosse sul 20-25%.Martedi notte l'ho caricato poco più di 4 ore(dalle 2:30 alle 6:30/7 e l'ho acceso alle 11)e stanotte all'una ero gia al 78%,c'è qualcosa di strano?Tralasciando i numeri vi chiedo se posso recuperare un buon funzionamento della batteria e come,vi ricordo che non è removibile.vi ringrazio
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che il consumo batteria del mio galaxy s4 è aumento a dismisura.
Questo si traduce ovviamente in una durata della batteria davvero imbarazzante costringendomi a ricaricare il telefono a metà giornata.
Questo sarebbe anche accettabile se facessi un uso intenso del telefono, ma purtroppo a me succede anche tenendo semplicemente il telefono in tasca.
Controllando cosa consuma la batteria vedo che ho la voce "Sistema operativo Android" che è sempre ai primi posti con un uso della CPU che è davvero elevato (come se non andasse mai in modalità sleep quando il telefono è in standby).
Altra cosa strana che ho notato è che ogni tanto la percentuale di carica della batteria aumenta senza che io abbia effettivamente messo in carica il dispositivo.
Avete qualche consiglio sul come risolvere il problema? devo passare per forza per un hard reset del telefono oppure esiste una qualche procedura per ricalibrare la batteria?
il telefono è stock, senza root e modding ed è configurato come segue:
- risparmio energetico attivo
- mail di lavoro manuale (in push solo in alcuni orari specifici)
- sincronizzazione attiva
- connessione dati e wifi attivi
- gps attivo
grazie in anticipo
Ciao a tutti! Ho un dubbio che mi affligge. Io cambio spesso rom ed ogni volta come consigliato faccio la calibrazione do essa. Ora il dubbio è: avendo due batterie il telefono le riconosce o per esso è la stessa batteria e quindi è inutile che stia li a calibrarle? Grazie 😉
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao a tutti, possiedo da poco un galaxy s4 e ho notato che la batteria all'inizio durava 6-7 minuti a ogni percentuale mentre adesso dura tipo 3-4 minuti, è normale? pure senza usarlo si scarica com'è possibile? avevo messo in carica il cellulare, poi quando è arrivato al 100% l'ho staccato dalla carica e la mattina dopo stava al 97% senza averlo usato! com'è possibile? aiutatemi! devo cambiare la batteria? non so...
l'ho comprato a dicembre questo cellulare quindi.... non è vecchia per niente
A me succede lo stesso con una batteria rav power acquistata pochi giorni fa (sono alla terza ricarica) e cellulare formattato 48h fa
La batteria quanto è vecchia?[/QUOTE]
È normale che sia sceso subuto al 97%...è un sistema di autoprotezione della batteria.
Inviato dal mio GT-I9505 - Brand Tim usando Androidiani App
Ciao a tutti queste regole valgono anche per la batteria Li-Polymer?
ma scende anche quando non è al 100% ad esempio oggi la batteria stava al 60% e solo usandolo pochissimo per vedere l'ora è sceso al 56% ben 4 percentuali in meno! com'è possibile??
Ciao ragazzi
Mi serve la vostra preziosa esperienza sulle batterie.
Da martedì ne sto utilizzando una nuova, appena acquistata su internet. Fin dal primo giorno ho riscontrato problemi.
Nel senso che... appena la carica scende sotto il 50% si scarica molto più rapidamente, e quando la carica è troppo bassa, per es 30%, si spegne del tutto non riaccendendosi più.
Ho contattato il venditore che mi ha rimborsato giustificando la batteria come guasta.
Oggi, però, ho letto questo thread dove all'inizio si suggerisce di inizializzarla con una carica da spento, cosa che io non ho fatto.
Infatti l'ho subito messa nel telefonino e l'ho subito fatto scaricare spegnendosi del tutto appena la carica è scesa sotto il 15%.
Potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona come dovrebbe? Cosa posso provare prima di cestinarla e comprarne una nuova?
Sinceramente, ok che magari l'inizializzazione migliora la vita della batteria, ma una batteria nuova e senza difetti NON si comporta come la tua... Quindi probabilmente la batteria è difettosa. Io comunque consiglio di acquistare SOLO batterie originali o almeno con celle SAMSUNG o simili.
Mi raccomando, cestina le batterie vecchie negli appositi contenitori.. il litio è infinitamente riciclabile, un peccato buttarlo via, oltre ad essere comunque un metallo potenzialmente inquinante!
La carica da spenta, cosi come far scaricare completamente la batteria prima della ricarica sono semplicemente leggende metropolitane.
Se ho intuito quel che hai comprato, fammi indovinare su eBay a 1/6 del prezzo dell'originale, semplicemente avevi una batteria clone scadente, sei stato fortunato che era completamente guasta, altrimenti ti durava sei mesi con prestazioni scadenti e ti rimaneva sul groppone, il venditore te l'ha rimborsata senza problemi perché ci tiene al feedback alto, in modo da abbindolare altri compratori con i feedback positivi dati troppo velocemente, mette già in conto i rimborsi visto che lui le paga un quarto di quanto le vende quindi il suo guadagno è assicurato nella quantità di vendite, ottenute grazie ai feedback fasulli di utenti in buonafede ma poco accorti che spingono altri a fidarsi, e non nella qualità.
Batterie e memorie prese su eBay sono, al 90%, delle sole, la probabilità sale allo scendere del prezzo.
Non so se sono già state fatte queste 2 domande, ma sinceramente rileggere tutto il thread sarebbe una faticaccia [emoji28]. In ogni caso, volevo sapere:
1) lasciare in carica il cell tutta la notte può portare problemi alla batteria?
2) so che quando il cell è in carica è meglio non usarlo troppo, perché già la ricarica comporta un aumento della temperatura e sforzarlo ulteriormente, con giochi ad esempio è peggio. Ma se mi limito a guardare video su YouTube? Può sempre comportare problemi? Perché sono abituato che quando vado letto, metto il cell in carica e poi guardo le video recensioni, na non vorrei che alla lunga questo comporti problemi alla batteria visto che nel mio caso non è removibili. Grazie mille a tutti in anticipo [emoji4]
Sera a tutti. Mi serve un chiarimento sulla calibrazione:
Al punto 5° c'è scritto di staccare il cell ad avvio avvenuto.
Ma, se quando lo avvio riparte la carica della batteria, devo attendere che questa finisca prima di staccarlo?
Poi, vorrei fare un'osservazione sul punto 2°: c'è scritto di farlo spegnere a causa della batteria scarica. ho ripetuto quest'operazione due volte.
la prima, si è spento mostrando il loghino samsung, la seconda invece no.
ma al riavvio, l'indomani, non ho trovato le configurazioni wi-fi memorizzate e il telefono non andava più in deep sleep.
questo mi fa trarre una conclusione: farlo spegnere per insufficienza di carica e non nel modo classico, può danneggiare i files del sistema e comprometterne l'efficienza dello smartphone stesso. cosa ne pensate?
Io seguendo stupèidamente il consiglio del rivenditore ho scaricato la batteria (fino al 15%) prima di ricaricarlo la prima volta, è tanto grave sta cosa? ho rovinato la batteria? Se si quali possono essere le conseguenze? grazie