Non succede assolutamente nulla. Semplicemente i prossimi cicli di carica-scarica falli come dice la guida, ovvero a telefono spento.
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un informazione per il mio cellulare, partiamo dall'inizio...
Quando ho comprato il mio S4 I9505 (non so se la sezione è quella giusta) ho iniziato dopo circa 3-4 mesi ad avere problemi per quanto riguarda la batteria, nel senso che il cellulare si scaricava praticamente alla velocità della luce e dovevo tenerlo attaccato praticamente sempre al caricabatteria. Sono andato in un centro Samsung avendo la garanzia ed hanno riscontrato un "gonfiore" alla batteria e quindi l'hanno sostituita.Il problema nasce però nel mio utilizzo del cellulare, dopo circa 1 anno anche se il cellulare si scaricava in maniera alquanto rapida nell'utilizzo di determinate app (praticamente io utilizzo per circa 3-4 ore di fila skype) ma comunque se lo tenevo sotto carica andava bene, ora è da circa un mese che mi capita che mentre utilizzo il cellulare sotto carica con skype o semplicemente uso whatsapp il cellulare invece di caricarsi il cellulare si scarica. Ho provato anche a resettare il cellulare ma non sono riuscito a risolvere ancora questo problema.
Sapresti dirmi cosa fare?
Spostato nel thread dedicato alla calibrazione....poiché è la prima operazione da effettuare in questi casi.
Consiglio lettura prima pagina...primo post...intanto....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Samsung Galaxy S4
Qualunque batteria originale che compro dopo qualche mese ha il problema che mi fa spegnere o riavviare il cell al 5-10% di colpo (alcune volte con la vibrazione).
Si presenta sin dal 4.4.2 e adesso con il 5.0.1 e succede di rado.
Ho fatto hard reset un mese fa e fino a ieri sembrava che il problema si era risolto. In due anni ho già cambiato 3 batterie.
Per caso è la batteria che si rovina in qualche modo o potrebbe essere un bug del firmware ?? Sono stato sempre stock Samsung ... qualche idea ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma sono cosí scadenti le batterie samsung?
Appunto. La calibro quando serve. Eppure si rovina lo stesso. In passato su Nokia e i vecchi Galaxy non mi sono mai capitati problemi del genere.
Edit:
A pomeriggio è arrivato all'1% e si è spento normalmente.
Ho notato che il problema di riavvio o spegnimento improvviso si presenta quando c'è lo switch wifi-3g oppure modalità aereo-online e viceversa.
Per caso esiste qualche bug conosciuto ??
@Fatal Attenzione ai post consecutivi. Grazie.
Salve a tutti,ho fatto la calibrazione passo passo ma non mi è migliorata di niente la durata,anzi mi sembra peggiorata,mi sapete dire perché?problema di batteria?
Innanzitutto grazie all'autore per la guida..
Ho effettuato circa 7 cicli di ricarica (inclusi 3 di ricalibrazione come descritto, dato che lo smartphone mi è stato consegnato già acceso e con il 15% di batteria) ed il mio terminale arriva a massimo 10 ore con utilizzo più o meno medio.
Dopo la suddetta calibrazione non ho notato miglioramenti, anzi questa mattina mi sono ritrovata il terminale al 91% senza averlo utilizzato.
In rete ho letto che alcuni arrivano addirittura a più di 3 giorni d'utilizzo e inizio a preoccuparmi su un'eventuale batteria difettosa..
Mi consigliate di aspettare che la batteria "entri in moto" o è il caso di farlo controllare?
Controlla prima di tutto che non si sia gonfiata ...
Bah tanto io ho avuto 3 batterie originali nuove e tutte mi hanno fatto spegnere (e quindi mi si spegne) il cell a 5% di carica.
Uno skifo di batterie veramente ...
ragazzi ho acquistato un moto g LTE. stavo leggendo la guida in prima pagina e nel particolare:
" Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'."
la prima volta ho acceso il telefono senza metterlo sotto carica ed usato per 10 minuti neanche poi rimesso sotto carica da spento per 9-10 ore circa.
siccome nella vostra guida c'è scritto che non bisognava accenderlo, cosa comporta il fatto di averlo usato un po? solo che la batteria di stato non segna precisamente il livello di carica o un calo dell'autonomia dovuto proprio a questo in quanto il sistema legge male la carica e spegne prima il telefono?
Nessuno. .... è solamente una guida per effettuare una procedura corretta di inizializzazione
Ciao, ieri il mio fidanzato ha avuto la brillante idea di comprare uno smartphone in esposizione anche se lontano dalle mani della gente. C'è un però ovvero era scarico al 1% in quanto la commessa ogni tanto lo mostrava acceso.
Io gli ho suggerito di fare la prima inizializzazione come scritto i guida, ho fatto bene?
Secondo voi la sua batteria è stata in parte già compromessa? Cmq si tratta di un Motorola Moto E.
Grazie.
ragazzi ho bisogno di aiuto... ho un blackview crown e quando arriva al 30-20% si fa un punto percentuale al secondo... come posso fare? la calibrazione non funziona...
iuo ho fatto la cavolata di usarlo a batteria mezzaq carica appena arrivato e poi mi succedeva che al 20 % su spegneva senza avviso allora l'ho messo sotto carica un paio di ore in piu rispetto al led verde .. staccato e rimesso in carica un altro po e orea sembra ok è arivato al 12 % e non si spegne e dura 1 giornata con uso medio...fatelo caricare per bene non staccatelo subito dopoche vi da il verde tenetele 1 oretta ancora ..questa la mia esperienza con zenfone 2 551 32 gb.. ciaoo
Spoiler:
ragazzi questi gli screen della mia batteria al terzo ciclo di carica, secondo voi l'ho inizializzata bene?
@morrigan91
Usando molta attenzione ho finalmente sostituito la batteria del Nexus 5 con una nuova. Sto seguendo il post #2, sono al punto 2 aspettando che si scarichi ma BetterBatteryStats mi allarma: 3.4/h in deep-sleep? Può dipendere dal fatto che è arrivata nuova a giugno ma poi è rimasta in casa al caldo fino ad agosto? Spero non si sia rovinata :(
[hide]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0c113ad51a.jpg
[/hide]
Edit: sempre peggio... In un'ora di uso dopo la carica completa ha perso il 28% di carica :(
Giusto per sapere... se la sera mi trovo con <30% e la mattina mi sveglio presto.. è dannoso lasciare il telefono in carica la notte?
stanotte ho lasciato in carica 11 ore il telefono, una volta ogni tanto succede qualcosa?
vabbe certo però ogni tanto capita di dimenticarlo purtroppo e penso sia inevitabile ogni tanto tenerlo più in carica, soprattutto la domenica che di solito uno dorme di più.
per capire, tecnicamente come fa a ridursi la carica se succede una volta ogni tanto? il telefono non ha un sistema che blocca una volta arrivato a completamento?
nel mio esempio che l'ho tenuto un'ora in più di quello che si consiglia nella guida, il telefono per quel lasso di tempo esegue ogni tot delle mini ricariche, alla fine non è come si si ricaricasse più volte il tel.?
Risolto il quesito del superassorbimento: è un guasto hardware, non funziona bene il wi-fi su 5 Ghz, tempo fà mi era cascato e sembrava non si fosse fatto niente (ero in vacanza e lo avevo disabilitato perché c'era solo il 2.4 Ghz sicché non mi sono accorto, qui a casa l'ho riabilitato subito prima di cambiare la batteria). In pratica richiede la ripetizione dei pacchetti continuamente perché riceve male ma questo non è documentato in nessun log, eccotelo li. Purtroppo cambiando la batteria da me ho invalidato la garanzia. [emoji24]
Quanto alla batteria nuova confermo che è andata, dura comunque troppo poco: due mesi in casa a 30°C l'hanno sfiancata. Tutto da rifare... non male per essere la prima volta che metto le mani nel cell, ho fatto un bel casino. [emoji33]