Comportamento anomalo batteria nuova (forse non originale)
Ciao a tutti..
avrei bisogno di un consiglio...ho acquistato una batteria originale per il mio S5 su ebay da un venditore teoricamente affidabile, ma da quando l'ho messa si è sempre comportata in maniera strana, ovvero si scaricava troppo velocemente rispetto alla vecchia (originale al 100%). Allora mi sono documentato un pò in giro e sono incappato in questo thread e mi sono detto...perchè non provare a calibrarla?
quello che succede è questo: scarico completamente la batteria (il telefono si spegne da solo), provo a riaccenderlo e non si accende, stacco la batteria, la lascio riposare qualche minuto e la rimetto, tento di accendere il telefono e non si accende, dico "è ben scarica".
Passo successivo, a telefono spento, la collego al caricabatteria per 5-6 ore, l'indicatore ovviamente mi dice carica al 100% già da due-tre ore, seguendo questa guida, stacco tutto, smonto la batteria, aspetto 10-15 minuti, rimonto la batteria.
Quando attacco il caricabatteria mi indica 89%. Aspetto il 100% (sembra che "salti" tipo da 93 al 100%), accendo il telefono e stacco il caricabatteria. In un istante passa da 100% a 98-97%, per poi continuare a scendere piano piano, ma inesorabilmente con andamenti strani (tipo ci mette poco ad arrivare a 70%, poi come se rallentasse da 70% a 30% per poi ridiscendere in picchiata fino al 1%) sempre con utilizzo costante del telefono per le prove (stesse applicazioni, stesso utilizzo).
Ah, dimenticavo, il telefono non è rootato, ha il firmware originale no-brand aggiornato all'ultima versione scaricata automaticamente dalla rete.
Grazie mille per gli aiuti!
Ah, dimenticavo...una curiosità sulla calibrazione.
Ma se io volessi utilizzare due batterie, sballo tutto ogni volta?
Oppure il telefono memorizza qualcosa tipo il numero di serie della batteria...se esiste...
grazie :-)